Marco Schumy 0 Inviato 17 Aprile, 2009 A prescindere dalle nostre opinioni prettamente tecniche sulle auto, i piloti simpatici e antipatici, i talenti e gli scarsi etc etc... quali sono le prime emozioni ed impressioni che vi hanno suscitato queste gare? che ne pensate di questo campionato tutto strano? io penso che quest'anno vedremo un anno di transito da cui ? inutile aspettarsi niente da ferrari, mclaren e bmw, ricco di sorprese belle e brutte una pi? inaspettata dell'altra da tutti i team... secondo me sar? un anno di transito anche perch?, a prescindere dai team che ancora dovranno adeguarsi ai famigerati estrattori di flusso posteriori "col buco"... per il resto vedremo un sacco di stranezze perch? ? un anno in cui le regole non quadrano affatto , e questo kers ha confuso le idee ad ingegneri e tifosi, e la dice lunga che non sia ancora obbligatorio e che non tutti lo adoperino con frequenza fissa ancora (salvo alcuni team che conosciamo)... tutti devono ancora collaudare e fare tanta esperienza questo nuovo "gingillo", vedremo le cose pi? disparate quindi... chi ti frega col giusto set up in curva, chi ti recupera col bottoncino del kers in rettilineo, chi ti batte con gli estrattori col buco... un macello insomma... certo, forse questo macello da un lato sar? entusiasmante perch? pi? le cose sono inaspettate e strane, pi? aguzzano la curiosit? e ti appassionano, dall'altro per? resteremo sempre un p? straniti da come per l'ennesima volta Ecclestone e compagnia bella abbiano trasformato tutto in una baracconata... dall'anno del risparmio diventer? l'anno dei debiti i team ora spenderanno un sacco per adeguarsi alla sentenza che non vieta gli estrattori... :wacko: io temo che quest'anno non potremo aspettarci grandi cose dalla ferrari ahim? (salvo un inaspettato recupero a met? stagione), e, mettendomi nei panni dei tifosi mclaren e bmw e quant'altri, immagino anche nel loro caso la loro delusione nel vedere al vertice squadre che fino lo scorso anno erano nelle retrovie... per? credo, seppur ferrarista, che button fin ora, a prescindere dalle polemiche e dalle diverse opinioni sulla sua auto, abbia meritato ugualmente queste gare, perch? ? stato un peccato che un pilota del suo talento sia rimasto in ombra tutti questi anni e non abbia fatto carriera fin ora a causa delle auto scadenti che ha avuto, e che gli hanno fatto sprecare tutto questo tempo... a me ? sempre stato simpatico button e l'ho sempre apprezzato anche per la sua semplicit? e il suo carattere, oltre che per la sua guida pulita e tecnica, dal suo debutto ? sempre stato fra i miei piloti preferiti oltre a schumy io penso che se in passato lo avessimo visto su una ferrari o su una mclaren avrebbe gi? fatto altri risultati oltre alla sua prima vittoria in ungheria... quindi, anche se forse questa brown gp potrebbe essere o meno un "fuoco di paglia", button resta un pilota che merita, ed ? innegabile che la brown, per quanto possa suscitare dubbi, alla fine abbia creato un'auto competitiva. in conclusione la colpa del macello sono solo e soltanto le regole , anche se mi dispiace che la ferrari stia indietro, per? secondo me la colpa non ? di nessuno se non del regolamento poco chiaro... :wacko: alla fine sono 3 i team che hanno adoperato gli estrattori migliori, secondo me non ? stato uno solo che ha voluto fare la furbata, ma tre team che si sono resi conto che il regolamento non lo vieta, ergo ingenui gli altri che non l'hanno adoperato e si sono fatti fregare , schifosi i regolamenti scritti male... se vince button se lo merita (per? se la ferrari recupera, ? meglio!! ) voi che ne pensate? saluti a tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Aprile, 2009 se button si merita un titolo iridato mi domando quanti se ne meritino hamilton, alonso, massa, kubica, raikkonen, vettel ecc... se button era questo grande campione qualche squadra al vertice se lo prendeva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 17 Aprile, 2009 Button non rubera certo niente a nessuno,ha la macchina migliore,gli hanno detto che legale,puo vincere e vince. Un buon pilota con una macchina vincente vince,un pilota pippa arriva secondo.Ogni riferimento a fatti,persone e Barrichelli ? puramente casuale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Aprile, 2009 Non ho impressioni. Ne ho solo contradizioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Aprile, 2009 Button non rubera certo niente a nessuno,ha la macchina migliore,gli hanno detto che legale,puo vincere e vince. Un buon pilota con una macchina vincente vince,un pilota pippa arriva secondo.Ogni riferimento a fatti,persone e Barrichelli ? puramente casuale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
paovox 0 Inviato 17 Aprile, 2009 Un buon pilota con una macchina vincente vince,un pilota pippa arriva secondo.Ogni riferimento a fatti,persone e Barrichelli ? puramente casuale In effetti dopo tutte le fanfaronate sul fatto che shumy gli aveva stroncato la carriera, Barri sta facendo un magra figura anche con Button, se continua cos? fra un po' inizier? dire che la Brawn gli impone un ruolo di seconda guida... Ed io che speravo invece in un po' di lotta fra Barri e Button, giusto per vivacizzare il campionato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 17 Aprile, 2009 se button si merita un titolo iridato mi domando quanti se ne meritino hamilton, alonso, massa, kubica, raikkonen, vettel ecc... se button era questo grande campione qualche squadra al vertice se lo prendeva... Ecco questo discorso ? la peggior cavolata che ho letto. In tutti gli sport ci sono talenti che non raccattano quanto meritano. Button fino a Dicembre 2008, faceva parte di questo gruppo. Adesso invece otterr? quello che avrebbe gi? dovuto ottenere da tempo, e cio? il Titolo Mondiale. Ah di quelli che hai citato, Alonso e Raikkonen possono tenere botta, gli altri secondo me proprio no. Del resto cosa hanno dimostrato?! Vincere con la macchina migliore dite che non conta niente.....quindi se questo discorso lo fate per Button vale lo stesso pure per Hamilton. Button ancora non ? un campione, ma lo diventer? con queste stagioni, si potr? finalmente affermare. Il talento c'? sempre stato, e lo sanno tutti, pure quel gran brodo di Briatore, che straparla senza capire un bel niente, e r*****ndo pure parecchio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1029 Inviato 17 Aprile, 2009 secondo me button ? un buon pilota, in grado di fare tanto, non un supercampione alla senna o schumacher, ma sicuramente un massa. quindi se avesse avuto un auto buona a suo tempo avrebbe gi? fatto cose interessanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) Mi potete dire perch? se vince Button ? per meriti della Brawn missile mentre quando vinceva (ne dico uno per tutti) Schumacher con la Ferrari missile era solo per meriti suoi? In formula 1 senza l'auto buona non vince nessuno (Schumacher 2005) ed io sono sicuro che se la Brawn mantenesse questo livello di competitivit? per parecchi anni a venuire anche Button potrebbe vincere 7 titoli mondiali... Modificato 17 Aprile, 2009 da Iceman.83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) Beh , come dice uno sopra, una prima impressione sarebbe pensare che Button pu? vincere ancora 7 titoli ? proppio quello che mi fa paura Modificato 17 Aprile, 2009 da mongo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) secondo me button ? un buon pilota, in grado di fare tanto, non un supercampione alla senna o schumacher, ma sicuramente un massa. quindi se avesse avuto un auto buona a suo tempo avrebbe gi? fatto cose interessanti Sl bagnato non mi pare tanto male Button. Mi potete dire perch? se vince Button ? per meriti della Brawn missile mentre quando vinceva (ne dico uno per tutti) Schumacher con la Ferrari missile era solo per meriti suoi? In formula 1 senza l'auto buona non vince nessuno (Schumacher 2005) ed io sono sicuro che se la Brawn mantenesse questo livello di competitivit? per parecchi anni a venuire anche Button potrebbe vincere 7 titoli mondiali... Editato per i suscettibili Modificato 17 Aprile, 2009 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 17 Aprile, 2009 Mi potete dire perch? se vince Button ? per meriti della Brawn missile mentre quando vinceva (ne dico uno per tutti) Schumacher con la Ferrari missile era solo per meriti suoi? In formula 1 senza l'auto buona non vince nessuno (Schumacher 2005) ed io sono sicuro che se la Brawn mantenesse questo livello di competitivit? per parecchi anni a venuire anche Button potrebbe vincere 7 titoli mondiali... Schumacher quanto ci mettesse c'? l'ha fatto vedere i primi anni doveva tra F300 e F310 si ? giocato i mondiali contro le astronavi di newey,2 dei suoi 5 mondiali in ferrari comunque li ha vinti all'ultima gara quindi non si puo dire che siano stati facili,2001-02 e 04 si si ? fatto delle passeggiate tanto che Barrichello ? stato vice-campione ma il crucco ha fatto il doppio dei punti del brasiliano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 17 Aprile, 2009 Ah di quelli che hai citato, Alonso e Raikkonen possono tenere botta, gli altri secondo me proprio no. Del resto cosa hanno dimostrato?! hamilton e vettel non hanno dimostrato proprio niente infatti...scusa ho sbagliato a scrivere il post...button ? il pi? grande pilota che tutto l'universo abbia mai conosciuto e che mai conoscer?...almeno sei contento... non ho intenzione neanche di dialogare con una persona che dice che hamilton e vettel non hanno dimostrato nulla nella loro carriera quindi la chiudo qui e non risponder? a ulteriori commenti idioti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KR2007 57 Inviato 17 Aprile, 2009 E' chiaro che non ? scritto da nessuna parte che squadre come Ferrari e McLaren debbano sempre vincere, quindi con un regolamento nuovo tanto di cappello a chi ha realizzato vetture migliori dei tradizionali top team. Il problema ? che difficilmente ci si appassioner? alle epiche battaglie tra Button e Barrichello con inserimenti di Trulli e Glock mentre piloti come Hamilton, Raikkonen e Alonso arrancano. Sono i personaggi di questo mondiale che non attirano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 17 Aprile, 2009 Schumacher quanto ci mettesse c'? l'ha fatto vedere i primi anni doveva tra F300 e F310 si ? giocato i mondiali contro le astronavi di newey,2 dei suoi 5 mondiali in ferrari comunque li ha vinti all'ultima gara quindi non si puo dire che siano stati facili,2001-02 e 04 si si ? fatto delle passeggiate tanto che Barrichello ? stato vice-campione ma il crucco ha fatto il doppio dei punti del brasiliano Non ho mai messo in dubbio le capacit? di guida del crucco sia chiaro, ma resto dell'idea che il suo status di pilota pi? vincente sia dovuto, oltre al fatto di aver corso 16 stagioni, la maggioranza delle quali con auto vincenti, al fatto di essersi trovato quasi sempre nelle migliori condizioni possibili. Negli scontri diretti ha avuto anche lui le sue rogne (1994-1997-1998-2000-2006) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 17 Aprile, 2009 hamilton e vettel non hanno dimostrato proprio niente infatti...scusa ho sbagliato a scrivere il post...button ? il pi? grande pilota che tutto l'universo abbia mai conosciuto e che mai conoscer?...almeno sei contento... non ho intenzione neanche di dialogare con una persona che dice che hamilton e vettel non hanno dimostrato nulla nella loro carriera quindi la chiudo qui e non risponder? a ulteriori commenti idioti... Io non sono contento un bel niente. Esprimiti, parla. Dimmi la tua opinione. No, perch? fino ad adesso te hai detto poco o niente su questa questione. Hamilton non far? cagare, ma non ? ASSOLUTAMENTE un FENOMENO! Come non lo ? Button, senz'altro. Vettel cosa ha fatto?! Ha vinto una gara sul bagnato, ma quando l'ha vinta Button, tenendosi dietro un certo Schumacher non ho letto questi discorsi.... Button ha talento, e su una macchina di livello pu? vincere ovunque! e lo sa pure quel pirla di Briatore. Io in Hamilton non ho visto NIENTE DI CHE, come in Vettel, gi? un p? meglio Kubica, ma pure lui.... Raikkonen ? gi? pi? in alto, Alonso adesso probabilmente ? il migliore pilota. Ecco per me Button pu? giocarsela con questi due, anche con una macchina non cos? superiore. Perch? a me va bene tutto, ognuno ? giusto che dica la sua. Ma se sento discorsi come i tuoi e come Briatore, o mi incavolo o mi metto a ridere. Perch? dire che Button non merita di vincere quanto un Raikkonen o un Alonso, secondo me ? una puttanata e bella grossa. Io vi dico che i piloti che non valgono, vengon fatti fuori(come Piquet e Bourdais fra un p?), chi ha talento per? non ? detto che venga preso dalle macchine di punta. E' stato preso Massa, che ? un pilota modesto, niente di eccezionale, ? stato preso Kovalainen che ? una pippa, quindi sinceramente tutti possono vincere con una macchina che va. Chi non va, fa il Barrichello della situazione, che per? ? assolutamente meglio di Kovalainen. Ah sinceramente spero che un giorno Button e Hamilton saranno compagni di squadra, con una macchina vincente cos? ne riparliamo. Per? per adesso io mi godo questo bel Mondiale avvincente e che vede il mio pilota preferito in testa, MERITATAMENTE, con una macchina che va(cosa quasi mai accaduta per Button, tolto un anno, ma c'era la Ferrari 04.....e Schumi). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 17 Aprile, 2009 (modificato) la tua ? un'opinione altamente opinabile. del resto qualunque buon pilota pu? vincere il mondiale con una vettura super. al posto di button potrebbe benissimo esserci trulli o webber o chi altri. dire che hamilton o vettel non hanno dimostrato nulla... Modificato 17 Aprile, 2009 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ButtonForEver 0 Inviato 17 Aprile, 2009 E' chiaro che non ? scritto da nessuna parte che squadre come Ferrari e McLaren debbano sempre vincere, quindi con un regolamento nuovo tanto di cappello a chi ha realizzato vetture migliori dei tradizionali top team. Il problema ? che difficilmente ci si appassioner? alle epiche battaglie tra Button e Barrichello con inserimenti di Trulli e Glock mentre piloti come Hamilton, Raikkonen e Alonso arrancano. Sono i personaggi di questo mondiale che non attirano A me non pare che non attiri, ANZI............... Button adesso sta guadagnando quello status da superstar, magari si storce il naso quando si vede un Barrichello o un Trulli davanti(Glock non credo, Rosberg e Nakajima dove vuoi che vadano.....). Quindi male che vada, si giocheranno il podio gli altri. Sinceramente tolto Button, dietro se la possono giocare tutti, per il 2? posto. Trulli e la Toyota non andranno sempre bene come in Malesia, e Barrichello ha gi? mostrato che non pu? tenere in nessuna pista il passo di Button, quindi il primo far? il vuoto, ma dietro se la giocheranno. Button ? tifato e conosciuto, e adesso ? ritenuto un pilota di punta(tranne che al pirla di Briatore), quindi se il Mondiale finir? nelle sue mani, e dietro sar? ressa, non credo che si possa ricorrere a questo discorso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 17 Aprile, 2009 ma non diciamo str****te per favore, button pilota di punta button superstar ah giusto per sapere, barrichello ha dimostrato su tutte le piste? ma non si sono corse solo 2 gare? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 17 Aprile, 2009 Hamilton non far? cagare, ma non ? ASSOLUTAMENTE un FENOMENO! Come non lo ? Button, senz'altro. Vettel cosa ha fatto?! Ha vinto una gara sul bagnato, ma quando l'ha vinta Button, tenendosi dietro un certo Schumacher non ho letto questi discorsi.... Button ha talento, e su una macchina di livello pu? vincere ovunque! e lo sa pure quel pirla di Briatore. Io in Hamilton non ho visto NIENTE DI CHE, come in Vettel, gi? un p? meglio Kubica, ma pure lui.... Raikkonen ? gi? pi? in alto, Alonso adesso probabilmente ? il migliore pilota. Ecco per me Button pu? giocarsela con questi due, anche con una macchina non cos? superiore. Ah sinceramente spero che un giorno Button e Hamilton saranno compagni di squadra, con una macchina vincente cos? ne riparliamo. Per? per adesso io mi godo questo bel Mondiale avvincente e che vede il mio pilota preferito in testa, MERITATAMENTE, con una macchina che va(cosa quasi mai accaduta per Button, tolto un anno, ma c'era la Ferrari 04.....e Schumi). Button quando ha vinto la sua prima gara,l'ha vinta con condizioni della pista che andavano via via migliorando e schumacher,causa errata strategia,si ritrov? con le gomme intermedie divenute slick...e cmq battagli? cn heidfeld e de la rosa,quindi button non si tenne dietro proprio nessuno......senza dimenticare poi che si ritrov? davanti un p? fortunosamente...Vettel invece ha corso sia qualifiche che gara sotto un autentico diluvio,con una macchina x niente paragonabile a ferrari e mclaren,ne alla honda 2006 cn cui vinse button in ungheria;ebbene vettel ha fatto la pole position e ha comandato la gara dall'inizio alla fine,dimostrando di saperci fare.E molto. Dire che button ? meglio di kubica,hamilton e vettel mi sa di stro***ta,cos? come paragonarlo a raikkonen e alonso. Al contrario di come dici,spera che hamilton e button non si ritrovino mai compagni di squadra,perch? rimarrai male. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti