Aleksander87 0 Inviato 28 Ottobre, 2008 (modificato) Volevo aprire questo topic da un po di tempo per fare un raffronto fra questi 2 giochi x pc xk? quello ke ho letto su diverse riviste (anche sulla mia preferita GMC) e siti internet nn mi ha convinto x niente e ora vi spiego il perch?. Si dice ke PES 2008 ? una meraviglia, che ha una grafica stupenda, dove il realismo ? alle stelle, con una IA da far paura e dove ci si diverte da matti invece di FIFA 2008 si legge che ? brutto xk? ha una grafica vecchia, che non ? realistico che dopo un po annoia e dove la IA non ? gran che. Avendo tutti e 2 i giochi e avendoci giocato molto posso dire che non sono x nulla d'accordo con quello letto in giro. PES 2008 graficamente ? molto ma molto bello a differenza di FIFA 2008 che ha una grafica vecchia ma che con la Superpatch migliora ma senza raggiungere PES 2008, per il resto trovo molto pi? divertente FIFA rispetto a PES xk? ? molto pi? realistico, la palla rimbalza in modo reale, i giocatori si muovono bene e le movenze sembrano quelle dei giocatori reali (tipo Inzaghi ? uguale) invece in PES i giocatori sono un po troppo legnosi e hanno un numero limitato di movimenti. Altro esempio sono i portieri, in FIFA sono quasi reali, si buttano, saltano, a volte fanno delle papere a volte paratoni invece in PES sembrano quasi finti con dei movimenti poco reali, sembrano dei gatti di piombo. Poi in PES ci sono sempre le solite cose da ormai 3 anni e pi? : un manciata di Campionati con le rispettive o presunte Coppe Nazionali, le Coppe x continente e il Campionato Master, nn ci sono le Coppe Europee, i cori degli stadii sono gli stessi del primo PES e stancano quasi subito (in FIFA i cori sono stupendi e reali) e come sempre ci sono poche licenze a differenza di FIFA che ha messo in campo ben 30 campionati ufficiali e una bella modalit? carriera. Io a FIFA mi diverto da matti invece a PES dopo 2 partite ne ho le palle piene xk? lo trovo noioso e poco reale. Voi come la pensate ? Trovate anche voi FIFA 2008 meglio di PES 2008 a parte la grafica ? oppure siete d'accordo con quello scritto da molte riviste e siti ? Modificato 28 Ottobre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 28 Ottobre, 2008 Su pc Fifa ormai da 2-3 anni ? al top, per console Pes ? ancora il Re. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MagicSenna 102 Inviato 28 Ottobre, 2008 fifa 09 per pc si basa sulla versione ps2 del gioco , quindi non ? di sicuro al top .... possiedo fifa 09 per ps3 ed ? straordinario , e la maggior parte dei commenti che ho letto in giro lo reputa molto migliore di pes. per quanto riguarda le versioni 2008 , ho giocato a pes per ps2 , che ? scandaloso , la versione ps3 non ? certo esente da difetti ... fifa ? su un altro livello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 28 Ottobre, 2008 fifa 09 per pc non si basa sulla versione ps2. ma ? un ibrido sia a livello fisico che grafico. per portarlo totalmente a current gen (ormai la possiamo chiamare cos?) un p? come ? stato fifa 07 per xbox 360. ma io sopratutto mi chiedo una cosa perch? aprire il 28/10/08 un thread su fifa 08 e pes 2008 se sono usciti quelli per il 2009? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 29 Ottobre, 2008 (modificato) fifa 09 per pc non si basa sulla versione ps2. ma ? un ibrido sia a livello fisico che grafico. per portarlo totalmente a current gen (ormai la possiamo chiamare cos?) un p? come ? stato fifa 07 per xbox 360. ma io sopratutto mi chiedo una cosa perch? aprire il 28/10/08 un thread su fifa 08 e pes 2008 se sono usciti quelli per il 2009? Dovevo scrivere nel titolo FIFA vs PES e nn FIFA 2008 Vs PES 2008 Dovrei chiedere a chi di dovere di modificarlo Modificato 29 Ottobre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7107 Inviato 29 Ottobre, 2008 io gioco al pc e pes ? il sovrano, quest'anno fifa non regge minimamente il confronto su pc. Pes 2008 non ? stato molto bono, il 2009 invece ? un gran gran gioco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 29 Ottobre, 2008 io gioco al pc e pes ? il sovrano, quest'anno fifa non regge minimamente il confronto su pc. Pes 2008 non ? stato molto bono, il 2009 invece ? un gran gran gioco Solo graficamente ( x quanto riguarda pes 2008 vs fifa 2008) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 29 Ottobre, 2008 io tradizionalmente preferisco evitare fifa perch?, un po' per tutti i tipi di gioco, non amo molto la ea sport Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 29 Ottobre, 2008 PES rulez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7107 Inviato 29 Ottobre, 2008 su pc il miglior gioco ? SEMPRE stato pes. su console dicono che quest'anno fifa sia davvero ottima, ma non posso dare pareri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 su pc il miglior gioco ? SEMPRE stato pes. su console dicono che quest'anno fifa sia davvero ottima, ma non posso dare pareri. Ma non mi pare proprio, i primi PES erano inferiori a FIFA. Ora PES x me ? meglio di FIFA solo graficamente. Trovo PES legnoso, macchinoso, poco immediato e poco realistico soprattutto x quanto riguarda i portieri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 ? sempre stato meglio PES dai tempi di ISSPRO, almeno come giocabilit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7107 Inviato 30 Ottobre, 2008 (modificato) ? sempre stato meglio PES dai tempi di ISSPRO, almeno come giocabilit? infatti, e poi i portieri di pes09 sono ottimi, solo nelle uscite alte non sono il massimo. legnoso, macchinoso? ma che gioco hai ma se tutti si lamentavano che era troppo veloce Modificato 30 Ottobre, 2008 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 30 Ottobre, 2008 (modificato) Che poi PES fin da che ? uscito ? sempre stato il migliore come giocabilit?, solo che FIFA ha sempre avuto licenze divise nomi e ca**i vari, i primi PES erano solo con nazionali e nomi modificati. Modificato 30 Ottobre, 2008 da Maverick Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 1 Novembre, 2008 (modificato) konami si ? un po troppo seduta sugli allori.per? ancora oggi sono in vataggio in quanto giocabilit? e realismo fifa recupera parecchio in grafica per? figa,dopo tutti questi anni non sono riusciti a riprodurre un fisica decente del pallone l'effetto "ma questo gol sembra identico a quello che ho fatto l'altro ieri" ? tutt'ora una realt? con fifa,su pes non si fa un gol uguale all'altro dai tempi dei capitoli per psx Modificato 1 Novembre, 2008 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rossoferrari83 0 Inviato 3 Novembre, 2008 Bisogna distinguere le versioni. Su Pc Pes ? migliore ancora, ma su console, dove Fifa ? un gioco a se e diverso da quello per Pc, beh li i valori si invertono e Fifa oramai se lo mangia a Pes in tutto, giocabilit? compresa. D'altronde, la stessa Konami ha detto chiaramente che stanno pensando di farsi vendere l'engine grafico dalla EA Sports perch? con la next generation non riescono a tenere il passo dei rivali. Su Pc, purtroppo, il gioco ? ancora OLD (perch? alla EA Sports vogliono tirare la volata agli amici delle console, soprattutto per la Microsoft) e cosi Pes risulta ancora superiore. Il punto ? che mentre alla EA Sports stanno facendo passi da giganti e li hanno gi? superati, alla Konami, non solo presentano gli stessi difetti da anni, ma addirittura hanno dato un'impostazione arcade al gioco che lo ha snaturato. In definitva se avere una console next generation e volete davvero giocare a calcio oramai dovete rivolgervi a Fifa, se avete un Pc rimane migliore Pes e quindi scegliete quello. Ci? vale anche per il 2008, nonostante la versione 2008 di Pes sia stata la peggiore di sempre, ma sempre migliore di Fifa 08 Pc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti