Vai al contenuto
lubbo

DAL 2010 SALTA IL GP DI GERMANIA

Post raccomandati

fonte: la repubblica

Amburgo, 30 nov. 2008, 14:49

F1, GP GERMANIA: CRISI FINANZIARIA, GARA A RISCHIO DA 2010

Il Gp di Germania rischia di sparire dal calendario del Mondiale 2010 di Formula 1 per problemi finanziari. I circuiti di Hockenheim e del Nuerburgring, che si alternano nell'organizzazione della gara, non dispongono dei fondi necessari. Nel 2010 il Gp dovrebbe fare tappa a Hockenheim: i responsabili dell'autodromo, per?, sono alle prese con una situazione a dir poco critica.

a questo punto addio europa....

Modificato da lubbo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?, mi dispiace perch? ? un GP storico ed europeo, ma dopo il nuovo Nurburgring e dopo che hanno devastato L'hockhenheim ring, non ? che la formula uno ci perda poi cos? tanto.

Modificato da gilles_27

Link al post
Condividi su altri siti

Io concordo con gilles27, mi dispiacerebbe se sparisse per la grande tradizione della Germania, anche perch? probabilmente sarebbe sostituito da un GP dell'Isola di Pasqua, ma per i circuiti che si perderebbero (Nurburgring e Hockenheim) non mi farebbe n? caldo n? freddo. Mi spiace pi? per l'uscita (spero temporanea) di Montreal.

Link al post
Condividi su altri siti

Il Nurburgring dubito che sparir? dal calendario, li fanno sempre il pienone da 50 anni. Hockenheim non saprei, ? diventato un circuito-spot, frutta molto dal punto di vista dell'immagine, ? quasi uno stadio e ci hanno speso non poco. Vedremo cosa decider? Zio B?rni?..

Link al post
Condividi su altri siti

Salter? Hockenheim, e a quel punto il GP di Germania si terr? stabilmente al Nurburgring, che fa sempre il tutto esaurito. Alla fine ricordiamoci che l'idea di alternare le due piste fu presa per salvare Hockenheim nn certo il Nurburgring.

Link al post
Condividi su altri siti

Seee, correre al Nordschleife oggi sarebbe una follia...intendiamoci, quel tracciato evoca ricordi straordinari ed ? una pista stupenda, ma oggi non sarebbe proprio concepibile correre con queste macchine l?.

Hai detto bene: rimarr? un tuo sogno...

Link al post
Condividi su altri siti

A chi lo dici. Noto per? che la sovrimpressione ? sbagliata, il record appartiene a qualcun'altrro :hihi: (Kubica in Ferrari poi...)

Link al post
Condividi su altri siti

Ve lo immaginate Massa sulla Nordschleife? :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

Come hanno detto altri non mi dispiacerebbe certo per le due piste (alquanto insignificanti), ma cacciare la Germania dal calendario del mondiale di F1 sarebbe l'inizio della fine. A quel punto, giustificandosi con l'eliminazione di un paese dalla grande tradizione motoristica come la Germania, non ci metterebbero niente a cacciare via altri paesi come l'Italia, l'Inghilterra e la Francia.

Link al post
Condividi su altri siti
Salter? Hockenheim, e a quel punto il GP di Germania si terr? stabilmente al Nurburgring, che fa sempre il tutto esaurito. Alla fine ricordiamoci che l'idea di alternare le due piste fu presa per salvare Hockenheim nn certo il Nurburgring.

il nurbur ha detto che non riesce a tenere il gp perch? ci perde pure lui...

cmq alla gente interessa lo spettacolo, e quest'anno se n'? visto "tanto" a hocke... e le cose dovrebbero migliorare con le slick, quindi se passer? sta crisi le tribune dovrebbero riempirsi...

Link al post
Condividi su altri siti

E' pronto il gp a Disneyland? :hihi:

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

Potrebbero fare un GP a Berlino: un bel giretto sotto la Porta di Brandeburgo e la cupola di Potsdamer Platz :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me lo faranno a Kerpen, per la gioia di DavideHill e soci :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Calendario 2009

Australia (Adelaide) - 29 Marzo

Malesia (Sepang) - 5 Aprile

San Marino (Imola) - 19 Aprile

Spagna (Barcelona) - 10 Maggio

Monaco (Montecarlo) - 24 Maggio

Turchia (Istanbul)- 7 Giugno

Gran Bretagna (Silverstone) - 21 Giugno

Francia (Le Mans)- 28 Giugno

Germania (Nurburgring, Nordschleife )- 12 Luglio

Canada (Montreal) - 26 Luglio

Stati Uniti (Laguna Seca) - 23 Agosto

Ungheria (Budapest) - 30 Agosto

Belgio (Spa) - 13 Settembre

Italia (Monza) - 27 Settembre

Portogallo (Estoril) - 11 Ottobre

Giappone (Suzuka) - 18 Ottobre

Cina (Zuhai) - 1 Novembre

Brasile (Interlagos) - 15 Novembre

Magari... :zizi:

Giusto con RFactor puoi fare un campionato cos?... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Io toglierei due fra Imola,Barcellona e Instambul e metterei Mexico City e Kyalami :zizi:

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me lo faranno a Kerpen, per la gioia di DavideHill e soci :hihi:

Che? In quel cesso di paese?

A questo punto lo farei a Monaco di Baviera a cavallo tra settembre e ottobre... Cos? prendo due piccioni con una fava... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto, conoscendo ?cl?$ton?, non mi stupirei se mettesse in calendario una gara sull'ovale del Lausitzring, per non togliere alla Mercedes una gara "in casa"...

Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto, conoscendo ?cl?$ton?, non mi stupirei se mettesse in calendario una gara sull'ovale del Lausitzring, per non togliere alla Mercedes una gara "in casa"...

Ma il problema non ? la Mecedes. La Germania ha una tradizione motoristica troppo importante per non poterla inserire nel calendario del mondiale di F1, e in questa tradizione motoristica non c'? solo la Mecedes...

Link al post
Condividi su altri siti

devono tirare fuori gli sgh

Link al post
Condividi su altri siti