Vai al contenuto
michelon

HD externo

Post raccomandati

Ciao ragazzi.

Mi interesserebbe un HD externo, di almeno 500 GB, che abbia un buon rapporto qualita\prezzo...voi cosa mi consigliereste? molte grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

io non ci risparmierei troppo, si paga tutto per quello che ?. Trovarsi un hd esterno rotto quando magari ? pieno di dati non deve essere una cosa piacevolissima.

Io punterei a un western digital, lo trovi intorno ai 100 euro ed ? di ottima qualit?.

per 130 te ne prendi una da un tera

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?si...p;fromform=true

Link al post
Condividi su altri siti
io non ci risparmierei troppo, si paga tutto per quello che ?. Trovarsi un hd esterno rotto quando magari ? pieno di dati non deve essere una cosa piacevolissima.

Io punterei a un western digital, lo trovi intorno ai 100 euro ed ? di ottima qualit?.

per 130 te ne prendi una da un tera

http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search?si...p;fromform=true

Avevo pensato anch'io a W.D..grazie!

Link al post
Condividi su altri siti

..anni che uso Maxtor, mai avuto un problema....e a quel prezzo cosa compri?...? ovvio che bisogna utilizzare dei back up di sicurezza e quindi magari avre pi? hard disk, ma ? indiscutibile l'offerta di pixmania su quel maxtor...e il fatto che costi la met? non vale la meta del WD!.....poi ognuno resta della sua idea ci mancherebbe! ;)

Link al post
Condividi su altri siti
..anni che uso Maxtor, mai avuto un problema....e a quel prezzo cosa compri?...? ovvio che bisogna utilizzare dei back up di sicurezza e quindi magari avre pi? hard disk, ma ? indiscutibile l'offerta di pixmania su quel maxtor...e il fatto che costi la met? non vale la meta del WD!.....poi ognuno resta della sua idea ci mancherebbe! ;)

Grazie delle vostre opinioni, cmq non so...x esempio vedo maxtor da 500 gb, uno costa 59, l'altro 85, e anche su altre marche e cos?.

PS: cmq lo prendo gi? x fare i bakup, e appunto x quello vorrei che avesse una certa affidabilita..ciao!

Link al post
Condividi su altri siti

Forse i Maxtor sono tornati affidabili da quando sono Seagate, ma ne ho buttati via a chili (3 solo la settimana scorsa...) , quasi peggio degli IBM ungheresi di qualche anno fa. Al momento consiglierei WD e Hitachi, ma alla fine ? forse piu' importante un'unita' in grado di effettuare il mirroring di due dischi, anche dei samsung a 5400 rpm che scaldano pochissimo. Costa di piu' ma i dati quando son persi, son persi.

Link al post
Condividi su altri siti
Forse i Maxtor sono tornati affidabili da quando sono Seagate, ma ne ho buttati via a chili (3 solo la settimana scorsa...) , quasi peggio degli IBM ungheresi di qualche anno fa. Al momento consiglierei WD e Hitachi, ma alla fine ? forse piu' importante un'unita' in grado di effettuare il mirroring di due dischi, anche dei samsung a 5400 rpm che scaldano pochissimo. Costa di piu' ma i dati quando son persi, son persi.

Appunto!

PS: scusa, ma la mia tecnicita, e alquanto modesta, cosa intendi con...un'unita' in grado di effettuare il mirroring di due dischi?

Link al post
Condividi su altri siti

vuol dire che i due dischi contengono gli stessi dati e in caso di rottura di un disco non perdi i dati :)

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=466

chiaro che ? un po' piu' costoso ma non ? male come backup casalingo

poi se semplicemente ti serve un disco per trasportare dati (film, musica) tanto vale un qualunque disco in offerta al supermercato, stando ben alla larga dai packard bell :)

Link al post
Condividi su altri siti
vuol dire che i due dischi contengono gli stessi dati e in caso di rottura di un disco non perdi i dati :)

http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=466

chiaro che ? un po' piu' costoso ma non ? male come backup casalingo

poi se semplicemente ti serve un disco per trasportare dati (film, musica) tanto vale un qualunque disco in offerta al supermercato, stando ben alla larga dai packard bell :)

Hai ragione, non mi parlare di packard bell, avevo un portatile, e......................................................

Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione, non mi parlare di packard bell, avevo un portatile, e......................................................

Ho poi preso il W.D 500 GB, 59?..grazie, ciao!

Link al post
Condividi su altri siti