lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 volevo aprire un topic da tempo sul kimi che ha corso per la mia scuderia del cuore. spero di fare una cosa gradita soprattutto per i suoi tifosi che stanno attraversando un momento difficile. http://it.youtube.com/watch?v=3QR6q82kTDU parto dicendo che per me ? stato davvero un duro colpo la sua dipartita, oltretutto verso le forze del male, ma ormai me ne sono fatto una ragione anche visto e considerato che il kimi degli ultimi 3 anni ha perso parecchi stimoli in particolare dopo il titolo. quello che piu' mi dispiace ? che non sia riuscito nemmeno a vincere un mondiale con noi quando lo meritava veramente (con tutto il rispetto per quello che ha fatto lo scorso anno). mi ricordo come se fosse ieri il suo esordio, l'avevo subito addocchiato con la speranza che un giorno sarebbe potuto venire da noi al fianco di mika, entro' come un ciclone nella formula 1, lui un talento vero, una vera e propria scommessa a tempo determinato, vinta poi da sauber, si fece notare subito dalla prima gara http://it.youtube.com/watch?v=0-4hg89R6D4 poi il mitico boss mi f? davvero un regalo e pur di andare a portarlo sulla mecca per farlo diventare l'erede di mika v? addirittura a pagare una penale a sauber. nel 2002 ha un sacco di problemi soprattutto di affidabilit?, ma si rileva mediamente piu' veloce del ben esperto coulthard.insomma inizia ad avere tutta una serie di problemi che lo affligeranno per tutta la sua permanenza a working emblematica la sfiga a magny cours quando ormai prossimo alla vittoria si trova una chiazza d'olio in pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 non voglio andare a ricordare chiss? cosa di kimi, pero' mi piacerebbe molto soffermarmi sul 2003 e 2005 i 2 anni dove ha davvero fato la differenza rispetto a tutti gli altri. in malesia arriva la sua prima vittoria della carriera, uno dei piu' giovani di sempre, e guarda caso il giorno prima un certo fernando alonso ? il piu' giovane di sempre a partire dalla pole. quel week end secondo me nella storia vengono consacrate 2 nuove stelle... http://it.youtube.com/watch?v=a5hrgYr4mMQ l'obiettivo di ron dennis era quello di fallo diventare il piu' giovane campione del mondo di sempre obiettivo mancato davvero per poco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 quell'anno capii che era diventato il piu' forte al gran premio d'europa. arrivava dal difficile gp del canada dove compromise la sua gara con un erroraccio al sabato in qualifica. http://it.youtube.com/watch?v=rgDD7iRyNrw qualunque altro pilota il gp dopo avrebbe cercato un compromesso in qualifica visto che giocava per il mondiale eppure gli ho visto fare questo: http://it.youtube.com/watch?v=V9UU0b8m7Us una delle piu' grandi dimostrazioni di forza che ho mai visto, piu' di un secondo rifilato a coulthard, questo a dimostrazione di quanto era inferiore alla ferrari e bmw quella mclaren. andare a prendersi una pole del genere con la terza-quarta vettura del lotto (all'epoca la renalt ogni tanto era la terza vettura del lotto) fu' qualcosa di magico.... peccato poi per quello successo il giorno dopo, secondo me avrebbe ipotecato il mondiale senza quell'esplosione di m***a, ne restero' sempre convinto.... da notare poi la gioia incontenibile di norbert haug, io sono ancora dell'idea che si trovasse meglio in mclaren che in ferrari e che haug per lui stravedesse allo stesso modo che dennis stravedeva per senna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 lo so che non ? usuale aprire un topic in amarcord per un pilota ancora in attivit?, ma voi non potete immaginare di quanto a raikkonen gli abbia voluto bene io, per me quei anni passati alla mclaren sono stati un'era vera e propria che purtroppo per colpa esclusiva della macchina non ha dato i frutti sperati. ancora oggi spero che un giorno possa tornare da noi.... la cosa che piu' mi f? incazzare ? che da 2 anni a questa parte la mecca ? diventata inspiegabilmente superaffidabile e kimi ci ha proprio lasciato nel momento sbagliato (nel 2007 avrebbe vinto con 3 gare d'anticipo anche con alonso in squadra), alla ferrari ci ? andato perch? pensava di trovare la macchina che in mclaren non ha mai avuto, invece non gli ? proprio andata cosi'... aveva ragione hakkinen quella volta, ci aveva proprio visto giusto, non doveva andarsene.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 26 Ottobre, 2008 (modificato) Quando Raikkonen ha lasciato la McLaren ho capito quanto fosse stupido tifare una scuderia invece di un pilota. Credo che la sua dipartita fosse per? necessaria: troppe volte ha lottato per il titolo senza raggiungerlo, non mi sento di dire che ha sbagliato, visto che in ogni caso ? riuscito nel suo obiettivo ed ha centrato il campionato del mondo. Non credo che dopo il suo ritiro ci sar? mai pi? in F1 un pilota che riuscir? a coinvolgermi come lui, probabilmente perch? sono cresciuto tifandolo Spero che l'anno prossimo possa riprendersi e possa correre come sa fare Modificato 26 Ottobre, 2008 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
luke36 6 Inviato 26 Ottobre, 2008 lo so che non ? usuale aprire un topic in amarcord per un pilota ancora in attivit?, ma voi non potete immaginare di quanto a raikkonen gli abbia voluto bene io, per me quei anni passati alla mclaren sono stati un'era vera e propria che purtroppo per colpa esclusiva della macchina non ha dato i frutti sperati. ancora oggi spero che un giorno possa tornare da noi.... la cosa che piu' mi f? incazzare ? che da 2 anni a questa parte la mecca ? diventata inspiegabilmente superaffidabile e kimi ci ha proprio lasciato nel momento sbagliato (nel 2007 avrebbe vinto con 3 gare d'anticipo anche con alonso in squadra), alla ferrari ci ? andato perch? pensava di trovare la macchina che in mclaren non ha mai avuto, invece non gli ? proprio andata cosi'... aveva ragione hakkinen quella volta, ci aveva proprio visto giusto, non doveva andarsene.... E' un p? inusuale ma almeno pacato. Penso che hai detto bene: la gioia di Dennis e Haug quando c'era Kimi in scuderia la si palpava. Non possiamo certo dire la stessa cosa in Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 haug stava per sfondare il tavolo dei monitor..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
acorba67 0 Inviato 26 Ottobre, 2008 E' dal 1975 che seguo i Gp in tv e sui giornali, ho sempre e solo tifato piloti dal momento in cui Lauda lasci? Ferrari e sebbene avessi solo dieci anni capii sin troppo presto cosa significhi nel bene (lo metto in grassetto perch? in ogni caso la Ferrari ? un vero miracolo italiano) e nel male la Ferrari in Italia. Dopo Lauda ho seguito per anni Patrese, ho ammirato Villeneuve, Senna e Schumacher, ma a me sono sempre piaciuti i piloti un po' imperfetti diciamo. Poi ho simpatizzato per diversi piloti per anni, Jacques Villeneuve, l'Alesi degli inizi, Capelli, sinch? non ho visto Raikkonen su una Sauber a Monza. Adesso tifo per lui - insieme a Alonso e Kubica - per Suzuka 2005, e tante altre gare, e anche per i suoi silenzi e quel modo di fare che disorienta ma che nasconde tanta tanta fatica e determinazione per arrivare dove ? adesso. Ciao Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 26 Ottobre, 2008 haug stava per sfondare il tavolo dei monitor..... Haug Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maverick 0 Inviato 26 Ottobre, 2008 Magari mi attaccheranno, per? lo dico lo stesso Alla luce di quello che ho visto in Ferrari secondo me il Raikkonen della McLaren ? stato un po' sopravvalutato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 26 Ottobre, 2008 lo so che non ? usuale aprire un topic in amarcord per un pilota ancora in attivit?, ma voi non potete immaginare di quanto a raikkonen gli abbia voluto bene io, per me quei anni passati alla mclaren sono stati un'era vera e propria che purtroppo per colpa esclusiva della macchina non ha dato i frutti sperati. ancora oggi spero che un giorno possa tornare da noi.... la cosa che piu' mi f? incazzare ? che da 2 anni a questa parte la mecca ? diventata inspiegabilmente superaffidabile e kimi ci ha proprio lasciato nel momento sbagliato (nel 2007 avrebbe vinto con 3 gare d'anticipo anche con alonso in squadra), alla ferrari ci ? andato perch? pensava di trovare la macchina che in mclaren non ha mai avuto, invece non gli ? proprio andata cosi'... aveva ragione hakkinen quella volta, ci aveva proprio visto giusto, non doveva andarsene.... Anche a me manca tanto. I piloti che ci sono adesso in McLaren non mi piacciono, Kova ok ? simpatico ma non va, Hamilton lasciamo perdere proprio non mi piace n? per come si pone n? per come guida. Pagherei di tasca mia per riavere Kimi in McLaren. Invece ci tocca tenere Hamilton e Kovalainen. Bah. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Ottobre, 2008 Commovente thread, onore a chi lo ha aperto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 26 Ottobre, 2008 Raikkonen ? semplicemente un campione di altri tempi, uno che va forte ma che non si danna l'anima a cercare di entrare nella incasinata mentalit? esasperata della F1 degli ultimi 15 anni. Per me non ? un difetto, per la F1 di oggi s?. Non fatevi ingannare dai numeri di Schumacher che sono uan eccezione, perch? i numeri di Raikkonen sono di tutto rispetto. Nel 2003 aveva una vettura molto inferiore e comunque ? arrivato a lottare fino all'ultimo GP, finendo a 2 punti da Schumi. Nel 2005 ha vinto tanti GP quanti Alonso, ma molti ha dovuto cederli per cose incredibili, come quando a Hockenheim un meccanico non aveva sigillato il circuito di raffreddamento.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 26 Ottobre, 2008 Raikkonen ? semplicemente un campione di altri tempi, uno che va forte ma che non si danna l'anima a cercare di entrare nella incasinata mentalit? esasperata della F1 degli ultimi 15 anni. Per me non ? un difetto, per la F1 di oggi s?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 26 Ottobre, 2008 (modificato) Dopo aver tifato per Hakkinen ho trovato quasi fisiologico continuare con il suo connazionale, sul presupposto che se un finlandese corre lo fa per vincere (eccetto kovalainen ), come stile di guida m'? piaciuto molto di pi? di Mika, anche se forse rispettava di meno le capacit? del mezzo, m'ha dato sempre l'impressione che non si sia adattato alle sue vetture ma viceversa, motivo questo che a volte ha dato problemi di crescita nella ricerca del setup ottimale. Modificato 26 Ottobre, 2008 da Finnish Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 Magari mi attaccheranno, per? lo dico lo stesso Alla luce di quello che ho visto in Ferrari secondo me il Raikkonen della McLaren ? stato un po' sopravvalutato forse semplicemente non riesce pi? ad essere a quei livelli no? mi pare che per ben 5 anni alla mclaren abbia sempre (o quasi) portato il mezzo ben oltre quello che lo stesso gli consentiva... sul raikkonen della mclaren c'? ben poco da discutere Raikkonen ? semplicemente un campione di altri tempi, uno che va forte ma che non si danna l'anima a cercare di entrare nella incasinata mentalit? esasperata della F1 degli ultimi 15 anni. Per me non ? un difetto, per la F1 di oggi s?. Non fatevi ingannare dai numeri di Schumacher che sono uan eccezione, perch? i numeri di Raikkonen sono di tutto rispetto. Nel 2003 aveva una vettura molto inferiore e comunque ? arrivato a lottare fino all'ultimo GP, finendo a 2 punti da Schumi. Nel 2005 ha vinto tanti GP quanti Alonso, ma molti ha dovuto cederli per cose incredibili, come quando a Hockenheim un meccanico non aveva sigillato il circuito di raffreddamento.... ma infatti secondo me ? nato in un epoca sbagliata kimi, negli anni 70 l'avrei visto proprio benissimo e col suo talento avrebbe avuto meno problemi in questa formula 1 troppo sofisticata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Ottobre, 2008 Semplicemente come quasi tutti i finlandesi, non regge ad alti livelli per molti anni. Hakkinen ? scoppiato dopo 3 stagioni ad alto livello,non era un ragazzino, ma neanche vecchio. Raikkonen ha retto per 4-5 anni, adesso sembra ripercorrere le stesse orme. Ovviamente da ferrarista mi auguro tutto il contrario.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 26 Ottobre, 2008 Per? uno come Kankkunen ? stato 15 anni al vertice, lottando per il titolo per pi? della met? di questi anni, ed era un finlandese, e non parliamo di Alen e Mikkola.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1664 Inviato 26 Ottobre, 2008 Semplicemente come quasi tutti i finlandesi, non regge ad alti livelli per molti anni. Hakkinen ? scoppiato dopo 3 stagioni ad alto livello,non era un ragazzino, ma neanche vecchio. Raikkonen ha retto per 4-5 anni, adesso sembra ripercorrere le stesse orme. Ovviamente da ferrarista mi auguro tutto il contrario.. verissimo, sembra proprio di vedere la carriera di mika, in flessione dopo i mondiali.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 26 Ottobre, 2008 Per? uno come Kankkunen ? stato 15 anni al vertice, lottando per il titolo per pi? della met? di questi anni, ed era un finlandese, e non parliamo di Alen e Mikkola.... La F1 ? un'altra cosa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti