Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

la mclaren non sa fare altro che attaccare....? cosi storicamente....ha sempre fatto vetture estreme e veloci...solo negli ultimi anni si ? calmata con l'affidabilita....ma il carattere ? rimasto lo stesso...lottare per vincere ogni gara...anche quando hai piu da perdere che da guadagnare.

? come uno squalo,l'istinto del predatore non lo perde.

Infatti non vince pi? nulla dal 1999 :whistle:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ma i fenomeni sono altri :whistle2:

Vabb?, Kubica ? ancora in lotta con una sola vittoria all'attivo.. il che la dice lunga sulla serie di cappellate commesse dai diretti avversari.

Commentando quello che ? successo oggi. Hamilton, mi duole dirlo, ha fatto (di nuovo) una cazzata colossale. A che pro attaccare cos? e friggersi le gomme al primo giro, con Massa dietro? Speravo che dall'anno scorso avesse imparato.. se perde due mondiali di fila in questo modo c'? solo da spararsi..

Il contatto con Massa non lo guidico, in quanto sono sfacciatamente di parte. :zizi: Comunque se a Hamilton hanno dato un drive-trough (decisamente discutibile), a Massa avrei dato ALMENO uno stop and go. Ma non sono io a decidere..

Sul contatto con Bourdais: secondo me la cosa giusta da fare ? non penalizzare nessuno dei due. Massa per? non pu? aspettarsi che gli altri spariscano quando lui esce dalla pit-lane.. (e ogni riferimento anche per quello successo con Sutil qualche GP fa NON ? puramente casuale :zizi:)

Boh. Aspetto che i commissari decidano una volta per tutte se penalizzare Bourdais o meno, poi posto un po' di statistiche. Perfettamente inutili, ma mi piace farlo. :hihi: A volte ci nascono interessanti spunti di discussione.

Link al post
Condividi su altri siti
Button per una manovra identica s'? beccato un DT a Barcellona, vedi un p? tu...

Ma tu sei pro o contro le penalit?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Vabb?, Kubica ? ancora in lotta con una sola vittoria all'attivo.. il che la dice lunga sulla serie di cappellate commesse dai diretti avversari.

appunto, ? la dice lunga sulla qualita di questo campionato

Link al post
Condividi su altri siti

Parlando seriamente, Hamilton ha sbagliato al via, dove ha esagerato, poi ? stato colpito da Massa che giustamente si ? preso la penalit? poi ha potuto fare ben poco. ? un pilota molto giovane e che si fa prendere troppo la mano, per questo ho fatto il paragone con il Nascar che voleva dire insomma, la categoria aggressiva per eccellenza. Se Hamilton si calma ? un campione da f1, altrimenti perde troppi punti ed ? un campione da nascar.

A livello umano l'opinione la sapete e spero il giorno che in McLaren ci sar? un altro pilota ma ? un gusto personale.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma tu sei pro o contro le penalit?? :hihi:

Sono contro ma si deve usare lo stesso metro per tutti. O non si da mai o si da sempre, e siccome finora ? stata data sempre non vedo perch? si dovrebbe fare diversamente con Bourdais..

Link al post
Condividi su altri siti
Faccio presente che se Hamilton nn veniva buttato fuori da Massa dopo il sorpasso sarebbe stato quarto, o terzo nn mi ricordo, cio? pienamente in lotta. L'unica cosa che gli si pu? imputare ? la partenza azzardata, ma neanche tanto visto che poi quello che ha accompagnato fuori Raikkonen ? stato Kovalainen.

Beh...con quella partenza Hamilton non solo ha, anche se solo parzialmente, danneggiato Raikkonen, ma soprattutto si ? distrutto le gomme, che ha dovuto subito cambiare, perci? in ogni caso ? stata una mossa, anche guardando al mondiale, illogica e inutile.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Non esistono pi? i contatti di gara.

Troppe decisioni assurde di questo tipo quest'anno.

Anni fa ce ne erano a decine, e niente.

Grande Webber.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla faccia del divieto di pubblicit?, la Marlboro ha rinnovato con la Ferrari fino al 2014. Evidentemente anche col codice a barre gli conviene restare in F1.

Link al post
Condividi su altri siti
Parlando seriamente, Hamilton ha sbagliato al via, dove ha esagerato, poi ? stato colpito da Massa che giustamente si ? preso la penalit? poi ha potuto fare ben poco. ? un pilota molto giovane e che si fa prendere troppo la mano, per questo ho fatto il paragone con il Nascar che voleva dire insomma, la categoria aggressiva per eccellenza. Se Hamilton si calma ? un campione da f1, altrimenti perde troppi punti ed ? un campione da nascar.

A livello umano l'opinione la sapete e spero il giorno che in McLaren ci sar? un altro pilota ma ? un gusto personale.

Ma tu hai mai visto una gara NASCAR? Per vincere il campionato devi essere il pi? calmo possibile, chi ? troppo aggressivo non vince. Fai il confronto con un altro campionato o inizia ad informarti prima di scrivere e screditare tutto ci? che non ti piace.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha sbagliato completamente l'approccio alla gara, ha corso come so dovesse essere lui a recuperare 7 punti! Dire che abbia avuto una condotta di gara stupida ? un eufemismo e mi dispiace dirlo perch? sono uno dei suoi pi? grandi estimatori e credevo fosse migliorato sotto quest'aspetto. Invece ? riuscito a battere se stesso in idiozia, rischia di diventare da fenomeno a zimbello del circus a vita se perde anche questo mondiale in questo modo..

Link al post
Condividi su altri siti
Faccio presente che se Hamilton nn veniva buttato fuori da Massa dopo il sorpasso sarebbe stato quarto, o terzo nn mi ricordo, cio? pienamente in lotta. L'unica cosa che gli si pu? imputare ? la partenza azzardata, ma neanche tanto visto che poi quello che ha accompagnato fuori Raikkonen ? stato Kovalainen.

Mi sono accorto che molti non hanno studiato...

Peccato che doveva ancora scontare il dt...

Link al post
Condividi su altri siti
appunto, ? la dice lunga sulla qualita di questo campionato

sono daccordo, qualit? medio bassa, miriade di errori da parte di piloti e squadre con macchine ottime :down:

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissimo!

Alonso.

Se la Ferrari avesse messo Massa in pole il mondiale poteva finire oggi...

Se ieri ha sbagliato Massa vuol dire che i dubbi son leciti, vista la seconda parte di gara di Felipe: uno che va cos? deve saper cogliere l'attimo.

Fra l'altro oggi la cazzatina l'ha fatta anche lui perch?, checch? ne dica lui ed il suo ing, la penalit? era meritata, Hamilton l'aveva passato.

Bourdais... ho dei dubbi, non penalizzerei nessuno.

La Mclaren ha tutto il tempo di stramangiarsi le mani per aver puntato anticipatamente tutto su un gran pilota, forse il migliore di domani ma ora profondamente immaturo - vedi sdoppiaggio all'ultimo giro sul "nemico" - direi che han fatto di tutto per rovinarlo "montandolo" anzitempo, quando aveva in casa un campione del calibro di F.A. Auguri.

PS ma se questa Ferrari ? cos? forte - vedi temponi di Massa con il penultimo treno e l'ultimo di gomme... cosa non va?

A questo punto, assodato che i piloti non sono talenti assoluti ma neanche scartine, penso proprio che la differenza la faccia la strategia :whistle:

Tutto il resto ? relativo, ha ragione il Bria rischiano - lui si riferiva a Mclaren ma penso che ora si possa estendere il concetto alla Ferrari ;) - anche quest'anno di perdere un mondiale gi? vinto...

Okkio alla coppia Alonso >Kubica<... hanno parlato un bel po', sul podio... Strategia mundial? XD

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono accorto che molti non hanno studiato...

Peccato che doveva ancora scontare il dt...

Io invece mi sono accorto che tu dormivi ancora. Riguardati la partenza e vedi che bella ruotata il signor Kovalainen rifila a Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti
Beh...con quella partenza Hamilton non solo ha, anche se solo parzialmente, danneggiato Raikkonen, ma soprattutto si ? distrutto le gomme, che ha dovuto subito cambiare, perci? in ogni caso ? stata una mossa, anche guardando al mondiale, illogica e inutile.

quoto, Hamilton si ? dato la zappa sulle gomme :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton nel mese di ottobre corre con il cervello spento

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio sto leggendo tutto il topic, mi sto sganasciando dalle risate, siete mitici tifosi mclaren, io vi amo.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma tu hai mai visto una gara NASCAR? Per vincere il campionato devi essere il pi? calmo possibile, chi ? troppo aggressivo non vince. Fai il confronto con un altro campionato o inizia ad informarti prima di scrivere e screditare tutto ci? che non ti piace.

Pardon. Dicevo cos? perch? i giornalisti italiani hanno sempre descritto il Nascar come qualcosa di simile al wrestling su 4 ruote. Vai a fidarti dei giornalisti.

Stamattina sto facendo troppe gaffes, sar? l'adrenalina della gara.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa e Raikkonen fanno quello che possono (anche se Raikkonen l'ho visto un po' addormentato come al solito in certe fasi), strepitoso Alonso che mostra di essere tanto bravo quanto antipatico

E' vero... avete sentito come ha smerdato la squadra anche oggi su Rai1?

Link al post
Condividi su altri siti