Vai al contenuto
Aleksander87

Problema grave col pc

Post raccomandati

Da un paio di giorni il mio 2? pc ha dato segni evidenti di squilibrio.

2 giorni fa accendo il pc e sullo schermo ad un certo punto mi compare la scritta :

File Boot.Ini non valido

File Boot.Ini non valido

Avvio di Windows da C:\Windows

Arrivato al desktop mi compare una finestra con su scritto che il pc ? stato riavviato in seguito ad un grave errore di sitema e appena chiudo la finestrella il pc si riavvia, se non chiudo la finestrella o la chiudo dopo un po di tempo il pc rimane acceso.

Oggi vado x accendere il pc, dopo essermi procurato i cd di ripristino, un dvd di ripristino (che mi erano stai mandati dall'azienda del pc e che il tecnico mi aveva detto che nn andavano bene senza spiegarmi il motivo), il boot disk e 4 dvd x salvare le mie cose, mi ritrovo un' altra sorpresa : il monitor non si accende pi?, ho provato ad attacarlo all'altro pc ma niente nn si accende, nel frattempo il pc si riavviava in continuazione, cosa che prima non faceva finch? non arrivava al desktop (sul pc ci sono 2 utenti)

Ora x provare a mettere a posto il pc dovrei inserire il cd originale di windows e attivare la console di ripristino e poi digitare questi comandi :

fixboot : consente di ripristinare il settore di boot

bootcfg : consente di visualizzare le informazioni di boot ed usarle per ripristinare il file BOOT.INI o eventualmente sostituirlo con una copia corretta.

Quesiti :

1) Sto procedendo nella direzione giusta ?

2) Xk? diavolo mi ? partito il monitor ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La via ? quella giusta per il tipo di problema riscontrato. La mia domanda ? la solita:

Hai XP o Vista?

Riesci ad avviarlo in modalit? provvisoria? Se riesci prova a fare lo scandisk da l

Link al post
Condividi su altri siti
La via ? quella giusta per il tipo di problema riscontrato. La mia domanda ? la solita:

Hai XP o Vista?

Riesci ad avviarlo in modalit? provvisoria? Se riesci prova a fare lo scandisk da l?.

Sul pc ke sta morendo ho XP.

Nn so se riesco xk? l'altro ieri, con il monitor che nn si accendeva non vedevo a ke punto del caricamento il pc si riavviava, sentivolo solo ke ogni tot si spegneva e ripartiva e ho dovuto staccare tenedo premuto il pulsante di avvio.

Il problema adesso ? il monitor che nn si accende pi?, forse oggi vado su da mio nonno a raccattare uno di quei vecchi monitor baule.

Link al post
Condividi su altri siti
Sul pc ke sta morendo ho XP.

Nn so se riesco xk? l'altro ieri, con il monitor che nn si accendeva non vedevo a ke punto del caricamento il pc si riavviava, sentivolo solo ke ogni tot si spegneva e ripartiva e ho dovuto staccare tenedo premuto il pulsante di avvio.

Il problema adesso ? il monitor che nn si accende pi?, forse oggi vado su da mio nonno a raccattare uno di quei vecchi monitor baule.

1) Brutta notizia. :zizi:

2) Fai bene, ? l'unico modo per capire da dove non deriva il problema. Potrebbe anche essere la scheda video.

PS: ma la lucetta del monitor si accende?

Link al post
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere l'alimentatore o i connettori male inseriti o difettosi.

Io sono stato dietro a un problema simile ed era dovuto a un connettore dell'alimentazone difettoso... ho risolto comprando una prolunga multipla ed ? ritornato tutto alla normalit

Link al post
Condividi su altri siti

Due anni fa ho avuto lo stesso identico problema!

Alla fine risolsi tutto come ha detto Yoong, c'era un cavo della presa dell'alimentatore che si attacca alla scheda madre che si muoveva e non faceva bene contatto.

Controlla.

Link al post
Condividi su altri siti
1) Brutta notizia. :zizi:

2) Fai bene, ? l'unico modo per capire da dove non deriva il problema. Potrebbe anche essere la scheda video.

PS: ma la lucetta del monitor si accende?

La lucetta nn si accende, se premo il bottone di accensione nn si illumina. Normalmente la lucetta ? arancione quando ? spento il pc e la spina del monitor attaccata e verde quando il pc ? acceso, ma li nn si accende pi? nulla.

potrebbe anche essere l'alimentatore o i connettori male inseriti o difettosi.

Io sono stato dietro a un problema simile ed era dovuto a un connettore dell'alimentazone difettoso... ho risolto comprando una prolunga multipla ed ? ritornato tutto alla normalit?.

Ho provato a cambiare tutte le prese, ho provato xfino ad attacare il monitor sull'altro pc (Vista) ma niente nn si accende anke se appena ho rimesso il monitor "vivo" al pc (Vista) mi ? comparsa la risoluzione del monitor "morto" e ho dovuto riavviare il pc x far tornare la risoluzione corretta.

Due anni fa ho avuto lo stesso identico problema!

Alla fine risolsi tutto come ha detto Yoong, c'era un cavo della presa dell'alimentatore che si attacca alla scheda madre che si muoveva e non faceva bene contatto.

Controlla.

Provato ma niente nn si accende.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai provato con l'altro monitor?

Link al post
Condividi su altri siti
Hai provato con l'altro monitor?

Appena arriva (fra una ventina di minuti) il monitor baule prover? con quello e vi far? sapere a ke punto si riavvia il pc e ke altri problemi ha.

Link al post
Condividi su altri siti

L'altro monitor va e ora il pc mi chiede di avviare il computer in un tipo di modalit? (provvisoria,provvisoria con rete,ecc..) appena pigio il tasto invio compare x un paio di secondi una pagina blu con delle scritte e poi il pc si riavvia.

Non riesco ad attivare la console di ripristino, ho un pacco di cd senza titoli ne niente e nn so qul ? quello x la console.

Ci va il cd originale di Windows XP ma fra tutti sti cd ( 7 cd master, 1 dvd master, un floppy di avvio che nn so dov'? altri cd senza titolo) nn capisco qual ?, nn ci sto capendo pi? una mazza.

Modificato da Aleksander87

Link al post
Condividi su altri siti
L'altro monitor va e ora il pc mi chiede di avviare il computer in un tipo di modalit? (provvisoria,provvisoria con rete,ecc..) appena pigio il tasto invio compare x un paio di secondi una pagina blu con delle scritte e poi il pc si riavvia.

Non riesco ad attivare la console di ripristino, ho un pacco di cd senza titoli ne niente e nn so qul ? quello x la console.

Ci va il cd originale di Windows XP ma fra tutti sti cd ( 7 cd master, 1 dvd master, un floppy di avvio che nn so dov'? altri cd senza titolo) nn capisco qual ?, nn ci sto capendo pi? una mazza.

bhe basta provarli o sul pc da cui stai postando o direttamente su quello in agonia. E' uno dei 7 cd, imposta dal bios le priorit? di boot, mettendo cd rom come prima unit?, poi inserisci il cd e riavvia.

Link al post
Condividi su altri siti
bhe basta provarli o sul pc da cui stai postando o direttamente su quello in agonia. E' uno dei 7 cd, imposta dal bios le priorit? di boot, mettendo cd rom come prima unit?, poi inserisci il cd e riavvia.

Ho provato il dvd master e mi compare una lista con scritto : 1 sefe mode ec... e se metto 1 mi compare un altra lista dove mi chiede se ripristinare il sistema.

Non mi ricordo pi? come si arriva alla console di ripristino eppure ? una cosa che ho fatto un sacco di volte sui pc degli altri e ora ke tocca al mio nn mi ricordo pi?

Link al post
Condividi su altri siti

Inserisci il cd di Windows, fai partire la procedura d'installazione come se dovessi formattare. Alla schermata "installazione" premi R ed entrerai nella console di ripristino.

Link al post
Condividi su altri siti
Inserisci il cd di Windows, fai partire la procedura d'installazione come se dovessi formattare. Alla schermata "installazione" premi R ed entrerai nella console di ripristino.

Ora ricordo qualcosa cmq ora sta eseguendo il dvd anche se ho il dubbio di aver ciuccato qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che ho resettato tutto xk? nn mi ? comparso quello ke mi hai detto cmq fa niente nn ho perso nulla di importante tutta roba che posso sempre riprendere.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sa che ho resettato tutto xk? nn mi ? comparso quello ke mi hai detto cmq fa niente nn ho perso nulla di importante tutta roba che posso sempre riprendere.

in che senso resettato tutto? Hai formattato? :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti
in che senso resettato tutto? Hai formattato? :wacko2:

Si :superlol: dovevo gia farlo tempo fa xk? quel pc era diventato una cosa impossibile fra virus e palle simili. Cmq nn ho perso nulla di importante tutte cose che posso facilmente riprendermi :)

Link al post
Condividi su altri siti

Altro problema, il pc dopo che ha caricato la prima schermata con la scritta della marca del pc compare una schermata grigia e da li nn si muove.

Link al post
Condividi su altri siti

Stai facendo collezione di problemi? :hihi:

Comunque mi sa tanto che la scheda video o lo slot pci-e o i relativi drivers sono andati. All'avvio fa il check delle periferiche e della memoria? Se lo fa e prosegue non ? problema di ram o unit? fisiche. In modalit? provvisoria riesci ad entrare? Se ci riesci prova a disinstallare (se presenti) i vecchi drivers o installare gli ultimi, per la tua scheda video.

Ti consiglio anche di fare una bella scansione dei file di sistema con Start->Esegui->sfc /scannow.

Per? la cosa che mi lascia perplesso ?, da quanto ho capito, che questo problema si sia rivelato dopo la formattazione, cio? a sistema integro e immacolato in teoria. Non vorrei che il problema al monitor e questo avessero la stessa matrice, cio? problemi di alimentazione o sbalzi di tensione a livello di slot agp/pci-e.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Stai facendo collezione di problemi? :hihi:

Comunque mi sa tanto che la scheda video o lo slot pci-e o i relativi drivers sono andati. All'avvio fa il check delle periferiche e della memoria? Se lo fa e prosegue non ? problema di ram o unit? fisiche. In modalit? provvisoria riesci ad entrare? Se ci riesci prova a disinstallare (se presenti) i vecchi drivers o installare gli ultimi, per la tua scheda video.

Ti consiglio anche di fare una bella scansione dei file di sistema con Start->Esegui->sfc /scannow.

Per? la cosa che mi lascia perplesso ?, da quanto ho capito, che questo problema si sia rivelato dopo la formattazione, cio? a sistema integro e immacolato in teoria. Non vorrei che il problema al monitor e questo avessero la stessa matrice, cio? problemi di alimentazione o sbalzi di tensione a livello di slot agp/pci-e.

E si faccio la collezione, x ora questi problemi mi mancavano nn gli avevo ancora trovati sui miei pc :hihi:

E' la stessa cosa che ho pensato io.

Si hai capito bene, il problema si ? verificato dopo la formattazione, purtroppo non riesco ad entrare in nessun tipo di "modalit?", dopo la prima schermata con la marca del pc compare una schermata nera e non succede pi? nulla.

Un'altra cosa : i cd master e il dvd master che ho sembrano essere quelli di un tecnico xk? mi chide se voglio sigillare il pc e renderlo pronto x l'utente finale o fare un controllo a mano di tutto i componeti o stoppare tutto e procedere con l'installazione di Winbom.ini in modalit? fabbrica, cose che non mi erano mai capitate quando ho formattato gli altri pc.

Link al post
Condividi su altri siti