Vai al contenuto
sundance76

Domande e richieste d'aiuto

Post raccomandati

Ah, chiedo scusa, evidentemente imageshack ce l'ha con me visto che non mi fa vedere le immagini in full. In ogni caso ? lento e pieno di pubblicit?, consiglio tinypic.com :)

S?, sto cominciando a usarlo, hai ragione, penso sia migliore.

per quanto riguarda il "pelo" misterioso, ho controllato ed ? un "bug" della mia copia di AS. Si puo' eliminare abbastanza facilmente con un programma di fotoritocco

Grazie :thumbsup:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Sun prova a vedere se cos? ? meglio

alesiposter.jpg

Modificato da duvel

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo, grazie Duvel! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? il topic adatto...

Ma nel 1992 erano consentite le false partenze? :unsure: O qualcuno mi sa dire se ci fu una penalit??

Link al post
Condividi su altri siti

Bellissimo, grazie Duvel! :thumbsup:

Di nulla ***, ma quella corretta ? questa

jeanalesi.jpg

quella precedente l'avevo erroneamente ridimensionata

Link al post
Condividi su altri siti

Non so se ? il topic adatto...

Ma nel 1992 erano consentite le false partenze? :unsure: O qualcuno mi sa dire se ci fu una penalit??

non ? una falsa partenza, si ? mosso di 20 cm, anni indietro si muovevano anche di una macchina e mezza

la formula reality di oggi ha falsato le valutazioni

Link al post
Condividi su altri siti

non ? una falsa partenza, si ? mosso di 20 cm, anni indietro si muovevano anche di una macchina e mezza

la formula reality di oggi ha falsato le valutazioni

Anni indietro si badava di pi? a non avere macchine inchiodate sulla griglia piuttosto che ad ottenere una partenza perfettamente sincronizzata. Erano altri tempi ed altre vetture. Li facevano partire un po' come gli pareva.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, di solito fino al 1995 non davano penalit? per chi si muoveva solo di pochi centimetri prima del via. Lo facevano solo in casi del tutto sporadici, tipo Monaco '93.

In caso di vere e proprie partenze anticipate davano la penalit? di un minuto sul tempo totale, senza stop&go, come a Berger in Canada '90.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma nel 1992 erano consentite le false partenze?

No, per? poteva capitare che la frizione non staccasse perfettamente e che quindi la macchina cominciasse a muoversi lentamente, e se schiacciavi il freno facevi spegnere il motore.

Prima dell'avvento dei cambi semiautomatici, la frizione difficilmente reggeva pi? di una partenza.

Inoltre all'epoca non c'era ancora la regola dei sensori annegati nell'asfalto. La partenza anticipata veniva punita solo quando era palese (e neanche sempre).

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda da 1 milione di dollari:

In una gara di Formula 1 ,a vincere, deve essere la scuderia o deve essere un pilota specifico della scuderia ? :ermm:

Link al post
Condividi su altri siti

In che anno sono state introdotte le gomme intermedie?

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda da 1 milione di dollari:

In una gara di Formula 1 ,a vincere, deve essere la scuderia o deve essere un pilota specifico della scuderia ? :ermm:

?

Link al post
Condividi su altri siti

?

Vedo di spiegarmi meglio.

Al campionato di San Marino dell'82, Villeneuve si infuri? con Pironi per avergli soffiato la vittoria.

Da come ho capito, si era deciso che il traguardo doveva essere tagliato da Gilles, per primo.

Per?, alle contestazioni del pilota, Ferrari rispose che l'importante ? che, a vincere, fosse stata un'auto della sua scuderia.

Perci?, vi domando: In una gara di Formula 1, basta che vinca una scuderia o deve essere,a tagliare il traguardo, un pilota specifico della scuderia?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito. Ma non ti so rispondere. :nope:

Link al post
Condividi su altri siti

ma i piloti sono liberi di duellare e giocarsi la vittoria all'interno di un team ... salvo ordini di scuderia ...

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da caso a caso, non c'? una regola unica. Le scuderie possono decidere di lasciare duellare i piloti tra di loro sempre, oppure in ciscuna gara di congelare le posizioni dopo l'ultimo pit stop o nella seconda met?. Viceversa, in alcuni casi,le scuderie stabiliscono una gerarchia a priori. Negli anni '70 poteva capitare in alcuni casi che ai piloti venisse lasciata libert? per met? stagione e a quel punto se uno dei due era in lotta per il mondiale e l'altro nettamente staccato si chiedesse a quest'ultimo di scortare il compagno di squadra per il resto della stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Da una parte, sembra una cosa un p? ingiusta quello di dover fare, per ordine di scuderia, da "secondo" per il compagno di squadra.

Secondo me ,il creare gerarchie ? una delle cose pi? spiacevoli che possano esserci, dato che,poi, possono crearsi invidie che si trasformano in veri dissapori.

Le capacit? devono essere misurate in egual modo.

Quindi , da una parte, posso capire il "tradimento" di Pironi nei confronti di Villeneuve.

Chiss? quanto ci avr? sofferto sulla consapevolezza che , nonostante i suoi sforzi, non sarebbe mai stato lodato quanto Gilles. E' quasi come se avesse dovuto ricoprire la parte del "Signor Nessuno".

Il fatto che avesse "disobbedito", quel giorno, agli ordini di scuderia era, forse, perch?, almeno una volta, voleva che la gente applaudisse per lui.

Se Gilles e Didier ,su questa cosa, si fossero prima parlati, da amici, , magari, in quella gara, le cose sarebbero andate diversamente.

Link al post
Condividi su altri siti

a imola 82 non ci sono stati ordini di scuderia, non era previsto che dovesse vincere Gilles, semplicemente, nel momento in cui le ferrari si sono trovate prima e seconda indisturbate, dai box, gli hanno esposto un cartello "slow".

in quel momento Villenevue era in testa ed interpret? il cartello come la fine delle ostilita mentre Didier lo interpret? diversamente e a Gil gli girarono le... vabb? ci siamo capiti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, ognuno dei due ha capito una cosa diversa

Link al post
Condividi su altri siti

Insomma, ognuno dei due ha capito una cosa diversa

Vale personalmente io concordo con 126C2.

Link al post
Condividi su altri siti