Vai al contenuto
yoshi

Reclamo contro la "banda del buco" [NEWS: reclamo respinto]

Profili estrattori doppio piano  

87 utenti hanno votato

1. 1. Cosa decidera la corte di appello il 14 aprile?

• Li dichiarer? regolari
      60
    • Li vieter? da gp successivo
      27

Post raccomandati

ci possono essere sorprese, non date tutto per scontato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ci possono essere sorprese, non date tutto per scontato.

La sorpressa ? che vinca la Brawn, cio? diffusore OK

Link al post
Condividi su altri siti

se li dichiarano illegali la Ferrari la mclaren e la renault continueranno a navigar in alto mare, mica sono esenti da problemi, se invece vengono legalizzati hanno un margine possibile di miglioramento.

Link al post
Condividi su altri siti
se li dichiarano illegali la Ferrari la mclaren e la renault continueranno a navigar in alto mare, mica sono esenti da problemi, se invece vengono legalizzati hanno un margine possibile di miglioramento.

esatto :up:

Link al post
Condividi su altri siti

non saprei, sembra che la mclaren sia a buon punto col diffusore.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti, se li dichiarassero illegali, il mondiale continuerebbero a contenderselo Red Bull e Brawn GP. Ferrari, Renault e McLaren sono auto pessime a prescindere dal profilo estrattore.

Link al post
Condividi su altri siti

La brawn ha un margine enorme potrebbe restare benissimo competitiva, idem Toyota e Williams che hanno un profilo in linea di massima simile ai "legali" ma con qualche dimensione da aggiustare (non hanno un profilo elaborato come la brawn ? ben visibile, tranne che anche esse sono provviste di buchi sparsi), RedBull e Bmw (senza kers) resteranno confermate fra i top.

Il resto a battersi le mani per l'opera pia di moralizzazione.......visto che si parla di violazione allo spirito.......

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Non darei per scontato che Brawn resti in testa senza il diffusore (comunque non penso che verr? bandito).

L'enorme vantaggio che ha deriva da tanti piccoli particolari areodinamici e non dal solo diffusore, ma non ? detto che continuino a funzionare come prima una volta tolto il diffusore, potrebbero sballarsi tutti i flussi.

Probabilmente sulle altre vetture per far funzionare efficacemente il "buco" si dovrebbe cambiare tutta l'aerodinamica della vettura (e non il solo diffusore), credo che senza progettare una nuova vettura gli altri team potranno solo imitare Toyota/Williams.

Vedo bene solo la McLaren (se grazie alla Mercedes ha potuto condividere informazioni con la Brawn).

Link al post
Condividi su altri siti

io devo ancora capire se nel caso tutti avessero questi diffusori sarebbe piu' facile restare in scia o meno...

mi interessa questo a me

Link al post
Condividi su altri siti

i motori Mercedes della Brawn sarebbero gia forniti per tutta la stagione?

Cio?, qualcuno mi sa spiegare come funziona il rapporto fra Mercedes e Brawn durante la stagione?

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

E' chiaro che la Brawn rimarrebbe competitiva anche senza diffusore, ma perderebbe almeno una parte del vantaggio e bisognerebbe anche vedere il comportamento della vettura con un profilo normale, quali cambiamenti bisognerebbe apportare ecc.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la Gazzetta (tenetene conto mentre leggete) ieri sono volate accuse molto pesanti.

Rory Byrne diceva che le vetture dal 93 al 98 erano irregolari (immagino sempre perch? contro lo spirito del regolamento).

Parr, della Williams, ha risposto che se i diffusori dovessero essere dichiarati illegali allora dovrebbero essere considerati tali anche tutti i mondiali vinti dalla Ferrari e dalla Renault negli ultimi 10 anni.

Tutto quello che mi riesce di dire ?: :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

E vabb?, torniamo indietro agli anni 50 gi? che ci siamo.

Link al post
Condividi su altri siti

Diffusori: oggi il verdetto

La Corte d'Appello Internazionale della FIA annuncera' oggi il verdetto sulla controversia legata ai diffusori di Brawn GP, Williams e Toyota. Alla presenza di quasi 40 tra avvocati, rappresentanti e personale dei team, ieri si e' svolta un'udienza di quasi otto ore a Parigi. La futura unita' dell'alleanza dei team di F1, la FOTA, e' sotto un'intensa pressione dal momento che i tre team sono stati accusati dai loro rivali di aver schierato vetture illegali.

Il legale della Ferrari, Nigel Tozzi, ha accusato Ross Brawn di "suprema arroganza". L'inglese ha risposto accusando il team di Maranello e il suo consulente Rory Byrne di un atteggiamento "vendicativo": "Io e Rory siamo su posizioni opposte riguardo questo argomento".

Brawn ha anche dichiarato che a suo parere la Red Bull di Adrian Newey "sta portando lo sport alla rovina" nel sostenere che poiche' i tanto contestati diffusori rendono le vetture piu' veloci esistono anche preoccupazioni per la sicurezza.

Tozzi sostiene che i diffusori vanno decisamente contro l'intenzione del presidente Max Mosley di ridurre i costi "limitando le opportunita' per le innovazioni tecniche". "La Formula 1 si basa su progetti innovativi" ha ribattuto Brawn durante l'appello.

La Ferrari ha anche accusato il delegato tecnico della FIA, Charlie Whiting, di aver sbagliato nel permettere di correre alle vetture incriminate e di "non aver compreso il punto della questione".

Durante un lungo e dettagliato dibattito sul concetto di "lacuna regolamentare" uno dei giudici FIA, Guido de Marco (Malta), si sarebbe appisolato piu' volte.

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ggi-il-verdetto

Link al post
Condividi su altri siti

Press Release

International Court of Appeal

15/04/2009

The FIA International Court of Appeal has decided to deny the appeals submitted against decisions numbered 16 to 24 taken by the Panel of the Stewards on 26 March at the 2009 Grand Prix of Australia and counting towards the 2009 FIA Formula One World Championship.

Based on the arguments heard and evidence before it, the Court has concluded that the Stewards were correct to find that the cars in question comply with the applicable regulations.

Full reasons for this decision will be provided in due course.

In pratica , l'appello ? stato rifiutato.

link

Link al post
Condividi su altri siti

S??????????????? vittoriaaaaaaaaaaaa!!!

E ora procediamo per la distruzione della FOTA :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Che bel colpo di scena! Diffusori legali! Su Autosport ci sono tutti i dettagli!

A questo punto la McLaren (che sembra li aveva gi? pronti) li user? gi? in Cina?

Ora il naufragio della FOTA ? solo questione di tempo.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
io devo ancora capire se nel caso tutti avessero questi diffusori sarebbe piu' facile restare in scia o meno...

mi interessa questo a me

mi pare che il diffusore col buco disturbi chi sta in scia (non ? sicuro, mi pare di averlo sentito)

Link al post
Condividi su altri siti
Che bel colpo di scena! Diffusori legali! Su Autosport ci sono tutti i dettagli!

A questo punto la McLaren (che sembra li aveva gi? pronti) li user? gi? in Cina?

Ora il naufragio della FOTA ? solo questione di tempo.

e ora a Maranello deve riecheggiare il grido: al lavoro!!!! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

mi aspettavo questa decisione

Link al post
Condividi su altri siti