Vai al contenuto
rossoferrari83

Hamilton Vs Alonso

Post raccomandati

visto che non ne hai azzeccata una quest'anno temo che Kovalainen si possa svegliare XD

Finlandia sveglia! :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per precisare la differenza di et? ? di 4 anni, uno ? dell'81, l'altro dell'85

Link al post
Condividi su altri siti
Finlandia sveglia! :hihi:

si sveglia, non preoccuparti XD anzi vediamo di fare tornare i campioni del 2005 davanti, una lezione a questi con le famiglie a seguito non guasterebbe :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

da Luglio 81 a Gennaio 85 sono 3 anni e mezzo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Meglio Alonso, neanche di poco secondo me

Link al post
Condividi su altri siti
da Luglio 81 a Gennaio 85 sono 3 anni e mezzo.

Vabb? quanto sei fiscale :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Meglio Alonso, neanche di poco secondo me

Quoto..

Link al post
Condividi su altri siti

parliamo di 2 piloti che ho sempre avuto a cuore da tempi remoti.

ho iniziato a seguire lewis quando fernando dimostrava gi? enormi doti con la minardi nel 2001 a 19 anni.

per ora credo che alonso sia superiore, condivido in pieno l'analisi di yellow.

Link al post
Condividi su altri siti

mah...penso che alonso attualmente sia leggermente piu forte....diciamo che hamilton su 17 gp riesce a essere competitivo in quasi tutti in egual modo...alonso no...ma quando ? meglio alonso gli da tanto...

lo scorso anno abbiamo visto un hamilton piu veloce nella maggior parte delle piste

pero' alonso quando era piu veloce dava la mazzata. esempio a silverstone quando alonso su parita di macchina ha dato 35 secondi a hamilton...35 secondi...roba che se fosse stato su un'altra auto avrebbero tutti detto che...."la renault dava 1 secondo a giro alla mclaren"

in ogni caso hamilton ? al suo secondo anno....e a livello potenziale (e con questo dico gia dal prossimo anno) puo battere alonso in tutto.

faccio presente tra l'altro la diversita di carattere...hamilton regge piu le difficolta all'interno di un team secondo me...sa chiedere scusa...sa "lavorarsi le persone".

alonso alla minima difficolta nel team crolla come lo scorso anno.

si era arrivati a nemmeno met? stagione e cominciavano le voci che era infelice o aveva paura che il team favorisse hamilton.

assurdo in quanto nella prima parte di stagione se c'era stato un favorito era proprio lui,vedi melbourne quando hamilton fu richiamato alla sosta molto prima del previsto per evitare "Imbarazzi mediatici" e clima mediaticamente teso sul fatto che alla prima gara un debuttante si era messo dietro il bicampione fresco di titolo.

oppure a monaco quando (giustamente secondo me) venne deciso di tutelare la doppietta dicendo a hamilton di non attaccare alonso in quanto ? da idioti quando hai i tuoi piloti in 1a e 2a posizione nei corridoi di monaco (e gia allora lo squallore di molti "sportivi" ferraristi che accusarono al gioco di squadra mclaren...sportivi che in brasile dello stesso anno o in cina di questo invece sono stati muti,oppure la fia che apri un'indagine sulla mclaren)

insomma alonso secondo me ? fortissimo quando ? a suo agio...un po' meno quando non lo ?.

cmq credo che questo dibattito andr? avanti per i prossimi 10 se questo sport sopravviver

Link al post
Condividi su altri siti

a monaco non fu hamilton a lamentarsi? non alonso.

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me Hamilton l'anno prossimo sar? ancora pi? forte, vuoi per i cambiamenti alle macchine che le renderanno simili alle GP, pi? le slick (quindi Hamilton potr? prendersi pi? libert? con le gomme), c'? da tenere presente che ormai vincendo il mondiale si ? tolto un peso di dosso.

questa rischia di diventare potenziale firma per qualche tifoso di Massa, Raikkonen e Alonso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Voto Hamilton.

Nella stagione del 2007 ha dimostrato di essere alla pari con il campione del mondo. Inoltre con questo campionato vinto si ? tolto un peso sul dover dimostrare le sue capacit?.

Inoltre brutti errori ci sono stati da entrambe le parti. Per esempio a Monaco anche Alonso ha tirato 2 dritti sul bagnato.

Sarebbe molto bello poter vedere uno scontro diretto tra Hamilton-McLaren ed Alonso-Ferrari, ma da come dicono, nada.

Link al post
Condividi su altri siti

Interessante... Secondo me Lewis ha qualcosa in pi? come velocit? pura, lo vedremo dal 2010 con le qualifiche a serbatoi scarichi... :sbav:

Sul ritmo di gara vedo meglio Alonso, ha meno cali di concentrazione e sugli assetti ? pi? esperto.

Modificato da mscwin

Link al post
Condividi su altri siti

giusto per restare in tema:

F1, Hamilton: "Alonso? Un grande"

Indice Ultim'ora

MILANO - Lewis Hamilton, neo-campione del mondo di F1, ha confessato che al termine del Gp del Brasile Fernando Alonso ''e' venuto nei box della McLaren appositamente per complimentarsi con me. Io stavo andando dai miei per festeggiare e lui era gia' li', per congratularsi con me e poi con tutti i componenti della mia squadra. Vederlo nel nostro 'garage' e' stato bello. Con questo gesto ha dimostrato di essere un grande e lo ringrazio di cuore'' ha concluso il britannico. (Agr)

chapeau

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico Alonso, anche se continuo a preferire Raikkonen a entrambi. Ovviamente non il Raikkonen del 2008...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 il debuttante Hamilton ha dimostrato di avere qualcosa in pi? sul piano della velocit?, per? se prendiamo in considerazione anche altri parametri Alonso gli ? ancora superiore.

Link al post
Condividi su altri siti

difficile al momento dire che hamilton sia piu forte di alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

nessun dubbio: alonso.

? il migliore al momento, anche come carisma.

topic improponibile secondo me.

? come dire tambay contro prost. con tutto il rispetto per tambay, ovviamente.

Modificato da renault

Link al post
Condividi su altri siti