vert3x 3 Inviato 14 Febbraio, 2009 (modificato) Perch? allora gli stessi che si meravigliano dei "capricci da bambinetto" di Schumacher che sta semplicemente facendo ci? che gli piace senza mettere in pericolo nessun'altro oltre se stesso, esaltavano ed esaltano le gesta spericolate di tanti piloti del passato e non solo? Valentino Rossi si diletta coi Rally, che non ? proprio lo sport pi? sicuro al mondo.. eppure nessuno lo prende per co****e. Regazzoni, Pironi, Paul Newman e tanti altri hanno rischiato la pelle o ce l'hanno lasciata per hobby o "capricci" molto pi? gravi di una corsa in moto in circuito e con la stessa sicurezza (anzi di pi?) di tanti appassionati che ogni domenica affollano le piste di mezza Italia. Quelli sono dei fighi, eppure hanno famiglia, mogli e figli anche loro. Lui ? un co****e. C'? gente che continua a correre seriamente fino a 70 anni, a Le Mans in categorie simili, nei Rally, c'? gente che rischia la vita ogni giorno e prende molti pi? rischi di lui, che ? molto pi? grande e che ha famiglia proprio come lui, ma in nessun caso e per nessun motivo al mondo ho mai letto mezza parola contro queste persone. Ecco perch? certe critiche rivolte solo e soltanto a lui mi puzzano di dentino avvelenato, e ne sono sempre pi? convinto. Sul vuoto dell'ex pilota concordo anche io, come son convinto da quel 9 settembre 2006 che se fosse dipeso solo da lui sarebbe ancora l? a saltare sui cordoli...ma questa ? un'altra storia. Sono dei fighi? Chi? Quando l'ho detto? O_o Qui r****ate o denti avvelenati non c'entrano. Se uno per il solo divertimento personale, dopo che ha vinto tutto quello che c'era da vincere, rischia di seminare 2 orfani correndo una garetta per me ? una testa di ca**o, ripeto per me. L'ho detto di Schumacher perch? ? stato postato un articolo che lo riguardava, se ci fosse stato qualcun'altro nelle stesse condizioni avrei detto la stessa identica cosa. Se proprio vuole correre che si trovi qualche gara da fare in macchina visto che ? pi? sicuro e in moto non ? buono. edit comunque questi asterischi sono insopportabili Modificato 14 Febbraio, 2009 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 14 Febbraio, 2009 ma io dico..... ma saranno un po' kazzi suoi o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Febbraio, 2009 Io gli stessi commenti per altri personaggi con hobby identici o quasi non li ho mai sentiti da nessuno...anzi. Webber (tanto per citarne un altro) si ? quasi ammazzato per praticare il suo sport preferito (la F1 non ? uno sport (cit.) ), nel topic a lui dedicato non ho trovato critiche ma solo dispiacere e auguri di pronta guarigione. Sar? un caso? Secondo me no. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 14 Febbraio, 2009 lo stesso webber che ha fatto modificare la chicane in spagna per la sicurezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Febbraio, 2009 Forse ho citato un caso limite Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 14 Febbraio, 2009 Mah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 Se la Ferrari presentasse un progetto credibile per Le Mans, sono sicuro che Schumacher sarebbe l? in prima fila per un posto da pilota. Mini OT: ma sapete che figata se McLaren e Ferrari si buttassero sulla 24 ore di LM?? Ve lo immaginate, sfidona con l'Audi. Sicuramente, Schumacher sarebbe l? a dir la sua, magari contro Hamilton con la McLaren (anche se Lewis mi sembra fatto pi? per competizioni brevi e veloci che per la durata, ma va beh, il discorso ? pi? sul lato emotivo-evocativo) ecc.. Comunque, ripeto quello che ho detto prima: ? una questione di scelte di vita, francamente non mi sento di dir nulla a nessuno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 14 Febbraio, 2009 la mclaren l'ha fatta a cominciare dal fondatore.. mi piacerebbe pero' se decidessero di partecipare anche a questa leggendaria competizione, tanto la formula 1 sta colando a picco ormai.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 14 Febbraio, 2009 la mclaren l'ha fatta a cominciare dal fondatore.. mi piacerebbe pero' se decidessero di partecipare anche a questa leggendaria competizione, tanto la formula 1 sta colando a picco ormai.. s?, giusto, la McLaren ha corso a Le Mans, con i successi a met? anni '90. Intendevo buttarvisi oggi, al posto della f1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 14 Febbraio, 2009 http://www.sportlive.it/motori/motori-news...schumacher.html Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 14 Febbraio, 2009 Schumacher ? tuttavia col sindrome Alonso. La sua attitude vitale non si fa correspondere con la testa che dovrebbe avere un 7 volte campione del top delle competizioni motoristiche. Non sa mettere il "punto e basta". Ma dove vuole arrivare? Morire nello sport che ti ha portato gloria potrebbe avere magari un senso... est?tico o con fortuna poetico (), ma morire facendo il ridicolo in un sport dove non passer? pi? avanti della mediocrit?.... Stavolta do assolutamente ragione a Raikkonen. Ci sono cose pi? importati nella vita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 15 Febbraio, 2009 Stavolta do assolutamente ragione a Raikkonen. Ci sono cose pi? importati nella vita Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 15 Febbraio, 2009 http://www.bild.de/BILD/news/bild-english/...bike-crash.html non mi pare sia stata una caduta da nulla come sembra...spero che ci ripensi la prossima volta che salir? su una moto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2810 Inviato 15 Febbraio, 2009 ma io dico..... ma saranno un po' kazzi suoi o no? Non posso che quotarti... Per? credo che il 90% dei commenti di questo topic non sia dettato dalla voglia di voler giudicare o da denti avvelenati, ma semplicemente dall'affetto che circonda ancora Michael. Nessuno vuole rivederlo per terra dopo una banale corsa in moto, e credo che tutti vorremmo rivederlo in auto (tranne i suoi avversari, ovvio ). Inoltre, personalmente, non sopporto assolutamente che il mio idolo si metta in gioco in uno sport del genere, dando modo a personaggi del calibro di biaggi & co. di giudicarlo dall'alto di un piedistallo che non esiste. Detto questo, ? ovviamente libero di fare ci? che vuole, per? mi spiace vederlo in sella ad una moto e non in un abitacolo. Il commento su Le Mans di MH1 mi ha fatto riflettere: secondo me la Ferrari dovrebbe dargli un volante in qualche competizione. Forse ? lui che non vuole, forse a parte soldi la Ferrari non gli da' pi? nulla, certo che in qualsiasi categoria d'auto si cimenti la Ferrari, lui ci starebbe benissimo... PS: senza offesa per Webber, ma se l'incidente di Schumi ha attirato pi? critiche/attenzione secondo me ? solo perch? il tedesco ha molti pi? tifosi. Ripeto, senza offesa, ma se si fa male Schumacher mi preoccupo pi? che se si fa male Webber, anche se Schumi non corre pi? in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 15 Febbraio, 2009 la mclaren l'ha fatta a cominciare dal fondatore.. mi piacerebbe pero' se decidessero di partecipare anche a questa leggendaria competizione, tanto la formula 1 sta colando a picco ormai.. Beh sai , a parte la competizione ancora autentica anche i prototipi di oggi sono un p? una parodia rispetto ai mostri che facevano nel passato come potenza e velocit? di punta, in compenso gli incidenti dell'anno scorso sono stati a dir poco folli. Lo sviluppo aerodinamico dovrebbe essere un p? limitato per certi aspetti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 15 Febbraio, 2009 Siamo un po' OT ma concordo con Alex. Anche Le Mans non ha pi? niente a che fare con il fascino delle grandi sfide del passato. L'edizione 2008 ? stata una delle pi? interessanti ma i pretendenti alla vittoria finale erano solo 2. Gli altri 54 equipaggi facevano numero e colore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
axeljts 0 Inviato 15 Febbraio, 2009 Ragazzi, io non capisco tutto questo stupore....in moto (e chi ci corre lo sa) ad un certo livello, prima o poi si cade...non ? la prima volta che Schumacher ? cascato dalla moto, stavolta gli ? andata un po' peggio perch? ha dato una botta con la testa... I controlli successivi all'ospedale sono gli stessi che il Dottor Costa e la clinica mobile fanno ai piloti del motomondiale, unicamente per precauzione. Mi volete dire che una persona che per pi? di met? della sua vita ha fatto uno sport come la F1 sempre a oltre 200 Km/h di media, non sappia cosa vuol dire la parola "rischioso"? Inoltre la passione per le moto l'ha sempre avuta, certo, prima gli piaceva guidare le Harley, ora ? passato alle supersportive. Se fossi un familiare, sarei molto pi? in pensiero se uscisse al mattino presto su una supersportiva da 180 Cv per andare a fare il matto su qualche passo di montagna; invece lui pratica questa disciplina nel modo pi? sicuro possibile: IN PISTA E CON ASSISTENZA MEDICA PRONTA AD INTERVENIRE (in maiuscolo per dire a chi fa il minchione per strada di mettere la testa a posto). Personalmente, io non percepisco nessun "vuoto esistenziale". Aveva nostalgia della competizione, ma voleva una sfida nuova. E l'ha trovata. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Febbraio, 2009 Parla Biaggi che nonostante guida moto da decenni ha la media di una caduta ogni due gare... si vab?,fa le curve con 20km/h in piu di shcumacher per? apprezzabile comunque l'iniziativa biciclistica di msc,molti(quasi tutti)si godrebbero i soldi in spiaggia a rio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 15 Febbraio, 2009 molti(quasi tutti)si godrebbero i soldi in spiaggia a rio Personalmente agguingerei due 25enni molto generose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 15 Febbraio, 2009 Ragazzi, io non capisco tutto questo stupore....in moto (e chi ci corre lo sa) ad un certo livello, prima o poi si cade...non ? la prima volta che Schumacher ? cascato dalla moto, stavolta gli ? andata un po' peggio perch? ha dato una botta con la testa... I controlli successivi all'ospedale sono gli stessi che il Dottor Costa e la clinica mobile fanno ai piloti del motomondiale, unicamente per precauzione. Mi volete dire che una persona che per pi? di met? della sua vita ha fatto uno sport come la F1 sempre a oltre 200 Km/h di media, non sappia cosa vuol dire la parola "rischioso"? Inoltre la passione per le moto l'ha sempre avuta, certo, prima gli piaceva guidare le Harley, ora ? passato alle supersportive. Se fossi un familiare, sarei molto pi? in pensiero se uscisse al mattino presto su una supersportiva da 180 Cv per andare a fare il matto su qualche passo di montagna; invece lui pratica questa disciplina nel modo pi? sicuro possibile: IN PISTA E CON ASSISTENZA MEDICA PRONTA AD INTERVENIRE (in maiuscolo per dire a chi fa il minchione per strada di mettere la testa a posto). Personalmente, io non percepisco nessun "vuoto esistenziale". Aveva nostalgia della competizione, ma voleva una sfida nuova. E l'ha trovata. Quello che dico anch'io, ci sono migliaia di persone al mondo (anche altrettanto "famose") con la sua stessa passione, con famiglia e figli, che rischiano la vita tanto quanto lui, anzi di pi?, e che rischiano di lasciare il parentame sotto un ponte, cosa che nella famiglia Schumacher probabilmente non accadr? per altre 2-3 generazioni. Per? l'unico che attira critiche e salti di gioia appena casca con la moto ? sempre e solo lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti