Vai al contenuto
chatruc

INFO su due software

Post raccomandati

Sul mio nuovo PC sono installati Windows Defender e Safeguard Private Disk: voglia sapere a cosa servono e se servono davvero o mangiano risorse e basta. In quel caso gli cancello completamente dal computer. Voglio un sistema veloce ed efficiente.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il primo ? il firewall del windows e io ti consiglio di tenerlo ? una protezione in pi? e occupa veramente il minimo mi sembra un mega nella memoria virtuale.. il secondo n so non lo conosco, quindi non mi pronuncio.

Link al post
Condividi su altri siti

Windows Defender ? l'antispyware di Windows, altrimenti noto come Microsoft Antispyware, ha un efficacia pressoch? nulla e il mio consiglio ? quello di disabilitarlo (pannello di controllo->strumenti di amministrazione->servizi) e toglierne l'esecuzione dall'avvio altrimenti da errore (start->esegui->msconfig->avvio).

Se hai un pc non troppo preistorico (diciamo da un p4 con 512mb in su) rivolgiti a soluzioni di terze parti, magari un p? pi? pesanti ma sicuramente pi? affidabili, tipo Spybot S&D, Spyware Terminator, A-Squared e Spyware Doctor.

Safeguard invece ? un software di crittografia, serve a creare una cartella o una partizione crittografata sul disco in cui salvare i propri dati "sensibili". Questo, se ne hai necessit?, consiglio di tenertelo.

Link al post
Condividi su altri siti