Vai al contenuto
mscwin

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

Io ce l'ho memorizzato ma non si vede. Qualche mese fa arrivava il segnale ma era tutto un artefatto e i suoni erano solo dei fischi quindi era inguardabile.

io ho sentito infatti che faranno vedere la f1 su raisportpi? in 16:9 ma stamattina su quel canale del digitale terrestre facevano ciclismo :wacko2: :wacko2: :wacko2:

siccome non ho ancora le tre prime reti rai sul dtt, ho visto le qualifiche su tv classica ma dava quello sfasamento di dimensione dovuto forse a delle prove sul 16:9

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi sono convinto che rimarremo delusi dal risultato finale

questo ? l'anno degli outsider

peccato nno ci sia giancarlo minardi poteva essere la sua occasione

Questo ? l'anno come gli altri anni della ferrari :whistle: , ora lasciate perdere queste prime gare vanno come vanno, poi quando si f? chiarezza sui diffusori tutto torna come solito ferrari prima e glialtri tutti dietro :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
ragazzi sono convinto che rimarremo delusi dal risultato finale

questo ? l'anno degli outsider

peccato nno ci sia giancarlo minardi poteva essere la sua occasione

non esiste.vedrai che torner? tutto al normale.questo non vuol dire che la brawn scomparir?, ma che la ferrari e forse anche la mclaren recupereranno

Link al post
Condividi su altri siti
Se fossi in lui farei un unica sosta, suddividendo la gara 60%(gomme dure)-40%(gomme morbide) con quel mezzo c'? poco da aggredire, no ha i mezzi per fare ritmo veloce.

Bisogna giocarsela di conserva e arrivare in fondo, se si ripete il GP dell'altro anno i ritiri saranno numerosi!

? quello che dico io, con3 soste comunque non andrebbe da nessunissima parte...

Link al post
Condividi su altri siti

Non cominciamo con le tragedie... sono le PRIME qualifiche della PRIMA gara del campionato.

C'? tutto il tempo x fare bene

Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? l'anno come gli altri anni della ferrari :whistle: , ora lasciate perdere queste prime gare vanno come vanno, poi quando si f? chiarezza sui diffusori tutto torna come solito ferrari prima e glialtri tutti dietro :zizi:

Non mi stupirebbe, ma c'? un Vettel di troppo :blum3:

Link al post
Condividi su altri siti

Briatore, dure accuse a Brawn.

Come responsabile tecnico della FOTA doveva avvertirci. Siamo alla formula cartoni animati.

Flavio Briatore, ? questa la F1 che volevate?

"Macch?. Questa ? la formula a cartoni animati. Inventata dal club dei sorpassi."

Il club dei sorpassi?

"S?. Quella commissione che doveva trovare il sistema di favorire chi vuole supare e di cui io non conoscevo neppure l'esistenza."

Ma se c'era dentro uno dei suoi, Pat Symonds.

"Non posso seguire passo passo gli ingegneri della Renault."

Sono state le squadre principali, voi, Ferrari e McLaren, a studiare le modifiche al regolamento.

"E qui sta il punto. Le norme sono state scritte con un certo scopo. Poi ? arrivato qualcuno che le ha interpretate in un altro modo ed ? andato tutto a rovescio."

Ne hanno tratto vantaggio team di seconda fascia. Non ? pi? divertente cos??

"Divertente? ? una barzelletta. Abbiamo speso una fortuna per introdurre un KERS che nessuno voleva, tranne la BMW. E la BMW non lo usa. Adesso ci toccher? buttare altri milioni per montare sulle macchine questo scivolo posteriore. Per Barcellona saremo pronti. Ma avremo sciupato tempo e denaro."

Non potevate pensarci prima?

"Ci avevamo pensato nel 2007. E Whiting ci ha detto che quella soluzione non era regolamentare."

A Brawn, Toyota e Williams ha dato il via libera.

"Infatti non capisco. Avremmo dovuto favorire i sorpassi e invece torniamo verso l'effetto suolo, esattamente il contrario della filosofia di Max Mosley. Da quando lui ? presidente federale, e dopo la morte di Senna e Ratzenberger, sono state introdotte limitazioni sempre pi? pesanti all'aerodinamica, per rallentare le macchine. Quest'anno abbiamo tagliato il carico del 50% per compensare l'aderenza guadagnata dalle slick. E si presentano tre team con un dispositivo che recupera da solo il 30-40%, dice la nostra galleria del vento. Ditemi se questo non significa andare contro lo spirito del regolamento."

Il proprietario della Brawn ? il responsabile tecnico dell'associazione dei team.

"E questo ? sgradevole. Due o tre mesi fa avrebbe dovuto avvertire tutti di questa zona d'ombra delle norme. Non lo ha fatto. Per me significa cambiarsi il cappello quando fa pi? comodo.

Ha ragione Mosley allora: appena comincia il mondiale litigate tra voi.

"No, l'unit? della FOTA non ? in discussione. Trovo che Brawn avrebbe dovuto parlarci del problema, tutto qui."

Brawn ? uno bravo: con la Benetton e la Ferrari ha vinto un sacco di mondiali.

"Non ricordo di aver mai visto il nome di Brawn negli albi d'oro. Quei titoli sono di Schumacher, miei e di Todt. Altrimenti anche i meccanici vanno nominato campioni del mondo."

Ritiene che questa innovazione tecnica sia pericolosa?

"Magari per il momento non lo ?. Ma se squadra come noi, la Ferrari, la McLaren, si mettono sulla stessa strada si pu? arrivare molto lontano."

I risultati delle prime due gare saranno sottoposti a giudizio della Corte d'Appello. Come si pu? pensare che i fan non restino disorientati?

"Non si pu?. Fino ad ora il prorblema ? stato sottovalutato e secondo me a Whiting ? stata detta solo una parte della verit?. Mi auguro che di fronte a risultati eclatanti la federazione capisca e intervenga immediatamente."

Marco Evangelisti - Corriere dello Sport

Link al post
Condividi su altri siti
io ho sentito infatti che faranno vedere la f1 su raisportpi? in 16:9 ma stamattina su quel canale del digitale terrestre facevano ciclismo :wacko2: :wacko2: :wacko2:

siccome non ho ancora le tre prime reti rai sul dtt, ho visto le qualifiche su tv classica ma dava quello sfasamento di dimensione dovuto forse a delle prove sul 16:9

si infatti... in realt? le prove erano trasmesse in 16:9 su rai2... e per vederle senza lo sfasamento ? sufficiente impostare la tv normale da 4:3 a 16:9! sempre che la tv che hai lo possa fare...

Modificato da sKaI

Link al post
Condividi su altri siti
Poi bisogna anche notare che il front splitter della Brawn e' molto innovativo.

Lo facevo gi? notare nei giorni scorsi, comunque questa macchina sembra nata davvero bene, da quando l'hanno messa gi? ha sempre volato senza problemi tecnici importanti.

Anche la forma delle pance ? originale, con quelle prese d'aria microscopiche per i radiatori, segno di grande utilizzo delle tre gallerie di cui la ex honda dispone.

Se in questa gara non far? particolarmente caldo doesn't matter, ma in Malesia qualche problema in pi? potrebbe esserci.

Non sono ancora riuscito a capire lo studio che ha portato a quella forma particolarissima dell'estrattore, ma concordo pienamente che no pu? essere solo quello.

Ripeto: le facce dei piloti in conferenza stampa sono quelle di chi (ancora incredulo) ha capito di avere la chance della vita

Link al post
Condividi su altri siti

La RAI trasmette la F1 su Rai Uno e Rai Due (non Rai Sport Pi?, Bortuzzo si ? sbagliato). E chi prende Rai Uno e Rai Due col DTT vede la F1 in 16:9, con la frequenza analogica terrestre vede in 4:3.

Link al post
Condividi su altri siti
non esiste.vedrai che torner? tutto al normale.questo non vuol dire che la brawn scomparir?, ma che la ferrari e forse anche la mclaren recupereranno

non pensi che potrebbe essere una questione politica

mi spiego:

dare nella fota pi? voce ai piccoli team sminuendo l'influenza che hanno i grandi team come la ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti
ma anche a voi sulla RAI a volte si deformava l'immagine non potendol vedere ad esempio a sinistra la tabella della posizioni?

servizio abbastanza scadende...

? capitato anche a voi?

Io ho notato con estrema soddisfazione che per 5 minuti hanno piazzato classifica e stemma della F1 completamente a sinistra nel 16:9 (seguo su Sky 16:9), mentre purtroppo dopo ? tornato come prima (cio? classifica a 1/4 dello schermo per non essere esclusa dalla visione di chi ha il 4:3, cosa piuttosto fastidiosa con il 16:9 perch? la classifica rimane troppo in mezzo alle palle...), non so se mi spiego. Se sulla Rai non vedevate la classifica, suppongo sia per questo motivo. Probabilmente la LG sta facendo prove per definire la miglior soluzione da adottare.

? il 16:9 che, a quanto ho capito, verr? trasmesso sul canale Rai Sport Pi?

a proposito di Rai Sport Pi?: a parte sul satellite, il canale dovrebbe essere visibile anche sul digitale terrestre. Qualcuno pu? comfermarmi la sua esistenza, che da quando ho il digitale non mi ? mai comparso...

Su Rai 2 per il digitale terrestre hanno trasmesso in 16:9, l'ho notato cambiando canale per un attimo!

Alla tua richiesta invece non so rispondere.

Quando dovrebbe uscire la comunicazione sui carichi di benzina?

Link al post
Condividi su altri siti
ma anche a voi sulla RAI a volte si deformava l'immagine non potendol vedere ad esempio a sinistra la tabella della posizioni?

servizio abbastanza scadende...

? capitato anche a voi?

Si...Ma poi il rpoblema si ? risolto

Sul DT gi? da oggi ? stato trasmesso tutto in 16:9

Link al post
Condividi su altri siti
si infatti... in realt? le prove erano trasmesse in 16:9 su rai2... e per vederle senza lo sfasamento ? sufficiente impostare la tv normale da 4:3 a 16:9! sempre che la tv che hai lo possa fare...

io ho un lcd nativo in 16:10 con possibilit? dei 16:9 ma in alcune occasioni si sfasava proprio e potevi mettere qualsiasi proporzione esistente senza risultati..la zona a sx veniva tagliata

Link al post
Condividi su altri siti

Come responsabile tecnico della FOTA doveva avvertirci. Siamo alla formula cartoni animati.

Flavio Briatore, ? questa la F1 che volevate?

"Macch?. Questa ? la formula a cartoni animati. Inventata dal club dei sorpassi."

Il club dei sorpassi?

"S?. Quella commissione che doveva trovare il sistema di favorire chi vuole supare e di cui io non conoscevo neppure l'esistenza."

Ma se c'era dentro uno dei suoi, Pat Symonds.

"Non posso seguire passo passo gli ingegneri della Renault."

Sono state le squadre principali, voi, Ferrari e McLaren, a studiare le modifiche al regolamento.

"E qui sta il punto. Le norme sono state scritte con un certo scopo. Poi ? arrivato qualcuno che le ha interpretate in un altro modo ed ? andato tutto a rovescio."

Ne hanno tratto vantaggio team di seconda fascia. Non ? pi? divertente cos??

"Divertente? ? una barzelletta. Abbiamo speso una fortuna per introdurre un KERS che nessuno voleva, tranne la BMW. E la BMW non lo usa. Adesso ci toccher? buttare altri milioni per montare sulle macchine questo scivolo posteriore. Per Barcellona saremo pronti. Ma avremo sciupato tempo e denaro."

Non potevate pensarci prima?

"Ci avevamo pensato nel 2007. E Whiting ci ha detto che quella soluzione non era regolamentare."

A Brawn, Toyota e Williams ha dato il via libera.

"Infatti non capisco. Avremmo dovuto favorire i sorpassi e invece torniamo verso l'effetto suolo, esattamente il contrario della filosofia di Max Mosley. Da quando lui ? presidente federale, e dopo la morte di Senna e Ratzenberger, sono state introdotte limitazioni sempre pi? pesanti all'aerodinamica, per rallentare le macchine. Quest'anno abbiamo tagliato il carico del 50% per compensare l'aderenza guadagnata dalle slick. E si presentano tre team con un dispositivo che recupera da solo il 30-40%, dice la nostra galleria del vento. Ditemi se questo non significa andare contro lo spirito del regolamento."

Il proprietario della Brawn ? il responsabile tecnico dell'associazione dei team.

"E questo ? sgradevole. Due o tre mesi fa avrebbe dovuto avvertire tutti di questa zona d'ombra delle norme. Non lo ha fatto. Per me significa cambiarsi il cappello quando fa pi? comodo.

Ha ragione Mosley allora: appena comincia il mondiale litigate tra voi.

"No, l'unit? della FOTA non ? in discussione. Trovo che Brawn avrebbe dovuto parlarci del problema, tutto qui."

Brawn ? uno bravo: con la Benetton e la Ferrari ha vinto un sacco di mondiali.

"Non ricordo di aver mai visto il nome di Brawn negli albi d'oro. Quei titoli sono di Schumacher, miei e di Todt. Altrimenti anche i meccanici vanno nominato campioni del mondo."

"Magari per il momento non lo ?. Ma se squadra come noi, la Ferrari, la McLaren, si mettono sulla stessa strada si pu? arrivare molto lontano."

I risultati delle prime due gare saranno sottoposti a giudizio della Corte d'Appello. Come si pu? pensare che i fan non restino disorientati?

"Non si pu?. Fino ad ora il prorblema ? stato sottovalutato e secondo me a Whiting ? stata detta solo una parte della verit?. Mi auguro che di fronte a risultati eclatanti la federazione capisca e intervenga immediatamente."

Marco Evangelisti - Corriere dello Sport

a me briatore non piace ma stavolta sul discorso.siamo seri. con questa furbata anche barrichello sembra un gran pilota e perfino nakajma!!!! :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto ottimista per la gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Bruno, il tecnico della telecronaca rai, diceva che per la red bull ad esempio sarebbe impossibile implementare il diffusore incriminato perch? tutto il retrotreno si basa sul cambio ribassato e su non so che trovata e sarebbe da rifondare tutto il progetto....

? quello che volevo scrivere qualche pagina fa

se decideranno che quel tipo di diffusore ? illegale, buon per la redbull che ha un retrotreno che lavora da paura, difatti ? davanti alla ferrari nonostante abbia un diffusore normale.

ma se decidessero che sono legali, tutti ne adotterebbero uno come brawn & co. e la redbull perderebbe quel vantaggio che aveva nel suo retrotreno, perch? andrebbe completamente modificato (sempre se sar? fattibile)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti
Io resto ottimista per la gara.

io pure,bisogner? per? partire bene.sorpassi col kers dubito che ne vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

Io questa intervista me la immagino con il pizzicare degli scacciapensieri ed in una atmosfera da film il padrino, manca solo il "baciamo le mani" finale

..... Uno sgabbo a noi e a tutte lenostre famigghie unite, mizzica

Link al post
Condividi su altri siti