Vai al contenuto
Nino

Padri e figli

Post raccomandati

...

L'unico paragone corretto su GV lo ha fatto Enzo Ferrari,...........pero' magari qualcuno potrebbe dire che non ha visto Montoya e che se fosse stato ancora vivo avrebbe accostato Montoya a Nuvolari.........per la proprieta' transitiva.

Per piacere cerchiamo di non scrivere cose folli:ne va del livello del forum.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi ricordo pero' un accanita campagna stampa contro Gilles nel 1982.Pe lo meno non come quella contro Lauda nel 1977.

Sicuramente parte della squadra non era + totalmente dalla sua parte,o meglio,parte della dirigenza(Piccinini...).

Da questa "humus" nacque anche Imola 82....

Link al post
Condividi su altri siti
Mi piacerebbe leggere di pi? su Gilles. Se c'? un topic nel forum su Gilles (sicuro c'? ma non lo trovo) qualcuno lo riesuma?

Ti consiglio anche di recuperare la puntata di "sfide" del 31 luglio 2004 (non ? difficile ;-) ).

Ci sono forse alcune inesattezze dovute al taglio giornalistico del programma, ma sono quasi due ore di goduria assicurata :D .

Link al post
Condividi su altri siti
L'unico paragone corretto su GV lo ha fatto Enzo Ferrari,...........pero' magari qualcuno potrebbe dire che non ha visto Montoya e che se fosse stato ancora vivo avrebbe accostato Montoya a Nuvolari.........per la proprieta' transitiva.

Per piacere cerchiamo di non scrivere cose folli:ne va del livello del forum.

Coi sillogismi possiamo arrivare ovunque.

Mio nonno fuma.

Il trattore fuma.

Mio nonno ? un trattore.

Link al post
Condividi su altri siti
Ti dico solo questo.

?Ho perso la gara, ma non sarei stato Villeneuve?? dichiara in seguito.

ecco appunto :hihi:

non era un lento,anzi era velocissimo.ma non aveva la testa per vincere un mondiale e questo secondo me non fa di lui un campione.che poi fosse forte mica lo nego

comunque pensavo che la lista degli intoccabili si fermasse a msc e alo :hihi:

Modificato da cek

Link al post
Condividi su altri siti

non era un lento,anzi era velocissimo.ma non aveva la testa per vincere un mondiale e questo secondo me non fa di lui un campione.che poi fosse forte mica lo nego

anche gilles ? intoccabile ahahaha

Link al post
Condividi su altri siti

Cek, come ti ho gi? evidenziato, poco sopra hai scritto cose ben diverse da questa.

Se adesso "sposti il tiro" significa che ti sei accorto di aver detto delle enormit?. Sarebbe sufficiente ammetterlo invece di inventarsi un'intoccabilit? che esiste solo nella tua mente.

;-)

Link al post
Condividi su altri siti

villeneuve era veloce, ma penso che non avrebbe mai vinto mondiali se fosse rimasto in vita..

mi ricorda molto montoya, per molti sar? una bestemmia, ma per me gli somigliava

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che ci divertiamo a scrivere provocazioni che infiammano i topics.

Link al post
Condividi su altri siti
Coi sillogismi possiamo arrivare ovunque.

Mio nonno fuma.

Il trattore fuma.

Mio nonno ? un trattore.

Ecco,appunto.Ma scrivere che GV e' come Montoya e' piu' folle di un sillogismo.

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco,appunto.Ma scrivere che GV e' come Montoya e' piu' folle di un sillogismo.

si verissimo... ma siamo matti????

forse chi afferma ci? non ha mai visto villeneuve dal vivo ma solo per sentito dire...

allora alboreto ? come nelsinho piquet.

Link al post
Condividi su altri siti
si verissimo... ma siamo matti????

forse chi afferma ci? non ha mai visto villeneuve dal vivo ma solo per sentito dire...

allora alboreto ? come nelsinho piquet.

Se si e' stati fortunati da aver potuto assistere ad un weekend di f.1 a bordo ''curva'' negli anni di GV,con in pista tanti campioni,e' sufficiente parametrare le staccate del canadese con quelle degli altri per capire che faceva questo in pista.La ricerca del prorio limite era l'ordinaria amministrazione ed i rischi presi erano tali che gli e' andata anche troppo bene!Sono stati cinque anni di corse a perdifiato con il piede che schiaccia il gas indipendentemente da tutti i fattori esterni:era piu' forte di lui!

Ed uno cosi' a chi volete confrontarlo? A nessuno.................date retta ad Enzo Ferrari che ha dovuto scomodare Nuvolari.

Link al post
Condividi su altri siti
Se si e' stati fortunati da aver potuto assistere ad un weekend di f.1 a bordo ''curva'' negli anni di GV,con in pista tanti campioni,e' sufficiente parametrare le staccate del canadese con quelle degli altri per capire che faceva questo in pista. La ricerca del prorio limite era l'ordinaria amministrazione ed i rischi presi erano tali che gli e' andata anche troppo bene! Sono stati cinque anni di corse a perdifiato con il piede che schiaccia il gas indipendentemente da tutti i fattori esterni: era piu' forte di lui!

Ed uno cosi' a chi volete confrontarlo? A nessuno.................

E' esattamente cos?.

Ho visto per la prima volta Gilles dal vivo nel 1979 alla Piratella. All'esterno della curva non c'era ancora il cordolo d'appoggio in uscita e ricordo come lui e Rosberg uscissero spesso con le ruote di destra oltre l'asfalto strappando pezzi d'asfalto con le minigonne quando tornavano sull'asfalto. Solo loro 2.

Non posso dimenticare il grido di Carlo Costa dagli altoparlanti di Imola che annunciava la pole dell'81. Mi viene la pelle d'oca al solo ripensarci.

Mi ? capitato diverse volte di incontrare alcuni personaggi della Ferrari di allora.

Valerio Stradi, segretario per 30 anni, mi ha raccontato di come Gilles (loro lo chiamano "Viln?v", con la o chiusa) si divertisse a terrorizzare chiunque chiedesse di fare un giro con lui sulla sua 308 a Fiorano.

Nel 2006, all'inaugurazione di Piazza Villeneuve a Imola, ho potuto fare 2 chiacchiere con Antonio Bellentani. Abbiamo parlato della musica del boxer, delle incazzature di Forghieri, delle minigonne completamente inutili della T4. Quando gli ho chiesto di Gilles ? riuscito a dirmi solo che ricordava come il piccolo Jacques le "prendesse" spesso dal padre (c'erano anche Jacques e Joann all'inaugurazione) perch? era una piccola peste. Poi gli si sono inumiditi gli occhi, mi ha guardato ma ha smesso di parlare. E due lucciconi li ho fatti anch'io.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti
villeneuve era veloce, ma penso che non avrebbe mai vinto mondiali se fosse rimasto in vita..

mi ricorda molto montoya, per molti sar? una bestemmia, ma per me gli somigliava

Scusa, ma non ? che forse "tu eri troppo piccolo per ricordati" come correva Villeneuve? Ecco, allora non dovresti parlarne, visto che io non devo parlare del 96. :up:

Link al post
Condividi su altri siti
E' esattamente cos?.

Ho visto per la prima volta Gilles dal vivo nel 1979 alla Piratella. All'esterno della curva non c'era ancora il cordolo d'appoggio in uscita e ricordo come lui e Rosberg uscissero spesso con le ruote di destra oltre l'asfalto strappando pezzi d'asfalto con le minigonne quando tornavano sull'asfalto. Solo loro 2.

Non posso dimenticare il grido di Carlo Costa dagli altoparlanti di Imola che annunciava la pole dell'81. Mi viene la pelle d'oca al solo ripensarci.

Mi ? capitato diverse volte di incontrare alcuni personaggi della Ferrari di allora.

Valerio Stradi, segretario per 30 anni, mi ha raccontato di come Gilles (loro lo chiamano "Viln?v", con la o chiusa) si divertisse a terrorizzare chiunque chiedesse di fare un giro con lui sulla sua 308 a Fiorano.

Nel 2006, all'inaugurazione di Piazza Villeneuve a Imola, ho potuto fare 2 chiacchiere con Antonio Bellentani. Abbiamo parlato della musica del boxer, delle incazzature di Forghieri, delle minigonne completamente inutili della T4. Quando gli ho chiesto di Gilles ? riuscito a dirmi solo che ricordava come il piccolo Jacques le "prendesse" spesso dal padre (c'erano anche Jacques e Joann all'inaugurazione) perch? era una piccola peste. Poi gli si sono inumiditi gli occhi, mi ha guardato ma ha smesso di parlare. E due lucciconi li ho fatti anch'io.

Sono questi contributi che rendono la sezione amarcord speciale, a saperla spulciare. Aprofitto adesso che sono registrato per ringraziarti di questo e degli altri post passati, che ho sempre divorato come semplice lurker. Per chi come me la F1 l'ha vista attraverso la TV sono testimonianze preziosissime (l'unica corsa che ho visto dal vivo ? stata la pi? triste...).

Link al post
Condividi su altri siti

e che ne sai quanti anni ho? :hihi:

poi parlo per quel che ho visto, e mi pare di non esser l'unico a pensarla cosi', la morte in pista ne ha decretato il mito, che poi fosse un talento immenso poco da discutere, ma che avrebbe vinto mondiali nutro seri dubbi al riguardo, era pi? un pilota da imprese che uno tipo lauda per capirci

Link al post
Condividi su altri siti

poi parlo per quel che ho visto, e mi pare di non esser l'unico a pensarla cosi', la morte in pista ne ha decretato il mito, che poi fosse un talento immenso poco da discutere, ma che avrebbe vinto mondiali nutro seri dubbi al riguardo, era pi? un pilota da imprese che uno tipo lauda per capirci

Lapalisse ci fa un baffo..... :blum3:

Modificato da DIDIER

Link al post
Condividi su altri siti

e dove sta scritto che per vincere mondiali bisogna essere uno alla lauda?????

Link al post
Condividi su altri siti
Sono questi contributi che rendono la sezione amarcord speciale, a saperla spulciare. Aprofitto adesso che sono registrato per ringraziarti di questo e degli altri post passati, che ho sempre divorato come semplice lurker. Per chi come me la F1 l'ha vista attraverso la TV sono testimonianze preziosissime (l'unica corsa che ho visto dal vivo ? stata la pi? triste...).

Sono io che ringrazio te se i miei iscritti hanno contribuito ad aumentare la tua passione.

Link al post
Condividi su altri siti

beh, non so se qualcuno li ha ricordati ma ci sono anche Jacky e Vanina Ickx, ma il confronto ? improponibile.

Link al post
Condividi su altri siti