Vai al contenuto
Osrevinu

Quando Todt salv? Mosley...

Post raccomandati

Quando Todt salv? Mosley

Cos? la Ferrari evit? il golpe di Ecclestone

C'? un retroscena amaro e curioso dietro questo delirio di onnipotenza di Mosley. Per svelarlo bisogna tornare al 7 giugno 2008, vigilia del Gran Premio del Canada. Bernie Ecclestone chiese allora a tutti i team di firmare un documento che pretendeva le dimissioni di Mosley dopo la sua celebre festicciola a base di fruste e amenit? connesse. Ma il golpe organizzato da Bernie and? a monte a causa del rifiuto della Ferrari di firmare. Motivo? Una decisione di Jean Todt.

L'allora consigliere delegato Ferrari con delega alla politica della Formula 1, riusc? infatti a convincere il presidente Montezemolo sulla necessit? di salvare Mosley per preservare un rapporto utile in futuro. Todt aveva l'esperienza, il ruolo e l'autorit? per suggerire un atteggiamento del genere e Montezemolo si fidava ovviamente di lui.

In realt? ci? che muoveva Todt era l'intenzione personale di succedere a Mosley alla presidenza Fia. Una intenzione sorretta da una fedelt? a mr. Max in quel momento critico che gli avrebbe garantito il passaggio di consegne. Tanto ? vero che poco dopo Todt fece scattare la propria campagna elettorale, concentrandosi sui delegati dell'estremo oriente. Ma le speranze di Jean si infransero a breve.

Mosley lo escluse dalla rosa dei vicepresidenti, facendo chiaramente intendere che per la sua successione aveva altri piani. Il piano, come si capisce ora, di ricandidare se stesso. Chiss? se Mosley ricorda tutto ci?? Potrebbe servirgli pensando al peso che ha la Ferrari nelle decisioni chiave. Quanto a Todt, crediamo che se ne ricordi certamente. Cos? come speriamo che ricordino benissimo anche a Maranello.

6 maggio 2009

Giorgio Terruzzi - SportMediaset

Fosse vero si spiegherebbero un sacco di cose.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qualche cavolata todt la doveva pure commettere.... <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

meglio,non voglio Todt alla Fia,romperebbero con i complotti ogni 10 minuti

Link al post
Condividi su altri siti

certo, super esclusiva di sport mediaset, nota testata motoristica.

Altre fonti?

Modificato da Schumi4791

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo neanche a una parola di quell'articolo.

Non credo a una guerra tra Max e Bernie nemmeno se la vedo, non credo che nel 2008 Montezemolo avesse fiducia in Todt, non credo che Todt si muova per poi non ottenere niente, non credo a Terruzzi quando scrive su sportmediaset, TGcom e simili.

Link al post
Condividi su altri siti

*

Link al post
Condividi su altri siti

Terruzzi ha fatto una ricostruzione in base a quello che ? riuscito a percepire, penso che sia vero che quello che dice su Todt, Mosley doveva essere cacciato, qualcuno nei piani alti del business deve aver fatto in modo che questo non accadesse di certo per via degli interessi di taluni. Comunque Mosley sta facendo veramente delle pagliacciate, speriamo lo mandino via a breve

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

Ne avevo gi? sentito parlare, per? forse dallo stesso terruzzi su sportmediaset o il corsera.

Link al post
Condividi su altri siti

Non credo a una guerra tra Max e Bernie nemmeno se la vedo, non credo che nel 2008 Montezemolo avesse fiducia in Todt, non credo che Todt si muova per poi non ottenere niente, non credo a Terruzzi quando scrive su sportmediaset, TGcom e simili.

non avrei potuto dirlo meglio di cos

Link al post
Condividi su altri siti

beh io non la vedo come fantascienza...alla fine todt vuole quel posto e nei giochi politici i favori si prestano per poi riceverli...

Link al post
Condividi su altri siti

Terruzzi ? simpatico con i suoi articoli come una pietrata sulla nuca, ma ? un gironalistai di primo ordine. Io mi fido delle sue rivelazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non ci troverei niente di scandaloso. Todt mira alla poltrona di Place de la Concorde da anni, ? chiaro a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

diciamo che sarebbe normale farsi dei favori...

di scandaloso ci sarebbe perch? certe cose non dovrebbero esserci in f1, ma del resto soldi, potere, prestigio ecc... fanno questi scherzi...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

E quale sarebbe la fonte che avrebbe svelato questa bomba ??? Un ubriaco ??

No perch? se Todt fosse stato veramente interessato a quella poltrona come minimo si sarebbe cautelato in maniera da non ricevere un bidone a favore fatto, e poi a cosa accidenti sarebbe servita a Mosley l'astensione di Todt se poi avesse dovuto ugualmente cedergli il posto ???

Probabilmente lo strabismo da alla testa dopo un p?......

Modificato da alexf1 fan

Link al post
Condividi su altri siti

Forse Todt partecipava in quelle feste facendo di agente segretto della resistenza partigiani :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Resta che Todt ? in pole position per prendere il posto di Mosley ad Ottobre, a meno che il nazi non si candidi di nuovo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mentre io sia utente di questo forum, Todt mai guider? la FIA

(:hihi:)

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

questa cosa mi pare una st***ta per il semplice fatto che non ? possibile che todt abbia salvato mosley e poi mosley lo abbia bidonato cos

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che bidonato. A Todt andava bene che non si facessero le elezioni lo scorso anno, mentre stava ancora in Ferrari. Ora che ? neutro pu? vincere comodamente, pure se Mosley si ricandida.

Link al post
Condividi su altri siti

Todt non prender? mai quella presidenza.

Link al post
Condividi su altri siti