Vai al contenuto
Osrevinu

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Presentazione]

Post raccomandati

Io ho sempre creduto che il mondiale lo merita chi vince pi? gare, da questo punto di vista l'attuale sistema di punteggi fa cagare, ma tant'?. L'anno scorso per esempio Kimi legittim? alla grande il suo mondiale con 2 vittorie in pi? degli avversari. In fondo resta un campionato di velocit?, e le vittorie dovrebbero contare di pi?.

Per questo credo che se c'? uno che merita il mondiale ? Massa, seguito a ruota da Hamilton. Un Campione del Mondo con una sola vittoria, per giunta ottenuta con i principali contendenti KO, fa ridere, su.

Nonostante questo va dato atto al buon Robert di avere disputato un campionato straordinario, di essere stato quello che ha fatto meno errori (l'unico a Silverstone, dove per altro come lui uscirono pi? o meno tutti, ma sfortunatamente lui fin? proprio sulla ghiaia), e soprattutto di essere stato quello che ha massimizzato di pi? il potenziale, basso, della propria vettura.

il mondiale lo ha sempre vinto chi fa pi? punti. poi posso essere daccordo anche sul fatto che ? sempre meglio che lo vincano coloro che hanno vinto un certo numero di gare, ma se lo vincesse uno che conta una sola vittoria, non ci vedrei nulla di ridicolo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Di ridicolo no, di vergonoso s

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema del mondiale a chi vince pi? gare sono le polemiche. Mettiamo che la regola fosse questa e che Massa vincesse per la "vittoria" in pi? bel Belgio. Vi immaginate le polemiche?

nel caso avvenisse una cosa simile, le polemiche ci sarebbero forse in inghilterra. qua in italia se ne fotterebbero tutti e salirebbero sul carro del vincitore.

Link al post
Condividi su altri siti
Di ridicolo no, di vergonoso s?.

ma anche no. il punteggio attuale potr? anche fare cagare (tornerei pure io al vecchio con 9 alla vittoria e 6 al secondo e solo i primi 6 a punti) ma poi a veder bene si nota come le vittorie mondiali di jones e rosberg siano avvenute coi vecchi punteggi. questo a dimostrare che certe situazioni si verificano non per un problema di punteggi, quanto a situazioni di mondiali anomali, molto combattuti, senza veri leader.

Link al post
Condividi su altri siti

questo mondiale ricorda quello del 99, tra errori e casini vari ci sono molte analogie.

con Kubica a fare il Frentzen della situazione, Hamilton come Hakkinen si trova senza il suo grande rivale Schumacher, che sarebbe Alonso fuori dalle posizioni che contano, e Massa come Irvine si ritrova da "scudiero" a lottare per il titolo, sperando di sfruttare l'occasione della vita.

ad ogni modo allora cosi come oggi, senza Schumacher e senza Alonso si sono visti due mondiali di livello, diciamo non altissimo.

Link al post
Condividi su altri siti

A me questo mondiale ricorda invece una roulette. Massa il rosso, Hamilton il nero e Kubica lo zero.

Link al post
Condividi su altri siti
A me questo mondiale ricorda invece una roulette. Massa il rosso, Hamilton il nero e Kubica lo zero.

INSULTO RAZZISTA!!! WARN!!!

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Bha speriamo! Io quest'anno per come vanno le cose non mi sentirei sicuro neanche se avessimo 20 punti di vantaggio...

S? per? quelle di Hamilton valgono il doppio! :zizi:

fatte in trasferta quindi :hihi:

ma la ferrari in pratica gioca sempre in casa,tranne forse in spagna (ci sono piu bandiere asturiane),inghilterra(union jack) e forse francia (renault)

Link al post
Condividi su altri siti
E Hamilton 'ndo lo metti? Massa quest'anno ? stato bravissimo, forse la sua migliore stagione, anzi senza forse, ma a suo discapito sai che c'?? Il fatto che ha vinto solo gare normali. Mi sono accorto di sta cosa andando un po' in giro a fare domande. Cio? Bahrain, Turchia, Francia, Europa. Tutte gare normalissime e dallo svolgimento lineare. Hamilton invece ha dalla sua il fatto che ha vinto gare assurde, in condizioni difficili e pazze, un po' come quelle che ai tempi suoi vinceva solo il Kaiser.

bravo hai detto bene!, Felipe ha vinto gare normali, non condizionate dalla sorte, o dal fattore Q, come lo descrivete su questo forum...forse ti dimentichi la partenza pi? bella dell'anno in ungheria, quel garone ? una sua vittoria, anche se il motore gle l'ha levata a 3 giri dal termine... mentre hamilton ha vinto solo gare a sorteggio.... gare carnevale o come le si voglia chiamare...

io ritengo molto, molto, molto pi? rivelatrici dei valori(di palle) in campo tra i piloti le vittorie ottenute da felipe, su tutti proprio quella staccatona in ungheria che gare decise da chi ha pi? c**lo di avere una macchina che sul bagnato ha un grip meccanico favoloso e imbrocca il pit al momento giusto dopo essere andato a stamparsi a muro... fate vobis!

Link al post
Condividi su altri siti

Scusa ma hai voglia di scherzare?

Massa ha vinto le gare pi? noiose dell'anno. Ma questo nn ? certo un demerito, la macchina era fortissima, e le condizioni lo agevolavano.

Hamilton invece nelle vittorie che ha ottenuto c'ha messo anche molto di suo. Le ha vinte in condizioni meteo impossibili, e soprattutto ha vinto anche quando il muretto gli ha sbagliato la strategia, vedi team radio a fine gara di Hockenheim con Dennis che si scusa.

Su questi punti mi sento di dar ragione a Lotus, a Massa manca ancora una vittoria nella quale lui prevale sul mezzo.

Si dice sempre che ? nelle condizioni difficili che si vedono i veri piloti, beh, in quelle condizioni Hamilton ha sempre prevalso.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti
Vediamo come va la cosa

Massa e Hamilton sono sotto pressione. La gara scorsa tutti due hanno avuto l'oportunit? di gestire bene un vantaggio...

Stavolta neanche timidamente chiederebbe la vittoria di Alonso. Sarebbe uno scandalo XD

Quindi, sarebbe di sperare che al meno uno dei due stavolta non faccia pi? errori del calibro "socomegestirla".

Hamilton in questa gara potrebbe essere campione, come l'anno scorso.

io penso che se massa e hamilton continuano cosi, allora kubica zitto zitto li frega

Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha vinto le gare pi? noiose dell'anno. Ma questo nn ? certo un demerito, la macchina era fortissima, e le condizioni lo agevolavano.

Hamilton invece nelle vittorie che ha ottenuto c'ha messo anche molto di suo. Le ha vinte in condizioni meteo impossibili, e soprattutto ha vinto anche quando il muretto gli ha sbagliato la strategia, vedi team radio a fine gara di Hockenheim con Dennis che si scusa.

Su questi punti mi sento di dar ragione a Lotus, a Massa manca ancora una vittoria nella quale lui prevale sul mezzo.

Si dice sempre che ? nelle condizioni difficili che si vedono i veri piloti, beh, in quelle condizioni Hamilton ha sempre prevalso.

Questo ? vero bisogna dirlo, Hamilton quest'anno ha vinto delle corse abbastanza difficili e in condizioni particolari (Australia a parte). Massa alla sua gara pi? bella gli si ? fritto il motore purtroppo. Poi c'? da considerare che Magny Cours e SPA sono vittorie "ereditate". Ad ogni modo sicuramente la sua migliore stagione

Link al post
Condividi su altri siti

:up: , ovviamente! :hihi:

Se tornasse, con l'opzione proposta dalla FIA, il divieto di rifornimento penso proprio che le chances di entrambi i giovani leoni di competere per il podio in ogni gara crollerebbero decisamente... :D

Sia Massa che Hamilton sono noti "divoratori" di gomme... ;) negli anni d'oro piloti cos? - grandi manici, scarsi tattici - facevano la loro porca figura nei giri singoli, max per met? gara, magari col rekord sul giro, ma raramente vincevano gare e quasi mai i mondiali.

Esempi: J. Lafitte, A. De Cesaris, B. Giacomelli...

Link al post
Condividi su altri siti

Ora secondo me Massa ha la volata finale nettamente in discesa visto che il giappone ? il circuito che si adatta alla Ferrari e il brasile oltre che si adatta alla Ferrari ? un circuito di casa e Massa li ? insuperabile

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente si corre in Cina :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

ve l'ho detto dripping wet per la Ferrari, rotfl

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa l'indirizzo esatto del circuito dei limoni?

volevo verderlo su google earth

Link al post
Condividi su altri siti
Ora secondo me Massa ha la volata finale nettamente in discesa visto che il giappone ? il circuito che si adatta alla Ferrari e il brasile oltre che si adatta alla Ferrari ? un circuito di casa e Massa li ? insuperabile

Quoto. Il mondiale per Felipe ? una formalita, IMHO. La pista ? la Cina, ma sar? stato un lapsus.

Link al post
Condividi su altri siti

Voi dimenticate che siamo 5 punti dietro... se Hamilton non scollega il cervello come al Fuji il mondiale ? suo con 2 secondi posti (ammesso che Massa vinca le ultime 2 corse)

Link al post
Condividi su altri siti