Vai al contenuto
anto62

Pronostici 2009

Post raccomandati

:rotfl:

allora mi voglio rovinare:chi vince la discesa libera di domani? se non conosci gli atleti mi basta la nazione

Austria.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ALONSO CAMPIONE A PUNTEGGIO PIENO

e poi nel 2010 non vorr? andare in ferrari

un caso alla button intendo

Link al post
Condividi su altri siti

A fine marzo 2009 inizia il campionato di Formula 1 2009. Siamo ovviamente presenti con una Toto di F1. Vorrei anch?io far parte del gruppo. E perch? no? ? gratis!

http://www.f1toto.com/joinnow.phphttp://www.f1toto.com?lang=it

Invita i tuoi amici, famigliari, colleghi o club di appartenenza e dimostra di conoscere a fondo il mondo della Formula1.

Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ho saputo, la Ferrari dovrebbe aver allargato il gap con le altre, visto che ? forse l'unico team a disporre di un kers funzionante, esclusa la williams. Non si tratta, comunque, del MM.

Link al post
Condividi su altri siti

"There is only one target for 2009," Alonso underlined. "That is winning the drivers' championship and the constructors' championship.

"And I believe anything is possible this year."

:idolo:

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti

dalle prove ho l'impressione che vedremo un bel Sebastian vs Sebastien...

Nene

Link al post
Condividi su altri siti
concordo... io ho paura che kubika con la sua elevata statura possa avere pi? problemi ad utilizzare il kers per via della gestione della zavorra ... se heidi che ? pi? piccolino e quindi imho ha gi? meno problemi in generale, ritrova la grinta giusta e si trova a suo agio con la vettura montante il kers potrebbe esserci anche un inversione di tendenze in fatto di piloti bmw... vedremo, io aspetto ancora un p? di numeri dai prossimi test...

Forse Heidfeld torner? a radersi la barba, quest'anno.

Penso che i valori in campo saranno ancora quelli della scorsa stagione. Secondo me per?, all'inizio vi sar? un vero equilibrio anche nelle zone alte, con sorprese che potrebbero venire da Vettel, Alonso e le Toyota. Non so quanto sar? in forma Webber. La Red Bull secondo me crescer? durante la stagione.

Bye

Link al post
Condividi su altri siti

allora dopo questi test non e che mi sia fatto proprio un idea sui livelli 2009 ma ho avuto l'ennesima conferma che i tempi segnati in questi giorni non vogliono dire nulla (per noi osservatori esterni si intende, che non sapiamo cosa stavano provando)

oltre alle solite lagne tipo la mclaren sta usando ala 2008, piquet ? una pippa ecc.... :hihi: confermo quasi totalmente le mie sensazioni pronostiche sul 2009...

bmw

ferrari

williams, redbull, toyota

renault, mclaren

tororosso

Link al post
Condividi su altri siti

si ma non puoi mette rb e str in due posizioni diverse visto che avranno la stessa macchina.

la storia che bisogna rifare il retrotreno perch? hanno un motore ferrari non me la bevo in quanto i motori sono tutti uguali

Link al post
Condividi su altri siti

per ora pronostici non se ne possono proprio fare, la renault sembrava spacciata e ha tirato fuori ottimi tempi, la mecca pure sembra un po' in difficolt? ma ? sempre l?, la williams ora davanti ora dietro, la redbull forse non ? il massimo di affidabilit?, bmw ancora da scoprire, ferrari oggetto misterioso, toyota abbastanza in forma, solo la tororosso per ora vola :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
si ma non puoi mette rb e str in due posizioni diverse visto che avranno la stessa macchina.

la storia che bisogna rifare il retrotreno perch? hanno un motore ferrari non me la bevo in quanto i motori sono tutti uguali

Il fatto che i motori siano uguali non comporta un retrotreno uguale: i motori sono simili per una regolamento che castra l'inventiva, ma sono simili da un punto di vista prestazionale non di ingombri, peso, dimensioni, necessit? di raffreddamento, posizione organi accessori e via dicendo! Quindi ? normale che red bull e toro rosso siano diverse nel retrotreno, certo non credo vi siano differenze assurde o ben visibili esteriormente, ma vi saranno di sicuro.

Inoltre 2 squadre con la stessa macchina possono ottenere risultati diversi primo perch? hanno piloti diversi secondo per le diverse metodologie lavorative e di sviluppo. Basta un confronto Alonso-Piquet o un Toro Rosso - Red Bull 2008.

ALe

Link al post
Condividi su altri siti

Chiaramente bisogna precisare una cosa.

Io ho indicato i valori delle vetture, ma bisogna considerare altri fattori, come:

1)adattamento delle vetture alle varie piste

2)caso

3)bravura del pilota

4)affidabilit?

5)margine del gap

6)strategie

Link al post
Condividi su altri siti

si ma la tororosso ha un mezzo pilota e un esordiente, mentre la redbull ha un veterano come webber tralaltro veloce in qualifica e un talento come vettel!!non so se mi spiego...

Link al post
Condividi su altri siti

L'anno scorso la Toro hafatto meglio della RB anche per:

a)Vettel, fenomeno

b)Ascanelli, un grande

c)passione, entusiasmo derivanti dall'esperienza e la passione del gruppo che fu minardi.

d)un miglior motore (secondo quello che ho letto in giro, i motori proprio identici non sono. Il numero di giri ? uguale, ma altri parametri cambiano.)

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere sapere che Burdicoso ? un mezzo pilota..

Link al post
Condividi su altri siti
Mi fa piacere sapere che Burdicoso ? un mezzo pilota..

Non ? un mezzo pilota, ma era all'esordio assoluto in f1, non provenendo neppure da categorie prodromiche e formative, dunque un minimo di tempo di adattamento. L'anno scorso, non ha fatto cose degne di grande nota ma per ragioni comprensibili, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? un mezzo pilota, ma era all'esordio assoluto in f1, non provenendo neppure da categorie prodromiche e formative, dunque un minimo di tempo di adattamento. L'anno scorso, non ha fatto cose degne di grande nota ma per ragioni comprensibili, secondo me.

non lo metto in dubbio. resta il fatt che sulla carta la copia redbull quest'anno ? superiore alla copia tororosso e anche se il gruppo tororosso ha tutta la passione di questo mondo resta il fatto che la mia sensazione ? che la redbull lotter? costantemente nelle parti alte della classifica.

Link al post
Condividi su altri siti
non lo metto in dubbio. resta il fatt che sulla carta la copia redbull quest'anno ? superiore alla copia tororosso e anche se il gruppo tororosso ha tutta la passione di questo mondo resta il fatto che la mia sensazione ? che la redbull lotter? costantemente nelle parti alte della classifica.

Io penso che la RB abbia una grande auto, un gran pilota, un ottimo motore, dopo le modifiche.

la STR ha un budget minore ma l'esperienza di un Ascanelli, un Bourd al secondo anno, tra l'altro in una f1 pi? simile alle auto che guidava lui in america.

S?, la RB sar? a ridosso dei big, comunque anche la Toro far? molto bene, a mio mood di vedere.

-ThePredictor-

Link al post
Condividi su altri siti

a parte la bmw sono tutte macchine fortemente incomplete

per esempio senza kers la toyota va bene.senza kers,appunto

Link al post
Condividi su altri siti

L'handicap della Toyo ? di non avere il kers. Mannaggia a me che pensavo che, essendo loro secializzati negli ibridi, lo avessero possente.

Link al post
Condividi su altri siti