Vai al contenuto
Osrevinu

2009.02 | Gran Premio di Malesia - Kuala Lumpur [Qualifiche]

Post raccomandati

cio? tu le reputi irregolari solo derch? incidono molto sulla prestazione? ma che ragionamento ??

le michelin erano quindi irregolari nel 2005, visto che davano mezzo secondo alle bridgestone e sulla distanza erano anche costanti da far paura, o no?

Se non fossero irregolari NON ci sarebbbero ben 4 squadre che si sono schierate contro! (Ferrari,RedB, Reanault,e ora anche la BMW) la mecca non lo f? perch? si dice che stiano avanti con il progetto diffusore se questo venisse legalizzato

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
il kers favorisce la gara, in qualifica non risulta determinante, anzi ne andrebbe valutato l'effettivo guadagno...

hamilton senza kers in australia si sarebbe fermato al primo trenino...

Ok, ? vero. Per?, ad esempio, se la Ferrari avesse fatto il cofano motore potendosene fregare del kers, magari avrebbe dato altre forme e avuto pi? carico aerodinamico (non so per?). Quindi, avranno calcolato il compromesso.

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordiamo infine anche agli amici McLarenisti l'inutilit? di Adrian Newey.

adesso che la red bull ? competitiva newey ? un genio, gli altri anni newey cosa faceva??non ha creato mezza macchina competitiva....

il genio adesso fa poco e nulla...

Link al post
Condividi su altri siti
Ricordiamo infine anche agli amici McLarenisti l'inutilit? di Adrian Newey.

Scusa Lotus ma Newey in McLaren ha toppato alla grande. Chi se li scorda i mitici bidoni Mp4/17, Mp4/18, Mp4/19, ecc... Newey ha fatto grandissime cose alla Williams, ma parliamoci chiaro in McLaren ha deluso le aspettative.

Poi c'? da ricordare che Newey non ? stato cacciato, ma se and? perch? voleva andare a disegnare le barche, la sua passione, poi ? ritornato alla Red Bull.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
il kers favorisce la gara, in qualifica non risulta determinante, anzi ne andrebbe valutato l'effettivo guadagno...

hamilton senza kers in australia si sarebbe fermato al primo trenino...

ah davvero? per? poi al secondo trenino non ci ? arrivato, perch? erano vetture pi? veloci visto che erano senza kers.

tra l'altro, se fosse stata senza kers, dietro al quel primo trenino, non ci sarebbe stato

Link al post
Condividi su altri siti
Ok, ? vero. Per?, ad esempio, se la Ferrari avesse fatto il cofano motore potendosene fregare del kers, magari avrebbe dato altre forme e avuto pi? carico aerodinamico (non so per?). Quindi, avranno calcolato il compromesso.

parlarne ora secondo me non ha senso...bisogna aspettare la gara di domani se sar? asciutta...

credo soltanto che a melbourne non abbia potuto dare tutto l'aiuto che invece dar? su circuiti pi? normali come la malesia per esempio...

Link al post
Condividi su altri siti
sinceramente non ho ancora visto cosa ? realmente successo, ho solo letto cos? di volata...

per? di cavolate ne ha fatte veramente tante, prima tra tutti fuji07 e se si ? sorvolato allora....

Vai certo che questa cagata di oggi ? da primo premio! Ma come fai a fare un solo run da subito per tutto il Q1 senza prevedere che la pista si riscalda e si gomma? Bah!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, la McLaren non ha cacciato Newey, anzi, spese un fracco di soldi per tenerlo, quando se ne voleva andare.

Link al post
Condividi su altri siti
E non smetter? mai di ripetermi: per tener Todt + Toddino e far "crescere" Massa si ? lasciato andar via questo inutile Brawn che in 2 stagioni ha portato un team di semi-moribondi ai vertici della F1.

Certo, merito dei 750 dipendenti, dei $ Honda e delle 4 gallerie del vento.... ma.... :D non aveva gi? fatto la stessa cosa in Benetton e, sopratutto, Ferrari? XD

sta cosa fa pensare, veramente. io sinceramente quando approd? alla honda, non ci avrei mai creduto che l'avrebbe fatta volare al primo posto, neppure in 10 anni

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

Se esistesse l'oscar delle pirlate, Baldisseri sarebbe vincitore da qui fino al 2100 e glielo si conferirebbe retroattivamente per il 2007 e 2008.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Non ho avuto la possibilit? di vedere le qualifiche ma per quei tempi che ho avuto tempo di leggere ieri e oggi mi sembra evidente che il potenziale della Vettura sia stato, tanto per cambiare, sminuito dal muretto.

Magari fosse quello il vero problema ... :unsure:

Massa ? stato penalizzato (oltre che dal suo errore in Q1) dal box (enorme "cappellata" dovuta ad enorme arroganza), ma Raikkonen no.

Il vero problema ? che adesso questa ? una vettura da settimo-ottavo posto in griglia, se va bene.

Dopo l'Australia avevo pronunciato timidamente la frase "fine di un ciclo tecnico", con tono interrogativo, se in Malesia non ci fosse stato un risveglio.

Vediamo la gara, ma ...

A questo punto, alla Ferrari (come alla McLaren) conviene quasi che ammettano il "diffusore col buco" per vedere se si rimescolano le carte tecniche, perch? non so quanto si possa tirare fuori da questa F60 solo con "aggiustamenti".

Per la gara spero nella pioggia, appunto a rimescolare le carte.

Ma credo che pi? che questa Ferrari 2009, che mi convince davvero poco in tutte le sue componenti (muretto, vettura, piloti), terr? un occhio su un certo tedeschino che se non avesse preso una discutibilissima penalizzazione anche domani se la giocava per il podio (e forse potrebbe ancora giocarselo).

Link al post
Condividi su altri siti
Se esistesse l'oscar delle pirlate, Baldisseri sarebbe vincitore da qui fino al 2100 e glielo si conferirebbe retroattivamente per il 2007 e 2008.

gi?, pr? ora che pu? fare? :hihi: , non pu? che imparare dagli errori

Link al post
Condividi su altri siti
Se non fossero irregolari NON ci sarebbbero ben 4 squadre che si sono schierate contro! (Ferrari,RedB, Reanault,e ora anche la BMW) la mecca non lo f? perch? si dice che stiano avanti con il progetto diffusore se questo venisse legalizzato

il problema ? che secondo quelle 4 squadre ? irregolare, ma attualmente sono regolari al 100%

Link al post
Condividi su altri siti

bah quello che mi stupisce ? che ogni gara riesce a superarsi... dai nel 2009 son gi? state fatte 2 ca**ate in 2 gare... senza contare l inaffidabilit? della monoposto, le prestazioni scarse di questa F60 e le prestazioni del duo Ferrarista..

p.s. si sanno gi? i carichi? dove li posso trovare?

Link al post
Condividi su altri siti
bah quello che mi stupisce ? che ogni gara riesce a superarsi... dai nel 2009 son gi? state fatte 2 ca**ate in 2 gare... senza contare l inaffidabilit? della monoposto, le prestazioni scarse di questa F60 e le prestazioni del duo Ferrarista..

La FIA ancora non li ha pubblicati.

@Astor:

sono daccordo con te, l'ho scritto anche nell'articolo di presentazione al GP: la Ferrari manca anche dal punto di vista della prestazione. Il ciclo tecnico ? finito? Probabile, del resto quando ci sono cambi regolamentari cos? incisivi non ? facile imboccare la strada giusta. A questo punto lavorino per salvare il salvabile e si pensi al 2010.

Link al post
Condividi su altri siti
il problema ? che secondo quelle 4 squadre ? irregolare, ma attualmente sono regolari al 100%

a questo punto ben venga il 14 per il chiarimento vada come vada cio?

-se gli dicono sono regolari la ferrari rifar? in breve tempo il retrotreno con questo diffusore e penso che recheranno anche altre modifiche cos? si mischia un p? le carte

-se sono irregolari allora le carte si rimescolano lostesso perch? credo che quelli con il diffusore avranno qualche piccolo problema

Link al post
Condividi su altri siti

no ancora non dovrebbero essere usciti. su autosport.com aggiornano in continuazione

Link al post
Condividi su altri siti
adesso che la red bull ? competitiva newey ? un genio, gli altri anni newey cosa faceva??non ha creato mezza macchina competitiva....

il genio adesso fa poco e nulla...

Newey ? sempre stato geniale nei cambi di regolamento, ? inconfutabile sta cosa. E la Red Bull trae vantaggio proprio da questa situazione...

Link al post
Condividi su altri siti

possibile che la Ferrari abbia assetto pi? orientato a pioggia...

macchina piu morbida.... e infatti abbastanza lenta nella parte centrale.. di curvoni :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

E vai cos?, continuiamo a farci male! ( un trendo di Sacher Torte per il muretto Ferrari )

Domenicali: 2008 title fight cost us

By Jonathan Noble Saturday, April 4th 2009, 09:30 GMT

Stefano Domenicali, Ferrari team principal, 2009Ferrari team principal Stefano Domenicali has admitted that his team's form in 2009 has been hit by the fact the team had to push so hard to try and win the world championship last year.

With last season's main rivals McLaren also suffering from having been unable to make an early switch of development to its 2009 machine, Domenicali believes his outfit is simply playing catch-up.

Speaking to the BBC prior to a disastrous qualifying session for the Malaysian Grand Prix, where Felipe Massa was eliminated in Q1, Domenicali said: "We saw that some cars seem to have a great package. Some teams have had more time to develop the car, so this is a logical situation at the moment.

"We were fighting with McLaren until the end [in 2008] and we were fully concentrated on the fact that we wanted to win the title. In that respect each of us won a title. For sure that reflects the situation, the resources are limited. You cannot have everything, so we did a lot of work on the 2008 design and this is normal at the moment.

"The only way is up and this is the only way you have to do it. Work, stay calm and concentrated, no more than that."

Domenicali thinks it obvious that teams like Brawn GP, Toyota and Williams, who started work on their 2009 machines so early, are ahead especially since he believes they are gaining an advantage from their different interpretation of the diffuser regulations.

"Take away for one second the double-diffuser story, which has for sure a benefit for the cars that are using it, as [we will] see what is going to happen," he said.

"For me it is very clear that the teams that had the most time to develop the project have an advantage now, so the gap is very small. I think this is the starting point."

He added: "At this moment we need to concentrate on ourselves, we need to get the maximum performance out of what we can. We see that it is very tight.

"We have to be very honest. We are fighting at this moment not with the Brawn GP. We see the Red Bull car is very, very competitive, the Toyota is competitive, the BMW is competitive. That is the field we are facing now. We need to be realistic; this is the situation we are facing today."

Autosport.com

Come se gli inglesi non avessero gli occhi per vedere le capellate del muretto...

Ho un attimo riflettutio anche su questo: ? utile processare Baldisseri, scaricandogli tutto il carico addosso, e dimenticarsi del capo supremo di GES e del simpatico ingegnere di pista di Massa, sempre prodigo di consigli importanti?

Secondo me questa cazzata ? opera di tutti.

Link al post
Condividi su altri siti