Osrevinu 34 Inviato 25 Febbraio, 2009 Ragazzi, allora, siccome sono abbastanza ignorante in materia, chiedo il vosto aiuto. Il fatto ? questo: in casa abbiamo due PC ora solo sul mio c'? il modem usb normale per internet, a questo punto ? sorta l'esigenza di collegare anche l'altro PC alla rete, facile direte voi, ma io nn ci sto capendo un beneamatissimo accidente. Io avevo pensato di prendere un modem wireless da collegare tramite il cavo usb al mio PC e poi usare una chiavetta usb ricevente per collegare l'altro PC. Ma in giro non ho trovato niente del genere, cio? i modem che ho visto non avevano il collegamento usb ma solo tramite i cavi ethernet. A questo punto avevo pensato di prendere quello che d? la telecom, il modem di Alice, che si collega tramite usb al PC e poi comprare a parte la chiavetta ricevente usb per l'altro PC. Ditemi voi........... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 25 Febbraio, 2009 devi comprare un router, meglio se ethernet cos? viene riconosciuto al volo ed ? pi? stabile, con wifi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 25 Febbraio, 2009 i ruoter eterneth sono i migiori anche perch? non hanno la banda limitata come i mondem usb.. quelli della us robotics sono buoni e costano poco. basta mettere il router nel computer principale e la chiavetta per ricevere nel computer secondario. se riccordo bene il ruoter via eterneth non c'? installazione. devi solo creare solo la rete interna ma basta seguire le indicazioni. se usi programmi come emule e bittorent e simili, riccordati devi aprire le porte a mano. andando nel ip del router. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Febbraio, 2009 (modificato) Quoto, router ethernet us robotics o netgear sono i migliori. Per il wi-fi evita assolutamente i prodotti Alice et similia.. Modificato 25 Febbraio, 2009 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 25 Febbraio, 2009 Ragazzi, per favore, spiegatemi tutto col cucchiaino, no perch? io sono totalmente ignorante. Insomma come cavolo faccio a collegare due PC ad un solo modem, collegando quello principale direttamente al modem tramite il cavo usb, e quello secondario usando la rete wifi? Thanks! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 25 Febbraio, 2009 Beh se i pc sono distanti fra loro devi usare per forza il wi-fi per cui su uno dei due devi avere una scheda di rete wi-fi installata. L'altro (il pc principale, da cui condividi la connessione) puoi connetterlo sia in wi-fi che via ethernet. Se i pc sono abbastanza vicini puoi usare due cavi ethernet e via. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 27 Febbraio, 2009 un modem wi fi con ricevitore costa 30 euro. visto lo deve per forza comprare lo prende con questa tecnologia gli conviene e non ha fili girano per casa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 28 Febbraio, 2009 Ragazzi ho risolto tutto. Da me ho attaccato col cavo ethernet, l'altro pc ha la chiavetta usb ricevente per il wifi, porte sbloccate, tutto a posto. Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 2 Marzo, 2009 Comunque se tu riuscissi a collegare entrambi con l'ethernet sarebbe l'ideale. L'USB crea sempre casini ed ? meglio evitarlo finch? ? possibile (fosse per me io lo eviterei pure per stampante, mouse e tutto il resto, ma ormai fanno tutte le periferiche con l'USB). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Marzo, 2009 Ho dovuto usare per forza la chiavetta usb ricevente wifi per l'altro pc perch? ? troppo distante dall'altro pc. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Marzo, 2009 sono quattro anni che ho questo sistema non mi ha mai creato problemi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti