Vai al contenuto
FILIPPO

la stagione di Massa gara per gara

Post raccomandati

Mi sa che chieder? asilo politico agli spagnoli, ormai da un annetto e mezzo mi sento un pesce fuor d'acqua in Italia. :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Almeno questo ? VA

Occhio che qualcuno potrebbe completarlo in altra maniera... :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

@dave:

se prima di postare magari leggessi non sarebbe male eh...

noi stavamo parlando solo ed esclusivamente (lo sottolineo e lo grassetto) delle vittorie sul bagnato e dei miracoli sul bagnato alla Donington 93 o Barcellona 96.

Punto.

Vediamo quante altre volte devo ripetere questo concetto.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco che senso abbia parlare solo di vittorie, sono molto relative in questi casi, altrimenti come fatto vedere prima piloti che erano fenomenali vengono accantonati.. in questi discorsi non capisco il tirare in mezzo i dati, mi sembrate aloisio quando cercava di smerdare Senna..

Link al post
Condividi su altri siti

Dave, sei poco obbiettivo

Io spero che Magico e Osre, ...magari cek (tifoso di alonso col sindrome di stoccolma) ti potranno rispondere convenientemente e ti aiuterano a capire le gerarchie della F1 :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
A parte che sull'asciutto nessuno nella storia, almeno quella moderna, ha mai fatto quello che fece Schumi sull'asciutto ad Interlagos '06.

A Barcellona '96 c'erano piloti del calibro di Berger, che ad Adelaide '91 e anche altrove, teneva il passo di Senna e Mansell sul bagnato... c'era Ales? che sappiamo tutti quanto andava forte sull'acqua...c'era Hill che ha dominato Suzuka '94 sotto il diluvio con Schumacher , Mansell e Ales? in pista, c'era Villeneuve che fermo non era e soprattutto c'era Schumacher con una carriola e aparit? di gomme e assetti che dava 3-4 secondi al giro a tutti.

PS: dov'? che Kimi ? stato passato da Alonso in pista? Sinceramente non mi ricordo, anche perch? si ritir? al 25? giro su 70... e comunque c'era Button che andava quanto Alonso in quelle condizioni...con una Honda ciofeca.

Silverstone '08 vale mille volte Ungheria '06 solo per il fatto che sotto il diluvio con le intermedie faceva gli stessi tempi di Heidfeld e Barrichello con le heavy rain, mentre Raikkonen e il fenomeno Alonso beccavano 10 secondi a giro... per favore dai...

un paio di precisazioni:

Barrichello con le heavy rain era 7-8 secondi pi? veloce di Hamilton veramente a Silverstone '08 solo che quando ha montato le Heavy Rain era cos? indietro che non poteva proprio impensierirlo (e aveva un altro pitstop da fare), Heidfeld invece mi pare che avesse le intermedie come Hamilton tanto che Barrichello con le heavy rain l'ha passato facile facile; Raikkonen e Alonso andavano piano anche perch? a causa dell'errore strategico dei loro box erano finiti in mezzo al gruppo per cui hanno perso un sacco di tempo dietro a macchine inferiori

cmq Button era 2 secondi pi? lento di Alonso all'Hungaroring '06

poi Berger per quanto mi sia simpatico ad Adelaide '91 non ha fatto un granch? stava recuperando prima dell'interruzione su Senna e Mansell perch? i due erano impegnati nei doppiaggi e poi ha finito la sua corsa con 2 testacoda prima che venisse interrotta, ? andato molto meglio in Canada '90 dove con la penalizzazione di un minuto su di lui per una jump-start ? riuscito ad arrivare 4?

Hill poi non ha proprio dominato Suzuka '94, anzi ci ? mancato poco che Schumacher non lo raggiungeva nella somma dei tempi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma tu sai solo ridere?

A parte la sua unica vittoria a Nurburgring 2007, e le due gare ottime di Ungheria 06 e Brasile 03... dove sta un dominio di Alonso in condizioni di pista bagnata?

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco che senso abbia parlare solo di vittorie, sono molto relative in questi casi, altrimenti come fatto vedere prima piloti che erano fenomenali vengono accantonati.. in questi discorsi non capisco il tirare in mezzo i dati, mi sembrate aloisio quando cercava di smerdare Senna..

Vittorie come Silverstone '08, Barcellona '96 e tante altre hanno ben poco di relativo, si chiamano dominii. La seconda ha anche l'handicap della rimonta dal 12? posto per partenza a lumaca e una macchina che faceva pena ai morti.

Ripeto per l'ultima volta, che se contiamo anche le gare non vinte Alonso ne esce ancora peggio, dato che Hamilton in 2 anni ne ha fatte il triplo e con le stesse gomme degli altri 19 in pista.

Link al post
Condividi su altri siti
@dave:

noi stavamo parlando solo ed esclusivamente (lo sottolineo e lo grassetto) delle vittorie sul bagnato e dei miracoli sul bagnato alla Donington 93 o Barcellona 96.

Punto.

Io pensavo che stiamo parlando di Vettel Alonso e Hamilton sul bagnato

Magari vuoi cambiare questa frase e parlare solo di Silvertone 2008

"A me non sembra uno scandalo ammettere che Alonso sul bagnato non ha mostrato niente di eccezionale, leggi appunto: Barcellona 96, Spa 95, Donington 93, Adelaide 91, Nurburgring 2000, Silverstone 2008, ecc..."

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
@dave:

Punto.

nessuno tra gli attuali piloti in attivit? ha disputato gare del genere.

Link al post
Condividi su altri siti
s Silverstone 08 :hihi:

non mi pare che a Silverstone 08 la macchina di Hamilton in condizioni normali fosse 1-2 secondi pi? lenta dei concorrenti come la Mclaren del '93 o la Ferrari del '96

Link al post
Condividi su altri siti

Ah no? Hamilton a Silverstone ti dice niente? O a Monaco?

Link al post
Condividi su altri siti
Io pensavo che stiamo parlando di Vettel Alonso e Hamilton sul bagnato

Magari vuoi cambiare questa frase e parlare solo di Silvertone 2008

"A me non sembra uno scandalo ammettere che Alonso sul bagnato non ha mostrato niente di eccezionale, leggi appunto: Barcellona 96, Spa 95, Donington 93, Adelaide 91, Nurburgring 2000, Silverstone 2008, ecc..."

Confermo.

Stavamo parlando delle vittorie ergo niente di eccezionale nelle vittorie (che poi ? una). Non ha mai dominato sotto la pioggia, questo si vuole dire.

Hakkinen e Schumacher al Nurburgring 2000 doppiarono tutti te lo sei scordato? Eppure avevano tutti assetto da asciutto (visto che la pioggia non era prevista), e tutti le stesse gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

vabb? se siete convinti che la Mclaren di quest'anno fosse senza speranze rispetto alla concorrenza in condizioni normali (d'asciutto) come la Mclaren del '93 e la Ferrari del '96 smetto di discutere

Link al post
Condividi su altri siti
un paio di precisazioni:

Barrichello con le heavy rain era 7-8 secondi pi? veloce di Hamilton veramente a Silverstone '08 solo che quando ha montato le Heavy Rain era cos? indietro che non poteva proprio impensierirlo (e aveva un altro pitstop da fare), Heidfeld invece mi pare che avesse le intermedie come Hamilton tanto che Barrichello con le heavy rain l'ha passato facile facile; Raikkonen e Alonso andavano piano anche perch? a causa dell'errore strategico dei loro box erano finiti in mezzo al gruppo per cui hanno perso un sacco di tempo dietro a macchine inferiori

cmq Button era 2 secondi pi? lento di Alonso all'Hungaroring '06

poi Berger per quanto mi sia simpatico ad Adelaide '91 non ha fatto un granch? stava recuperando prima dell'interruzione su Senna e Mansell perch? i due erano impegnati nei doppiaggi e poi ha finito la sua corsa con 2 testacoda prima che venisse interrotta, ? andato molto meglio in Canada '90 dove con la penalizzazione di un minuto su di lui per una jump-start ? riuscito ad arrivare 4?

Hill poi non ha proprio dominato Suzuka '94, anzi ci ? mancato poco che Schumacher non lo raggiungeva nella somma dei tempi

1) Hill era il pi? veloce in pista a suzuka '94, e ha dominato dal primo all'ultimo giro.

2) Button era 2 secondi pi? lento sotto il diluvio e altrettanto pi? veloce su pista umida e medesime gomme.

3) Berger ad Adelide '91 era 3? dietro a Mansell e Senna e girava sugli stessi tempi, finch? non ha iniziato a recuperare per i doppiaggi dei primi 2, ma comunque andava forte quanto i migliori. Lo stesso Schumacher alla sua 4a gara stava andando a riprendere tutti prima di schiantarsi...

4) Barrichello e Heidfeld nei primi giri con le heavy rain davano gi? 5-6 secondi al resto della ciurma mentre giravano sugli stessi tempi di Hamilton, poi quando la pioggia ? aumentata era ovvio che andassero meglio, per? a parit? di condizioni e gomme Raikkonen, Alonso e tutti gli altri andavano 2-3 secondi pi? lenti di lui. Quindi l'impresa rimane eccome. Cosa che Alonso si sogna, tanto per precisare.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Non capisco che senso abbia parlare solo di vittorie, sono molto relative in questi casi, altrimenti come fatto vedere prima piloti che erano fenomenali vengono accantonati..

Infatti Hamilton in 53 giri a Monza da 14? a 7? ? un campione, Raikkonen a Silverstone in soli 30 giri da 11? a 4? ? una pippa, in una pista dove non ? facile sorpassare come a Monza. <_<

Con la pioggia ? pi? facile partire primo e arrivare primo che da 10? arrivare 2?, solo che per molti conta solo la vittoria, ecco perch? Alesi secondo questo ragionamento ? una pippa.

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti Hamilton in 53 giri a Monza da 14? a 7? ? un campione, Raikkonen a Silverstone in soli 30 giri da 11? a 4? ? una pippa, in una pista dove non ? facile sorpassare come a Monza. <_<

Con la pioggia ? pi? facile partire primo e arrivare primo che da 10? arrivare 2?, solo che per molti conta solo la vittoria, ecco perch? Alesi secondo questo ragionamento ? una pippa.

certo

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti per me Alonso ? a livello di Raikkonen, Massa e tanti altri in quelle condizioni, che hanno fatto ottime cose sul bagnato. Solo che c'? gente che fa di meglio. Non mi sembra una bestemmia, mi sembra la realt

Link al post
Condividi su altri siti
Infatti per me Alonso ? a livello di Raikkonen, Massa e tanti altri in quelle condizioni, che hanno fatto ottime cose sul bagnato. Solo che c'? gente che fa di meglio. Non mi sembra una bestemmia, mi sembra la realt?.

non non ? una bestemia, neanche ? una bestemmia pensare che Alonso Vettel e Hamilton sembrano i pi? forti sul bagnato

Link al post
Condividi su altri siti
Confermo.

Stavamo parlando delle vittorie ergo niente di eccezionale nelle vittorie (che poi ? una). Non ha mai dominato sotto la pioggia, questo si vuole dire.

Hakkinen e Schumacher al Nurburgring 2000 doppiarono tutti te lo sei scordato? Eppure avevano tutti assetto da asciutto (visto che la pioggia non era prevista), e tutti le stesse gomme.

no, ho visto questa gara di recente su youtube con la telecronaca della ITV e ad un certo punto Murray Walker dice una frase del tipo "...in the pits they're already getting ready with the tyres for when it's gonna rain, not if, but when..."

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.