Vai al contenuto
Osrevinu

In memory of Ayrton Senna

Post raccomandati

Ero molto piccino quando correva. Cosa dire? Ho letto molte cose su di lui e visto tanti video. Mi ricordo quando ? avvenuto l'incidente .. che brutta giornata.

Mi piace pensare che, in qualche modo, ? stato il maestro del grande Mika, che incroci? nella McLaren nel '93.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Anche oggi eravamo tanti al Tamburello, ma proprio tanti, da tutta Italia, dalla Svizzera, dall'Austria, dalla Germania, dal Brasile.

Tutti l?, come ogni anno, con un cappellino, una maglietta, una foto, un aneddoto da raccontare, un incontro da ricordare.

Tutti con la promessa di ritrovarci ancora l?, tra un anno, per lui.

l'anno scorso avevo detto che ci volevo essere, poi purtroppo visti i problemi degli ultimi mesi non ho potuto...

rimando al prossimo anno, sperando finalmente di poter rendere omaggio alla leggenda...

Link al post
Condividi su altri siti

Lo ricordo ancora...

Ero molto afettato dalla morte di Razenberger. La gente si domandava se il GP si disputarebbe...

.

E la domenica il giorno divent? notte

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare che nonostante gli anni passati abbiano lasciato un segno indelebile, perch? ha scritto pagine indimenticabili della storia dell'autpmobilismo, anche perch? ha corso contro grandi piloti, i suoi duelli ruota a ruota con Mansell siano fra i miei pi? grandi ricordi, Jerez Barcellona Montecarlo solo per citare i pi? famosi, anche le sue diatribe con Prost ne hanno ingigantito il mito oltre a quello che era gi?, lo rispetto come persona anche se davanti ai microfoni a volte era noioso, ma credo che qualcun altro come lui satr? difficile da riavere

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

il destino ha voluto che se ne andasse proprio mentre era in testa alla gara, li davanti a tutti come sempre.

ma il suo ricordo rester? per sempre con noi appassionati di F1, indipendentemente dal tifo.

per me ? IL Pilota.

Ciao Ayrton

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Oggi ero a Imola anch'io.

Non c'ero mai stato e ho sempre pensato che non ci sarei mai andato, non so dove ho trovato la forza.

Sono arrivato da solo e sono andato l?, ero solo. Davanti la pista, alle spalle il Santerno, gli alberi verdi, famiglie che mangiavano lungo il fiume, il cielo azzurro, mi sono chiesto: "Come ? possibile che in un posto cos? bello sia successa la cosa pi? brutta?"

Poi ho conosciuto Gio, che ? una persona splendida esattamente come appare nel forum, e tutti gli altri Francisco, Mirella, Massimo, Giona, Beppe, Laura....

Link al post
Condividi su altri siti
corsi a casa a prendere la mclaren giocattolo e tornai per fargliela vedere...

Quante volte ho sognato di poter vivere un momento cos?.

Momenti che riempiono il cuore di chiunque, non solo di un bambino.

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi ero a Imola anch'io.

E io ne sono stato felicissimo.

E mi fa piacere sapere che sei tornato a casa felice.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non c'ero, spero di poterci andare un giorno, ma credetemi ero l? col cuore.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non ho voglia di postare. Mi spiace.

The same moment that you are seen as the best, the fastest and somebody that cannot be touched, you are enormously fragile

Ayrton Senna

Link al post
Condividi su altri siti

Mi viene da ripensare a come ero, a cosa pensavo, con chi ero. Senna diventa un pretesto per fare un viaggio nella memoria, ad un'epoca dispersa. Certe giornate di sole ancora mi ricordano le primavere e le estati di quell'et? che doveva essere eterna. Essere bambini, riuscire a vivere il puro presente, senza il tempo che ti morde le caviglie. Al sabato, prima di correre ai campetti, c'erano le prove, l'ipnosi collettiva di Senna. Alla fine la macchina bianca e rossa usciva, il casco giallo sfilava dai box, l'emozione arrivava negli appartamenti. La magia da raccontare agli amici che sapevano che io seguivo la formula uno. Poter dire ad alta voce che in pole position c'? Senna. Poter pronunciare ad alta voce il nome di Senna quando Senna era vivo. Poter parlare di Senna il lunedi, in classe. Avere, negli anni dei sogni e degli eroi, un eroe come Senna.

Oggi chiudo gli occhi e cerco di riafferare la mia infanzia, i colori, gli oggetti, i volti pi? giovani mio e di chi ora ? pi? vecchio, i volti eterni di chi non c'? pi?. La leggerezza, fare-il-tifo-per-Senna. Questo fine settimana c'? la corsa. Ha vinto Senna, sei contento? I poster. La partenza: la testa sul cuscino per l'emozione. Le stanze di una vecchia casa, vecchie televisioni a tubo catodico. Svegliarsi di notte per vedere Suzuka, per vedere Adelaide. Aspettare che lo inquadrino e la paura costante di un'uscita di pista, di un errore, che non sia pi? il migliore, che sia stato solo un osgno. Ma ogni volta c'? qualcuno in pi? costretto ad ammetterlo: ? davvero il pi? grande.

Imola, Senna muore, le lancette (chi le aveva mai sentite prima?) cominciano a ticchettare. Il sogno ? finito. Nuovi bambini sogneranno nuovi eroi. Il mio eroe si chiamava Ayrton Senna, ? morto il primo maggio del 1994, mia nonna vide passare l'elicottero che lo portava via sopra casa sua e lo salut?. Sono uscita in terrazza e ho salutato Senna, mi disse.

Link al post
Condividi su altri siti
ayrtonsenna.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ricordo il giorno del Gran Premio di Imola '94, stavo guardando la gara in televisione con mio padre...speravo vincesse la Ferrari finalmente, c'era Berger, mi pare, dietro a Senna e Shummy...nel momento dell'incidente esultai, fuori uno! fu il mio primo pensiero...

Poi durante la corsa le notizie si fecero sempre pi? nere....alla fine, alla natizia della sua morte, ci guardammo neglio occhi io e mio padre...sembrava incredibile!...

Devo dire che quel giorno non ne rimasi molto colpito..solo un paio di giorni dopo, sentendo la canzone dei Queen "The Show must go on", mi ritrovai a pensare a lui...

Volevo vederlo a Maranello...sarebbe stato fantastico...ma in fondo quel giorno ci ho quasi visto un passaggio di consegne, tra lui e il nostro grande campione tedesco...

Ciao Ayrton...ciao Roland!!

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Ayrton.. pilota pi? grande di tutti.. nessuno sar? mai pi? grande di te! ancora aspetto il tuo casco giallo passare oltre la curva del tamburello senza uscire di pista.. vorrei tornassi perch? in questo momento la F1 ha bisogno di te e delle tue parole.. di un vero pilota con le palle

Ciao Roland.. anche tu morto troppo presto e spesso purtroppo dimenticato

Link al post
Condividi su altri siti

questo video ? bellissimo nonostante sia un videogioco ? molto emozionante....chi di voi riesce a capire quello che ayrton dice all'inizio?

Link al post
Condividi su altri siti
chi di voi riesce a capire quello che ayrton dice all'inizio?

On a given day, a given circumstance, you think you have a limit. And you then go for this limit and you touch this limit, and you think, 'Okay, this is the limit.' As soon as you touch this limit, something happens and you suddenly can go a little bit further. With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Link al post
Condividi su altri siti

nn ricordo le gesta del campione brasiliano "causa la giovane et?"

per? nel corso degli anni c'? sempre quel rammarico per la scomparsa di un giovane ragazzo in maniera inspiegabilmente tragica, fatale....

R.I.P. Ayrton.

:up: Prima la sicurezza poi il resto, sono daccordo con i severissimi test.

Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Beco.

Io la promessa me la ricordo e l'ho mantenuta... E adesso non dire di no se dico che tu da lass? mi hai dato una mano!

Grazie, Ayrton!!!

Link al post
Condividi su altri siti
On a given day, a given circumstance, you think you have a limit. And you then go for this limit and you touch this limit, and you think, 'Okay, this is the limit.' As soon as you touch this limit, something happens and you suddenly can go a little bit further. With your mind power, your determination, your instinct, and the experience as well, you can fly very high.

Gio quanti anni hai??

Comunque io riguardo senna non scrivo niente...la prima gara di F1 che ho visto coincide con quella della morte di ayrton...non ho visto le sue gesta, non ho la minima idea di che tipo di persona fosse...leggendo i vostri commenti mi sembra che per? senna sia stato un grande personaggio capace di catalizzare i cuori delle persone al di l? delle sue imprese in pista...a me di senna piace l'aria malinconica che si vede nelle foto ma scusatemi non riesco a scrivere parole d'amore e di ammirazione verso quest'uomo al di la dell' idubbia mostruosit? che dimostrava in pista entrata ormai nella storia....ho 20 anni e sono abbastanza giovane da riuscire ad innamorarmi di qualcuno nel mondo dello sport senza cadere in nella malinconia che affligge questo topic su ayrton...leggere da quel giorno non sono pi? lo stesso, sono cambiato, per me nulla sar? pi? come prima, seguo la F1 con disinteresse da allora va contro il mio stile di vita guardare sempre avanti mai fermarsi credere che domani sar? migliore di oggi capire che le persone vanno e vengono, ci lasciano qualcosa e far si che quel qualcosa sia lo slancio per le nostre imprese i nostri obbiettivi, e non per vivere di ricordi e finendo per apparire disinteressati verso la vita.......

Mi dispiace tanto dirvi che questo topic non mi sembra il modo migliore per ricordare ayrton....nessuno ? stato in grado di farmi capire la grandezza di quest'uomo sia in pista che fuori senza lasciar trapelare la tristezza che lo assale per la sua morte e il rimpianto di tempi che furono....un bell'esercizio di retorica ma che a lungo andare risulta stucchevole

Grazie per l'attenzione e se ho ferito qualcuno mi dispiace, fate finta che non abbia scritto niente

Link al post
Condividi su altri siti

Gio quanti anni hai??

Comunque io riguardo senna non scrivo niente...la prima gara di F1 che ho visto coincide con quella della morte di ayrton...non ho visto le sue gesta, non ho la minima idea di che tipo di persona fosse...leggendo i vostri commenti mi sembra che per? senna sia stato un grande personaggio capace di catalizzare i cuori delle persone al di l? delle sue imprese in pista...a me di senna piace l'aria malinconica che si vede nelle foto ma scusatemi non riesco a scrivere parole d'amore e di ammirazione verso quest'uomo al di la dell' idubbia mostruosit? che dimostrava in pista entrata ormai nella storia....ho 20 anni e sono abbastanza giovane da riuscire ad innamorarmi di qualcuno nel mondo dello sport senza cadere in nella malinconia che affligge questo topic su ayrton...leggere da quel giorno non sono pi? lo stesso, sono cambiato, per me nulla sar? pi? come prima, seguo la F1 con disinteresse da allora va contro il mio stile di vita guardare sempre avanti mai fermarsi credere che domani sar? migliore di oggi capire che le persone vanno e vengono, ci lasciano qualcosa e far si che quel qualcosa sia lo slancio per le nostre imprese i nostri obbiettivi, e non per vivere di ricordi e finendo per apparire disinteressati verso la vita.......

Mi dispiace tanto dirvi che questo topic non mi sembra il modo migliore per ricordare ayrton....nessuno ? stato in grado di farmi capire la grandezza di quest'uomo sia in pista che fuori senza lasciar trapelare la tristezza che lo assale per la sua morte e il rimpianto di tempi che furono....un bell'esercizio di retorica ma che a lungo andare risulta stucchevole

Grazie per l'attenzione e se ho ferito qualcuno mi dispiace, fate finta che non abbia scritto niente

Ho recentemente aperto un topic proponendo di ricordare i piloti (o comunque i personaggi che hanno fatto la storia delle corse) non in occasione della loro morte. Anzi tutto per ricorarli nei loro momenti migliori (o peggiori - comunque quelli pi? eclatanti) e non in quello pi? triste e tragico. Poi perch? ricordare la morte di una persona, ovviamente, significa riesumare emozioni forti e negative. Con questo, Luigi, voglio dire che se vuoi farti un'idea di Senna, puoi goderti altri topic e documentarti in maniera approfondita.

Per quanto riguarda le emozioni, ognuno le esprime come vuole e pu? - per quanto mi riguarda, trovo sia alquanto difficile trasferire nero su bianco tante sensazioni. Per? capisco chi ha 'amato' Senna e, dopo la sua morte, non ha pi? voluto/potuto/saputo seguire la F1 allo stesso modo; quello che ? accaduto con Senna ? capitato con tanti altri sportivi prima di lui ed ? una reazione che pu? capitare quando accadono episodi molto 'forti'. Le emozioni nascono spontanee e non possiamo sempre controllarle con la ragione: se un pilota ti fa scattare una passione, c'? poco da fare: ? un po' come con le ragazze (anche se con loro ci si 'emoziona' + facilmente, ehm ehm).

Per quanto mi riguarda, non ero tifoso di Senna ma lo apprezzavo (ovvio) e lo apprezzo ancor pi? ora. Ero invece pi? affezionato a Villeneuve ed Alboreto, che hanno pagato per la loro passioni a quasi vent'anni di distanza: fu un colpaccio in entrambi i casi, sebbene avessi et? molto diverse in quei frangenti. Nonostante questo, per quanto mi riguarda, ho sempre seguito le corse con la stessa passione, appassionandomi per quello che vedevo fare a qualche pilota, ma anche per certe soluzioni tecniche inventate da qualche ingegnere. Per me, che seguo le corse da quando ho consapevolezza di esistere, ogni occasione ? sempre gustosa come in giovent?, ma capisco benissimo chi ha reagito diversamente ad episodi pesanti.

Link al post
Condividi su altri siti