Vai al contenuto
Visitatore alexf1 fan

Il Problema Sorpassi

Post raccomandati

ma a proposito di spiattelamenti perch? massa durante in safety car voleva imitare hamilton con le frenate?

Secondo me cercava di caricare le batterie, anche se poi nella ripartenza ha fatto schifo! :incazzato:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Forse le slick e la facilit? maggiore con cui si spiattellano - grazie al Kers, o per lo meno ad un uso improprio... :hihi: (ogni riferimento a Massa ? voluto) - favorir? i sorpassi.

....l'uso limitato che Hamilton faceva del Kers in gara, cio? l'usasse molto meno di Massa: :D abbiamo visto tutti come entrambi han finito la gara e come han trattato le rispettive supersoft...

Lutus ti sbagli di grosso!

I piloti schiacciano il kers prima della frenata dopo la quale deve entrare in funzione. Alla prima accellerazione sucessiva al premere il pulsante, il kers entra in funzione al circa 70-80% dell'aperture delle farfalle, proprio per evitare patinementi a bassi regimi.

Hamilton ha fatto il primo stint con le morbide come Massa, Kimi e Kubica, ed ? entrato nello stesso giro di Massa per cambiarle. Inootre per tutto al gara Lewis, cha ha fatto un bellismo gp, ha girato sempre un poco pi? lento delle rosse. E se Hamilton ? arrivato a podio, a maggior ragione una delle 2 rosse ci sarebbe sicuramente finita a sua volta, e davanti a Lewis.

Quindi ci? che dici ? una tua fantasia.

Non esiste un uso improprio del kers perch? ? un congegno elettronico, debitamente tarato, e ferrari e Mclaren (e Bmw) hanno cambiato le morbide negli stessi giri.

Link al post
Condividi su altri siti
Io come sempre ho registrato la gara, l'ho rivista, e ho fatto due esempi specifici (duello forceindia e ripartenze ultima curva) ed uno generico ma ovviamente riferito a vetture a parit? di condizione, ed in una determinata S.

La questione gomme non ? minimamente rientrata nel mio discorso, n? negli esempi.

Che bisogni aspettare per dare un giudizio ? ovvio. Ma la domanda ? sulla prima impressione, e la mia ? positiva.

ah b? si;senza tenere conto dele gomme allora,do un giudizio positivo anche io,per? sono curioso di vedere come si comporteranno in piste con lunghi rettifili e curve veloci.......e tutto questo tra pochi giorni :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

E veniamo al capitolo sorpassi per il gp di Malesia , meglio degli anni precedenti senza dubbio. Da rimarcare lo spettacolare duello tra Webber e Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti
E veniamo al capitolo sorpassi per il gp di Malesia , meglio degli anni precedenti senza dubbio. Da rimarcare lo spettacolare duello tra Webber e Hamilton.

quoto, in questo G.P. anche in condizioni di gara asciutta si sono visti diversi sorpassi e duelli; interessante, per esempio, anche quello tra Webber e Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti
quoto, in questo G.P. anche in condizioni di gara asciutta si sono visti diversi sorpassi e duelli; interessante, per esempio, anche quello tra Webber e Alonso.

Alonso col coltello tra i denti..grande

Link al post
Condividi su altri siti

si ? vero.. anche in Malesia (con gara asciutta) si son visti diversi sorpassi... ma ho notato anche come Vettel non riusciva a stare in scia nella doppia curva a destra... senza dubbio per? son meno influenzate le monoposto aerodinamicamente.. si potrebbe fare di meglio sicuramente

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Io in queste due gare ho visto pi? che altro sorpassi dovuti a:

- differenza tra gomme morbide e dure (Australia)

- differenze tra gomme intermedie e heavy-rain (Malesia)

- differenze tra chi ha il KERS e chi non ce l'ha (Malesia)

Ovvero: quasi tutti sorpassi "artificiosi".

Lo spettacolo c'? stato, beninteso, per? non ? proprio il massimo ...

Allo stesso tempo, mi sa che l'effetto aerodinamico su chi segue ? ancora molto pesante.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver visto grandi cambiamenti ... raikonen stava dietro ad alonso per molti giri e non riusciva a superarlo...quando ? riuscito a levarsi di mezzo lo spagnolo girava un secondo e mezzo piu veloce...solita situazione

Link al post
Condividi su altri siti

In effetti faceva molto F1 98 su Ps1 :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma le gare della malesia delle stagioni scorse sono state molto pi? noiose...lasciate perdere la pioggia, anche sull'asciutto qualcosa da vedere c'? stato...

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi ma le gare della malesia delle stagioni scorse sono state molto pi? noiose...lasciate perdere la pioggia, anche sull'asciutto qualcosa da vedere c'? stato...

? vero, lo scorso anno per esempio, a parte la battaglia tra Coulthard, Alonso, Heidfeld non si ? visto poi molto.

mentre in questa stagione c'? stato spettacolo, anche prima della pioggia, cosa abbastanza rara in Malesia.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

ma tutti i soprassi sono artificiosi allora

negl'anni '80 tanti sorpassi si facevano perch? la gente alzava il piede senn? andava a secco

Link al post
Condividi su altri siti

quindi qualcosa di buono la Fia ? riuscita a farla.. seppur il regolamento tecnico risulta un po confuso ha ottenuto piu spettacolo.... Speriamo che continui cosi ma aspetto sempre una gara normale al 100% visto che le prime 2 non si potevano definire come tali...

Link al post
Condividi su altri siti

met? gara della malesia ? stata normale ed ? stata molto pi? bella delle solite gare...

Link al post
Condividi su altri siti
Dopo questa prima gara ho visto una notevole differenza rispetto all'anno scorso nella fluidit? e nelle possibilit? di sorpasso.

Queste regole saranno anche ridicole come l'estetica delle macchine ma direi che tuttosommato il cambiamento ? andato nella giusta direzione , non pensate ?

Suggerirei di tenerlo aperto gara per gara questo thread per vedere se ci saranno sviluppi in questo senso.

gen? su sky ha detto queste vetture a differenza del passato se stanno in scia vengono risucchaite dalla vettura davanti e non disturbate come quelle vecchie quindi l'avvicinamento ? pi? facile. poi il kers secondo me ? utile sia in malesia sia in australia vedevo le vetture senza kers venire affiancate dalle vetture lo possedevano, quindi se lo usano in posti diversi un minimo di vantaggio ci sar?.

per ora le gare di quest'anno sono pi? combattute.

Link al post
Condividi su altri siti

Ora vorrei riportatrvi quello che ho sentito ad inizio telecronaca da parte dell'ingegner Bruno riguardante le prime 3 monoposto in corsa in quel momento(Rosberg,Trulli,Button).

Secondo lui il cosiddetto "buco" procurava fastidio all'aereodinamica di chi seguiva col danno di rimanere perennemente ad una distanza simile a quella degli scorsi anni,senza poter fare la differenza rimanendo in scia perfettamente.

Ora non so se ho sentito male io,ma quanto ? veritiera questa tesi?

Link al post
Condividi su altri siti

quest'anno in malesia c'? stata tanta bella battaglia anche prima che incominciasse a piovere altro che :up:

Link al post
Condividi su altri siti

non credo perch? le toyota brawn gp e williams hanno fatto sorpassi ma li hanno anche subiti. in queste due gare.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la situazione ? molto migliorata.

Link al post
Condividi su altri siti