Vai al contenuto
Pinturicchio

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]

Post raccomandati

bravo ;-)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
bravissimo kimi ma non la vedo come impresa, la brawn in qualifica non ha un vantaggio eccessivo. sono convinto che anche massa avrebbe fatto un tempo simile

... peccato che non lo ha fatto. Eppure poteva riprovarci ... Kimi ? riuscito al suo terzo tentativo .... con gomme usurate :)

Il lampo ...... questo intendo. Quello che Button non offrir? MAI ! Quello che Hamilton ha gi? mostrato altre volte.

Link al post
Condividi su altri siti

button non ha avuto necessit? di lampi, ha fatto tutto alla perfezione finora, i tempi li ha trovati subito

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto che Kimi abbia fatto quel tempo al terzo giro non significa che abbia fatto un'impresa, ma che la Ferrari ci mette 3 giri per farle andare in temperatura ottimale... pure Massa nonostante il traffico ha fatto il suo miglior giro al secondo tentativo se non erro, per cui non capisco dove sta l'impresa.

Sul giro singolo poi abbiamo visto che la Ferrari valeva la Brawn su questa pista.

Quando lo scorso anno Massa diede 4 decimi a Raikkonen con 2 giri in pi? di benza nessuno parl? d'impresa... viva l'obiettivit

Link al post
Condividi su altri siti
Rubens Barrichello 4

Luke ti faccio una domanda: se per una congiunzione astrale ci fosse Bruno al posto di Jenson e Rubens avesse fatto le medesime prestazioni solo con il nipote di Ayrton nei panni di Button saresti cos? severo con lui? Se un pilota ti sta sulle balle non c'? niente di male, ma mi sembra che ne vada della tua obiettivit?. Barrichello non piace neanche a me, per? ? un fatto che stia portando punti preziosissimi alla squadra. Oggi ha consumato troppo le morbide subendo cos? un'altra mazzata dal compagno, ma ? pur sempre arrivato in fondo con otto punti d'oro. Quattro in pagella vuol dire avere fatto schifo.

Come si fa a pensare che la BGP si stia nascondendo IN GARA? Questa ? un'ipotesi ai limiti del complottismo. Certo sono pi? forti, certo gestiscono le gare gi? vinte, ma hanno anche vinto gare non scontate e in circostanze difficili. A me sembra tutta una costruzione per screditare (come se ce ne fosse bisogno) Barrichello. E cos? ci finisce di mezzo anche Button, che guida benissimo e raccoglie il massimo ma che, per giustificare l'ipotesi che Barrichello ? pi? lento di Nakajima DEVE stare andando pianissimo rispetto alle potenzilit? del mezzo, che sia per tattica o per pippaggine poco importa.

Perch? non ammettere che la scelta di tenere Barrichello si ? rivelata, anche alla luce del contributo che d? alla messa a punto (qualcosina di vero ci sar?, non credo granch?, ma qualcosa s?) azzeccatissima? Perch? non ammettere che il Bananna ci ha visto giusto ricreando per il momento una vera e propria FerrariDeiBeiTempi2 ?

Non sapremo mai se Bruno avrebbe fatto meglio, magari s?, ma sappiamo per certo che quello che c'? funziona da Dio sia nella corsa al piloti che al costruttori. Dare un 6 a un pilota che domina la gara dopo avere strappato un pole maiuscola mi pare ridicolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che Button comincia ad stancare un po :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Visto il R?ikk?nen di questo ultimo anno, pure io parlerei di impresa. Quasi pole e davanti a Massa. Mi sembra un miracolo alla Alonso.

Modificato da The-Flying-Finn

Link al post
Condividi su altri siti

e poi mezzo secondo lo aveva dato pure in Q2, sempre traffico eh XD

Link al post
Condividi su altri siti
Luke ti faccio una domanda: se per una congiunzione astrale ci fosse Bruno al posto di Jenson e Rubens avesse fatto le medesime prestazioni solo con il nipote di Ayrton nei panni di Button saresti cos? severo con lui? Se un pilota ti sta sulle balle non c'? niente di male, ma mi sembra che ne vada della tua obiettivit?. Barrichello non piace neanche a me, per? ? un fatto che stia portando punti preziosissimi alla squadra. Oggi ha consumato troppo le morbide subendo cos? un'altra mazzata dal compagno, ma ? pur sempre arrivato in fondo con otto punti d'oro. Quattro in pagella vuol dire avere fatto schifo.

Come si fa a pensare che la BGP si stia nascondendo IN GARA? Questa ? un'ipotesi ai limiti del complottismo. Certo sono pi? forti, certo gestiscono le gare gi? vinte, ma hanno anche vinto gare non scontate e in circostanze difficili. A me sembra tutta una costruzione per screditare (come se ce ne fosse bisogno) Barrichello. E cos? ci finisce di mezzo anche Button, che guida benissimo e raccoglie il massimo ma che, per giustificare l'ipotesi che Barrichello ? pi? lento di Nakajima DEVE stare andando pianissimo rispetto alle potenzilit? del mezzo, che sia per tattica o per pippaggine poco importa.

Perch? non ammettere che la scelta di tenere Barrichello si ? rivelata, anche alla luce del contributo che d? alla messa a punto (qualcosina di vero ci sar?, non credo granch?, ma qualcosa s?) azzeccatissima? Perch? non ammettere che il Bananna ci ha visto giusto ricreando per il momento una vera e propria FerrariDeiBeiTempi2 ?

Non sapremo mai se Bruno avrebbe fatto meglio, magari s?, ma sappiamo per certo che quello che c'? funziona da Dio sia nella corsa al piloti che al costruttori. Dare un 6 a un pilota che domina la gara dopo avere strappato un pole maiuscola mi pare ridicolo.

C'ha un nome, non "il nipote di Ayrton".

Link al post
Condividi su altri siti

Sfiga allora :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Di Bruno nessuno ha parlato. Premesso questo dico che Barrichello non solo mostra di essere "bollito" ma addirittura non sa nemmeno pi? gestire il proprio mezzo visto che Button non ha mangiato le stesse gomme come lui ha fatto. Solo una pista come Montecarlo gli ha fatto guadagnare 8 punti. Siamo sicuri che in una pista ove si fosse sorpassato, Barrichello avrebbe portato a casa i punti suddetti ?

Strappato una pole maiuscola ? Direi che era il minimo da ottenere. Semmai ? chiedersi come sia stato possibile che la Ferrari in qualifica si sia rivelata cos? avanti dopo il calvario dei primi GP. Ora ? solo frutto di miracolose alchimie "maranelliane" oppure esiste anche il manico dei piloti e che forse quello di Button non ? poi cos? "luccicante" ? Non credo ai miracoli ne alle rimonte incredibili. Dire che Button ha fatto una impresa cogliendo la pole con quel mezzo meccanico e dire che Raikkonen ha fatto il suo dovere e che essere a 42 millesimi dopo che per qualifiche e qualifiche quest'anno la F60 faceva piangere ..... beh allore dove st? il buon senso ?

Nessuno mi toglie dalla mente che in mano a un Hamilton, Massa, Raikkonen, Alonso, Vettel .... oggi la BrawnGP avrebbe fatto la pole non 42 millesimi ma con almeno mezzo secondo ! Poi ... andiamo a sensazioni.

Circa il fatto che le gomme entrano in temperatura in ritardo .... non cambia nulla. Kimi lo ha fatto. Massa no. Circa il fatto dell'aggressivit? in pista non mostrata su Barrichello (dove ?) e invece da Massa (lungo e successivo sorpasso subito da Rosberg) .... non sempre essere aggressivi paga evidentemente.

Link al post
Condividi su altri siti
C'ha un nome, non "il nipote di Ayrton".

?

Link al post
Condividi su altri siti

Vi accontentate di poco eh, dopo 1 anno e mezzo di batoste in qualifica e soprattutto in gara gi? sparlate dopo la prima prestazione degna del suo pedigree.

Va bene essere contenti, e pure io lo sono e per una volta c'avevo azzeccato (in tempi non sospetti, leggasi Bahrein) sul fatto che questo ? il miglior Raikkonen da 1 anno a questa parte, per? stiamo un p? esagerando.

Link al post
Condividi su altri siti

Button: 8 1/2 non c'? niente da dire, in realt? per me i voti che gli sto dando se li meriterebbero pi? la sua macchina e lo stesso brawn chefa sempre ottime strategie ma alla fine quello che guida ? lui

Barrichello: 8 potete dire quello che volete ma nonostante abbia una certa et? per la formula 1 e i box non puntanto su di lui riesce sempre a portare punti e podi

Raikkonen: 7 1/2 solo perch? ? arrivato terzo anche perch? in questo gran premio c'era poco da poter fare

Massa: 7 1/2 anche lui ? arrivato dietro kimi ma ha comunque fatto il massimo

Webber: 7 1/2 mi ? piaciuto molto...ultimamente lo vedo molto pi? in forma del "nuovo schumi"

Rosberg: 7 ha fatto una gara discreta

Alonso: 7 anche lui discreta gara anche se sinceramente mi aspettavo che quest'anno aiutasse il team a fre una macchina competitiva invece pensa solo alla rossa...

Bourdais: sv

hamilton: 4 ha fatto una qualifica davvero deludente sforzandosi al massimo e...sbagliando, per che cosa mi chiedo poi dato che era la q1...lo vedo ancora immaturo quando fa queste cose

vettel: 5 mi ha deluso, ok io non ero quello che diceva vettel=schumi ma da lui mi aspettavo di pi? lo ammetto

Link al post
Condividi su altri siti
Sfiga allora :zizi:

XD nemmeno l'anno passato ? spuntata la parola sfiga, monaco ? cos? per tutti, molti si sono lamentati dei rallentamenti, bisogna uscire nel momento giusto, e poi in Q3 con 10 vetture le possibilit? di avere traffico sono esigue, prenditela con chi ti ha mandato in pista subito dietro un altro..................o gps guasto XD

Vi accontentate di poco eh, dopo 1 anno e mezzo di batoste in qualifica e soprattutto in gara gi? sparlate dopo la prima prestazione degna del suo pedigree.

Va bene essere contenti, e pure io lo sono e per una volta c'avevo azzeccato (in tempi non sospetti, leggasi Bahrein) sul fatto che questo ? il miglior Raikkonen da 1 anno a questa parte, per? stiamo un p? esagerando.

Con un Raikkonen agli sgoccioli della carriera e in calo prestazionale non si pu? buttare nessun momento di gloria XD (anni fa questo era la regola)

E poi sogno vederlo come seconda guida di Alonso :hihi:

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
?

Ormai quando viene chiamato "il nipote di Ayrton" ? quasi sempre per far intendere che era l? l? per arrivare solo per quello. E visto che ? gia la seconda volta oggi che vedo che lo scrivi....

Senza nessuna offesa ovviamente, magari manco la pensi cos

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti

non ? ancora quello che ho visto nel 2005 e negli ultmimi gp del 2007 U_U

Link al post
Condividi su altri siti

la f60b non ha nulla a che fare con la precedente.attualmente, ripeto, ? la terza forza del mondiale,seconda a montecarlo per l'handicap del passo lungo per la rbr.

quindi con la seconda macchina del mondiale ? partito secondo ed ? finito terzo.pienamente in linea con una simulazione al computer,insomma ottima gara ma siamo ben lontani da un miracolo.

semmai parlerei di miracolato

Link al post
Condividi su altri siti
Nessuno mi toglie dalla mente che in mano a un Hamilton, Massa, Raikkonen, Alonso, Vettel .... oggi la BrawnGP avrebbe fatto la pole non 42 millesimi ma con almeno mezzo secondo ! Poi ... andiamo a sensazioni.

Certo, andiamo a sensazioni, e sono d'accordo con te nel ritenere probabilmente quelli che hai nominato pi? veloci di Button. Per? la mia sensazione ? che la felicit? di Button dopo la pole non fosse posticcia, n? che lo siano gli elogi di Brown. Un 6 dopo una gara cos? pu? solo essere una provocazione. Avesse sbagliato qualcosa...

Link al post
Condividi su altri siti
Circa il fatto che le gomme entrano in temperatura in ritardo .... non cambia nulla. Kimi lo ha fatto. Massa no.

E quando avrebbe dovuto farlo visto che non ha trovato un solo giro senza qualcuno davanti a far da tappo? Mah.

Link al post
Condividi su altri siti