Vai al contenuto
Aleksander87

Problema grave col pc

Post raccomandati

Ho riformattato tutto ma stavolta non ho usato il dvd master ma i 4 cd master e ora il pc ? come nuovo.

Rimane solo da capire che diavolo ha il monitor, com'? possibile che da un giorno all'altro sia partito ?? senza dare cenni di cedimento nei giorni precedenti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

MISTERO, MAGIA !!!! :hihi:

Ho riattacato il monitor "morto" e misteriosamente si ? acceso, fino a ieri sera non andava nonostante le mie minacce di morte (forse era intimorito :hihi: ) e adesso va.

Cmq scherzi a parte, il rifunzionamento del monitor e coinciso con il rifunzionamento a pieno del pc. Ieri mi compariva la schermata grigia/nera (a seconda della luce) sul monitor baule, stamattina dopo aver riformattato tutto con i 4 cd il pc non ha dato pi? problemi e il monitor si ? riacceso.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti
MISTERO, MAGIA !!!! :hihi:

Ho riattacato il monitor "morto" e misteriosamente si ? acceso, fino a ieri sera non andava nonostante le mie minacce di morte (forse era intimorito :hihi: ) e adesso va.

Cmq scherzi a parte, il rifunzionamento del monitor e coinciso con il rifunzionamento a pieno del pc. Ieri mi compariva la schermata grigia/nera (a seconda della luce) sul monitor baule, stamattina dopo aver riformattato tutto con i 4 cd il pc non ha dato pi? problemi e il monitor si ? riacceso.

Allora il problema era a livello drivers, molto probabilmente la prima installazione non ? andata "bene". Purtroppo quello ? uno dei motivi per cui mi tengo ben lontano dagli OEM pc. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Visto che ci sono vi narro di un problema che ho sul pc con Vista.

Dopo un po che navigo su internet e tengo aperte pi? pagine ad un certo punto mi si blocca tutto nel senso che le pagine internet nn mi si aprono pi? e sul pc nn mi va niente (es se provo ad aprire una cartella me la apre ma rimane tutta bianca) a parte la freccina del mouse, l'unica cosa che posso fare e riavviare il pc.

Idee? Soluzioni? :)

Link al post
Condividi su altri siti

forse ? un qualche problema con explorer, e se usi internet explorer ? molto probabile.

quando hai il problema, prova ad aprire il task manager e termina il processo" explorer.exe" e poi riavvialo sempre dal task manager, andando in applicazioni > nuova operazione digitando "explorer"

il problema pu? essere causato da qualche virus spyware, fa una scansione

Link al post
Condividi su altri siti
forse ? un qualche problema con explorer, e se usi internet explorer ? molto probabile.

quando hai il problema, prova ad aprire il task manager e termina il processo" explorer.exe" e poi riavvialo sempre dal task manager, andando in applicazioni > nuova operazione digitando "explorer"

il problema pu? essere causato da qualche virus spyware, fa una scansione

Scansione fatta, non ci sono virus ne niente.

Si uso explorer cmq appena mi ricapita provo a fare come mi hai detto.

p.s. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti x aiutarmi :)

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? che ci sei anche una pulitina al registro. Controlla dal task manager anche l'utilizzo della cpu e della ram dei vari processi quando avviene il problema. Ti consiglio anche di dare un'occhiata qui:

http://support.microsoft.com/kb/923737/it

Link al post
Condividi su altri siti

raga, ogni giorno mi dimostrate che windows ? un'amore impossibile :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi usa ancora XP ? normale. :hihi:

Ho penato pi? con lui che con tutti gli altri Windows e le ragazze che avuto finora :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ? toranto il problema del monitor, fino a ieri andava, invece oggi nn si accende pi? eppure sembra tutto ok.

Consigli ?

Link al post
Condividi su altri siti

Prova a ripetere la procedura fatta l'altra volta. Vedi se collegando un altro monitor tutto funziona. Comunque a questo punto al 90% ? il monitor che sta morendo.

Link al post
Condividi su altri siti
Prova a ripetere la procedura fatta l'altra volta. Vedi se collegando un altro monitor tutto funziona. Comunque a questo punto al 90% ? il monitor che sta morendo.

Se collego un altro monitor funziona, ma se collego quel monitor a questo pc si accende, nn capisco ke cavolo ha, di la nn va di qua si eppure i cavi sono nuovi.

Link al post
Condividi su altri siti

Qua c'? qualcosa di strano, nn ? possibilie !!!

Stacco il monitor ke sembra rotto dal pc, ci attacco l'altro monitor e funziona.

Prendo il monitor ke sembra rotto l'attacco sull'altro pc e va.

Riprendo sto cavolo di monitor ke pare rotto l'attacco al suo pc e nn va !! ma come cavolo ? possibile ????

Link al post
Condividi su altri siti

ah a questo punto non saprei proprio, misteri dell'informatica... comunque controlla il cavo VGA (o DVI) sempre che tu non abbia usato lo stesso per collegarli. Fai un p? di prove random, pi? di questo dall'esterno non saprei suggerire.

PS: che tipo di monitor sono? Sono entrambi CRT o entrambi LCD o sono diversi? In quel caso potrebbe esserci qualche problema di alimentazione...

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, sembra molto strano, o ? in problema di cablaggio, o anche un problema nell'alimentatore.

Link al post
Condividi su altri siti
ah a questo punto non saprei proprio, misteri dell'informatica... comunque controlla il cavo VGA (o DVI) sempre che tu non abbia usato lo stesso per collegarli. Fai un p? di prove random, pi? di questo dall'esterno non saprei suggerire.

PS: che tipo di monitor sono? Sono entrambi CRT o entrambi LCD o sono diversi? In quel caso potrebbe esserci qualche problema di alimentazione...

Entrambi LCD.

Ho controllato tutto, cavi, prese, ciabatte tutto, ma il risultato nn cambia sul suo pc il monitor nn ne vuole sapere di accendersi.

Link al post
Condividi su altri siti

il monitor ? alimentato dalla presa di corrente o dall'alimentatore?

Link al post
Condividi su altri siti
il monitor ? alimentato dalla presa di corrente o dall'alimentatore?

Presa

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso va. Ma nn ho fatto nulla, e rimasto li da ieri, un oretta fa vado x vedere se va, attacco la spina e tac il monitor si accende e io l'ho gentilmente mandato a quel paese. :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti