SirVanhan 0 Inviato 3 Novembre, 2008 Delfino fenomeno XD Per? quando ho risentito la parte in cui Vettel passa Hamilton mi son sentito male XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cavallinorampante 0 Inviato 3 Novembre, 2008 Di Giulio Delfino non c'? in rete Interlagos 2007 (che io ho invece..): una comica assurda, vede due rallentamenti di Hamilton di cui uno ? il replay del famoso rallentamento nei primi giri.. io molto spesso ascolto le sue registrazioni: vi assicuro che Mazzoni ha un erede degno del suo nome. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cavallinorampante 0 Inviato 3 Novembre, 2008 Perla di Delfino, Jerez 1997 "ora l'unica speranza ? che Irvine raggiunga Villeneuve e lo butti fuori". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2008 Ieri il GP ha fatto 9.892.000 telespettatori, ? stato il GP pi? visto dell'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cavallinorampante 0 Inviato 3 Novembre, 2008 Ieri il GP ha fatto 9.892.000 telespettatori, ? stato il GP pi? visto dell'anno. sbaglio o l'anno scorso in Bahrain furono 12 milioni circa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles Villeneuve 0 Inviato 3 Novembre, 2008 S?, hai ragione.. io ce l'ho pi? che altro con chi definisce il target e i palinsesti della tv di stato. Ho sempre odiato gli scandalosi cambi di canale, ho odiato con tutto il cuore i dirigenti Rai che decisero di non trasmettere un gp perch? era morto il papa, ho sempre odiato l'atteggiamento di chi racconta la F1 come se davanti al monitor ci fossero solo bambini dell'asilo, e le banali trasmissioni pre e post gara (immancabilmente interrotte da un tg). Passare a Sky ? stata una liberazione, mi sono gustato molto meglio questi 2 anni, e sento che i soldi che spendo per l'abbonamento sono ben spesi, a differenza del canone... Su questo nulla da dire. Da amante dello sport sono ultra contento che anche le olimpiadi saranno su Sky: non oso immaginare che spettacolo sar Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 3 Novembre, 2008 Che la MotoGP sia una moda passeggera nn penso proprio. Tutto dipende dal dopo-Rossi che tutti temono come la peste bubbonica. Non ? un mistero che agli sponsor pi? importanti non interessa essere "oscurati" dal pi? grande fenomeno mediatico/sportivo degli ultimi 15 anni per cui o stanno con lui oppure se ne vanno. Questo ha gi? fatto fuggire diversi "main sponsor" pesanti: West, Fortuna, Red Bull, Gauloises, Telefonica, Antena 3, Camel, Movistar, costringendo teams blasonati (es. Pons) ad abbandonare addirittura la categoria oppure (es. Gresini) a ridimensionarsi notevolmente. Lo schieramento ? talmente ristretto che hanno dovuto ridurre le file da 4 a 3 moto per dare una parvenza di "gruppo" alle 17/18 moto in pista. E andando avanti sar? sempre peggio. Stesso discorso per i media. Adesso ci sono circa 50 giornalisti italiani accreditati che sono l? solo ed esclusivamente per vedere se Vale arriva con gli occhiali o senza, con la gnocca o senza, ecc. Quando se ne andr?, se ne andranno anche loro e la perdita di interesse sar? immediata. A meno che, nel frattempo, non spunti qualcos'altro all'orizzonte. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2008 sbaglio o l'anno scorso in Bahrain furono 12 milioni circa? No. Fece 11 milioni e qualche migliaio. Cmq al dato di ascolto del GP di ieri devi aggiungere un 4/500.000 telespettatori di Sky. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cavallinorampante 0 Inviato 4 Novembre, 2008 No. Fece 11 milioni e qualche migliaio. Cmq al dato di ascolto del GP di ieri devi aggiungere un 4/500.000 telespettatori di Sky. Tu che hai una memoria di ferro.. ricordi per caso quale ? stato il Gp pi? visto in Italia in TV? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Novembre, 2008 Mi sembra il Gran Premio degli Stati Uniti 2000 con 15 milioni e passa di telespettatori. Dal 2000 in poi c'? stato un calo negli ascolti della F1 un po' in tutto il mondo, fino al 2004 cmq in Italia siamo stati sui 10/11 milioni a gara, poi dall'anno scorso il crollo un po' dappertutto, unici paesi dove ? aumentato l'audience furono Inghilterra e Polonia. Quest'anno ? andata un po' meglio, ma siamo ancora lontani dai fasti di un tre/quattro anni fa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Novembre, 2008 Sicuro?? Io ricordo il gp USA 2003 che mi sembrava fece di pi?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Novembre, 2008 S? sono sicuro ? Indy 2000 che se la gioca con Monza 2000, furono le due gare pi? viste in Italia da quando c'? la rilevazione auditel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 4 Novembre, 2008 Qualche tempo fa esisteva il sito archivio.raiuno.rai.it che conteneva tutti i dati ma evidentemente ? stato rimosso/modificato. Si trova solo qualche pagina sparsa qua e la. http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0048/004854.htm http://www.archivio.raiuno.rai.it/schede/0055/005503.htm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Novembre, 2008 Ecco, allora se il dato di Monza 2000 ? 13 milioni, sono sicuro di Indy 2000 con 15 milioni e passa, gara pi? vista in Italia da quando c'? l'auditel. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 4 Novembre, 2008 C'? da dire che la Formula 1, grazie alla presenza della Ferrari, ha sempre goduto di copertura televisiva, cosa che per quasi tutti gli altri sport che non fossero il calcio non ? affatto garantita...il livello della Rai ? quello che garantisce per ogni altro evento sportivo, bassino...soprattutto non ho mai sopportato il fatto che ogni minuto dovessero parlare male della Formula 1, ? noiosa di qua, ? noiosa di l?, non ci sono sorpassi, non ci sono lotte, ecc.ecc. Tutte cose vere, per carit?, ma hai comunque un prodotto da proporre e denigrarlo ad ogni occasione non mi sembra la cosa giusta...per fare un paragone con il Motomondiale, non ho dubbi che una parte del successo sia dovuto al fervore con cui commentanto Meda e Reggiani, coi loro "urcaccia" anche ad ogni pisciata (scusando il termine)...come sempre, il paragone tra la qualit? del prodotto Sky e quella del prodotto Rai non ? neanche paragonabile...sui commentatori, Vanzini ? giovane e pu? crescere, si vede che ? ancora un p? "ingenuo", e forse cerca di scimmiottare un p? Meda...quello che di Sky ? insopportabile ? il fatto che il commento tecnico ? affidato ad uno stipendiato Ferrari quale Marc Gen?...io capisco che da italiani si finisca per tifare Ferrari, ma Gen? ? completamente di parte, essendo appunto un dipendente Ferrari, e qualsiasi cosa accada lui la giudica sempre a favore della Ferrari...? davvero insopportabile...pensate cosa succederebbe se Sky a commentare Juventus-Inter mandasse Materazzi...sulla formula 1 su Mediaset, dico solo che gente come De Adamich e la Peroni ? meglio perderla che trovarla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 5 Novembre, 2008 C'? da dire che la Formula 1, grazie alla presenza della Ferrari, ha sempre goduto di copertura televisiva, cosa che per quasi tutti gli altri sport che non fossero il calcio non ? affatto garantita...il livello della Rai ? quello che garantisce per ogni altro evento sportivo, bassino...soprattutto non ho mai sopportato il fatto che ogni minuto dovessero parlare male della Formula 1, ? noiosa di qua, ? noiosa di l?, non ci sono sorpassi, non ci sono lotte, ecc.ecc. Tutte cose vere, per carit?, ma hai comunque un prodotto da proporre e denigrarlo ad ogni occasione non mi sembra la cosa giusta...per fare un paragone con il Motomondiale, non ho dubbi che una parte del successo sia dovuto al fervore con cui commentanto Meda e Reggiani, coi loro "urcaccia" anche ad ogni pisciata (scusando il termine)... S?, il paragone che faccio ? proprio col motomondiale, che ha trovato sempre copertura. Tu hai sottolineato un altro aspetto giusto, che in F1 c'? la Ferrari: al di l? delle minacce "politiche" di ritiro, la Ferrari ? immortale, in F1 ci sar? sempre. Nella MotoGP invece abbiamo dei mortali, che prima o poi si ritireranno... certo, c'? anche la Ducati, ma non ha certo l'appeal e la storia della Ferrari. Tant'? che la maggioranza dei tifosi ? per Rossi, a giudicare dai colori delle tribune al Mugello. Il giorno che nel motomondiale non ci sar? pi? un italiano vincente, il seguito caler? drasticamente, e il progetto moto-moda-Meda-Mediaset fallir?. In F1, con la Ferrari non in lotta per il mondiale, al massimo potr? calare un po' l'attenzione... ma il nocciolo duro di appassionati rimarr?! Quello che la Rai non capisce (o non vuole capire) ? che la F1 pur facendo pi? ascolti della MotoGP, ? bistrattata dai giovani (bimbiminkia), a cui piace maggiormente seguire le mode. Se fosse solo una questione di sorpassi, allora il ciclismo sarebbe lo sport pi? seguito, visto che l? si sorpassano ad ogni secondo!! Peccato che sorpassi non voglia dire necessariamente spettacolo, ma questo i bimbiminkia non lo sanno. come sempre, il paragone tra la qualit? del prodotto Sky e quella del prodotto Rai non ? neanche paragonabile...sui commentatori, Vanzini ? giovane e pu? crescere, si vede che ? ancora un p? "ingenuo", e forse cerca di scimmiottare un p? Meda...quello che di Sky ? insopportabile ? il fatto che il commento tecnico ? affidato ad uno stipendiato Ferrari quale Marc Gen?...io capisco che da italiani si finisca per tifare Ferrari, ma Gen? ? completamente di parte, essendo appunto un dipendente Ferrari, e qualsiasi cosa accada lui la giudica sempre a favore della Ferrari...? davvero insopportabile...pensate cosa succederebbe se Sky a commentare Juventus-Inter mandasse Materazzi...sulla formula 1 su Mediaset, dico solo che gente come De Adamich e la Peroni ? meglio perderla che trovarla... Bergomi ? peggio di Materazzi, perch? lui tifa e gufa nonostante non sia pi? stipendiato dall'Inter... Io sinceramente preferisco 1000 volte Gene rispetto a Capelli (o Arnoux, o Patrese). Tanto in Italia il commento pende comunque da una parte: almeno gli aneddoti e le spiegazioni tecniche di Gene si riferiscono alla F1 attuale, non a quella degli anni 80/90. E Sky offre anche la possibilit? di seguire le gare senza commento, se proprio non vi piace il loro stile. Chi altro pu? permettersi un commentatore che con certezza assoluta vi dice "vi posso garantire che se Hamilton si ferma al giro X, per la Ferrari non ? buono, perch? ci fermeremo prima" oppure "state certi che nel 2009 Alonso non andr? in Ferrari, son tutte invenzioni dei giornali"?? Secondo me Gene ? stato un grosso colpo di mercato per Sky: capisco che i tifosi avversari non apprezzino i suoi "wow" ferraristi, ma piuttosto che avere una spalla che ? fuori dalla F1 da molti anni, non ? meglio avere un commentatore avversario (che con un tasto si pu? zittire)? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
marcostraz 1 Inviato 5 Novembre, 2008 Quello che la Rai non capisce (o non vuole capire) ? che la F1 pur facendo pi? ascolti della MotoGP, ? bistrattata dai giovani (bimbiminkia), a cui piace maggiormente seguire le mode. E' anche vero, e ce lo diciamo qua che siamo tutti appassionati, che la Formula 1 ormai ? ridotta ad essere una sorta di Wrestling-Playstation-Formula 1...io pubblicamente, quando parlo coi miei amici, l'ho sempre difesa, ma devo ammettere che gli avvenimenti di questo ultimo periodo mi hanno messo in grossa crisi... Io sinceramente preferisco 1000 volte Gene rispetto a Capelli (o Arnoux, o Patrese). Tanto in Italia il commento pende comunque da una parte: almeno gli aneddoti e le spiegazioni tecniche di Gene si riferiscono alla F1 attuale, non a quella degli anni 80/90. Secondo me ? sempre meglio avere un ex pilota, staccato il pi? possibile da partigianerie...proprio perch? siamo nel paese della Ferrari e quindi ? inevitabile che si finisca per pendere da quella parte... Chi altro pu? permettersi un commentatore che con certezza assoluta vi dice "vi posso garantire che se Hamilton si ferma al giro X, per la Ferrari non ? buono, perch? ci fermeremo prima" oppure "state certi che nel 2009 Alonso non andr? in Ferrari, son tutte invenzioni dei giornali"?? Mah, io sinceramente non ho visto questo grande apporto in pi? che ha dato Gen? (ad esempio, ovviamente la tattica di gara non la poteva mai svelare)...secondo me le cose che diceva le poteva dire allo stesso modo un qualsiasi altro ex-pilota... capisco che i tifosi avversari non apprezzino i suoi "wow" ferraristi, ma piuttosto che avere una spalla che ? fuori dalla F1 da molti anni, non ? meglio avere un commentatore avversario (che con un tasto si pu? zittire)? No ? una questione di avversario, io nno sono n? ferraristi n? "hamiltoniano"...mi piacciono le corse...e i suoi wow ferraristi non ? che mi piacciono tanto... Bergomi ? peggio di Materazzi, perch? lui tifa e gufa nonostante non sia pi? stipendiato dall'Inter... Effettivamente anche questo ? vero... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 5 Novembre, 2008 C'? da dire che cmq sulla rai hanno un certo stile; si vestono come dio comanda, sbarbati ecc... Su italia 1 sembra di essere in una mensa per barboni. Riguardo valentino, quando si ritirer? l'audience croller?, ora stanno cercando di farci passare simoncelli come suo vice (f? pure la pubblicit? del wii rotfl), ma non hanno capito che ha 1/5 del talento di vale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti