Vai al contenuto
EuroMercedes

Quali costruttori vorreste vedere in f1?

Post raccomandati

quali case automobilistiche vorreste vedere in f1?

io dico le mie in ordine di "interesse"

la prima

Porsche_Logo_300DPI_Colour.jpg

marchio con grande disponibilita economica e storia sportiva impressionante. sarebbe un sogno vederli in f1.

mi piacerebbe vedere anche questo marchio

7858-bigthumbnail.jpg se supportato adeguatamente da audi ma in competizione con porsche.

magari un team made in usa come la ford anche se come casa mi sta davvero sulle palle.

e un'altra giappo tra mitsubishi,subaru o al limite anche suzuki.

so che non ? una casa di auto ma fa ottimi mezzi per la competizione e mi piacerebbe vedere anche la

ktm_logo2.gif

infine direi il tridente,ma vederlo come schiavo della ferrari allora sarebbe meglio non vederlo mai.

MASERATI-LOGO.jpg3..jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

porsche, lamborghini e maserati i miei sogni...

ma anche audi e peugeot

Link al post
Condividi su altri siti

Ma devi togliere i gruppi figli di gruppi pi? grandi, ad esempio Maserati ? Gruppo FIAT che sta gi? in F1 con Ferrari.

Io dico che c'? bisogno di pi? costruttori in F1 e non di team privati come vuole Mosley.

Per cui se vogliono venire i costruttori ben vengano, e se possibile bisogna fare di tutto per farli entrare. Volkswagen potrebbe entrare col marchio Lamborghini, la Ford potrebbe ritentare l'avvenutra Jaguar, la Porsche perch? no... la lista ? lunga. Bisogna invogliare questi costruttori ad entrare in F1, altro che i team privati.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma devi togliere i gruppi figli di gruppi pi? grandi, ad esempio Maserati ? Gruppo FIAT che sta gi? in F1 con Ferrari.

Io dico che c'? bisogno di pi? costruttori in F1 e non di team privati come vuole Mosley.

Per cui se vogliono venire i costruttori ben vengano, e se possibile bisogna fare di tutto per farli entrare. Volkswagen potrebbe entrare col marchio Lamborghini, la Ford potrebbe ritentare l'avvenutra Jaguar, la Porsche perch? no... la lista ? lunga. Bisogna invogliare questi costruttori ad entrare in F1, altro che i team privati.

Certo che un marchio del gruppo VW ci vorebbe (a parte Seat e Skoda), ma anche uno della GM (mi ricordo che qualche anno fa le f3 motorizzate da Opel vincevano tutto...) e la Ford. Sarebbe bello vedere Ferrari contro lamborghini o bugatti contro Porsche nella massima serie dello sport auto

Link al post
Condividi su altri siti

Con le regole attuali e con le proposte che si sentono, un costruttore non vedo per quale strambo motivo debba investire fior di soldi per entrare in F1.

I regolamenti sui propulsori non aiutano di certo un ingresso di un nuovo costruttore per via del congelamento dei motori e le regole restrittive.

Prima i costruttori producevano un motore dando sfoggio delle loro capacit? e tecnologia, rivendendolo a delle squadre.

Ora un costruttore per distinguersi deve progettare completamente una vettura, cosa molto pi? complessa, costosa e non esente da rischi (vedi Toyota) dovendo formare una squadra, un metodo di lavoro dal nulla.

Costruttori come BMW e Honda, senza essere stati fornitori dei motori non credo avrebbero avuto mai il coraggio di entrare in F1 con una propria squadra.

Ora come ora un costruttore o azzarda come la Toyota o non ha la possibilit? di pianificare per gradi il suo ingresso in F1, per questo redo ci dovremmo accontentare di questi costruttori, che al limite di ricicleranno rispolverando qualche marchio.

Ma visto come stanno le cose e come gira l'economia qualche costruttore potrebbe "stancarsi" della F1 lasciando un vuoto, ed aprire ai privati ? l'unico modo per mantenere in piedi la baracca.

Link al post
Condividi su altri siti

Yoong secondo te cosa spinge gli attuali team/costruttori a stare in Formula 1?

Link al post
Condividi su altri siti

masochismo

Link al post
Condividi su altri siti

vi ricordo che porsche ? azionista di maggioranza del gruppo VW.

quindi di

-volkswagen

-audi

-seat

-skoda

-bentley

-lamborghini

-bugatti.

se entra porsche non puo entrare audi quindi....

audi non ce la vedo in f1...ce la vedo solo perch? ci sono bmw e mercedes...e si sa che audi l'unico modo per caratterizzarsi ? fare la rivale di mercedes e bmw...senno non se la fila nessuno.

bugatti non ce la vedo proprio...entrare in f1 con le relative spese per dare immagine a un marchio che vende 100 macchine all'anno mi sembra assurdo.

ci vedrei bene lamborghini a fare un po' quello che ? la ferrari-

e naturalmente porsche,ma la porsche escluderebbe lamborghini perch? proprietaria. come ferrari e maserati.

la peugeot partecipa gia ai rally e le mans...non ha bisogno della f1....

invece bentley nn ce la vedrei. troppo elegante...? un po' come se entrasse la rolls....

Link al post
Condividi su altri siti
masochismo

:hihi:

A volte penso la stessa cosa.

Cio? escludendo la passione, che pu? valere per Williams e Ferrari e McLaren (e mica tanto per ste due), gli altri? I soldi? Non penso visto che avere un team di F1 ? un'attivit? a perdere. La pubblicit?? Magari ricavano da l?. Bho.

Link al post
Condividi su altri siti

nessuno e' abbastanza fesso da entrare in f.1 ora,magari per spendere 600 miliardi e avere mille dipendenti per prendere qualche punto in f.1,quando con 1/10 del budget si puo' vincere gare prestigiose come la 24 ore di le mans(audi) o dominare il mondiale rally(citroen)...

attualmente solo colossi tipo toyota possono permettersi un ingresso in f.1,con il rischio,appunto,di fare la fine della toyota

Link al post
Condividi su altri siti

S? rumpen ma gare come la 24 Ore o campionati come quello di Rally hanno una esposizione mediatica molto ma molto inferiore a quella della F1. Io penso sempre che il miglior termometro ? l'opinione pubblica: vai un po' per strda e chiedi chi ? il campione del mondo di F1 e chi ? quello di Rally.

Link al post
Condividi su altri siti

in francia lo sanno tutti :hihi:

comunque mi piacerebbe che tornasse la ford

Link al post
Condividi su altri siti

Obiouvsly... XD

Link al post
Condividi su altri siti

-Gruppo Volkswagen (con marchio Porsche o Lamborghini)

-Peugeot

-Gruppo Ford (con marchio Jaguar)

Il sogno: il rientro della Lotus,anche se mi pare che i diritti sportivi sul marchio siano del fratello di James Hunt o qualcosa del genere

Link al post
Condividi su altri siti

La Subaru Baracca.

Link al post
Condividi su altri siti

mi mancano i motori ford

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate... perch? la Toro Rosso ha anche lo sponsor della Volkswagen, quando questa ? motorizzata Ferrari (gruppo sfiat)?

Link al post
Condividi su altri siti

A me piacerebbero:

1 - Porsche (motore e telaio)

2 - Audi (motore e telaio)

3 - Jaguar (motore e telaio)

4 - Aston Martin (motore e telaio)

5 - Bentley (motore e telaio)

Ovviamente Porsche ha sotto di se Audi e Bentley ma qui si parla per "sogni" no ?

Link al post
Condividi su altri siti

Lamborghini e Porsche

Link al post
Condividi su altri siti
Lamborghini e Porsche

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti