Vai al contenuto
luigi88

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Gara]

Post raccomandati

Ma avete sentito il GRANDE e IMMENSO Hakkinen parlare in italiano? Ne sa pi? di Kimi XD

La camicia mercedes orribile, ma mai tamarro comunque :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

button ogni volta dice che la redbull li ha raggiunti o superati e ogni volta vince facile...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi era evidente che la Brawn (con Button) da met? gara si ? messo in gestione, scene gi? viste nelle gare precedenti. Sarebbe sicuramente interessante vedere Button partire verso la 7a-8a posizione. Credo che potremo vedere delle gare stile Monza 2004.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Alonso ed Hamilton stanno facendo pena con macchine infinitamente migliori delle Honda 2007 e 2008... dai non c'? nessuno in questa F1 che si chiama Senna e Schumacher che lottavano per la vittoria con macchine da met? classifica, quando ancora si correva in 24-26. Non ci sono neanche le condizioni per farlo ovviamente, per cui ? frustrante per tutti sapere che non puoi metterci neanche tanto del tuo quando prendi 2-3 secondi dai migliori... io questa differenza proprio non la sto notando, e bada che non mi sogno di dire, almeno per ora, che Button valga quanto quei due. Bisogna essere obiettivi e dare a Cesare quel che ? di Cesare.

Ma quando Schumacher lottava per la vittoria con macchine tipo questa Renault e questa Mc contro questa BGP?

Alonso e Hamilton non stanno facendo pena, se per voi far pena ? dal 2? in poi allora..

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi era evidente che la Brawn (con Button) da met? gara si ? messo in gestione, scene gi? viste nelle gare precedenti. Sarebbe sicuramente interessante vedere Button partire verso la 7a-8a posizione. Credo che potremo vedere delle gare stile Monza 2004.

Probabile.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma quando Schumacher lottava per la vittoria con macchine tipo questa Renault e questa Mc contro questa BGP?

Alonso e Hamilton non stanno facendo pena, se per voi far pena ? dal 2? in poi allora..

Nel '96 ha fatto anche di pi?, per non parlare del '97.

Alonso ed Hamilton stanno facendo pena perch? hanno fallito le uniche buone occasioni che avevano per farsi vedere davanti e non stanno raccogliendo il massimo dalla loro pur poco performante vettura. A onor del vero per? devo dire che Alonso ha una vettura un p? meno veloce della Mecca e i suoi arrivi a punti comunque li fa, senza strafare, sfruttando una maturit? indubbiamente superiore all'inglese.

Ma entrambi stanno rendendo infinitamente al di sotto delle loro capacit? ed il perch? ? presto detto, anzi lo hanno detto loro stessi pi? di una volta che a lottare per entrare nei punti da campioni del mondo di certo non genera motivazioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Io penso che Button sia un pilota normale, cio? non ? un campione ma neanche un brocco, aiutato dal mezzo che guida. Cio? onestamente non credo che avrebbe vinto il mondiale se fosse stato al posto di Hakkinen, ad esempio, nel 1998.

Il paragone con Hakkinen ? interessante.

Il finlandese ci ha messo ben sei anni per "esplodere". Anche se fece sporadicamente qualcosa di interessante pure prima del 1998, non ? che avesse poi mostrato granch?.

Personalmente credo che Mika avesse molto pi? talento di Button, per cui se fossi nel britannico in effetti ci farei la firma a fare una carriera come quella che ha avuto Hakkinen!

Attualmente credo che Button sia davvero molto aiutato dalla "bollitura" di Barrico.

Perch? uno che era uno dei "maghi della pioggia" e che fa una gara incolore come quella di Shangai (lamentandosi pure per aver corso in tali condizioni atmosferiche, che pochi anni prima l'avrebbero esaltato!) ? evidentemente arrivato all'et? della pensione.

Link al post
Condividi su altri siti

Astor non paragonavo le due carriere, ma le situazioni. Cio? se Button si trovasse in una situazione come quella di Hakkinen del 98 (la prima che m'? venuta in mente), cio? lottare senza dominare, non credo avrebbe prevalso contro Schumacher. Ritengo Hakkinen nettamente superiore a Button.

Link al post
Condividi su altri siti
che qualcuno pensi che Button valga uno Schumacher. Nessuno lo pensa

C'? un signore che pensa qualcosa di simile e lo ha detto il 25 aprile 2004 a Imola.

"For him to have taken pole position ahead of Schumacher was fantastic and he is learning how to work with the team. He is going to become very hot property over the next couple of years. One day Michael (Schumacher) is going to stop. Then we will have to look around for a replacement and see who is the best at that stage. Jenson Button will be on that list."

Ross Brawn

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Astor non paragonavo le due carriere, ma le situazioni. Cio? se Button si trovasse in una situazione come quella di Hakkinen del 98 (la prima che m'? venuta in mente), cio? lottare senza dominare, non credo avrebbe prevalso contro Schumacher. Ritengo Hakkinen nettamente superiore a Button.

Infatti sono io che stavo cercando di paragonare le due carriere (ma non i due talenti)! :lol:

Nel senso che se devo farmi venire in mente un pilota vincente dalla carriera "a scoppio ritardato" quello ? Hakkinen, pi? ancora di Mansell.

Ma non credo che Button sar? vincente come Hakkinen, a meno che anche il prossimo anno la Brawn abbia tale superiorit? ed al suo fianco abbia ancora un compagno sponsorizzato da "Villa Arzilla" ...

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

vedremo l'anno prossimo con le nuove auto se button si confermer? e la stessa brawn ovviamente. certo non basta un anno con la macchina migliore per poter parlare di campione

Link al post
Condividi su altri siti
C'? un signore che pensa qualcosa di simile e lo ha detto il 25 aprile 2004 a Imola.

"For him to have taken pole position ahead of Schumacher was fantastic and he is learning how to work with the team. He is going to become very hot property over the next couple of years. One day Michael (Schumacher) is going to stop. Then we will have to look around for a replacement and see who is the best at that stage. Jenson Button will be on that list."

Ross Brawn

Bananone ? una vecchia volpe, sa bene come comportarsi coi piloti che ha. Aumentare la fiducia e l'autostima di un Button che non ? propriamente una roccia caratterialmente pu? farlo rendere al meglio. E mi pare ci stia riuscendo.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma Alonso ed Hamilton stanno facendo pena con macchine infinitamente migliori delle Honda 2007 e 2008... dai non c'? nessuno in questa F1 che si chiama Senna e Schumacher che lottavano per la vittoria con macchine da met? classifica, quando ancora si correva in 24-26. Non ci sono neanche le condizioni per farlo ovviamente, per cui ? frustrante per tutti sapere che non puoi metterci neanche tanto del tuo quando prendi 2-3 secondi dai migliori... io questa differenza proprio non la sto notando, e bada che non mi sogno di dire, almeno per ora, che Button valga quanto quei due. Bisogna essere obiettivi e dare a Cesare quel che ? di Cesare.

a me sembra che stiano facendo miracoli...

hamilton senza la cavolata dell'australia sarebbe davanti a entrambe le toyota...chiaramente a monaco ha fatto schifo, pi? che altro per la qualifica...

anche alonso credo stia faceno bene considerato la macchina che ha...

certamente bisogna tenere conto degli obiettivi...se negli scorsi anni l'obiettivo era un podio o una vittoria adesso bisogna mirare alla zona punti...

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ed Hamilton stanno facendo pena perch? hanno fallito le uniche buone occasioni che avevano per farsi vedere davanti

Da quando sono diventati un'unica entit?? La Mecca ? molto pi? veloce della Renault e Hamilton ha effettivamente sprecato una grande occasione qui a Monaco, mentre Alonso sta disputando un campionato ottimo in relazione al mezzo. Hamilton stesso ha fatto delle ottime gare in precedenza. Fare pena ? un'altra cosa.

Qui si legge che la Honda del 2008 era come la Renault di quest'anno, idem la Ferrari del 1996. Ma che film avete visto? La Honda dell'anno scorso era un catorcio ben peggiore della pur pessima Renault 09 vista finora, mentre la Ferrari del 1996 era una buona vettura, seconda/terza forza in pista. Come la Mecca del '93, per intenderci. Ma Alonso fa pena perch? con 10 macchine pi? veloci della sua ? sesto (EDIT:settimo) nel mondiale. Occheeeeeei.

Modificato da Wexx

Link al post
Condividi su altri siti
Nel '96 ha fatto anche di pi?, per non parlare del '97.

Alonso ed Hamilton stanno facendo pena perch? hanno fallito le uniche buone occasioni che avevano per farsi vedere davanti e non stanno raccogliendo il massimo dalla loro pur poco performante vettura. A onor del vero per? devo dire che Alonso ha una vettura un p? meno veloce della Mecca e i suoi arrivi a punti comunque li fa, senza strafare, sfruttando una maturit? indubbiamente superiore all'inglese.

Ma entrambi stanno rendendo infinitamente al di sotto delle loro capacit? ed il perch? ? presto detto, anzi lo hanno detto loro stessi pi? di una volta che a lottare per entrare nei punti da campioni del mondo di certo non genera motivazioni.

Scusa ma se mi paragoni quelle due Ferarri con queste Mc e Renault siamo alla frutta.

Nel '96 era la seconda/terza forza in pista, dipendeva. Nel 97 la seconda pi? vicina alla Williams, come si fa a paragonarle a queste macchine?

Comunque questo ? stato un WE negativo per la Mc, che resta comunque meglio della Renault. E comunque la stagione ? lunga, vedi l'anno scorso che Alonso ? riuscito a portare la Renault al livello dei primi.

Scusa ma quali sarebbero state queste enormi occasioni perse da Alonso? Ham anche ha fatto quel che ha potuto, forse un p? meno di Alonso.

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti

cmq monaco non ? la pista migliore per parlare di potenzialit? delle macchine...la ferrari ? andata bene, e anche la mclaren sembrava essere competitiva...per? mi sa che dal prossimo gp si ritroveranno parecchio pi? indietro delle brawn...

Link al post
Condividi su altri siti

doppio

Modificato da Wexx

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ripeto, a scorno dei nostalgici:

Alonso 08 vale Schumi 96 che vale Senna 93. Anzi, se non fosse che bestemmio in chiesa direi che l'anno scorso Alo ha avuto la terza forza solo per mezza stagione mentre le due divinit? la ebbero per tutto l'anno, quando non disponevano addirittura del secondo mezzo pi? perfomante.

Quest'anno ancora una volta Fernando guida al di sopra del mezzo, come fanno i campioni. E che dire di Ham? Ieri ha fatto un errore grosso cos?, ma a me sta piacendo di pi? quest'anno che nelle due stagioni precedenti, non lo metto con gli altri tre ma arrivare a dire che fa pena...

Ovviamente Button ? una pippa che guida col braccio fuori dal finestrino. MS con la Honda del 2008 (che ? uguale alla Ferrari del 96) qualche gara la vinceva...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

raikkonen con il trofeo del terzo classificato

0KK5BMHP--410x550.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

mah..quanto aveva di distacco massa da raikkonen subito prima di riuscire a passare vettel?

Link al post
Condividi su altri siti