Vai al contenuto
psychok9

Rivoluzione F1, come finir

Rivoluzione F1, come finir  

46 utenti hanno votato

1. 1. La FIA sembra intenzionata ad andare avanti nella sua rivoluzione/involuzione, secondo voi i team cosa faranno?

• I principali team costruttori accetteranno, Ferrari compresa
      29
    • I principali team costruttori andranno via e creeranno una nuova serie.
      6
    • Ferrari andr? via, gli altri resteranno
      3
    • Altro...
      8

Post raccomandati

Dal mio punto di vista non sarebbe una cosa positiva, significherebbe avere l'ennesimo regolamento contradditorio... Io sono per un ritorno a regolamenti pi? liberi e auto pi? veloci.

Quindi anche auto pi? pericolose?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se metti in comparativa le auto del 2005 con quelle da met? anni 90 andando indietro la differenza di velocit? ? mostruosa, ma le prime sono mille volte pi? sicure.

Link al post
Condividi su altri siti

Se i piloti hanno paura mi offro io di guidarle e scommetto che ci sarebbe parecchia gente temeraria pronta a sostituirli gratuitamente.

Un'altra cosa assurda ? la stazza fisica degli attuali piloti. Non ? possibile che per essere un pilota di alto livello si debba pesare 65 chili o ancora meno. Io ho un fisico atletico e ne peso 80... Mantenere volutamente un peso di 60 chili ? una cosa contro natura. Proporrei l'abolizione del servosterzo, in modo tale che certi scriccioli non siano pi? agevolati come lo sono ora.

Modificato da Miki Hakkinonen

Link al post
Condividi su altri siti

Gazzetta.it

"Regole diverse o niente Mondiale 2010

La scadenza ? il 12 giugno, i team Fota guidati da Luca di Montezemolo sono compatti. Mano tesa alla Fia sul budget, no alle doppie norme

LONDRA, 7 maggio 2009 - Nessuna squadra si iscriver? al Mondiale di F.1 2010 entro il termine imposto del 12 giugno se nel frattempo il presidente della Fia, Max Mosley, non accetter? di sedersi al tavolo e di ridiscutere le nuove regole decise la scorsa settimana dal Consiglio Mondiale. Dopo 4 ore e 20 minuti di discussione nell'Imperial Boardroom del Hotel Sofitel, terminal 5 dell'aeroporto di Heathrow, la Fota supera la prova pi? difficile, mostra i muscoli e sfida chi sta cercando di romperne l'unit?.

COMPATTI ? Certo, all'interno dell'associazione delle squadre presieduta da Luca di Montezemolo, le sfumature ci sono ancora, perch? si va da chi ? nettamente contrario a imporre un tetto alle spese (ovvero i grandi costruttori) a chi in linea teorica sarebbe favorevole (Williams su tutte), per? in questo momento si rema tutti nella stessa direzione, facendo muro compatto contro il progetto Mosley e pretendendo che ogni tipo di cambiamento sia valutato e preso in concerto con le squadre.

RIFIUTO ? Perch? il doppio regolamento, prospettato a seconda che una squadra aderisca o meno al tetto di bilancio, non convince davvero nessuno. E la stessa idea di limitare le spese presenta troppe lacune e sfumature d'ombra per pensare che possa essere davvero applicabile. Quindi avanti con il progetto di ridurre progressivamente le spese nel 2010 e 2011, ma porta sbarrata a follie dell'ultimo minuto.

COMUNICATO ? "La Fota nutre preoccupazione relativamente alle decisioni prese nell'incontro dell'ultimo Consiglio Mondiale sulle regole del 2010 e per questo chiede di iniziare consultazioni urgenti con la Fia". L'ultimo paragrafo del comunicato emesso ieri alle 18.30 inglesi, pochi minuti dopo la fine della riunione chiarisce bene quale sia la posizione. All'uscita dal vertice le bocche dei responsabili dei team sono quasi tutte rimaste cucite, ma chi parla conferma.

ROSS ? "La nostra ambizione ? di lavorare con la Fia ? dice Ross Brawn ?. Nelle prossime settimane vogliamo parlare con la Fia e discutere le nostre proposte. Tutti noi vogliamo ridurre i costi, ma vogliamo anche mantenere una Formula 1 il pi? grande possibile".

? stata la grande vittoria di Montezemolo, dopo che sei giorni fa Mosley aveva detto: "Lo sport pu? sopravvivere senza la Ferrari". "Io ovviamente non posso parlare per la Ferrari su quello che potrebbe accadere ? chiude Brawn ?, ma noi non vogliamo perdere pi? nessuna squadra in futuro, e la Ferrari ? una presenza storica che io spero possa rimanere a lungo nelle corse".

KERS ? Non solo di tetto alle spese si ? parlato nel corso della riunione di Heathrow: tra i punti discussi anche il futuro del kers, con la tendenza generale (anche della Bmw adesso!) a eliminarlo dal prossimo anno o, qualora non ci si riesca, ad averne uno standardizzato. Cos? come della standardizzazione sull'utilizzo di alcuni particolari e materiali. Ma quello che contava era soprattutto imporre un disco rosso a Mosley. Che adesso, di fronte all'unit? ritrovata, sar? costretto a trattare."

Modificato da SmBey

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo bene.... ora quando si discuter? di nuovo di sta storia?

Link al post
Condividi su altri siti

non avrei mai creduto che avessero trovato un accorto all'interno della fota...buon segno :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Ottima notizia!!! :up: :up: :up:

Link al post
Condividi su altri siti