Vai al contenuto
FelipeMassa

Ferrari ancora in difficolta' con il KERS

Post raccomandati

Si ma per motivi diversi.

La McLaren ha in cantiere due macchine per il 2009 per capire quale effettivamente dar? vantaggi, quella della Ferrari invece sembra una scelta dettata dalle difficolt? incontrate col nuovo sistema. Una cosa che ho sentito ? che cmq la Ferrari ? abbastanza indietro col progetto 2009 soprattutto per errori di presunzione fatti quest'anno. Dopo la Francia erano straconvinti che il mondiale sarebbe stato in discesa e sono iniziati i primi lavori preliminari al progetto 2009, invece ? stato l'opposto, e questo ha costretto tutti ad abbandonare le carte 2009 per concentrare tutti gli sforzi su quest'anno.

 

In McLaren invece pare che gi? da Maggio stiano lavorando con l'altro team alla vettura 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla mercedes i soldi non sono un problema...e questo si fa sentire. speravano tutti che nel 2008 con la multa di 100 milioni la mclaren fosse annichilita ma non avevano fatto i conti con la disponibilta finanziaria del gruppo daimler ag.

 

a parte questo sono d'accordo con alesi27-

 

non ? sicuro ma dopo questo sono convinto che c'? una buona probabilita che il sistema venga abolito.

 

posso fare una domanda? non mi ? chiaro il regolamento,ma il kers va usato per forza entro l'anno? si puo non usarlo? ma perch? se la ferrari non lo valuta un buon sistema ed ? indietro allora si affanna a costruire 2 vetture e ritardarlo a meta stagione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' messa bene la Ferrari per l'anno prossimo :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Usare il KERS nel 2009 nn ? obbligatorio, ? una facolt? concessa ai team in attesa di renderlo obbligatorio dal 2010.

In quest'ottica di sperimentazione si spiega anche l'inizio ritardato del mondiale (29 marzo), con una pausa invernale abbastanza lunga proprio per permettere ai team di sperimentare di pi? il sistema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente al momento non sono molto ottimista per la ferrari 2009. :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo sono neanche io. Ormai ? da un po' di tempo che ho la sensazione che la F2009 non sar? una gran macchina, non so perch?, semplice sensazione. Al contrario dalla McLaren mi aspetto una super-macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gi?, anche questi annunci da un po' a questa parte contribuiscono a creare una certa "apprensione".

quest'anno tra squadra e piloti abbiamo proprio cannato, altrimenti stavano gi? da tempo pregettando la nuova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a parte questo sono d'accordo con alesi27-

 

non ? sicuro ma dopo questo sono convinto che c'? una buona probabilita che il sistema venga abolito.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che il kers sar? l'ago della bilancia dei valori tra le squadre.

come sempre la compente aerotelaisticomeccanica sar? determinante per stabilire chi ha costruito un bolide ? chi una ciofeca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me kers o no kers il prossimo anno se la giocheranno sempre ferrari e mclaren...

con la ferrari sempre avanti alla mclaren..

vedrete

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e la mezzaluna con dual shock :rotfl:

 

 

Japan rul

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq quoto cek, non credo che il KERS sar? determinante per definire i valori l'anno prossimo. Infatti se la Ferrari ? indietro in questo sistema non mi importa molto, tanto considerando che per le prime gare non l'avr? quasi nessuno, c'? il tempo per recuperare.

Quello che mi preme ? che riescano a fare un ottimo sistema di sospensioni, dato che l'anno prossimo il grip meccanico sar? fondamentale, e una buona aerodinamica adeguata. Se per quest'ultimo punto sto abbastanza tranquillo, il primo qualche preoccupazione me la d? (soprattutto sapendo quanto sono bravi alla McLaren in questo settore).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma io raggiono al mio piccolo livello, non sono certo ingegnere, ma nessuno ha chiaramente definito come funzionerebbe 'sto maledetto KERS. Una riserva di potenza ma sotto quale forma ? corrente elettrica, in questo caso ci vuole una batteria, un motore elettrico, e altre cavolate, vuol dire almeno 30-40 chili piazzati lontani dal baricentro con rischio di rottura supplementare. O come in indicar, un "push to pass", cio? una riserva di potenza di pocchi secondi che ti mermette di aumetare i giri motori durante 7 secondi, impossibile se prendiamo in conto che i motori sono congelati a 19000 giri, la fia non tornera certo indietro su questo punto. Siamo comunque nel buio totale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso dei 19000 giri non l'ho capito nemmeno io O_

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate, ma io raggiono al mio piccolo livello, non sono certo ingegnere, ma nessuno ha chiaramente definito come funzionerebbe 'sto maledetto KERS. Una riserva di potenza ma sotto quale forma ? corrente elettrica, in questo caso ci vuole una batteria, un motore elettrico, e altre cavolate, vuol dire almeno 30-40 chili piazzati lontani dal baricentro con rischio di rottura supplementare. O come in indicar, un "push to pass", cio? una riserva di potenza di pocchi secondi che ti mermette di aumetare i giri motori durante 7 secondi, impossibile se prendiamo in conto che i motori sono congelati a 19000 giri, la fia non tornera certo indietro su questo punto. Siamo comunque nel buio totale...

 

Per quel che ne so io, il Kers "elettrico" funziona cos?:

C'? un motore elettrico in CC collegato alle ruote posteriori, quando la vettura frena il motore doventa un generatore di tensione (o dinamo), la pontenza generata va a ricaricare la batteria.

Durante la fase di accellerazione il pilota preme il pulsante per avere pi? spinta, quindi non fa altro che dare tensione al motore per farlo girare.

 

Poi c'? l'altro Kers che non ho ben capito come funzioni, c'? una rotella che gira a velocit? molto alta, ma non so come recupera l'energia....

 

Chi ne sa di pi? in merito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non demoralizzatevi per l'anno prossimo, alla fine gli ingegneri migliori stanno in casa nostra. Purtroppo alla Ferrari i progetti procedono un p? pi? lentamente perch? secondo me si svolge tutto in maniera pi? "umana", in squadre come Mclaren e BMW sono i computer che progettano la macchina!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×