Vai al contenuto
FILIPPO

40 anni di MS

Post raccomandati

Su tutti i media sportivi MS esprime una certa malinconia per i suoi 40 anni:pensate un po' come si sentono i ferraristi che invece del ''piu' grande'' si ritrovano con quei due la'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quei due la hanno portato a casa tre mondiali in due anni,non mi pare poco.

gente come schumacher nasce ogni 50 anni (fatta eccezione per vett :dirol:),direi a posteriori che la ferrari ha preso forse i milgiori piloti che poteva prendere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si beh cek, ma quei 2 l? hanno anche avuto la macchina migliore in questi 2 anni....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quei due la hanno portato a casa tre mondiali in due anni,non mi pare poco.

gente come schumacher nasce ogni 50 anni (fatta eccezione per vett :dirol:),direi a posteriori che la ferrari ha preso forse i milgiori piloti che poteva prendere

 

Hamilton,Alonso,Vettel...............e poi con un razzo cosi' non si puo' perdere un piloti 2008 in quel modo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari ha il miglior pilota, uno dei talenti espressi negli ultimi 50 anni, e un pilota veloce e tignoso. Ha il meglio disponibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si beh cek, ma quei 2 l? hanno anche avuto la macchina migliore in questi 2 anni....

beh, ma Massa lo avrebbe vinto in carrozza il mondiale quest'anno, se nn fosse per... vabe, lasciamo perdere, tornare su sti discorsi ? inutile.

 

cmq la Mclaren in questi 2 anni non ? stata da meno.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanti auguri Michael anche se molto in ritardo! :hihi:

 

P.S. Ti aspettiamo prossimamente al posto di Baldo. :zizi::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si beh cek, ma quei 2 l? hanno anche avuto la macchina migliore in questi 2 anni....

Opinione tua (vostra), da non spacciare come verit? rivelata.

 

 

Ah, gente come l'autore del topic la conosco, saltano sul carro quando si vince, se si perde diventano "quei due la", sentite fate una cosa, la domenica quando ci sono i Gp mettete delle belle VHS di vittorie di Schumy, ne avrete per almeno 5 stagioni, almeno uno di "quei due la" si sar? ritirato, e si comincer? a parlare del figlio di Schumacher in Ferrari.

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton,Alonso,Vettel...............e poi con un razzo cosi' non si puo' perdere un piloti 2008 in quel modo

In quale modo? Dillo ti prego, in quale modo? Voglio saperlo, per favore.

 

La storiella del "razzo Rosso sempre superiore in ogni gara del 2008" ormai se la bevono solo gli ultr? di Ham, speravo non ci fossero altri e invece.. ancora convinti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, mi avete fatto pure dimenticare la cosa pi? importante, auguri San Michele!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: bravo jean ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Opinione tua (vostra), da non spacciare come verit? rivelata.

Ah, gente come l'autore del topic la conosco, saltano sul carro quando si vince, se si perde diventano "quei due la", sentite fate una cosa, la domenica quando ci sono i Gp mettete delle belle VHS di vittorie di Schumy, ne avrete per almeno 5 stagioni, almeno uno di "quei due la" si sar? ritirato, e si comincer? a parlare del figlio di Schumacher in Ferrari.

 

Scusa,ma perche' dici che mi conosci?Hai letto tutti i miei interventi?Guarda che se li leggi,sulla mia pagina personale, noterai che su Massa e Raikkonen ho sempre avuto le stesse opinioni.Ma dire che quando Raikkonen ha vinto il mondiale ci ha dato,per ovvie rgioni,una delle piu' grandi soddisfazioni di sempre non significa che lo si consideri il migliore pilota del mondo!

Poi francamente la mia considerazione e' stata sempre la stessa:se la macchina ed il team devono sempre tendere all'eccellenza,anche la scelta dei piloti deve seguire quel criterio. Non mi sembra che sia delittuoso esprimere riserve sul fatto che Alonso,Hamilton e forse Vettel,ma anche in vecchio MS sarebbero meno efficaci per il 2009 di ''quei due la'' come li ho chiamati,ma se vi offendete per lesa maesta' li citero' sempre per nome e cognome,se volete.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In quale modo? Dillo ti prego, in quale modo? Voglio saperlo, per favore.

 

La storiella del "razzo Rosso sempre superiore in ogni gara del 2008" ormai se la bevono solo gli ultr? di Ham, speravo non ci fossero altri e invece.. ancora convinti.

 

Semplicemente sbagliando soprattutto all'inizio del campionato.Circa poi la superiorita' complessiva nel corso del campionato della Ferrari 2008 rispetto alla McLaren,questa vi e' stata.Il che non significa,come mi vuoi far dire,che si e' manifestata sempre in ogni gara!Nessuno nega gli errori del muro a Singapore,ma se leggi il topic da me aperto,ma senza miei interventi,sul mondiale di Massa gara per gara,ti rendi conto di quello che scrivono quasi tutti gli intervenuti.In quanto al modo di perdere,aggiungo che anche il campionato di Raikkonen non ha contribuito ne' prestazionalmente,ne' strategicamente a concorrere nella costruzione del titolo piloti. Se poi affrontiamo il tema sviluppo,ci rendiamo ancora piu' conto dell'apporto assai insufficiente di Raikkonen,sempre refrattario ad intensificare i test.

In questo senso generale non si puo' perdere un piloti in questo modo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In quale modo? Dillo ti prego, in quale modo? Voglio saperlo, per favore.

 

La storiella del "razzo Rosso sempre superiore in ogni gara del 2008" ormai se la bevono solo gli ultr? di Ham, speravo non ci fossero altri e invece.. ancora convinti.

e nostalgici di ms.

gente(magari giovane) abituata troppo bene dal periodo in cui la ferrari era perfetta e gli altri sembravano dilettanti allo sbaraglio (oltre al fattore ms in piu),perci? delle non vittorie di oggi (perch? i ferrari fanboy from 2k hanno scoperto che si pu? anche perdere)si preferisce dare la grande colpa ai piloti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si beh cek, ma quei 2 l? hanno anche avuto la macchina migliore in questi 2 anni....

 

Sul 2008 si pu? discutere. Sul 2007 proprio no...la McLaren era decisamente meglio della Ferrari. A cominciare dalle sospensioni. Gi? dimenticate le magre figure rimediate nelle prime 10 gare dai due in rosso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e nostalgici di ms.

gente(magari giovane) abituata troppo bene dal periodo in cui la ferrari era perfetta e gli altri sembravano dilettanti allo sbaraglio (oltre al fattore ms in piu),perci? delle non vittorie di oggi (perch? i ferrari fanboy from 2k hanno scoperto che si pu? anche perdere)si preferisce dare la grande colpa ai piloti.

 

No.Per quanto mi riguarda non c'e' nessuna nostalgia.Vorrei solo che il criterio di eccellenza guidasse le scelte dei piloti della Ferrari.

Abbiamo avuto tempi passati remoti,a anche recenti privi di questo criterio,vorrei che non si ripetessero.Poi le sconfitte non hanno mai padri e colpevoli unici ed assoluti:piuttosto un grande fuoriclasse puo' veramente apportare valore aggiunto.Tra questi,a mio modesto parere,ci sono oggi Alonso ed Hamilton,mentre per Vettel e' tutto da dimostrare anche se le premesse sono buone.

Raikkonen e' un grande manico,ma troppo condizionato da una personalita' che non assicura costanza di rendimento e poi non ha pazienza con i test,mentre Massa e' velocissimo in condizioni generali ottimali,ma quando qualcosa va storto subentra uno stato ''confusionale''.

Ecco, in questo senso,vedendo l'eccellenza tecnologica di Maranello,c'e' malinconia nel considerare l'assenza di altrettanta eccellenza nella scelta dei piloti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul 2008 si pu? discutere. Sul 2007 proprio no...la McLaren era decisamente meglio della Ferrari. A cominciare dalle sospensioni. Gi? dimenticate le magre figure rimediate nelle prime 10 gare dai due in rosso?

 

La spy-story ha condizionato tutto.Dalle prestazioni raggiunte dalla McLaren anche attraverso confronti parametrici generarati fraudolentemente,alle decisioni altalenanti della FIA,allo stato psicologico dei piloti coinvolti,dalla gestione assurda di Ron Dennis,alla sgradevole sensazione degli uomini di Maranello di sentirsi defraudati di opere d'ingegno e traditi da uno di loro,eccetera.

Pertanto direi che su quel mondiale e' difficile effettuare valutazioni tecniche.

Resta solo l'immensa gioa dei ferraristi per come e' andata in Brasile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No.Per quanto mi riguarda non c'e' nessuna nostalgia.Vorrei solo che il criterio di eccellenza guidasse le scelte dei piloti della Ferrari.

Abbiamo avuto tempi passati remoti,a anche recenti privi di questo criterio,vorrei che non si ripetessero.Poi le sconfitte non hanno mai padri e colpevoli unici ed assoluti:piuttosto un grande fuoriclasse puo' veramente apportare valore aggiunto.Tra questi,a mio modesto parere,ci sono oggi Alonso ed Hamilton,mentre per Vettel e' tutto da dimostrare anche se le premesse sono buone.

Raikkonen e' un grande manico,ma troppo condizionato da una personalita' che non assicura costanza di rendimento e poi non ha pazienza con i test,mentre Massa e' velocissimo in condizioni generali ottimali,ma quando qualcosa va storto subentra uno stato ''confusionale''.

Ecco, in questo senso,vedendo l'eccellenza tecnologica di Maranello,c'e' malinconia nel considerare l'assenza di altrettanta eccellenza nella scelta dei piloti.

io non mi volevo riferire a te ma a un pensiero alquanto genralizzato soprattutto tra i tifosi di giovane data che non hanno ingoiato i bocconi amari dell'era pre schumacher e sono fin troppo abituati a vedere una ferrari vincente.bisognerebbe capire che quelli come schumacher non capiteranno mai piu (vettel secondo me non varr? un quarto di schumacher) e biusogna abituarsi a soffrire.

secondo me tra i piloti ferrari chi dovrebbe essere criticato ? rai perch? ha fatto una seconda met? di stagione inguardabile mentre mas merita molto rispetto,perch? ha commesso un paio di errori gravi in tutta la stagione ma i punti peggiori persi sono stati quelli della ferrari a mio avviso.mas insomma merita di essere considerato un grande pilota e degno di guidare la ferrari(non dimentico che ci ? arrivato da semiraccomandato per?)

poi sul fatto che alo avrebbe vinto facile non ne sono sicuro,io vorrei ricordare a tutti che la macchina vincente ce l'ha avuta anche nel 2007 ma nonostante tutto ha fatto le peggior stagione dopo il 2004 come rendimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avessi visto questi ultimi due anni di Formula 1, mi aspetterei la Ferrari perennemente ultima o qualcosa del genere, invece se do un'occhiata all'albo d'oro, vedo tre titoli su quattro vinti.

In realt? immaginavo che comunque al ritiro di Schumacher ci sarebbe stata tutta questa nostalgia, se la Ferrari perde 'Schumacher avrebbe vinto', se la Ferrari vince 'Schumacher avrebbe vinto meglio'...

Raikkonen quest'anno ha sicuramente deluso, ma a volte si scaricano sempre le colpe sui piloti a prescindere, la Ferrari in questi due anni non ha sbagliato nulla?

Poi tutti che hanno la certezza che Tizio e Caio avrebbe fatto questo e quello, ma siete sicuri che chi tanto invocate (che sia Alonso, che sia Hamilton, che sia Vettel, che sia Kubica...) avrebbero stravinto come dite...

Va bh?, scusate l'intervento, ma forse se al posto di Ferrari in questi due anni nell'albo d'oro ci fosse stato scritto un altro nome, io invece non me la sarei presa tanto... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher non era esente di errori (nel 2006 perse anche per i punti persi in Australia e Ungheria) ma Raikkonen e Massa in questi due anni mi hanno a volte lasciato perplesso. Penso agli errori dei due in Australia 2008, quello di Kimi a Monaco e Singapore 2008, ai testacoda dei due a Silvestone sotto l'acqua, al colpo a muro di Kimi a Spa (dopo un giro intero sulle vie di fuga!), l'uscita di Massa in Malesia 2008. A me in Ferrari piacerebbe Kimi affiancato da Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×