Vai al contenuto
Yellow

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Gara]

Post raccomandati

ma i kers in se stessi funzionano (a parte quello di raikkonen)

io credo che ferrari & co siano macchine lente a prescindere dal kers,come hei ? piu lento di kub a prenscindere dal kers

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
? davvero ridicolo che per colpa di pesudogiornalisti gossippari e gente che ama le teorie fantastiche debbano uscire dichiarazioni e quant'altro. Io spero per Schumacher che se ne vada perch? lui non pu? stare l? a mischiarsi coi perdenti.

Io invece spero venga nominato DS o capo di GES al posto dei "deficenti" italiani cos? magari mi pu? far ricredere sulle sue qualit?...

Sfortunatamente andr? a finire che magari ritorner? a corte da Ross Brawn, dove dar? un contributo essenziale ed irripetibile allo sviluppo del team.

Ti ricordi di Schumi all'esordio, in Jordan? Forse eri troppo giovane. Ti ricordi cosa diceva l'ambiente di lui? te lo ricordo io: talento ma testa calda, un rompiballe presuntuoso e molesto, chiss?... "

Sua caratteristica era andare a manetta, sempre, qualsiasi costo e rischio... il pi? delle volte spaccava il mezzo o per troppa foga andava fuori.

PS tappa fondamentale per la maturazione e la carriera del giovane Michael Scumacher fu accettare l'offerta di F. Briatore e d andare in un team dove trov? geni ( Brawn, Byrne, Stepney, Simmonds... Briatore ) che lo "sgrezzarono" (era infatti un diamante grezzo) e gli permisero di maturare la sua famosa "tattica del martello" e diventare il pilota pi? forte degli ultimi anni del secolo...

La gloriosa Mercedes AMG sports che lo aveva svezzato fin dagli esordi e pagato l'apprendistato nel mondo delle corse ( stile Ham con Dennis ) fece spallucce, sicura di aver lasciato andare un si potenziale campione ma anche un sicuro piantagrane ribelle e incontrollabile... quale errore di valutazione. Ancora si disperano ( di nascosto :hihi: )

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

dove avete letto che la renault vuole togliere il kers?

io una mclaren proverei a farla correre senza

Link al post
Condividi su altri siti
dove avete letto che la renault vuole togliere il kers?

io una mclaren proverei a farla correre senza

Con quella di Lewis

Con kova non ci sarebbe tempo sufficente per capire le soluzioni

Link al post
Condividi su altri siti
io spero che stiano gia lavorando anche su questo dato che di certo stanno riprogettando il retrotreno per implementare il diffusore col buco... quindi credo/spero che vedremo tutto insieme, ormai l'unica speranza di veder cambiare le cose, ? un miracolo tecnico di questo tipo, vista l'aria che tira ? inutile aspettarsi siluramenti del personale a qualsiasi livello...

Sbagliate a condannare il Kers...io penso che la Fia dovrebbe semplicemente eliminarne il limite di utilizzo...poi la Ferrari se lo pu? permettere perch? ha il telaio meglio costruito...? il pi? leggero mi pare...il grosso problema nella messa a punto ? non poter fare i test...

Link al post
Condividi su altri siti
Io invece spero venga nominato DS o capo di GES al posto dei "deficenti" italiani cos? magari mi pu? far ricredere sulle sue qualit?...

Sfortunatamente andr? a finire che magari ritorner? a corte da Ross Brawn, dove dar? un contributo essenziale ed irripetibile allo sviluppo del team.

Ti ricordi di Schumi all'esordio, in Jordan? Forse eri troppo giovane. Ti ricordi cosa diceva l'ambiente di lui? te lo ricordo io: talento ma testa calda, un rompiballe presuntuoso e molesto, chiss?... "

Sua caratteristica era andare a manetta, sempre, qualsiasi costo e rischio... il pi? delle volte spaccava il mezzo o per troppa foga andava fuori.

PS tappa fondamentale per la maturazione e la carriera del giovane Michael Scumacher fu accettare l'offerta di F. Briatore e d andare in un team dove trov? geni ( Brawn, Byrne, Stepney, Simmonds... Briatore ) che lo "sgrezzarono" (era infatti un diamante grezzo) e gli permisero di maturare la sua famosa "tattica del martello" e diventare il pilota pi? forte degli ultimi anni del secolo...

La gloriosa Mercedes AMG sports che lo aveva svezzato fin dagli esordi e pagato l'apprendistato nel mondo delle corse ( stile Ham con Dennis ) fece spallucce, sicura di aver lasciato andare un si potenziale campione ma anche un sicuro piantagrane ribelle e incontrollabile... quale errore di valutazione. Ancora si disperano ( di nascosto :hihi: )

per quale motivo avrebbero dovuto disperarsi? semplicemente mercedes a quei tempi correva in categorie che non potevano ovviamente coincidere col percorso che schumacher stava facendo. rientrarono solo 2 anni dopo in f1 quando schumacher era gi? un pilota di livello.

Link al post
Condividi su altri siti
Con quella di Lewis

Con kova non ci sarebbe tempo sufficente per capire le soluzioni

:hihi:

in realt? kova sta svolgendo di nascosto i crash test per il 2010

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordiamoci che negli "anni d'oro" avevamo non uno ma due ottimi tester tra i piloti titolari. E non essendoci allora limitazioni sui test, da quelle vetture si spremeva fuori sempre il massimo, dall'inizio fino alla fine della stagione.

Perfino nel 2006, venendo dall'"annus horribilis" 2005, dopo un inizio incerto siamo andati in crescendo sulla prestazione, fino a mancare solo per l'affidabilit? a fine stagione. C'era ancora "lui" ...

I piloti attuali mi danno molto, ma molto meno affidamento anche come sviluppatori.

Nel complesso, condivido il tuo pessimismo.

Forse dobbiamo abituarci all'idea che questa ? solo una "squadra di transizione", che fortunatamente ? riuscita a raccogliere parecchio negli ultimi due anni ma che squadra di transizione resta, anche se non solo Montezemolo ma molti di noi (me compreso) hanno pensato che potesse essere la continuazione diretta del "grande ciclo" (il che non vuol dire vincere necessariamente ogni anno i due campionati, ma neppure essere a lottare con la Toro Rosso e fare certe figure al box ...).

Squadra costruita attorno ad un pilota precocemente svogliato e apatico ed ad un altro molto volenteroso ma non grande campione (e quanto mi dispiace, sinceramente, che abbia perso l'occasione nel 2008, chiss? se gli ricapiter? mai ...).

Con tecnici che al primo vero esame, il cambio regolamentare radicale, non hanno dimostrato di averla azzeccata (mi sorprende ancora pi? Tombazis che Costa, a dire il vero ...), anche se meritano ampiamente la possibilit? di riscattarsi.

La Ferrari secondo me deve ripartire da strategie e piloti, ai tecnici si pu? dare ancora fiducia. Soprattutto se iniziano a lavorare pensando gi? al 2010 ...

fino al 2006 per? c'era la variabile gomme. bridgestone lavorava in esclusiva con ferrari. insomma, c'era una una componente in pi? che poteva far fare il salto di qualit? che da 2 anni manca.

Link al post
Condividi su altri siti
per quale motivo avrebbero dovuto disperarsi? semplicemente mercedes a quei tempi correva in categorie che non potevano ovviamente coincidere col percorso che schumacher stava facendo. rientrarono solo 2 anni dopo in f1 quando schumacher era gi? un pilota di livello.

Certo, potevano per? legarlo con un contratto esclusivo... mi sembra poi che come motoristi gi? provarono con Sauber... in pratica gi? testavano lo sbarco in F1.

"After an unexpectedly competitive performance in 1993 (12 points, and it could have been more but for many reliability problems and incidents) Mercedes finally entered officially in 1994, and now "Powered by Mercedes-Benz" was seen on the Sauber engine-cover. Coincidentally, in 1993 Mercedes-Benz acquired Chevrolet's 25% share of Ilmor."

wikipedia

Link al post
Condividi su altri siti
Io non sono dentro la Ferrari per stabilire chi fa esattamente cosa, mi attengo semplicemente ai ruoli che la Ferrari dichiara quando rende nota l'organizzazione interna.

In questi ruoli comparivano Byrne capo progettista "affiancato da Tombazis" e la Ferrari volava.

Quando nel 2005 Rory Byrne si ritir? e divenne solo un semplice consulente, il suo ruolo venne sostituito in maniera completa da Aldo Costa, come la stessa Scuderia Ferrari dichiara ufficialmente. I risultati si vedono.

2006: Tombazis che era nel frattempo passato alla Mclaren ritorna alla Ferrari che diventa competitiva ma senza esagerare.

Io non ho mai detto che l'aerodinamica influisce poco, anzi credo il contrario visto che ? quella che fa la differenza sul carico, dico solo che il team attuale di ingegneri dopo l'addio di Byrne non mi sembra al livello di quello capeggiato da Byrne che non stava l? di certo a girarsi i pollici.

Riguardo Brawn, ? vero come dici che aveva un ruolo determinante riguardo gli sviluppi, io mica ti ho contraddetto...

Ho solo detto che ricopriva per intero anche il ruolo che adesso ricopre Baldisserri durante i gran premi.

E questo lo ha dichiarato ufficialmente la stessa Ferrari al momento dell'addio di Ross.

Quindi se ora sbagliamo CLAMOROSAMENTE le strategie e facciamo figure meschine che neanche la Force India fa, la colpa ? senza dubbio degli uomini che hanno sostituito le vecchie guardie ed ? pericolosissimo non ammetterlo.

Si prima della 248f1 c'e stata la F2004B...un anno in cui abbiamo assistito ad una rivoluzione regolamentare...quella monoposto ? stata pensata per i vecchi regolamenti, poi modificata...e la Bridgeston non ebbe nessuna colpa?...Brawn poi c'era ancora mi pare...

Io sostengo che se qualcuno se ne deve andare, lo faccia...ma non gettiamo tutti nella spazzatura ragazzi... e Forza Rosse!!

Link al post
Condividi su altri siti
ma i kers in se stessi funzionano (a parte quello di raikkonen)

io credo che ferrari & co siano macchine lente a prescindere dal kers,come hei ? piu lento di kub a prenscindere dal kers

ma non di 1 secondo! ? questo che non capite!

Link al post
Condividi su altri siti
Non vi sembra un p? presto per sparare a zero su tutto il team?...ci siamo abituati troppo bene mi sa...Certo che se le cose dovessero andare male, male nel futuro, penso sia colpa anche di chi li ha preceduti...stava a loro il compito di creare una forza nuova all'interno del gruppo mi pare...

Nelle scorse stagioni ci sono stati simili inconvenienti, di affidabilit? e strategia, per? non sono stati cos? gravi e ripetuti in breve tempo, nel 2007 come nel 2008 i motori hanno accusato un paio di colpi (con ogni pilota quindi almeno 4 volte a stagione), cos? le strategie sbagliate in fuji 2007 (errore di comunicazione?) a silverstone (grave gravissimo) l'errore di monaco e il problema di singapore e melbourne, ma questo spalmato in arco di periodo che comprende 35 Gp, danno fastidio perch? non sono sintomo di perfezione ma il tempo e il modo di rifarsi c'? sempre stato successivamente.

Adesso in due Gp le stanno facendo vergognose, mai negli anni passati si cannavano strategie come come a Melbourne e poi troppi troppi problemi di affidabilit? in poco tempo, un pilota pu? sbagliare un Gp, ma quando il team sbaglia nello stesso Gp pi? volte ? grave.

ritornando sul kers la bmw ha problemi non con l'aggeggio in se ma di peso per kubica. il suo funziona bene come funziona bene nella redbull.

la williams ne ha uno diverso ed ? in fase di sviuppo. come tutte le altre non lo montano. la mclaren per ora non ha dato problemi e funziona bene. quello da noia ? alla ferrari dove in due gare si ? rotto tre volte. sempre su kimi. forse la ferrari non deve insistere nel metterlo fin quanto sono sicuri della sua affidabilit?. perch? in queste due gare ? stata l'unica delle squadre nel avere problemi.

Se non sbaglio la redbull non ha kers, almeno non lo ha usato in questi Gp.

Link al post
Condividi su altri siti

cmq denoto che il motore ferrari consuma pi? di quello mercedes.

sabato button si ? qualificato con 660 kg di peso totale, kimi con 662,5kg di peso totale,

in gara kimi si ? fermato molto prima di button per il rifornimento. (i giri esatti non li so)

quindi le possibilit? sono due: o hanno ancora un serbatoio nascosto (:hihi: recidivi) o il mercedes consuma meno del ferrari.

se cos? fosse si spiegherebbero molte cose degli anni passati, cio? che la ferrari doveva girare con pi? benzina della mclaren, quindi nel complesso la ferrari aveva un telaio migliore (e a questo punto non di poco) ma a causa del motore doveva esser pi? pesante per fare gli stessi giri di hamilton e kovalainen.

pura supposizione eh

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
osre per? c'? da dire una cosa.la storia del superconsulente

Gi? che venga definito "superconsulente", tipico termine da giornalista, dovrebbe farti sospettare che non abbia uno straccio di ruolo "tecnico" definito ... ;-)

non l'ha mica inventato un rosicone nostalgico ma viene ripetuta una volta si e l'altra pure dai giornalisti.

Appunto! Sai la credibilit? ... :hihi:

evidentemente la sf ha giustificato cosi la sua presenza al muretto nasondendo i veri motivi di merketing

Appunto. E adesso la cosa si sta ritorcendo contro di lui.

E' ovvio che a questo punto la Ferrari deve fare chiarezza. Non solo e non tanto a beneficio di Schumacher, ovviamente.

Comunque, in effetti oggi non sembra la giornata migliore per polemizzare, parlare di frivolezze o dei "grandi problemi" della Scuderia ... :cray:

Link al post
Condividi su altri siti

un giro prima di Button, due prima di Barrichello che era pi? pesante dei due.

Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante dobbiamo essere strapositivi

Cio?, qui chi veramente ha perso ? button: 5 punti

Se non fosse per il monsone, adesso ci sarebbe una distanza infinita fra button ed i team dei galli

Link al post
Condividi su altri siti
15/01/2009

Quanto a Michael Schumacher, Domenicali ha detto: Michael ha il ruolo di consulente: riporta a me per la parte F1 e alla Direzione Tecnica GT per la parte riguardante le vetture stradali. Quest'anno dara' il suo contributo per gli aspetti ingegneristici e per una corretta interpretazione delle gomme slick."

Non ? la stampa ad inventarsi i termini.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

? vero... ci stavo pensando anche io che alla fine quello che ci ha perso ? Button... se no sarebbe gi? avviato verso il suo titolo :hihi: (non esageriamo va)

Link al post
Condividi su altri siti

Finnish l'abbiamo capito che ? Schumacher il responsabile di tutti i mali dell'umanit?. Ci avete illuminati.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Non ? la stampa ad inventarsi i termini.

e quello che c'? scritto cosa c'entra con il decidere le strategie?

"aspetti ingegnerestici e gomme slick"

Link al post
Condividi su altri siti