Vai al contenuto
Lotus

La riconoscenza

Post raccomandati

Fossi in Brawn non prenderei Hamilton, basta Button, poi con questa macchina .......

Mi stupisce che a differenza di Alonso, non vedo Hamilton capace di una prestazione super con un mezzo scarso. In Turchia le ha prese da Kovalainen in qualifica, ma anche da Sutil a pari motore!!! Nel 2007 e 2008 ha avuto una gran macchina sviluppata da Alonso, quest'anno mostra i suoi limiti di messa a punto. Spero che Dennis si stia mangiando le mani per ci? che ha fatto nel 2007.

avrei preferito non rispondere, ma di fronte ad inesattezze(dal mio punto di vista) mi trovo quasi "costretto" a farlo...

1) nel 2007 Alonso arriv? alla McLaren che la macchina era gia completata tanto ? vero che non gli era stato permesso di girare prima!!!

2) nello sviluppo hanno aiutato piu le MAIL di Stepney(e lo dice un tifoso McLaren) che le capacit? di ALONSO

3) sono 2 anni che Alonso ? alla Renault ma la macchina fa ugualmente schifo.. quindi dovete smetterla con la storia del "supercollaudatore" perche gi? durante i test invernali mi ricordo che c'erano molti che lo elogiavano e prendevano in giro Lewis perche ancora giravano con l'alettone in configuarazione 2008

4) in pista quest'anno, Lewis ha conquistato 15 punti(contro gli 11 di Alonso, e quindi sarebbe sesto in classifica generale) con quel cartocio che si ritrova a guidare...

5) se hai altre cose da dire, argomenta come faccio io, e smettila con i luoghi comuni... Basati sui risultati ottenuti domenica sera alla fine del GP e non il Sabato sera dopo la qualifica, perch? come l'esperienza ci insegna, a forza di voler a tutti i costi la Pole o partire davanti, c'? chi corre con i vapori di Benzina e assetti sbagliati, solo per farsi vedere per poi sprofondare in gara...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente la McLaren del 2008 ha cominciato ad andar veramente forte a met? stagione, quando ? stato introdotto un pacchetto innovativo, incluso il sistema delle levette per gestire le mappe motore, suggerito proprio da Hamilton. Come abbia fatto Alonso a sviluppare una vettura che non ha mai guidato ? un mistero, si vede che mentre stava in Renault contemporaneamente veniva anche in McLaren. Ma soprattutto, qualcuno un giorno mi spiega come fa un pilota a sviluppare una macchina. Al massimo, effettua i test e dice se le soluzioni funzionano e i problemi.

Menomale che Alonso non ? passato in Brawn tra il 2008 e il 2009, altrimenti avrebbero detto che aveva disegnato, sviluppato, progettato e assemblato la vettura.

Link al post
Condividi su altri siti

beh non dimentichiamoci che anche a silverstone andavano forte...e per la prima volta era stata adottato il pacchetto aerodinamico asimmetrico...

Link al post
Condividi su altri siti
ma anche ammettendo il fatto che lo sia il merito la macchina dello scorso anno non se l'? fatta lui quindi deve solo ringraziare i tecnici che hanno portato le novit? azzeccate in tempo per mantenere la lotta ancora aperta...collaudatore o non collaudatore se la macchina non va non pu? fare gran che, e se fa di certo non ? per merito dei suo settaggi quanto piuttosto alle innovazioni portate dal team

questa mi ? nuova sinceramente...

da quando si ? parlato di questo nuovo aumento di prestazioni per renault e honda, ovvero da singapore, alonso ha iniziato a vincere e a fare ottime gare...un caso un p? strano...

cmq se come confermato non ? stato merito del motore tanto di cappello ad alonso :up:

lo stesso Giorgio Piola ha piu volte ribadito in telecronaca che la Renault con il permesso della FIA in inverno ha lavorato sul motore per recuperare il gap di cv.

infatti non ti nascondo che sono rimasto un p? sorpreso quando ho letto questa versione "alternativa". :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2008 la Renault ha potuto giovarsi delle utili indicazioni di Alonso. Ma anche delle sospensioni L-dumper di "scuola McLaren", nel senso che il tecnico che le ha introdotte era passato alla Renault dalla McLaren.

Link al post
Condividi su altri siti

Quotone generale a tutti i post finora postati in questa pagina

Link al post
Condividi su altri siti

@ Lotus

----> :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente sono daccordo con quelli che credono che non abbia detto niente di particolarmente grave contro il team, per? ? anche vero che questo ? arrivato in F1 e si ? trovato le 2 migliori McLaren degli ultimi 8-9 anni, adesso invece ha un carro-attrezzi e purtroppo (per lui) mi sembra esageratamente spento da ci?. Quest'anno stiamo vedendo un Hamilton meno efficace non solo a causa della vettura ma anche di se stesso, e questo ? un punto su cui dovr? lavorare col tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sar? pure meno efficace, ma il buon Kimi si ? beccato (come sempre) almeno 5-6 sorpassi da un poco efficace Hamilton -_-

Link al post
Condividi su altri siti
Sar? pure meno efficace, ma il buon Kimi si ? beccato (come sempre) almeno 5-6 sorpassi da un poco efficace Hamilton -_-

Si tipo quello di domenica magari... in ogni caso Raikkonen non mi sembra davvero un ottimo metro di confronto in questo momento.

Link al post
Condividi su altri siti

Lui si dice contento di come sta guidando...purtroppo ha sbagliato quando non doveva,a monaco,dove poteva far bene...

Ora le piste su cui stanno correndo sono le peggiori per la vettura,che e' la peggiore del gruppo come grip al posteriore..

Chiaro che barcellona,turchia,silverstone sono dei calvarii..

Nel complesso dele 7 gare e' quello dei big decaduti che ha fatto piu' punti in pista...e la mclaren non e' certo la migliore tra ferrari,renault,bmw(in ripresa) ecc..

Link al post
Condividi su altri siti
Lui si dice contento di come sta guidando...purtroppo ha sbagliato quando non doveva,a monaco,dove poteva far bene...

Ora le piste su cui stanno correndo sono le peggiori per la vettura,che e' la peggiore del gruppo come grip al posteriore..

Chiaro che barcellona,turchia,silverstone sono dei calvarii..

Nel complesso dele 7 gare e' quello dei big decaduti che ha fatto piu' punti in pista...e la mclaren non e' certo la migliore tra ferrari,renault,bmw(in ripresa) ecc..

La McLaren non ha avuto nemmeno tutti i problemi di affidabilit? che ha avuto la Ferrari comunque. In ogni caso la mia era solo una considerazione dovuta dal fatto che uno abituato a guidare la vettura migliore di certo potrebbe trovarsi spiazzato in questa situazione, ed in parte Hamilton mi sembra esserlo.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa e Alonso sono davanti a lui in classifica ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Si tipo quello di domenica magari... in ogni caso Raikkonen non mi sembra davvero un ottimo metro di confronto in questo momento.

Ma anche all'esterno come in Cina...

E poi perch? non dovrebbe essere un buon metro di paragone? Ha anche un auto leggermente superiore alla McLaren, a me sembra ottimo.

Link al post
Condividi su altri siti
Onestamente sono daccordo con quelli che credono che non abbia detto niente di particolarmente grave contro il team, per? ? anche vero che questo ? arrivato in F1 e si ? trovato le 2 migliori McLaren degli ultimi 8-9 anni, adesso invece ha un carro-attrezzi e purtroppo (per lui) mi sembra esageratamente spento da ci?. Quest'anno stiamo vedendo un Hamilton meno efficace non solo a causa della vettura ma anche di se stesso, e questo ? un punto su cui dovr? lavorare col tempo.

a me pare che invece voglia lottare...

in australia si ? preso e perso il podio

in malesia ? arrivato a punti con una barca

in cina ha spinto pure troppo

in bahrein ha usato il 120% della macchina

in spagna e in turchia semplicemente non c'era nulla da usare

e a monaco ha sbagliato...

a me sembra stia facendo una stagione buona...vogliamo fare gli stessi paragoni con massa, alonso e kimi considerando le loro macchine...

non so come fai a dire che ? spento...sicuramente ? un filino depresso, ma ce la mette sempre tutta, e spesso esagera come in cina e a monaco...meglio esagerare che essere passivi in ogni caso...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma anche all'esterno come in Cina...

E poi perch? non dovrebbe essere un buon metro di paragone? Ha anche un auto leggermente superiore alla McLaren, a me sembra ottimo.

Hai mai sentito parlare del peso del carburante? Non puoi giudicare un sorpasso come eccellente se non tieni conto di questo "piccolo" particolare. In pi? continui con questa storia della Ferrari come auto leggermente superiore, senza renderti conto che questo sta avvenendo ora, all'inizio della stagione non era cos? n? in prestazioni n? in affidabilit?, eppure i punti assegnati valevano come quelli attuali. E per finire, come ti ? stato fatto notare, Massa e Alonso hanno pi? punti.

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Dennis avrebbe dovuto far vincere ad Alonso il titolo? Fino a prova contraria, Hamilton guid? decisamente meglio quell'anno, e se c'era uno che si meritava il titolo era lui.

La trovo veramente una ragione futile per criticare Dennis.

Infatti Hamilton il titolo 2007 lo ha buttato via. alonso con strategie penalizzanti ha ottenuto lo stesso punteggio!!

Link al post
Condividi su altri siti
avrei preferito non rispondere, ma di fronte ad inesattezze(dal mio punto di vista) mi trovo quasi "costretto" a farlo...

1) nel 2007 Alonso arriv? alla McLaren che la macchina era gia completata tanto ? vero che non gli era stato permesso di girare prima!!!

2) nello sviluppo hanno aiutato piu le MAIL di Stepney(e lo dice un tifoso McLaren) che le capacit? di ALONSO

3) sono 2 anni che Alonso ? alla Renault ma la macchina fa ugualmente schifo.. quindi dovete smetterla con la storia del "supercollaudatore" perche gi? durante i test invernali mi ricordo che c'erano molti che lo elogiavano e prendevano in giro Lewis perche ancora giravano con l'alettone in configuarazione 2008

4) in pista quest'anno, Lewis ha conquistato 15 punti(contro gli 11 di Alonso, e quindi sarebbe sesto in classifica generale) con quel cartocio che si ritrova a guidare...

5) se hai altre cose da dire, argomenta come faccio io, e smettila con i luoghi comuni... Basati sui risultati ottenuti domenica sera alla fine del GP e non il Sabato sera dopo la qualifica, perch? come l'esperienza ci insegna, a forza di voler a tutti i costi la Pole o partire davanti, c'? chi corre con i vapori di Benzina e assetti sbagliati, solo per farsi vedere per poi sprofondare in gara...

1)Alonso arriv? alla McLaren a dicembre e gir? con casco bianco e vettura senza sponsor. Era la vettura del 2006!!!:

Poi, tranne Malesia, la Ferrari aveva vinto le gare prima di Monaco.

2) hai ragione, anche se la McLaren non poteva usare le stesse configurazioni della Ferrari. Ecco perche la McLaren andava meglio su alcuni ciucuiti (Monza, Montecarlo) e la rossa su altre.

3) La vittoria in Giappone lo scorso hanno? Pensi che se c'era Fisichella o Kovalainen del 2007 vincevano?

4) Lewis di punti ne ha 9. Per quel che ha combinato in Australia ne meriterebbe 100 in meno. Poi ? arrivato quarto dietro Trulli, quindi semmai 14 virtuali.

5) eccone altre:

Ti ricordi delle strategie del 2007 penalizzanti per Alonso?

Hamilton ha fatto quest'anno una gara degna di un campione del mondo (qui gi? mi correggo io: gli ultimi sono Raikkonen, Hamilton e poi c'? Massa vice-2008, questi non sono campioni!!)

Link al post
Condividi su altri siti

1) ma perch? alonso guida una macchina se ? disegnatore, progettista, aerodinamico, ingegnere e pure stratega?!?! :wacko2:

2) le vittorie di monza e monaco derivano da una configurazione opposta a quella della ferrari...le due macchine furono progettate su basi completamente opposte, e infatti abbiamo assistito a tante doppiette perch? dove andava bene una macchina, l'altra faticava...il passo pi? corto della mclaren li ha aiutati per esempio a monaco e montecarlo...quello che sostieni tu sono soltanto ipotesi da non so che cosa derivate...+

3)il met? anno fatto a prestazioni deludenti? quest'anno qui? lo vuoi capire che le macchine non sono create dai piloti?!? perch? allora quando alonso guidava una minardi non vinceva i gran premi?!? il pilota pu? fare poco e nulla se gli ingegneri non arrivano con soluzioni funzionanti...

4) no comment...

5) ti ricordi anche che lewis nelle prime 9 gare si ? fatto 9 podi di fila, 3 migliore di sempre insieme a lauda e un altro...e lui era debuttante...se alonso e hamilton sono arrivati in fondo a pari punti o quasi ? perch? lewis ha guidato in maniera eccellente...meglio a mio parere del 08...ma del resto c'? ancora gente che crede che alonso correva con un cinquantino a quattro ruote...qualche favoritismo c'? stato, ma parlare di boicottaggio e di strategie penalizzanti significa voler andare contro hamilton...

detto questo pensala come ti pare...l'importante ? essere convinti...se non sai distinguere un pilota di qualit? come hamilton non so quanto tu possa essere competente in materia... ;-)

Link al post
Condividi su altri siti
a me pare che invece voglia lottare...

in australia si ? preso e perso il podio

in malesia ? arrivato a punti con una barca

in cina ha spinto pure troppo

in bahrein ha usato il 120% della macchina

in spagna e in turchia semplicemente non c'era nulla da usare

e a monaco ha sbagliato...

a me sembra stia facendo una stagione buona...vogliamo fare gli stessi paragoni con massa, alonso e kimi considerando le loro macchine...

non so come fai a dire che ? spento...sicuramente ? un filino depresso, ma ce la mette sempre tutta, e spesso esagera come in cina e a monaco...meglio esagerare che essere passivi in ogni caso...

In Australia si ? rubato il podio ed ? stato giustamente squalificato, pure poco.

In Malesia ? arrivato 7?, ma non ? un mago della pioggia. Schumacher girava 3" meno a Barcellona 96 con un canotto, nemmeno barca.

In Cina ha vinto il trofeo "Nelson Angelo Piquet" per gli errori fatti. Ho perso il conto dei suoi testacoda, cos? come li persi per Massa a Silverstone 2008. Doveva spingere in pista, non spingere la vettura fuori pista.

In Bahrein avevano il nuovo diffusore, prima versione, ed ? arrivato 4?.

In Spagna piagnucolava "non ho grip, non ho grip"

A Monaco, dove poteva togliersi una bella soddisfazione da campione del mondo, ha rifatto Piquet (spiaccicato nelle barriere)

In turchia a messo il pilota automatico ed ha dormito per tutto il week end.

Ho capito che tifi e ami Hamilton cos? come io NON tifo e odio Hamilton. Forse la verit? sta a met? tra noi 2..........

Link al post
Condividi su altri siti