Vai al contenuto
chatruc

Non funziona il WIFI

Post raccomandati

Ciao, ho preso un router Sitecom ADSL2+ 300N WL-313 e va benissimo con il cavo Ethernet ma non con il WIFI.

In poche parole il PC recepisce il segnale forte del modem ma non riesco a stabilire la connessione anche se ho piazzato la password con il 192.168.0.1 ma non cambia niente. Non mi collego nemmeno togliendo la protezione e rendendo la linea aperta a tutti. Pu? darsi che ci sia qualche problema al PC, ai driver o al firewall?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ciao, ho preso un router Sitecom ADSL2+ 300N WL-313 e va benissimo con il cavo Ethernet ma non con il WIFI.

In poche parole il PC recepisce il segnale forte del modem ma non riesco a stabilire la connessione anche se ho piazzato la password con il 192.168.0.1 ma non cambia niente. Non mi collego nemmeno togliendo la protezione e rendendo la linea aperta a tutti. Pu? darsi che ci sia qualche problema al PC, ai driver o al firewall?

Prima di "condannare" il Router fai dei test con i driver. Capita spesso che ora per Windows stesso ora per i driver malfatti si incontrino difficolt? nella connessione. In ogni caso, che tipo di problema hai a livello di software che ti impedisce la connessione?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato con il PC dell'azienda, mi collego senza patemo. Forse qualche driver di WinXP non va sul mio portatile. Cosa ci posso fare?

E' evidente che il setup di password e virtual server ? stato pi? che corretto.

Link al post
Condividi su altri siti

scheda wifi incompatibile? ? una intel 2200BG? ho avuto un router sitecom mimo, ? volato in negozio dopo 2 giorni.

Modificato da 126C2

Link al post
Condividi su altri siti
Ho provato con il PC dell'azienda, mi collego senza patemo. Forse qualche driver di WinXP non va sul mio portatile. Cosa ci posso fare?

E' evidente che il setup di password e virtual server ? stato pi? che corretto.

S? ma precisamente in quale fase della connessione si verifica il problema?

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso invece il wi-fi funziona: secondo me l'informatica ? una scienza sociale come la matematica, non c'? niente di preciso.

Invece l'economia ? una cosa precisa, tira di qua, premi di l?, il risultato lo trovi.

ALtro problema misterioso: oggi il Firefox era malato patocco, adesso ? perfetto.

Link al post
Condividi su altri siti