Mito Ferrari 1043 Inviato 12 Maggio, 2009 Luca non esagerare, il mondiale 2007 non ? stato una formalit? come quello di quest'anno, un pilota finito non l'avrebbe vinto. un fisichella o un barrichello sarebbero capaci di fare cos?,come coulthard Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 12 Maggio, 2009 Comunque io non ho capito una cosa, se ? vero che tutti vogliono andare in Ferrari perch? non prendere sia Alonso che Vettel? Visto che sarebbero liberi di combattere senza ordini di scuderia non sarebbe un problema, almeno sono i 2 pi? bravi. Dopo il comunicato odierno non so pi? se tutti vogliono ancora andare in Ferrari... XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 12 Maggio, 2009 (modificato) 12/05/2009 11.56.08 Ferrari: Domenicali pronto a rivalutare la sua posizione GP Spagna 2009|Gara Ferrari: Domenicali pronto a rivalutare la sua posizioneStefano Domenicali ha ammesso che sarebbe pronto a rivalutare la sua posizione in Ferrari se questo potesse aiutare il team di Maranello ad uscire dall'attuale crisi. Nonostante i buoni progressi dal punto di vista tecnico visti a Barcellona, al momento solo Williams, Toro Rosso e Force India hanno meno punti della Ferrari nelle classifiche iridate, in seguito ad altri errori di strategia ed affidabilita' nel weekend del Gran Premio di Spagna. Secondo il detentore dei diritti commerciali della F1, Bernie Ecclestone, il problema e' proprio nel top management della Scuderia: "Penso che con l'addio di Jean Todt si siano fatti diversi passi indietro" ha dichiarato l'inglese in Spagna. Mentre Flavio Briatore ha sorriso a chi gli ha chiesto di Felipe Massa a corto di benzina nelle ultime fasi della gara: "Fortunatamente non sono a capo della Ferrari!". Domenicali, ai microfoni di RTL, ha cosi' commentato: "Non penso di essere il problema, ma se necessario faro' spazio ad altri". F1grandprix.it se ne sar? parlato, tra una maledizione e l'altra contro Mosley, nel CDA? Modificato 12 Maggio, 2009 da Lotus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Maggio, 2009 Lotus sei (come sempre) completamente fuori strada. 1. Alonso, a me, come pilota, ? sempre piaciuto. Sempre. Quello che non mi piaceva e continua a non piacermi sono certi atteggiamenti che ha, ma per il resto niente da dire, anzi tanto e tutto positivo; 2. Coulthard m'ha sempre fatto schifo, ma pi? che altro per la persona che ?, e non voglio riaprire vecchie diatribe risalenti al 94; 3. Hakkinen l'ho sempre stimato e lo stimer? sempre. Tu hai il brutto vizio di attribuire agli altri pensieri fasulli. Sei pregato di farla finita; 4. Raikkonen io lo vedevo (nel 2006) come il pilota giusto per la Ferrari: poco sborone e molto dedito al lavoro. Mi sbagliavo! ? forse la persona pi? onesta che gira nel circus, ma ormai come pilota ? completamente finito; 5. Io so solo che se un pilota vale emerge sempre e in ogni caso/condizione. Alla McLaren Prost era (almeno agli inizi) molto pi? coccolato di Senna, ed era quello che sviluppava la macchina, che poi in mano a Senna andava mezzo secondo pi? forte. Se un pilota vale nn ci sono santi che tengano. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 12 Maggio, 2009 Comunque io non ho capito una cosa, se ? vero che tutti vogliono andare in Ferrari perch? non prendere sia Alonso che Vettel? Visto che sarebbero liberi di combattere senza ordini di scuderia non sarebbe un problema, almeno sono i 2 pi? bravi. io aspetterei altri due anni, e poi punterei decisamente su vettel, o in alternativa Hamilton Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 12 Maggio, 2009 Lotus sei (come sempre) completamente fuori strada. 1. Alonso, a me, come pilota, ? sempre piaciuto. Sempre. Quello che non mi piaceva e continua a non piacermi sono certi atteggiamenti che ha, ma per il resto niente da dire, anzi tanto e tutto positivo; 2. Coulthard m'ha sempre fatto schifo, ma pi? che altro per la persona che ?, e non voglio riaprire vecchie diatribe risalenti al 94; 3. Hakkinen l'ho sempre stimato e lo stimer? sempre. Tu hai il brutto vizio di attribuire agli altri pensieri fasulli. Sei pregato di farla finita; 4. Raikkonen io lo vedevo (nel 2006) come il pilota giusto per la Ferrari: poco sborone e molto dedito al lavoro. Mi sbagliavo! ? forse la persona pi? onesta che gira nel circus, ma ormai come pilota ? completamente finito; 5. Io so solo che se un pilota vale emerge sempre e in ogni caso/condizione. Alla McLaren Prost era (almeno agli inizi) molto pi? coccolato di Senna, ed era quello che sviluppava la macchina, che poi in mano a Senna andava mezzo secondo pi? forte. Se un pilota vale nn ci sono santi che tengano. Vabb? per? quando "ha facilitato" il sorpasso al bollito nel vostro giorno peggiore non hai sicuramente gioito forse ricordo male ma mi riferivo a quello; tranquillo, non mi potrebbe interessare di meno che metterti in bocca falsit?, scusa se ti ho dato questa impressione.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 12 Maggio, 2009 non proprio finito ma per me dopo suzuka 2005 non ? piu' stato su quei livelli... cmq da met? anno passato in poi l'ho visto proprio in declino di brutto, non so' che problemi abbia ma si vede che non c'? piu' con la testa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Maggio, 2009 Vabb? per? quando "ha facilitato" il sorpasso al bollito nel vostro giorno peggiore non hai sicuramente gioito forse ricordo male ma mi riferivo a quello; tranquillo, non mi potrebbe interessare di meno che metterti in bocca falsit?, scusa se ti ho dato questa impressione.. Vabbe' lui che c'entrava? Era un dipendente ed eseguiva gli ordini. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Clary 12 Inviato 12 Maggio, 2009 ecco la rivoluzione Ferrari non c'? pi? la Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 12 Maggio, 2009 ecco la rivoluzione Ferrari non c'? pi? la Ferrari :rofl: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 12 Maggio, 2009 Lotus sei (come sempre) completamente fuori strada. 1. Alonso, a me, come pilota, ? sempre piaciuto. Sempre. Quello che non mi piaceva e continua a non piacermi sono certi atteggiamenti che ha, ma per il resto niente da dire, anzi tanto e tutto positivo; 2. Coulthard m'ha sempre fatto schifo, ma pi? che altro per la persona che ?, e non voglio riaprire vecchie diatribe risalenti al 94; 3. Hakkinen l'ho sempre stimato e lo stimer? sempre. Tu hai il brutto vizio di attribuire agli altri pensieri fasulli. Sei pregato di farla finita; 4. Raikkonen io lo vedevo (nel 2006) come il pilota giusto per la Ferrari: poco sborone e molto dedito al lavoro. Mi sbagliavo! ? forse la persona pi? onesta che gira nel circus, ma ormai come pilota ? completamente finito; 5. Io so solo che se un pilota vale emerge sempre e in ogni caso/condizione. Alla McLaren Prost era (almeno agli inizi) molto pi? coccolato di Senna, ed era quello che sviluppava la macchina, che poi in mano a Senna andava mezzo secondo pi? forte. Se un pilota vale nn ci sono santi che tengano. anche schumacher non era amato per certi atteggiamenti,ma alla fine un pilota e' pagato per correre e vincere.raikkonen era la scelta piu' ovvia nel 2006 visto che alonso era gia' accasato in mclaren.la ferrari ha investito molto su di lui.dopo il titolo mondiale(seppure non prorpio convincente e un po' stentato) aveva tutto per diventare il leader della squadra.eppure non ha sfruttato l'occasione. vettel e alonso e' difficile che vengano entrambi.per prima cosa la ferrari ha paura che si possa verificare un altro caso mcalren 2007(2 galli in un pollaio).poi la ferrari ha bisogno di un pilota veloce e molto esperto.soprattutto una che sappia guidare la rinascita ferrari.inoltre vettel ha un contratto di ferro con red bull e si trova bene dove sta 2. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 12 Maggio, 2009 anche schumacher non era amato per certi atteggiamenti,ma alla fine un pilota e' pagato per correre e vincere.raikkonen era la scelta piu' ovvia nel 2006 visto che alonso era gia' accasato in mclaren.la ferrari ha investito molto su di lui.dopo il titolo mondiale(seppure non prorpio convincente e un po' stentato) aveva tutto per diventare il leader della squadra.eppure non ha sfruttato l'occasione. vettel e alonso e' difficile che vengano entrambi.per prima cosa la ferrari ha paura che si possa verificare un altro caso mcalren 2007(2 galli in un pollaio).poi la ferrari ha bisogno di un pilota veloce e molto esperto.soprattutto una che sappia guidare la rinascita ferrari.inoltre vettel ha un contratto di ferro con red bull e si trova bene dove sta 2. E' vero, il bibitaro lo ha blindato e lo ri-blinder? con un contratto di ferro. L'unica concessione potrebbe farla verso Mercedes ma a prezzo di una ripartita economica o tecnologica ( fornitura a-gratis plurima ) notevole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 13 Maggio, 2009 Non so se la Ferrari nel 2006 abbia scelto R?ikk?nen perch? Alonso era gi? occupato (magari mi sbaglio). Si parlava di lui gi? da diverso tempo. Se poi si ? rilevata una scelta non azzeccata (dal 2008 in poi) ? un altro discorso. Io non credo nei complotti, semplicemente la Ferrari dopo anni di "monopolio" ha scelto una politica diversa riguardo ai piloti. Sicuramente a questo punto per? si pu? dire che l'ambiente di lavoro della Ferrari non ? l'ambiente ideale per un pilota con le sue caratteristiche/carattere e viceversa, ? una cosa naturale. Il problema principale per? credo che sia la mancanza di motivazioni da parte del pilota che, dopo il titolo del 2007 (forse sarebbe meglio dire dopo Barcelona 2008), si ? letteralmente spento e come lo pronosticavo (malvolentieri) non si ? ripreso nemmeno quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 13 Maggio, 2009 Il problema principale per? credo che sia la mancanza di motivazioni da parte del pilota che, dopo il titolo del 2007 (forse sarebbe meglio dire dopo Barcelona 2008), si ? letteralmente spento e come lo pronosticavo (malvolentieri) non si ? ripreso nemmeno quest'anno. secondo me ? un blocco psicologico, io (forse solo io) le motivazioni le ho viste a spa 08, singapore 08, canada 08, e poi i problemi erano in qualifica, a spa ha potuto fare un garone (fino a 2 giri dalla fine) soltanto perch? ? riuscito a superare felipe (grande) e lewis si ? girato (c**lo) altrimenti avrebbe fatto la solita gara anonima perch? quando sei dietro non sempre puoi fare qualcosa (vettel montmel? docet) comunque non ci credo piu neanche io ad un suo ritorno ad alti livelli e adesso scannatemi pure XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 13 Maggio, 2009 Indiscutibile che sia calato di prestazioni e continuit?, dal Gp di Germania ha perso costanza e rendimento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1043 Inviato 13 Maggio, 2009 oohh correte sulla gazzetta!nel sito c'? scritto che una soluzione della ferrari potrebbe essere valentino rossi! :miii?vero!: :miii?vero!: :vale46: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 13 Maggio, 2009 oohh correte sulla gazzetta!nel sito c'? scritto che una soluzione della ferrari potrebbe essere valentino rossi! :miii?vero!: :miii?vero!: :vale46: E' stata postata anche nel topic dove si parla del comunicato Ferrari.... Personalmente, c'ho riso su.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 13 Maggio, 2009 oohh correte sulla gazzetta!nel sito c'? scritto che una soluzione della ferrari potrebbe essere valentino rossi! :miii?vero!: :miii?vero!: :vale46: http://www.f1grandprix.it/public/IBforum2/...st&p=650585 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1043 Inviato 13 Maggio, 2009 ah scusate non l'avevo visto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti