White Star 2771 Inviato 3 Novembre, 2008 Riprendo qui un discorso tratto dal topic della gara PS2: permettetemi di esprimere il mio sdegno per l'atteggiamento tenuto ieri sera da Claudia Peroni a Controcampo, quando ha detto "non mi sento di fugare i dubbi su Glock"...da una persona che segue le corse da tempo, questo sono dichiarazione vergognose...di pi?, schifose... quoto.ho una moto e ne sono appassionato. ma sentire tamarri o incompetenti denigrare l'automobilismo (solo perch? di automobilismo non ci capiscono nulla) sparando ca**ate ? una vergogna. questo gp li ha zittiti. so che alcuni di voi diranno che ? vero a volte...le gare sono noiose e invece la motogp ? spettacolare quasi sempre. vero,pero' onestamente questa gente non capisce nulla...conosce solo la ferrari,non sa niente sui piloti...sparano minkiate inimmaginabili etc. Unisco i 2 quote perch? hanno un denominatore comune: su Mediaset da anni ormai non seguono pi? la F1 con competenza, la trattano semplicemente come uno sport di contorno alla MotoGP. E la trattano in una maniera degna di Studio Aperto, enfatizzando il lato gossipparo/scandalistico. Quindi non mi sorprende per niente che la Peroni cerchi lo scandalo dove non c'?. La MotoGP ? UNA MODA, e come tutte le mode ? passeggera. Le moto erano spettacolari anche 10 anni fa, eppure non facevano cos? notizia, perch? non c'erano Meda, Rossi e Ducati. C'erano i commenti soporiferi sulla Rai e Biaggichella che vinceva poco. Da quando son passati su Italia 1, apriti cielo... a Mediaset son bravissimi a proporti un prodotto e spacciartelo per sensazionale facendo moda. Vi ricordate il wrestling?? Che fine ha fatto?? Eppure una generazione di bambini ormai ? cresciuta con idoli bombati, finti e violenti. Lo stesso ? successo con la MotoGP, e il processo di "modizzazione" ? stato aiutato dal periodo d'oro di Rossi, e dal contemporaneo noioso (non per me) dominio di Schumacher in F1. Era facile allora dire "la F1 ? noiosa", e mi ? bastato vedere la squallida trasformazione che ha avuto la trasmissione Grand Prix per capire l'aria che tirava. Ora io ho la fortuna di poter seguire la F1 su Sky, e vi giuro che un'attenzione ai dettagli e una competenza del genere, non l'ho mai trovata altrove! Per un mocciosetto ? facile farsi condizionare dall'enfasi e dallo stile di Meda, pi? che da Mazzoni. Ma se solo la F1 fosse trattata a dovere anche sulle reti pubbliche, non ci sarebbe proprio storia. Nessuno si permetterebbe di dire che la F1 ? noiosa, soprattutto dopo una stagione del genere. Purtroppo per? molta gente segue solo la moda. Non vedo l'ora che essa termini Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 3 Novembre, 2008 Che dire quoto tutto.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 3 Novembre, 2008 Chi dice che lo sport "X" ? noioso lo fa per svariati motivi. - Per sentito dire - Perch? in quello sport domina uno che non gli sta simpatico. Le stagioni 2002 e 2004 verranno ricordate probabilmente come le pi? noiose degli ultimi 20 anni, invece che per la dimostrazione di forza del pilota pi? titolato al Mondo. Anche la motoGp a tratti ? stata definita noiosa, negli anni del dominio di Rossi. Purtroppo molte persone guardano gil sport non con i propri occhi ma con quelli di chi quegli sport li racconta. Di veri appassionati ce ne sono pochi purtroppo. Una cosa. La televisione rispecchia fedelmente il volere di chi sta dall'altra parte. Il pubblico ha il grande potere di far fallire un programma, ignorandolo. Evidentemente se siamo pieni di "reality" ? perch? la gente vuole questo. Di pari passo, se siamo sommersi di notizie sul gossip in F1 o MotoGP (ieri sera Simoncelli ? stato sottoposto a 3? grado riguardo la morosa e le trombate che si faceva con gli amici in Europa) vuol dire che al pubblico piace il lato glamour degli sport, pi? che quello agonistico/tecnico. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1030 Inviato 3 Novembre, 2008 (modificato) White Star!!! NON CI CREDO!!!! STAVO PER FARE UN TOPIC IDENTICO DOPO AVER VISTO STUDIO SPORT 2 MINUTI FA!!! ? scandaloso quello che stanno facendo con simoncelli. Lo stanno mettendo su un piedistallo come se fosse l'erede di rossi, ora che rossi prima o poi si stancher?, hanno deciso di prendere un'altro per farlo diventare idolo dei giovani e continuare la MODA ora simoncelli ? ovunuqe (trasmissioni, radio, giornali, con titoli come "erede di rossi" o simili), solo ed esclusivamente perch? vogliono portare la sua immagine ai livelli di valentino rossi per avere ancora un futuro di guadagni per la loro televisione e tramandare questa che chiami tu "MODA"...scandaloso sia chiaro, simoncelli lo reputo un buon pilota, che per? mi stanno volontariamente rovinando Modificato 3 Novembre, 2008 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 3 Novembre, 2008 White Star!!! NON CI CREDO!!!! STAVO PER FARE UN TOPIC IDENTICO DOPO AVER VISTO STUDIO SPORT 2 MINUTI FA!!! Io ho deciso di aprirlo per continuare una discussione che sarebbe andata OT nel topic della gara. Ormai ? da mesi che non accendo la TV su Mediaset (o Rai), giuro. Su Sky ho F1, quel poco di calcio che seguo, notizie sportive a 360?, notizie e meteo non influenzate da opinioni politiche. Da quando ho scoperto che sulla Fox ci sono i Simpson e su Comedy Central c'? South Park, potrei decidere di usare l'antenna terrestre come trespolo per i gufi che ho allevato per la gara di ieri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2008 Che la MotoGP sia una moda passeggera nn penso proprio. Ha raccolto pubblico perch? chi vende (Italia 1) ha sponsorizzato bene il prodotto. L'anno scorso su TV Talk dissero che negli ultimi anni la F1 ha perso in media 3 milioni di telespettatori, mentre la MotoGP ne ha guadagnati tre milioni. Alla fine una gara di moto ? spettacolare quasi sempre, una di Formula 1 no, a meno che nn venga a piovere. Ecco perch? c'? un distacco di pubblico. Ma le gare come Magny-Cours o Budapest ve le siete scordate? Da addormentarsi sul divano. Una gara di moto ti tiene l? incollato alla TV. E questo ? un discorso che fanno pure i capi della F1, se no nn si spiegherebbe questa voglia di tornare all'antico per favorire i sorpassi, che poi sono quello che la gente vuole. Metteteci pure che la RAI non fa niente per promuovere la F1 ed ecco i risultati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 3 Novembre, 2008 la motogp ? gi? in calo,basta vedere che sponsor ridicoli ci sono. mediaset sta cercando di fare di simoncelli un nuovo rossi perch? sanno benissimo che l'altro con la dentiera non potr? correre. il punto ? che se simoncelli non dovesse fare neanche la met? di rossi tutta questa operazione simpatia andr? a finire nel cesso. sinceramente da amante del motomondiale preferirei vedere piu pazzi(in sella) che pagliacci Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 3 Novembre, 2008 Che la MotoGP sia una moda passeggera nn penso proprio. Ha raccolto pubblico perch? chi vende (Italia 1) ha sponsorizzato bene il prodotto. L'anno scorso su TV Talk dissero che negli ultimi anni la F1 ha perso in media 3 milioni di telespettatori, mentre la MotoGP ne ha guadagnati tre milioni. Alla fine una gara di moto ? spettacolare quasi sempre, una di Formula 1 no, a meno che nn venga a piovere. Ecco perch? c'? un distacco di pubblico. Ma le gare come Magny-Cours o Budapest ve le siete scordate? Da addormentarsi sul divano. Una gara di moto ti tiene l? incollato alla TV. E questo ? un discorso che fanno pure i capi della F1, se no nn si spiegherebbe questa voglia di tornare all'antico per favorire i sorpassi, che poi sono quello che la gente vuole. Metteteci pure che la RAI non fa niente per promuovere la F1 ed ecco i risultati... E io che ho detto? Che ? Mediaset che da' un bel vantaggio alle moto... io questa la chiamo moda, cio? penso che buona parte di quei 3 milioni siano tifosi della domenica, che vogliono il sorpasso a tutti i costi, o che seguono uno sport in tv perch? l'amico a scuola gliel'ha detto il luned? prima. Per carit?, ognuno ? libero di far ci? che vuole... per? secondo me ? l'accoppiata Mediaset-Rossi che genera audience. Il giorno che Valentino si ritirer?, se la F1 sar? pubblicizzata alla pari delle moto (cosa che dubito succeder?, se la Rai manterr? i diritti), quei 3 milioni torneranno a guardare la F1. A Mediaset se ne sono accorti, e cercano gi? l'erede di Rossi... probabilmente lo sceglieranno tramite un reality show! Sarebbe curioso avere un confronto con la Spagna, dove l'eroe nazionale ? in F1, ma anche nelle moto ci sono buoni piloti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jack O'Melly 0 Inviato 3 Novembre, 2008 nelle ultime due stagioni lo spettacolo, secondo me, c'? stato pi? in F1 che non nella moto GP, sia per quanto riguarda le gare sia per quanto riguarda l'andamento del campionato. A essere sinceri poi la superbike mi sembra molto pi? combattuta e spettacolare della motoGP. certo che gli ultimi giri del gran premio di ieri sono stati meravigliosi dal punto di vista delle emozioni. grazie a chi ce li ha regalati indipendentemente dal tifo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 3 Novembre, 2008 infatti se togliamo laguna seca non ricordo grandi spettacoli ultimamente,direi da quando sono stati introdotti gli 800cc. per? bisogna anche saper vendere il prodotto,italia1 mi sta sulle scatole per? sanno il fatto loro,questo ? innegabile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Novembre, 2008 Se ieri a commentare la F1 c'era Meda sono sicuro che moriva. XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 3 Novembre, 2008 si b?,avrebbe fatto il giro del mondo la sua telecronaca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jack O'Melly 0 Inviato 3 Novembre, 2008 cercate l'audio della radiocronaca di Giulio Delfino per Radio 1 Rai...:lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Gilles Villeneuve 0 Inviato 3 Novembre, 2008 A Mediaset in effetti sono molto bravi a vendere il prodotto. Anche la F1 all'epoca Mediaset era molto ben venduta,ora lo ? la MotoGP. Trovo vergognosa la loro voglia di creare personaggi (vedi Simoncelli) da anteporre ad altri (Rossi),ma ? questo ? tipico del giornalismo in generale.Pensare che il campione del futuro l'Italia c'? l'hai gi? in casa e si chiama Dovizioso.Ma per loro non fa ascolto,quindi preferiscono il pagliaccetto... Anch'io ho la fortuna di avere Sky e devo dire che la loro competenza ? stupefacente e il GP lo vedo sempre con loro. Per quanto riguarda la Rai,tenete presente per? che devono lottare con meno mezzi a disposizione. Non hanno una canale preferenziale dove fare lunghe dirette,non hanno gli stessi mezzi economici e tecnologici che hanno a Sky. Per questo non darei troppo addosso a chi in Rai lavora al progetto F1. Sul discorso della noia,penso che la F1 dovrebbe a tutti i costi tornare a favorire i sorpassi,ma chi non capisce le differenze tra moto a auto,soprattutto in termini di sorpassi,capisce ben poco,ma pazienza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
loveferrari 140 Inviato 3 Novembre, 2008 cercate l'audio della radiocronaca di Giulio Delfino per Radio 1 Rai...:lol: l'ho sentita su youtube e devo dire che mi sono molto divertito (anche perch? l'ho sentita adesso che ormai la delusione ? decisamente sbollita): il bello ? che durante la radiocronaca fa: "vettel e hamilton passano una toyota" senza rendersi conto che era glock per poi affermare alla fine "che fine ha fatto glock, che fine ha fatto glock" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 3 Novembre, 2008 ma perch? adesso a mediaset commentano sport? se andate in un comune bar forse troverete gente pi? competente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 3 Novembre, 2008 (modificato) l'ho sentita su youtube e devo dire che mi sono molto divertito (anche perch? l'ho sentita adesso che ormai la delusione ? decisamente sbollita): il bello ? che durante la radiocronaca fa: "vettel e hamilton passano una toyota" senza rendersi conto che era glock per poi affermare alla fine "che fine ha fatto glock, che fine ha fatto glock" ? clamorosa http://it.youtube.com/watch?v=glfyDbw-G0Q "con Vettel che lo infilaaaaaaaaaahh!" Modificato 3 Novembre, 2008 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 3 Novembre, 2008 Per quanto riguarda la Rai,tenete presente per? che devono lottare con meno mezzi a disposizione. Non hanno una canale preferenziale dove fare lunghe dirette,non hanno gli stessi mezzi economici e tecnologici che hanno a Sky. Per questo non darei troppo addosso a chi in Rai lavora al progetto F1. S?, hai ragione.. io ce l'ho pi? che altro con chi definisce il target e i palinsesti della tv di stato. Ho sempre odiato gli scandalosi cambi di canale, ho odiato con tutto il cuore i dirigenti Rai che decisero di non trasmettere un gp perch? era morto il papa, ho sempre odiato l'atteggiamento di chi racconta la F1 come se davanti al monitor ci fossero solo bambini dell'asilo, e le banali trasmissioni pre e post gara (immancabilmente interrotte da un tg). Passare a Sky ? stata una liberazione, mi sono gustato molto meglio questi 2 anni, e sento che i soldi che spendo per l'abbonamento sono ben spesi, a differenza del canone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jack O'Melly 0 Inviato 3 Novembre, 2008 devo dire che tranne la topica (gigantesca per la verit?) di non essersi accorto del soprasso su Glock, Delfino ha uno stile molto emozionante. Me lo avevano gi? segnalato in merito al gran premio del Belgio di quest'anno, reperibile anche lui in rete. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 3 Novembre, 2008 devo dire che tranne la topica (gigantesca per la verit?) di non essersi accorto del soprasso su Glock, Delfino ha uno stile molto emozionante. Me lo avevano gi? segnalato in merito al gran premio del Belgio di quest'anno, reperibile anche lui in rete. Quelli di Telecinco sono 15 e se lo son pescato tutti quanti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti