Vai al contenuto
Schumi4ever

Per tutti quelli che considerano la razza bianca superiore

Post raccomandati

Poi non si deve sottovalutare il fatto che l'occidente ha sfruttato l'ingenuit? delle popolazioni africane, e speculato sulle loro contrapposizioni per motivi economici.

Per questo io ho parlato delle evoluzioni negli ultimi 500.000 anni e non negli ultimi 3000 anni...e comunque qui si continua a mettermi in bocca parole che non ho detto: non ho mai affermato che ritengo gli europei pi? intelligenti degli africani, semplicemente mi risulta difficile pensare che entrambe le etnie abbiano lo stesso QI medio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

500.000 sono tantissimi, ma in quell'epoca l'uomo era in numero molto inferiore che oggi, e molto pi? concentrato, la diffusione nella pangea non credo sia stata cos? veloce.

Comunque in tutti i continenti ci sono esempi di civilt? di razze diverse che si fanno notare per le loro eccellenze.

I Maya, i Cinesi, Egiziani e babilonesi, romani, anche se isolati con il completamento della deriva dei continenti, rimangono come prova che l'uomo ovunque sia giunto ha saputo adattarsi, ma qualunque sia stata la sua evoluzione morfologica ha mantenuto le capacit? per sviluppare culture molto complesse e una scienza e tecnica che ai giorni nostri si dimostra ancora attuali e le loro opere ingegneristiche suscitando ancora molta ammirazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
500.000 sono tantissimi, ma in quell'epoca l'uomo era in numero molto inferiore che oggi, e molto pi? concentrato, la diffusione nella pangea non credo sia stata cos? veloce.

Comunque in tutti i continenti ci sono esempi di civilt? di razze diverse che si fanno notare per le loro eccellenze.

I Maya, i Cinesi, Egiziani e babilonesi, romani, anche se isolati con il completamento della deriva dei continenti, rimangono come prova che l'uomo ovunque sia giunto ha saputo adattarsi, ma qualunque sia stata la sua evoluzione morfologica ha mantenuto le capacit? per sviluppare culture molto complesse e una scienza e tecnica che ai giorni nostri si dimostra ancora attuali e le loro opere ingegneristiche suscitando ancora molta ammirazione.

Proprio sui romani dissento: loro pensavano solo a zappare, trombare e fare la guerra: pensa che i romani non avevano il concetto di zero, non avevano un sistema di numerazione posizionale che gli permetteva di fare le 4 operazioni agevolmente, non conoscevano un minimo di calcolo simbolico...quindi tutto si pu? dire fuorch? che i romani fossero un popolo intelligente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la cultura contemporanea deve molto anche ai romani con le loro intuizioni ingegneristiche, la loro organizzazione dell'impero, ed altre sciocchezzuole come la letteratura classica, etc...

 

la cultura occidentale contemporanea come la descriveresti? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proprio sui romani dissento: loro pensavano solo a zappare, trombare e fare la guerra: pensa che i romani non avevano il concetto di zero, non avevano un sistema di numerazione posizionale che gli permetteva di fare le 4 operazioni agevolmente, non conoscevano un minimo di calcolo simbolico...quindi tutto si pu? dire fuorch? che i romani fossero un popolo intelligente...

:rotfl:

 

Certo se per voi scientifici contano solo i numeri siamo a cavallo. Bel modo di misurare l'intelligenza di qualcuno: o sai usare i numeri, la matematica e il suo linguaggio o non capisci niente...

L'arroganza che avete voi fisici/matematici nel considerare solo la matematica come materia somma mi ha sempre urtato.

 

Senza numeri, come dici te, hanno costruito ponti, acquedotti, palazzi, opere d'ingegno che stanno ancora l? dopo pi? di 2000 anni. Mi domando come abbiano fatto a fare i calcoli per costruire archi che stanno ancora l?, mi domando come abbiano fatto a calcolare la distribuzione dei pesi in un'opera come il Pantheon (che per chi non lo sapesse ha la cupola che si mantiene per dettagliatissimi calcoli matematici), ecc...

 

Eh s? proprio un popolo non intelligente. E noi (tutta l'europa continentale) pi? idioti di loro che basiamo praticamente tutte le regole del nostro vivere civile sui loro documenti, sulle loro leggi, sui loro codici, sulla loro lingua, ecc...

 

Vatti a guardare un po' gli schemi tecnico-ingegnieristici del Colosseo o dell'anfiteatro di Capua antica e poi mi fai sapere se erano intelligenti o no.

 

Dominatori dell'intero mondo conosciuto, modello di cultura (importata inizialmente dai greci, ma poi sviluppatasi in modo autonomo) che invida il mondo intero... non male per un popolo di zappatori, guerrafondai e trombaroli.

 

Hai fatto una gaffe, ammettilo in tranquillit?.

Non si tratta certamente di non essere intelligenti non sapere le cose hai detto prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai fatto una gaffe, ammettilo in tranquillit?.

Non si tratta certamente di non essere intelligenti non sapere le cose hai detto prima.

E poi sarei io l'arrogante...ma per favore...

 

Se conoscessi un po' di architettura sapresti che fino al 1400 tutto ci? che veniva costruito e si mateneva in piedi era per puro c**lo: vatti a vedere quante cattedrali e quanti acquedotti sono crollati in corso d'opera. Solo nel Rinascimento (e prima era accaduto solo presso popoli come gli egiziani) ? nata la figura dell'ingegnere che progetta in modo cosciente una struttura con le basi matematiche che gli permettono di prevedere che questa non crolli.

 

Lo sviluppo della matematica in un popolo ? l'unico indice del suo quoziente intellettivo (come ho invitato l'altro utente invito anche te a fare un giretto sul sito del MENSA e informarti sulla definizione universalmente accettata di quoziente intellettivo: capacita di risolvere problemi logico-matematici (e infatti i test del MENSA sono di natura geometria, numerica e logica). Perci?, caro mio, l'aver prodotto il pi? grande sistema giuridico della storia non ? indice di alto QI (ma solo di ottima coordinazione tra i vari elementi dello stato), mentre lo sviluppo della matematica ? proprio dei migliori popoli della storia (vedere greci e arabi)...vabb?...ma io che parlo a fare...qui in Italia c'? questa maledetta eredit? intellettuale che ci porta a essere tra gli ultimi paesi che investono di meno nella scienza...

 

Comunque, come gi? sta accedendo troppo spesso, qui di scienza non posso parlare...dunque anche in questa discussione non interverr? pi?...e davvero questo mi dispiace tanto ma davvero tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per questo io ho parlato delle evoluzioni negli ultimi 500.000 anni e non negli ultimi 3000 anni...e comunque qui si continua a mettermi in bocca parole che non ho detto: non ho mai affermato che ritengo gli europei pi? intelligenti degli africani, semplicemente mi risulta difficile pensare che entrambe le etnie abbiano lo stesso QI medio.

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi deduco che io sono un idiota, perch? quei quiz di logica non li ho mai saputi fare, la matematica mi ha sempre fatto schifo, so fare a mente giusto le quattro operazioni, con numeri facili.

 

Sei te che devi andare a informarti!

 

Oggi abbiamo scoperto, grazie a 100%, che tutte le opere romane che stanno in giro stanno su per c**lo. Azzo e che c**lo se il Colosseo dopo 2000 sta ancora l?, ora si parler? di Culosseo e non pi? di Culonso.

 

Hai capito... devo andare sul sito del MENSA? ? come andare dall'oste a chiedere com'? il vino. Oggi ho avuto l'ennesima conferma che voi matematici siete arroganti, credete di essere gli unici a capire qualcosa, chi non sa niente di matematica ? un idiota, e voi siete i pochi eletti che stanno in giro... ma fammi il piacere. Niente da fare, tutti gli scientifici che conosco siete tutti uguali. L'unica cosa che conta ? la matematica, la fisica e le materie scientifiche. Letteratura, Storia, Geografia, Diritto, Arte, ecc... tutto inutile. Questa si chiama supponenza.

 

Gli arabi? L'ho vista la fine che hanno fatto! Vatti a vedere le condizioni di vita delle popolazioni dove hanno imperato i romani e quelle dove hanno imperato gli altri...

 

Di quello che dice il MENSA me ne sbatto altamente, quello che invece ? assodato ? il dizionario di italiano che al termine intelligenza afferma:

"facolt? della mente umana di intendere, pensare, giudicare, comunicare fatti e conoscenze, di formulare giudizi ed elaborare soluzioni in risposta agli stimoli esterni, di adattarsi all’ambiente o di modificarlo in base alle proprie necessit?"

 

Grazie a te abbiamo invece capito che ? intelligente solo chi sa la matematica. Quindi letterati, bibliofili, avvocati, medici, storici, linguisti, ecc... tutti co****ni.

 

Guarda non ? la prima volta che fai delle gaffe, anche in passato in altri topic (quello sulla beneficenza, quello sul fumo) hai fatto affermazioni avventate. In quello sul fumo eravamo tutti una massa di maleducati perch? manco all'aria aperta non potevamo fumare, in quello sulla beneficienza eravamo degli idioti perch? non davamo i soldi al CNR ma ai medici che curano il cancro. Ora siamo idioti (non intelligenti) xk? non sappiamo la matematica. Attendo la prossima.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ora si parler? di Culosseo e non pi? di Culonso

:rotfl: epica :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi deduco che io sono un idiota, perch? quei quiz di logica non li ho mai saputi fare, la matematica mi ha sempre fatto schifo, so fare a mente giusto le quattro operazioni, con numeri facili.

 

Sei te che devi andare a informarti!

 

Oggi abbiamo scoperto, grazie a 100%, che tutte le opere romane che stanno in giro stanno su per c**lo. Azzo e che c**lo se il Colosseo dopo 2000 sta ancora l?, ora si parler? di Culosseo e non pi? di Culonso.

 

Hai capito... devo andare sul sito del MENSA? ? come andare dall'oste a chiedere com'? il vino. Oggi ho avuto l'ennesima conferma che voi matematici siete arroganti, credete di essere gli unici a capire qualcosa, chi non sa niente di matematica ? un idiota, e voi siete i pochi eletti che stanno in giro... ma fammi il piacere. Niente da fare, tutti gli scientifici che conosco siete tutti uguali. L'unica cosa che conta ? la matematica, la fisica e le materie scientifiche. Letteratura, Storia, Geografia, Diritto, Arte, ecc... tutto inutile. Questa si chiama supponenza.

 

Gli arabi? L'ho vista la fine che hanno fatto! Vatti a vedere le condizioni di vita delle popolazioni dove hanno imperato i romani e quelle dove hanno imperato gli altri...

 

Di quello che dice il MENSA me ne sbatto altamente, quello che invece ? assodato ? il dizionario di italiano che al termine intelligenza afferma:

"facolt? della mente umana di intendere, pensare, giudicare, comunicare fatti e conoscenze, di formulare giudizi ed elaborare soluzioni in risposta agli stimoli esterni, di adattarsi all?ambiente o di modificarlo in base alle proprie necessit?"

 

Grazie a te abbiamo invece capito che ? intelligente solo chi sa la matematica. Quindi letterati, bibliofili, avvocati, medici, storici, linguisti, ecc... tutti co****ni.

 

Guarda non ? la prima volta che fai delle gaffe, anche in passato in altri topic (quello sulla beneficenza, quello sul fumo) hai fatto affermazioni avventate. In quello sul fumo eravamo tutti una massa di maleducati perch? manco all'aria aperta non potevamo fumare, in quello sulla beneficienza eravamo degli idioti perch? non davamo i soldi al CNR ma ai medici che curano il cancro. Ora siamo idioti (non intelligenti) xk? non sappiamo la matematica. Attendo la prossima.

Ottima arringa avv. Della Valle...hai un futuro...e chiudo qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No tu mi devi rispondere! Voglio soggettivare la questione:

ti rendi conto che quando provai a fare uno di quei quiz logici praticamente feci pena? Cio? non so fare niente!

Questo significa che sono un deficiente?

 

Non mi pare, non credo, nessuno mi ha mai detto che non sono intelligente perch? non so niente di matematica, o perch? non so risolvere quei quiz di logica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il forum ? per discutere, ma cerchiamo di smorzare i toni.

 

 

Quanto affermato da Ferrarista pu? risultare riluttante, visto dove si portato l'uomo nella storia recente per delle ideologie sulla superiorit? di una razza su un'altra.

 

Pu? darsi che gli antropologi e scienziati hanno forse omesso alcune differenze, per prevenire che si riaprissero le ferite del passato.

 

Pu? anche essere che popolazioni vissute per millenni di caccia e pesca abbiano sviluppato diverse aree di cervello a differenza di popolazioni che hanno sviluppato altre aree di cervello per la diversa cultura.

 

Questo per? non toglio che pare sciocco classificare o anche cercare di teorizzare una classifica quando uomini di ogni razza sono giunti all'eccellenza in tutti i campi.

 

Poi se si vuole fare una media del QI... Non credo si differenzierebbe molto tra una popolazione di cacciatori dell'Amazzonia e una popolazione occidentale.

 

Perch? anche in una cultura avanzata come la nostra il QI ? destinato a scendere inesorabilmente, perch? la tecnologia sar? sempre pi? presente nella vita dell'uomo, si vedono gi? gli effetti della TV sulla popolazione :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il forum ? per discutere, ma cerchiamo di smorzare i toni.

Quanto affermato da Ferrarista pu? risultare riluttante, visto dove si portato l'uomo nella storia recente per delle ideologie sulla superiorit? di una razza su un'altra.

 

Pu? darsi che gli antropologi e scienziati hanno forse omesso alcune differenze, per prevenire che si riaprissero le ferite del passato.

 

Pu? anche essere che popolazioni vissute per millenni di caccia e pesca abbiano sviluppato diverse aree di cervello a differenza di popolazioni che hanno sviluppato altre aree di cervello per la diversa cultura.

 

Questo per? non toglio che pare sciocco classificare o anche cercare di teorizzare una classifica quando uomini di ogni razza sono giunti all'eccellenza in tutti i campi.

 

Poi se si vuole fare una media del QI... Non credo si differenzierebbe molto tra una popolazione di cacciatori dell'Amazzonia e una popolazione occidentale.

 

Perch? anche in una cultura avanzata come la nostra il QI ? destinato a scendere inesorabilmente, perch? la tecnologia sar? sempre pi? presente nella vita dell'uomo, si vedono gi? gli effetti della TV sulla popolazione :superlol:

Yoong, meno male che si sei tu :P

 

Ma io non ho mai provato a fare una classificazione delle razze...ho solo detto che ognuna si ? sviluppata in modo diverso...e non ci trovo niente di male in questo. Poi non ho mai detto che gli africani non devono avere posti di responsabilit? perch? sono cretini...non mi sognerei mai di dire una cosa del genere, anzi io sono ben lieto se un africano mostra di essere pi? intelligente di me perch? cos? riscatta tutti i soprusi e le angherie che ha dovuto subire in secoli e secoli di dittature e dominazioni da parte dei popoli europei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Yoong, ma lui ha posto la questione in modo totalmente diverso.

Ha detto che ? intelligente chi ha un QI alto e si ha QI alto solo se si ? capaci di risolvere quiz di logica, matematica, ecc... ergo tutti quelli che di questa materia non sanno niente o non sono capaci di risolvere quei quiz non sono intelligenti!

 

Questa ? una teoria aberrante altroch?!

 

Quindi siamo tutti degli idioti! Io pre primo visto che, come ho detto, quei quiz l? non sarei capace di risolverli manco tra cento anni.

 

Scusate, la definizione di intelligenza e di persona intelligente ? ben altra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusa Yoong, ma lui ha posto la questione in modo totalmente diverso.

Ha detto che ? intelligente chi ha un QI alto e si ha QI alto solo se si ? capaci di risolvere quiz di logica, matematica, ecc... ergo tutti quelli che di questa materia non sanno niente o non sono capaci di risolvere quei quiz non sono intelligenti!

 

Questa ? una teoria aberrante altroch?!

 

Quindi siamo tutti degli idioti! Io pre primo visto che, come ho detto, quei quiz l? non sarei capace di risolverli manco tra cento anni.

 

Scusate, la definizione di intelligenza e di persona intelligente ? ben altra.

Allora...cerco di mettere la questione in termini pi? chiari visto che qua pare che parlo arabo.

 

Un genio sa risolvere i quiz per il QI anche senza sapere niente di algebra (che ? lo stadio della matematica nato subito dopo l'aritmetica e si spera che almeno quella tutti la conoscano). Quei quiz sono tarati in modo da capire qual ? la tua attitudine a risolvere problemi che richiedono l'uso della logica. Ora io non so per quale motivo tu non riesci a fare quei quiz...pu? anche darsi che li hai fatti controvoglia. Se io mi applico nel fare quei quiz faccio puntegi discreti, ma quando li faccio controvoglia mi risulta un QI da capra...quindi che devo dirti...prova a farli con pi? impegno.

 

Ribadisco: fare i quiz per il QI non richiede CONOSCENZE di matematica ma solo la capacit? di risolvere problemi logici (tipo creare serie numeriche che richiedono le semplici 4 operazioni o trovare la giusta sequenza logica in un disegno). Le ricerche hanno accertato che i QI alti hanno riscontro prima di tutto nella matematica e nelle scienze (nel senso che persone con QI alto hanno ottimi risultati in campo scientifico e matematico) dato che fare matematica richiede largamente l'uso di capacit? logiche. Ma mica ho detto che un letterato ? un cretino? (altra distorsione delle mie parole). Semplicemente un letterato pu? essere chiunque abbia una certa sensibilit? (leggasi attitudine a provare emozioni che non c'entra col QI): sia uno col QI alto che uno col QI normale.

 

Spero che questo abbia chiarito tutto e spero che in futuro si eviti di mettermi in bocca cose che non ho detto...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@***

Sto con te che usare il QI come metro di valutazione ? assolutamente fuorviante, anche perch? sarebbe un po difficile andare in una trib? africana a fargli compilare il questionario con test matematici e geometrici...

 

Il questionario in se ? una prevaricazione della loro cultura. Quindi ? meglio rimanere nell'assunto che l'uomo ha le medesime capacit? logiche e mentali indifferentemente dai diversi tratti somatici, perch? non ci sar? mai un metodo univoco per testare l'intelligenza non tenendo conto della cultura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Proprio sui romani dissento: loro pensavano solo a zappare, trombare e fare la guerra: pensa che i romani non avevano il concetto di zero, non avevano un sistema di numerazione posizionale che gli permetteva di fare le 4 operazioni agevolmente, non conoscevano un minimo di calcolo simbolico...quindi tutto si pu? dire fuorch? che i romani fossero un popolo intelligente...

 

I romani hanno insegnato al mondo l'ingegneria, la medicina, la politica, l'arte militare e molto altro, come fai a dire una cosa del genere?

2000 anni fa i romani facevano quello che noi abbiamo imparato a fare si e no 100-200 anni fa...curavano le fratture mettendo le ossa rotte in trazione, sapevano come rimuovere le cataratte, eseguivano craniotomie e i pazienti sopravvivevano senza avere le tecnologie moderne, furono i primi a capire che per curare le malattie bisognava curare la causa e non i sintomi...hanno avuto forse il pi? grande medico della storia considerando il periodo in cui ? vissuto, le conoscenze dell'epoca e gli strumenti a disposizione, ovvero Galeno di Pergamo. Per non parlare del pi? grande genio della storia, Archimede di Siracusa, che anche se non propriamente romano, lavor? per loro (l'odometro da lui inventato permise ai romani di usare le pietre miliari sulle strade dell'impero per calcolare le distanze). Per non parlare del sistema idrico e fognario non solo di Roma ma di tante altre citt? romane. Insomma a livello d'intelligenza i romani non furono secondi a nessuno..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
@***

Sto con te che usare il QI come metro di valutazione ? assolutamente fuorviante, anche perch? sarebbe un po difficile andare in una trib? africana a fargli compilare il questionario con test matematici e geometrici...

 

Il questionario in se ? una prevaricazione della loro cultura. Quindi ? meglio rimanere nell'assunto che l'uomo ha le medesime capacit? logiche e mentali indifferentemente dai diversi tratti somatici, perch? non ci sar? mai un metodo univoco per testare l'intelligenza non tenendo conto della cultura.

Lo ridico pure a te...il calcolo del QI non si basa sulla CULTURA, ma sulle capacit? logiche (che sono innate e non dipendono, se non in minima parte, dall'ambiente). Altrimenti non si spiega che io e un mio amico siamo cresciuti con la stessa istruzione di base (leggasi stessa scuola) e lui ? socio del MENSA mentre io no.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo ridico pure a te...il calcolo del QI non si basa sulla CULTURA, ma sulle capacit? logiche (che sono innate e non dipendono, se non in minima parte, dall'ambiente). Altrimenti non si spiega che io e un mio amico siamo cresciuti con a stessa istruzione di base (leggasi stessa scuola) e lui ? socio del MENSA mentre io no.

Perch? i pigmei conosce la matematica e la geometria?

 

Per cultura intendo dire le credenze e conoscenze di una popolazione, quindi l'espressione di una popolazione.

 

In una popolazione diversi individui assimilano e elaborano la cultura in modo diverso, sviluppando una propria logica, personalit?, ed avendo risultati diversi nella societ

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, bravo Magico.

I romani furono i primi a costruire ponti a campata unica (su brevi tratti ovviamente) e i legionari dovevano avere delle basi di tecnica delle costruzioni perch? in caso di necessit? bisognava costruire un ponte per guadare un corso d'acqua. E quel ponte lo si costruiva in una giornata sola!

Per non parlare delle tecniche militari, che tu hai ricordato, usate ancora oggi con successo: andatevi a vedere le mosse tattiche del generale Schwarzkopf durante la Guerra del Golfo. Negli USA all'accademia della marina si studiano le tattiche belliche romane.

 

Yoong ? inutile, c'ha una visione a senso unico della cosa, tipica di chi si occupa di matematica. L'ho notato spesso tra la gente che conosco, oggi ho avuto la controprova. Eppure sono quelli che dovrebbero essere pi? elastici mentalmente. Lui ? covinto che si ? intelligenti solo se rispondi a quei determinati canoni (fatti dai suoi amici matematici), tutti gli altri: idioti.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×