Vai al contenuto
Osrevinu

In memory of Ayrton Senna

Post raccomandati

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Certe volte mi chiedo che cosa provino per te i tuoi tifosi, che cosa li ha spinti a sceglierti come il loro pilota, che cosa provavano quando ti vedevano correre, in che modo si appassionavano a te, alle tue imprese in pista e a tutto ci? che ti riguardava anche oltre. Non che io non capisca. Perch? per me queste cose sono talmente naturali. Ma so cosa provavo (e provo) io, so come mi appassionavo a te, come mi infuriavo con i tuoi avversari, come me la prendevo e rattristavo se qualcosa ti andava storto, come ero felice quando vincevi e quando davi spettacolo ed emozioni come nessun?altro potrebbe mai. Chiss? se alcuni di loro sono riusciti ad appassionarsi a qualche altro pilota dopo di te, se in fondo per loro, va bene chiunque purch? la corsa continui. Per me non ? cos?.

In quella corsa iniziata tanti anni fa, ci sei sempre e solo tu davanti a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ricordate la puntata che Italia 1 dedic? a Ayrton nel dicembre 1994? Io ce l'ho intera in VHS, ma mesi fa era presente in 3 parti su YT. Tuttavia io riuscii a trovare solo la 2? e 3? parte, mentre non trovo la 1? e quindi non sono riuscito a scaricarla... Qualcuno pu? segnalarmela se la trova? ?

Modificato da sundance76

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
Chiss? se alcuni di loro sono riusciti ad appassionarsi a qualche altro pilota dopo di te, se in fondo per loro, va bene chiunque purch? la corsa continui.

Non credo proprio che sia possibile.

Ma siccome non siamo scemi, guardando le corse, se vediamo un talento lo appreziamo ma io mi fermo a questo e non ? una scelta, ? un sentimento

@***: Come dicevo a Gio a Imola, la prima parte l'hanno levata per violazione dei diritti FOM!

Link al post
Condividi su altri siti
@***: Come dicevo a Gio a Imola, la prima parte l'hanno levata per violazione dei diritti FOM!

Cavolo, che fregatura.... :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti
Certe volte mi chiedo che cosa provino per te i tuoi tifosi, che cosa li ha spinti a sceglierti come il loro pilota, che cosa provavano quando ti vedevano correre, in che modo si appassionavano a te, alle tue imprese in pista e a tutto ci? che ti riguardava anche oltre. Non che io non capisca. Perch? per me queste cose sono talmente naturali. Ma so cosa provavo (e provo) io, so come mi appassionavo a te, come mi infuriavo con i tuoi avversari, come me la prendevo e rattristavo se qualcosa ti andava storto, come ero felice quando vincevi e quando davi spettacolo ed emozioni come nessun?altro potrebbe mai. Chiss? se alcuni di loro sono riusciti ad appassionarsi a qualche altro pilota dopo di te, se in fondo per loro, va bene chiunque purch? la corsa continui. Per me non ? cos?.

In quella corsa iniziata tanti anni fa, ci sei sempre e solo tu davanti a tutti.

Secondo me non esiste nessuna ragione razionale che spinge le persone a tifare per qualcuno o per qualcosa, il tifo ? un sentimento che come tale nasce spontaneo. La cosa bella ? che come l'affetto per la propria famiglia o per i propri piu cari amici a differenza dell'amore (che pu? passare) questo sentimento non muore mai. Ognuno di noi tifa perch? magari si ? stati spinti da piccoli dai propri familiari, per l'appartenenza territoriale o perch? un giorno ti capita di vedere qualcuno o qualche squadra compiere impresa a e nasce la passione, ma quando si tifa si tifa e non c'? piu niente di razionale. Si pu? soffrire per il tifo, piangere di gioia o di dolore ma ? bellissimo come la ragione umana possa essere sovrastata da una forza cosi poderosa e irrazionale. Venendo a Senna, lui in termini di capacit? di dare emozioni a chi lo vedeva correre ha forse come possibile paragone in Formula 1 solo Villeneuve. La cosa bella di questo pilota ? che a differenza di come spesso accade non ? stata la sua morte a renderlo un mito, lui era un mito gi? in vita. A volte la piet? per la morte di qualcuno ci spinge a idolatrizzarlo, Senna per? era un qualcosa di importante per la gente gi? prima, ci? a mio parere lo rende ancora piu grande.

Link al post
Condividi su altri siti
La cosa bella di questo pilota ? che a differenza di come spesso accade non ? stata la sua morte a renderlo un mito, lui era un mito gi? in vita. A volte la piet? per la morte di qualcuno ci spinge a idolatrizzarlo, Senna per? era un qualcosa di importante per la gente gi? prima, ci? a mio parere lo rende ancora piu grande.

Oh, finalmente! Finalmente qualcuno lo ha detto! Con tutte le volte che ho sentito la solfa che Ayrton ? stato reso grande proprio dalla sua scomparsa, che ? un sopravvalutato e che tutto quello che ha fatto nella sua carriera viene visto come un miracolo solo perch? ora lui non c'? pi?... adesso finalmente a leggere queste cose ? davvero stupendo! Non solo, ma ? anche la verit?. Ayrton era un mito gi? da prima del triste giorno del 1 maggio. Pensare che ci sono persone che sembrano ridurre la sua carriera solo a Imola 94 e, peggio ancora, Suzuka 90 mi demoralizza proprio. Ma adesso non voglio pensare a questo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ayrton ? una stella che brillava in vita....e continua a brillare ancora adesso....Acelera sempre

Link al post
Condividi su altri siti
Oh, finalmente! Finalmente qualcuno lo ha detto! Con tutte le volte che ho sentito la solfa che Ayrton ? stato reso grande proprio dalla sua scomparsa, che ? un sopravvalutato e che tutto quello che ha fatto nella sua carriera viene visto come un miracolo solo perch? ora lui non c'? pi?... adesso finalmente a leggere queste cose ? davvero stupendo! Non solo, ma ? anche la verit?. Ayrton era un mito gi? da prima del triste giorno del 1 maggio. Pensare che ci sono persone che sembrano ridurre la sua carriera solo a Imola 94 e, peggio ancora, Suzuka 90 mi demoralizza proprio. Ma adesso non voglio pensare a questo.

Mah... Io penso che sia una minoranza chi pensa il contrario. Quello che ha detto rossoferrari83 ? verissimo, Senna era gi? "al di l? della cronaca" quando ancora correva, la maggioranza degli appassionati avvertiva senza sforzo un'aura diversa che lo circondava. A mio parere ? cosa accaduta molto raramente con altri piloti, forse solo Villeneuve, Clark e Nuvolari erano gi? "mitici" in vita. Insomma, sar? difficile, dopo Senna, che accada con altri piloti ( a me pare praticamente impossibile..).

Link al post
Condividi su altri siti
<br />Ayrton ? una stella che brillava in vita....e continua a brillare ancora adesso....Acelera sempre<br />

Ciao Francesco ....... scrivi di pi? ! E' un ordine :)

Link al post
Condividi su altri siti

intervista ascanelli

Ho trovato questa intervista ad Ascanelli che risale alla vittoria di Vettel a Monza l'anno scorso. Davvero una personalit? interessante e ammirevole la sua, secondo me. Alla fine dice qualcosa su Senna, poche parole che per? dicono moltissimo.

Link al post
Condividi su altri siti
Mah... Io penso che sia una minoranza chi pensa il contrario. Quello che ha detto rossoferrari83 ? verissimo, Senna era gi? "al di l? della cronaca" quando ancora correva, la maggioranza degli appassionati avvertiva senza sforzo un'aura diversa che lo circondava. A mio parere ? cosa accaduta molto raramente con altri piloti, forse solo Villeneuve, Clark e Nuvolari erano gi? "mitici" in vita. Insomma, sar? difficile, dopo Senna, che accada con altri piloti ( a me pare praticamente impossibile..).

che senna fosse gia' un mito prima della morte e' fuor di dubbio,come si potrebbero spiegare altrimenti i funerali e i tre giorni di lutto nazionale?

non credo che basti morire in pista per avere questo per fare in modo ch un paese intero si fermi in quel modo...

certamente il modo in cui e' morto e' stato traumatico e questo ha amplificato il tutto...

per anni la cosa che mi sono ripetuto nella mente e' stata "senna..no non e' possibile,incredibile che sia sucesso a lui"...ma e' successo veramente?

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao Francesco ....... scrivi di pi? ! E' un ordine :)

ciao...promesso far? il possibile :D ..con i vari forum che seguo dovr? dormire con la tastiera...eheheh

Link al post
Condividi su altri siti
che senna fosse gia' un mito prima della morte e' fuor di dubbio

Ben contenta di leggere pareri comuni al mio. Ma in fondo il mio sfogo ? ben compresibile. Se pensate che le assurdit? che ho citato nel mio post non me le sono inventata e non sono dovuta andare poi tanto lontana per scovarle dato che le ho lette proprio in questo forum. Addirittura c'? chi ? riuscito a ridimensionare una gara leggendaria come Donington '93. A quanto pare, secondo alcune persone, non ? niente di speciale.

Assurdo!

Link al post
Condividi su altri siti
per anni la cosa che mi sono ripetuto nella mente e' stata "senna..no non e' possibile,incredibile che sia sucesso a lui"...ma e' successo veramente?

E' proprio la mia stessa sensazione, e nella fase pi? intensa ? durata almeno per i primi 3-4 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

senna in vita era gi? piu' famoso di pel?, insomma aveva gi? scavalcato nel cuore dei basiliani il loro idolo ed era una vera e propria leggenda...

non per niente ha avuto i funerali che nessun altro avrebbe potuto avere, quel giorno era morto il mito di tutta una nazione e non solo

Link al post
Condividi su altri siti

Da quando ho 3 anni tifo Ayrton e lo tifer? per sempre xch? lui era il migliore e lo sar? per sempre,certo per alcuni la morte ha fatto passare Ayrton da campione a leggenda.Ma per me non ? cos? perch? se fosse rimasto in mezzo a noi sarebbe comunque diventato il + grande forse vincendo pi? titoli di quelli che realmente ha vinto ma non si pu? sapere quello che sarebbe successo se la Willams non avesse tirato dritto... ma personalmente non mi resta che dire che Ayrton era ? e sar? per sempre SIMPLY THE BEST solo lui e nessun altro.

Grazie AYRTON MAGICO CAMPIONE

Link al post
Condividi su altri siti

Io riunirei un bel p? di topic. Mi sembra dispersivo avere quindici thread su Senna. Ne basterebbero due: uno per la sua carriera ecc., e uno per le foto ecc.

Link al post
Condividi su altri siti