Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

Ma Alonso c'era? Non l'ho visto inquadrato manco una volta! :hihi:

Alonso ? un pilota normale con al fianco un super bidone....

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

comunque giusto per polemizzare hamilton senza massa raikkonen trulli kubica vettel lo vedeva col binocolo il podio

Link al post
Condividi su altri siti

La bravura sta anche nel saper sfruttare gli eventi.

Link al post
Condividi su altri siti
la sensazione che mi hanno dato ? che a differenza degli altri anni, quando si stacca un'ala, anche quella anteriore, ste macchine diventano incontrollabili

A me ? sembrato che Kubica si sia buttato in quella curva un po' troppo aggressivo, Vettel invece ha toccato l'erba col posteriore... Vero comunque che con un carico diminuito e molto sbilanciato in avanti non sia il massimo della vita guidare senza ala anteriore

Link al post
Condividi su altri siti
comunque giusto per polemizzare hamilton senza massa raikkonen trulli kubica vettel lo vedeva col binocolo il podio

per questo il suo obiettivo era la zona punti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Se poi noti Kubica ha questa caratteristica: ? molto deciso, al limite dell'intimidatorio quando battaglia in queste situazioni, facile che sia coinvolto in botti ( non mi sembra sia la prima volta ).

:hihi: Ecco perch? mi fa simpatia Kubica.

Pi? che aspettare s'? trovato in quella situazione per colpa dell'errore di Vettel quindi c'ha provato, anche Buemi s'? egregiamente difeso li senza creare problemi, adesso ? lui il nuovo talento, l'anno passato Vettel alla prima gara non ha fatto nemmeno una curva XD

Link al post
Condividi su altri siti
IMHO il dopo Schumy/Todt/Brawn ? davvero disastroso... ? proprio la squadra che non c'?, nel suo complesso...

Io manderei via piloti e capocce... Ne combinano una dietro l'altra, mettono in pista una macchina con delle gomme da 5 giri e non lo prevedono!? Sembrano dei dilettanti che tentano e vedono se la va o la spacca! :o

Massa ? un buon pilota, non eccezionale e un p? sfigato, Raikkonen invece continua il suo calo... Direi che dovrebbero correre a prendere un Alonso...! E anche presto...

Concordo.

Fateci caso quante volte in una gara caotica con partenza nelle retrovie,le rosse son state capaci di tirare fuori qualcosa di buono nel dopo Todt?

Link al post
Condividi su altri siti
Concordo.

Fateci caso quante volte in una gara caotica con partenza nelle retrovie,le rosse son state capaci di tirare fuori qualcosa di buono nel dopo Todt?

Raikkonen Fuji 2007 XD anche Massa.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
bastava aspettare la staccata successiva... anche se Kubica non ha il Kers Vettel aveva le gomme alla frutta, altrimenti col cavolo che lo ripigliava...

PS Tutti i commentatori ha detto la stessa cosa: irruenza eccessiva di Kubica, difesa impossibile di Vettel con le sue gomme= l? in due non potevan passare, uno doveva decidere di conseguenza.

Se poi noti Kubica ha questa caratteristica: ? molto deciso, al limite dell'intimidatorio quando battaglia in queste situazioni, facile che sia coinvolto in botti ( non mi sembra sia la prima volta ).

si, ma non si pu? pretendere che un pilota in quel momento ragioni su queste basi. vede la possibilit? di passare e ci prova. ovviamente poi a boccie ferme si possono fare tutte le constatazioni del caso. anche perch? onestamente, e mi ? capitato di vederlo mille volte sia in f1 che altrove, ci sono duelli che si presentano come scontati, in cui un pilota si attacca al c**lo di un'altro e il sorpasso pare una formalit?. poi finisce che ti chiude uan volta, un'altra volta vai un po' lungo tu in staccata e dopo un giro si consolidano i dstacchi e le posizioni rimangono invariate. questo per dire che kubica ha fatto bene. poi si sta analizzando un'episodio particolarmente controverso, un classico contatto da bollare come "normale incidente di gara" in cui tutti e due potevano e dovevano, ma alla fine non hanno poi commesso chiss? quale errore.

Link al post
Condividi su altri siti

non ci voleva molto a capirlo :wub:

Link al post
Condividi su altri siti

Cmq grazie BrawnGP, grazie di cuore!!! Un topic intero e neanche una litigata! Grazie!

XD

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

BrawGP ottima monoposto oppure ottimo estrattore quasi-regolare, fate voi.

Ferrari, se levano la boiata del KERS che si ostinano a proclamare utile per far contento Mosley, modificano l'estrattore secondo le ultime interpretazioni "moderne" in stile anglosassone e soprattutto cambiano gli autisti con piloti degni di questo appellativo, possono migliorare.

Alla fine i piloti migliori sono emersi (o stavano per farlo), mi riferisco a Vettel, Kubica ed Hamilton (estrattore Brawn stile a parte).

Link al post
Condividi su altri siti

infatti io se fossi stato in lui mi sarei ritirato per pudore.

recuperare posizioni perch? gli altri davanti a te combinano disastri/si autoeliminano/rompono ? inammissibile nelle gare motoristiche.

anzi, rincaro....hamilton vigliacco e meschino.

Link al post
Condividi su altri siti

recuperare posizioni perch? gli altri davanti a te combinano disastri/si autoeliminano/rompono ? inammissibile nelle gare motoristiche.

Infatti

Vergogna emilton :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

tra l'altro avevo detto che avevamo una vettura da podio...sbaglio?!?!!? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
IMHO il dopo Schumy/Todt/Brawn ? davvero disastroso... ? proprio la squadra che non c'?, nel suo complesso...

Io manderei via piloti e capocce... Ne combinano una dietro l'altra, mettono in pista una macchina con delle gomme da 5 giri e non lo prevedono!? Sembra q

Faccio notare per l'ennesima volta che Domenicali e Baldisseri sono uomini fidati di J.Todt, da lui indicati per la successione sulla tolda di comado GES: questo ha rotto il giocattolo,

per questo Brawn ? andato via, prima in "anno sabbatico" poi in Honda, per questo Nigel ha tradito...

L'aver dato all'interno di quel meccanismo delicato che era la S.F. troppo potere a J.T., consentendogli di decidere in prima persona l'assetto del dopo Schumi ha portato a cascata a tutte queste belle cose.

Bisognava aver il coraggio, quando ci si ? trovati con Todt e Brawn che tiravano per strade diverse, di dare una chance anche a Ross.

L'unica cosa che ora si pu? fare ? quella di non buttare il bambino con l'acqua sporca... aspettiamo ancora un po' e vediamo se almeno i piloti reagiranno, quale dei due sopratutto.

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti
si, ma non si pu? pretendere che un pilota in quel momento ragioni su queste basi. vede la possibilit? di passare e ci prova. ovviamente poi a boccie ferme si possono fare tutte le constatazioni del caso. anche perch? onestamente, e mi ? capitato di vederlo mille volte sia in f1 che altrove, ci sono duelli che si presentano come scontati, in cui un pilota si attacca al c**lo di un'altro e il sorpasso pare una formalit?. poi finisce che ti chiude uan volta, un'altra volta vai un po' lungo tu in staccata e dopo un giro si consolidano i dstacchi e le posizioni rimangono invariate. questo per dire che kubica ha fatto bene. poi si sta analizzando un'episodio particolarmente controverso, un classico contatto da bollare come "normale incidente di gara" in cui tutti e due potevano e dovevano, ma alla fine non hanno poi commesso chiss? quale errore.

Kubica ha avuto troppa fretta, ? inutile che dice che Vettel avrebbe dovuto lasciarlo passare. Riguardandola mi sembra che il giovine potesse fare ben poco per evitarlo. Casomai era Robert a dover aspettare il rettilneo finale. Solito problema della troppa fretta, ? lo stesso discorso che feci per Hamilton a Spa lo scorso anno, sai che sei nettamente pi? veloce, non serve mettersi in situazioni di potenziale pericolo.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma per forza. Gi? rispetto agli altri anni c'? stata una riduzione enorme del carico aerodinamico (un po' compensato dalle slick), poi senz'ala quel poco di carico lo perdi e amen.

Questo la dice lunga sulla foga e furbizia di Kubica e Vettel...

Era proprio quello che stavo dicendo 5 min fa: ma dico io, sai che il carico dietro ? stato ridotto, ed ? quasi tutto davanti... perdi l'ala davanti e ti metti a correre come un forsennato? <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Faccio notare per l'ennesima volta che Domenicali e Baldisseri sono uomini fidati di J.Todt, da lui indicati per la successione sulla tolda di comado GES: questo ha rotto il giocattolo,

perquesto Brawn ? andato via, prima in "anno sabbatico" poi in Honda, per questo Nigel ha tradito...

beh anche todt ? umano e qualche errore lo fa...capita...

cmq baldisseri e domenicali saranno stati pure degli ottimi uomini, ma a dirigere una squadra non ne sono in grado...probabilmente il loro lavoro lo facevano meglio prima

Link al post
Condividi su altri siti

che c'? di strano che abbia recuperato tutte quelle posizioni, trulli ha fatto meglio visto che era addirittura dietro.

Link al post
Condividi su altri siti