Vai al contenuto
rumpen78

Ferrari, la rivoluzione Alonso sembra vicina

Post raccomandati

Hakkinen ai box? no troppo intelligente per capire che quello non ? il suo posto. XD

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
io lasciarebbe andare via a Massa. Una coppia Raikkonen - Alonso darebbe molto gioco in tutti i livelli, anche nelle cose pi? importanti della vita

Grande Mongo!

I problemi attuali della Ferrari derivano dal fatto che si ? permesso ad un certo signore, per motivi puramente familistici, di rompere l'unit? di una scuderia cercando di imporre un suo protetto a erede di Sua Maest?.

Gli obbiettivi del Signor Todt erano:

1) scongiurare la permanenza di Brawn sul muretto, sopratutto come capo nuovo di GES che alla lunga si sarebbe capito il suo reale apporto... obiettivo raggiunto! :whistle:

2) Creare "scompiglio" nei ranghi per scongiurare l'arrivo di un certo pilota " mai in Ferrari finch? ci sar? io"... per raggiungere l'obiettivo si punta a Raikko ma subito lo si azzoppa promuovendo Schumacher superconsulente-Badante di Massa... obiettivo raggiunto! la squadra si spacca, nasce, l'altro, il caso spy-story con la pessima gesrione dello "scontento" ( e te credo, sperava nella promozione, arriva Baldo nel "suo" posto! XD ) Stepney con annessi e connessi.

3) favorire per la sua successione un mediocre cos? da elevare a rimpianto sempiterno la sua uscita di scena ( "Jean, ritorna..." ? il grido di dolore che si leva da tutti gli angoli del pianeta rosso XD )

3) far decollare la carriera da "Willy Todt " del futuro al figlio e trasformare via Ferrari un bravo pilota e nulla pi? nel un "super campione erede di Michael e Senna", obiettivo tentato ma difficilmente realizzabile :hihi:

Morale: la rovina per la Ferrari ? nata quando si ? permesso a Jean Todt di accumulare un potere all'interno della scuderia tale da indirizzarne l'evoluzione a scopi puramente personali.

Solo a Todt e al suo figlio interessava promuovere la figura di Felipe a erede acclamato di Michael Schumacher... certo per far diventare "eroica" la progressione di Felipe in carriera c'era bisogno che il simpatico brasiliano si confrontasse, battendolo,anzi "bastonandolo" :D con un conclamato campione... se questo poi fosse stato un introverso e "freddo" nelle reazioni sarebbe stato perfetto... mica si poteva rischiare di prendere uno col "caratterino" del Vate o un "latino" rompicoglioni... XD

Se Alonso arriva e Massa rimane sar? un Massa-cro. Io spero che qualcuno rinsavisca e liquidi il TodtMassa championship project una volta per tutte, prima che sia troppo tardi. A meno che qualcuno non voglia aspettare altri 21 anni... :whistle:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Teoria un p? troppo elaborata e sbagliata aggiungo.

Non credo che Raikkonen sia stato preso e poi azzoppato, ? costato qualche milione di Euro.

Massa non vuole e non pretende di essere l'erede di schumi, nessuno gli ha mai chiesto questo e nessuno sano di mente credo lo pensi.

Quello che ha fatto Massa ora lo ha fatto solo ed esclusivamente da solo, niente aiuti o palle varie.

Raikkonen ha perso grinta ed in pi? si aggiunge anche la sfortuna, Massa spesso gli ? davanti in qualifica e lo scorso anno stava pure per vincere il mondiale...Vuoi dirmi che lo stava vincendo per favoritismi? non credo.

Massa ha i suoi limiti, ma sta dimostrando grinta e voglia di vincere.

Link al post
Condividi su altri siti
Hakkinen ai box? no troppo intelligente per capire che quello non ? il suo posto. XD

Frecciatina a un ragazzotto tedesco sulla 40ina? XD

Link al post
Condividi su altri siti
1) scongiurare la permanenza di Brawn sul muretto, sopratutto come capo nuovo di GES che alla lunga si sarebbe capito il suo reale apporto... obiettivo raggiunto!

Morale: la rovina per la Ferrari ? nata quando si ? permesso a Jean Todt di accumulare un potere all'interno della scuderia tale da indirizzarne l'evoluzione a scopi puramente personali.

Concordo su questo punto, il resto mi sembra puro deliro! :wacko2:

Modificato da borgusio

Link al post
Condividi su altri siti
Teoria un p? troppo elaborata e sbagliata aggiungo.

Non credo che Raikkonen sia stato preso e poi azzoppato, ? costato qualche milione di Euro.

Massa non vuole e non pretende di essere l'erede di schumi, nessuno gli ha mai chiesto questo e nessuno sano di mente credo lo pensi.

Quello che ha fatto Massa ora lo ha fatto solo ed esclusivamente da solo, niente aiuti o palle varie.

Raikkonen ha perso grinta ed in pi? si aggiunge anche la sfortuna, Massa spesso gli ? davanti in qualifica e lo scorso anno stava pure per vincere il mondiale...Vuoi dirmi che lo stava vincendo per favoritismi? non credo.

Massa ha i suoi limiti, ma sta dimostrando grinta e voglia di vincere.

Perch? non lo ha vinto, alla fine?

Su chi la Ferrari ha puntato fin dal primo momento per "sviluppare" l'auto o, meglio, a chi ha deciso di dar retta quando i piloti davano feedback opposti?

Chi ? rimasto come super tester consulente per indirizzare il lavoro di sviluppo? Metti che, inconsciamente, ci? seccasse un poco Kimi, non era naturale?

Forse Berger e Ales? son rimasti "consulenti" con Schumi? :D Magari ? un po' azzardato, lo riconosco. XD

Il fatto ? che non esiste che tu tenga con un rapporto cos? importante ma al contempo "aleatorio", non ufficiale, un tuo ex pilota permettendogli la supervisione sullo stesso lavoro della persona che lo ha sostituito... :rolleyes:

Pensa, ti promuovono capo-ufficio ( o ragioniere, impiegato, webmaster, designer o chiunche tu voglia ) ma il vecchio, glorioso, capo rimane nei paraggi a sindacare le tue scelte e a dare "consulenze" al tuo rivale che punta alla stessa sedia... :lol: NON ESISTE. Se il grande ex vuole rimanere accetta gli onori e gli oneri, diventa un responsabile sportivo ed almeno sai con che cosa hai a che fare.

Forse esprimo i miei concetti con un po' di "colore" ma la sostanza ? questa:

Non si prende un pilota campione come Raikkonen, con una storia ed un' abitudine a medotidiche di lavoro presumibilmente diversissime da quelle che hanno caraterizzato la Ferrari nell'era Schumacher per costringerlo ad adattare la sua guida ed il suo stile su quello di Michael. Non ? mai accaduto che io ricordi che ad una prima guida si chiedesse solo di guidare e adattarsi a scelte compiute da altri... :whistle:

Non mi risulta che a Schumacher sia successo n? che l'abbia subito... tutt'altro, gli altri si son sempre dovuti adattare a lui; comprensibilissimo, era il n? 1. Bene, com'? che quando arriva il presumibile nuovo n? 1

- mi scuserai, ma per caratteristiche , storia e palmar?s Raikkonen era anni luce avanti a Massa fino ad allora... - si decide di "non avere prime guide" per? non si adatta l'auto di Kimi alle sue esigenze? :rolleyes:

Non ? un segreto che nel ristretto entourage di Kimi ci si sia lamentati un poco per il trattamento riservato... Fin dall'inizio gli uomini Ferrari han ritenuto inattendibili i dati e le impressioni che riportava Raikkonen scegliendo costantemente i feedback di Massa come pi? sinceri. Certo, Massa ? "nato" in Ferrari, si ? plasmato sullo stile ( in brutto XD ) di Schumi... ? pi? comodo continuare a seguire le vecchie strade, ma se non sono pi? consone, per lo meno per un tuo pilota, perch? incaponirsi?

Ovviamente il malcontento dello sparuto gruppo Kimi ? stato silenziato in Ital? dalla stampa amica e quasi nessuno ne ha dato evidenza...

Quanto alla spesa dell'ingaggio di Kimi... non credo i quattrini li abbia scuciti Mr.Todt... e forse neanche la "Scuderia..." il fatto poi di creare un precedente per cui il pilota strapagato fa cagare mentre il gregario eccelle... :hihi: ? pura convenienza, per assurdo. Il fatto ? che, appunto, si strapaga un pilota ma lo si mette nelle condizioni ideali per fallire...

Tutti possono in coscienza vedere che la tesi di Finn non ? poi cos? astrusa, quando parla di "secondo pilota" ... XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Teoria un p? troppo complottistica, robe da 007 :D

Per quanto riguarda gli esiti del 2008 lasciamo perdere, mi rode ancora il fegato.

Link al post
Condividi su altri siti
Teoria un p? troppo complottistica, robe da 007 :D

Per quanto riguarda gli esiti del 2008 lasciamo perdere, mi rode ancora il fegato.

Dopo aver visto Dennis nei panni di Stavro Ernst Blofeld non mi stupisco pi? di niente. XD

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo aver visto Dennis nei panni di Stavro Ernst Blofeld non mi stupisco pi? di niente. XD

E' vero ormai abbiamo visto di tutto! :D E si sa che non c'? mai fine :D

Link al post
Condividi su altri siti

Lotus ? riuscito nell'impresa che neanche ai pi? partigiani tifosi di Raikkonen ? riuscita: elaborare in un solo post un migliaio di scuse per tentate nell'impresa disperata di giustificare un pilota ormai finito da almeno un anno.

Link al post
Condividi su altri siti
Lotus ? riuscito nell'impresa che neanche ai pi? partigiani tifosi di Raikkonen ? riuscita: elaborare in un solo post un migliaio di scuse per tentate nell'impresa disperata di giustificare un pilota ormai finito da almeno un anno.

Pi? che giustificare Raikkonen mi pare che trovi 1000 motivi per poter dire che il male assoluto della Ferrari, il motivo per cui Raikkonen non va bene, il motivo per cui facciamo cappelle ai box, il motivo per cui questa macchina ? un cesso, il motivo per cui siamo inaffidabili da anni... ? Massa. Cacchio, piccolo ma fa danni grossi..

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' ognuno ? fissato su una cosa, io c'ho la fissa dei comunisti come Silvio :hihi: Lotus c'ha quella di Schumacher e Massa... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me Massa non ? un problema in Ferrari, ma il suo "clan" (tra cui il figlio del capo "storico") pu? esserlo.

Nel caso Massa resta come pilota di punta (quindi gli interessi del suo "clan" coincidono con quelli della Ferrari) non ci sono problemi, ma se invece deve arrivare una nuova prima guida meglio mandarlo via, piuttosto che far trovare al nuovo arrivato un team che considera come punto di riferimento il suo compagno di squadra (anche per i tanti anni passati nel team).

Il nuovo pilota se ? migliore lo batterebbe comunque in pista, ma non potrebbe dare il massimo.

Quando ? arrivato Schumacher ? stato mandato via anche Ales?, che di certo non l'avrebbe battuto, ma Schumacher non avrebbe dato il massimo in un team che simpatizzava per il suo compagno di squadra (ed Ales? non aveva neanche in Tod jr. dalla sua).

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti
Grande Mongo!

I problemi attuali della Ferrari derivano dal fatto che si ? permesso ad un certo signore, per motivi puramente familistici, di rompere l'unit? di una scuderia cercando di imporre un suo protetto a erede di Sua Maest?.

Gli obbiettivi del Signor Todt erano:

1) scongiurare la permanenza di Brawn sul muretto, sopratutto come capo nuovo di GES che alla lunga si sarebbe capito il suo reale apporto... obiettivo raggiunto! :whistle:

2) Creare "scompiglio" nei ranghi per scongiurare l'arrivo di un certo pilota " mai in Ferrari finch? ci sar? io"... per raggiungere l'obiettivo si punta a Raikko ma subito lo si azzoppa promuovendo Schumacher superconsulente-Badante di Massa... obiettivo raggiunto! la squadra si spacca, nasce, l'altro, il caso spy-story con la pessima gesrione dello "scontento" ( e te credo, sperava nella promozione, arriva Baldo nel "suo" posto! XD ) Stepney con annessi e connessi.

3) favorire per la sua successione un mediocre cos? da elevare a rimpianto sempiterno la sua uscita di scena ( "Jean, ritorna..." ? il grido di dolore che si leva da tutti gli angoli del pianeta rosso XD )

3) far decollare la carriera da "Willy Todt " del futuro al figlio e trasformare via Ferrari un bravo pilota e nulla pi? nel un "super campione erede di Michael e Senna", obiettivo tentato ma difficilmente realizzabile :hihi:

Solo a Todt e al suo figlio interessava promuovere la figura di Felipe a erede acclamato di Michael Schumacher... certo per far diventare "eroica" la progressione di Felipe in carriera c'era bisogno che il simpatico brasiliano si confrontasse, battendolo,anzi "bastonandolo" :D con un conclamato campione... se questo poi fosse stato un introverso e "freddo" nelle reazioni sarebbe stato perfetto... mica si poteva rischiare di prendere uno col "caratterino" del Vate o un "latino" rompicoglioni... XD

Se Alonso arriva e Massa rimane sar? un Massa-cro. Io spero che qualcuno rinsavisca e liquidi il TodtMassa championship project una volta per tutte, prima che sia troppo tardi. A meno che qualcuno non voglia aspettare altri 21 anni... :whistle:

non male, potresti metterti a pubblicare libri insieme a barrichello...

Modificato da Mercury82 J.T.

Link al post
Condividi su altri siti

Massa con alonso non impararebbe. Non vuole da quel Nurburgring :hihi:

Raikkonen invece si,... Solo di vedere Alonso a Manarello il suo cuore si riempirebbe di ottimismo: "questo anno posso restare tranquilo, mangiare gelatti, ed anche vincere" (XD)

Link al post
Condividi su altri siti

@Lotus ...Lo so, Schumacher ? impossibile dimenticarlo, ma ti consigliarebbe al meno di non nominare il nome di Todt (padre o fliglio) troppe volte. Rischi un ban della FEDE

Una cosa ? chiara: da quando ? Massa's Power nel team, il team non vince...o se vince, non convince

O torna Barrichello (al posto di Massa) o arriva Alonso, una delle due XD

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

ma xch? in vece non pigliano vettel?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo voi Alonso o Vettel vogliono venire in una scuderia in cui l'affidabilit? sta peggiorando di anno in anno? Se continua con questo trend l'anno prossimo la Ferrari perderebbe il mondiale anche con una macchina due secondi pi? veloce degli avversari.

Link al post
Condividi su altri siti

alla ferrari verrebbero tutti

Link al post
Condividi su altri siti