Vai al contenuto
chatruc

Lavorare nel mondo dei motori

Post raccomandati

Qualcuno del forum sa come si pu? cominciare a lavorare nel mondo dei motori, sia macchine che moto?

Da neolaureato ho inviato il mio CV a vari team e costruttori ricevendo poche risposte, tutte negative. Chiss? perch? i team pi? piccoli sono stati i pi? educati nel rispondere?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono al primo anno di universit? e ho il tuo stesso sogno: ora sto studiando ingegneria meccanica a Torino e ho intenzione di specializzarmi in ingegneria dell'autoveicolo, un indirizzo nato in collaborazione con Fiat. Esiste un corso simile anche a Modena.

L'unico consiglio che posso darti ? provare a frequentare questi corsi, ovviamente se hai tempo, soldi e non hai un lavoro. Secondo me questa specializzazione pu? aprirti qualche porta, anche se non posso garantirti nulla :blush2:

In alternativa c'? questa scuola dedicata solo ed esclusivamente al Motorsport. Non so bene come funzioni, ma deve essere fantastico :sbav: anche se purtroppo ? in Gran Bretagna :unsure:

http://www.gomotorsport.net/

Una scuola del genere la voleva aprire anche Fisichella, ma non so quando effettivamente verr? realizzata:

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubr...55&sezione=

Spero di essere stato d'aiuto. Io fossi in te non demorderei e continuerei a inviare curriculum (soprattutto alle case pi? piccole che sono molto pi? disponibili); un giorno potrebbero anche accettare la tua richiesta ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno del forum sa come si pu? cominciare a lavorare nel mondo dei motori, sia macchine che moto?

Da neolaureato ho inviato il mio CV a vari team e costruttori ricevendo poche risposte, tutte negative. Chiss? perch? i team pi? piccoli sono stati i pi? educati nel rispondere?

inizia a farti assumere come meccanico in qualche officina/concessionario oppure officine fanno il tunning per fare esperienza. poi da li fai domanda nei team seri.

un mio amico lavora in ducati nel team xeros ha inziato a fare il meccanico nel concessionario ducati a milano anche se come te ? ing. meccanico. poi fatto le ossa ha fatto domanda per entrare nel team e l'hanno preso.

? diffiicile entrare in quel mondo appena finito di studiare specailmente se non conosci nessuno al interno. ti pu? dare una spinta.

Link al post
Condividi su altri siti