Vai al contenuto
mircocatta

Mondiale di Massa con i se e con i ma

Post raccomandati

stamattina mi sono alzato dal letto fissando un poster della f2007...e ho pensato: "cavolo, la Ferrari quest'anno ? riuscita a fare peggio dello scorso anno con una macchina migliore"....

 

da qui la domanda: se massa avesse avuto una vettura affidabile al pari di lewis...come saremmo messi?

PS: NON TENGO CONTO DEGLI ERRORI AI BOX, ALTRIMENTI AVREMMO IL DOPPIO DEI PUNTI XD

Australia: senza il problema al motore, forse 1-2 punti li faceva. Quindi Massa +2=2

Malesia: errore del pilota, quindi +0=2

Bahrain: vittoria,quindi +10=12

Spagna: secondo, quindi +8=20

Turchia: vittoria,quindi+10=30

Monaco: terzo, quindi +6=36

canada: quindo= +4=40

francia: vittoria=+10=50

gran bretagna: 13o, quindi +0=50

germania: problema ai freni, ma difficilmente sarebbe arrivato primo, e non credo nemmeno secondo (anche se imho, hamilton non lo avrebbe sorpassato), cmq +6=56

ungheria: motore scoppia proprio quando ? saldamente in testa, quindi +10=66

valenca: vittoria, quindi +10=76

Belgio: vittoria, quindi +10=86

italia: sesto, quindi +3=89

Singapore: 16o quindi +0=89

 

 

e se massa fosse andato cos?, lewis?

Australia: 10

Malesia: 14

Bahrain: 14

Spagna: 20

Turchia: 28

Monaco: 38

canada: 38

francia: 38

gran bretagna: 48

germania: 58

ungheria: 61

valenca: 69

Belgio: 75

italia: 77

Singapore: 83

 

 

e per fortuna non ho messo ORRORI del team...

 

io spero che la ferrari mediti sul lavoro che hanno fatto anche quest'anno, perch? c'? da mangiarsi le mani..

 

ps: non fate le solite rispostine del cavolo "con i se e con i ma bla bla.." perch? non sto dicendo che questo mondiale ? ingiusto o falsato, ma sto solo facendo notare quanto la ferrari si sia mangiata perch? non ? al pari dei suoi avversari nell'affidabilit?, campo in cui la ferrari ? sempre stata una delle migliori negli ultimi anni..e improvvisamente sembra che montino le macchine con le istruzioni dei mobili ikea...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema di hamilton quest'anno sono state le penalizzazioni....quella vergognosa di spa su tutte..

altrimenti il mondiale sarebbe gi? chiuso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda, che diresti se ora tutti tagliassero la chicane, prendiamo la scia (perche improvvisamente da 20 ci troviamo a 5 metri) in fondo al rettilineo attacchiamo e superiamo, che dici ti sembra una gara di F1 o una partita alla play station?

tra l'altro la ferrari quei sei punti ve li ha restituiti tutti a singaspore

 

cmq non ho aperto il topic per parlare di questo

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era arrivato alla curva davanti a raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gi? se non avesse sbagliato in Malesia, avrebbe oggi 8 punti in pi?, per cui sarebbe in testa nel mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragionamento giusto, con una Ferrari affidabile avrebbe molti pi? punti. Questo non fa altro che aumentare il dispiacere di vedere Felipe 7 punti dietro Hamilton.

Tuttavia, senza gli errori di Australia e Malesia, sarebbe comunque davanti...

Per? non dimentichiamo nemmeno gli errori di Hamilton: in Bahrein ha fatto una pessima gara, in Canada ha perso una possibile vittoria, in Belgio ha perso 4 punti con quella manovra evitabile... non me ne vengono in mente altri, ma in generale la stagione di entrambi ? stata condizionata da errori che se questa fosse la classifica finale, sarebbero pesanti. Poi ovviamente il discorso si divide parlando dei team: la Ferrari ha fatto perdere a Massa un sacco di punti, mentre la McLaren quest'anno ha sbagliato veramente poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era arrivato alla curva davanti a raikkonen

 

vabb?... era arrivato all curva davanti a kimi ma la curva poi la devi anche fare... anche io arrivo a una curva prima di un altro senza frenare XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? che altro la cosa pi? scandalosa sono le bielle difettose che non rientra nei difetti progettuali ma a supeficialit? nella costruzione dei fornitori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragionamento giusto, con una Ferrari affidabile avrebbe molti pi? punti. Questo non fa altro che aumentare il dispiacere di vedere Felipe 7 punti dietro Hamilton.

Tuttavia, senza gli errori di Australia e Malesia, sarebbe comunque davanti...

Per? non dimentichiamo nemmeno gli errori di Hamilton: in Bahrein ha fatto una pessima gara, in Canada ha perso una possibile vittoria, in Belgio ha perso 4 punti con quella manovra evitabile... non me ne vengono in mente altri, ma in generale la stagione di entrambi ? stata condizionata da errori che se questa fosse la classifica finale, sarebbero pesanti. Poi ovviamente il discorso si divide parlando dei team: la Ferrari ha fatto perdere a Massa un sacco di punti, mentre la McLaren quest'anno ha sbagliato veramente poco.

E certo, in Australia si ? rotto per colpa sua la macchina, mentre il povero Kimi ? rimasto a piedi per colpa della brutta macchinona.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, avrebbe pi? punti, ma lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Kimi allora...

 

Tra Canada, Monaco, Francia, Valencia, Spa, Singapore, quanti punti in meno ha preso??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E certo, in Australia si ? rotto per colpa sua la macchina, mentre il povero Kimi ? rimasto a piedi per colpa della brutta macchinona.

Parlo dell'errore alla prima curva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo, avrebbe pi? punti, ma lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Kimi allora...

 

Tra Canada, Monaco, Francia, Valencia, Spa, Singapore, quanti punti in meno ha preso??

 

il topic ? incentrato sulle sfighe di Massa e non sugli errori.. quelli che hai messo te oltre a sfighe di Kimi sono anche suoi errori evitabilissimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno con un nick pi? complesso del mio. Nuova fiction: Nick&Tuck.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero Massa, non distraiamolo con i Se e con i Ma.......potrebbero essere discorsi inutili se vince :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema di hamilton quest'anno sono state le penalizzazioni....quella vergognosa di spa su tutte..

altrimenti il mondiale sarebbe gi? chiuso

 

ahahahahahah.. questa ? bella

 

il mondiale sarebbe gi? chiuso senza la rottura della biella e senza l'errore a singapore del semaforo ai box....

e senza altre cappelle della gestione ferrari.

massa avrebbe gi? il titolo in tasca.

Modificato da renault

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20 punti straprobabilissimi tra UNgheria e Singapore.

8 persi da lui in Malesia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che nel conto dei "punti persi" da Massa andrebbero messe anche le cappellate di Baldisserri e company, che fino ad ora hanno fatto la differenza in negativo purtroppo.

 

Non scopro l'acqua calda quando affermo che nel complesso della stagione ? il team Ferrari che sta facendo perdere il titolo al suo pilota e non viceversa, proprio come nel 2006 quando si verificarono assurdi problemi di affidabilit? sia all'inizio che alla fine della stagione.

 

D'altronde la Formula 1 ? uno sport di squadra e la McLaren per ora ha fatto meglio, indubbiamente.

 

Per quanto riguarda Massa... Finora ha dimostrato di poter lottare per il titolo e ha saputo ritrovarsi dopo le prime 2 gare non certo brillanti. Nelle ultime 13 gare ? il pilota che ha fatto pi? punti, nonostante in mezzo ci siano sfortune nere come Budapest e Singapore, cappellate del team come Montecarlo e Canada, episodi che da soli potrebbero bastare per buttare via un Mondiale. E invece ? ancora l? a giocarsela. Con grande merito.

Mi ricordo che molti all'inizio dell'anno non vedevano l'ora che iniziasse il campionato per vedere quanto sarebbe stato in difficolt? Felipe senza il TC e sul bagnato. Eccole le difficolt? pronosticate all'inizio dai detrattori: spesso davanti al compagno in qualifica, meno spesso in gara, ma comunque davanti. Non ? che il TC abbia danneggiato pi? lui che Raikkonen nel corso della carriera? La domanda sorge spontanea... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno con un nick pi? complesso del mio. Nuova fiction: Nick&Tuck.

 

il tuo sarebbe Mhihksekri ? :rotfl:

 

il mio "tradotto" sarebbe The Sco Styler :zizi::hihi:

Modificato da Th3 Sc0 St1L3R

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che nel conto dei "punti persi" da Massa andrebbero messe anche le cappellate di Baldisserri e company, che fino ad ora hanno fatto la differenza in negativo purtroppo.

 

Non scopro l'acqua calda quando affermo che nel complesso della stagione ? il team Ferrari che sta facendo perdere il titolo al suo pilota e non viceversa, proprio come nel 2006 quando si verificarono assurdi problemi di affidabilit? sia all'inizio che alla fine della stagione.

 

D'altronde la Formula 1 ? uno sport di squadra e la McLaren per ora ha fatto meglio, indubbiamente.

 

Per quanto riguarda Massa... Finora ha dimostrato di poter lottare per il titolo e ha saputo ritrovarsi dopo le prime 2 gare non certo brillanti. Nelle ultime 13 gare ? il pilota che ha fatto pi? punti, nonostante in mezzo ci siano sfortune nere come Budapest e Singapore, cappellate del team come Montecarlo e Canada, episodi che da soli potrebbero bastare per buttare via un Mondiale. E invece ? ancora l? a giocarsela. Con grande merito.

Mi ricordo che molti all'inizio dell'anno non vedevano l'ora che iniziasse il campionato per vedere quanto sarebbe stato in difficolt? Felipe senza il TC e sul bagnato. Eccole le difficolt? pronosticate all'inizio dai detrattori: spesso davanti al compagno in qualifica, meno spesso in gara, ma comunque davanti. Non ? che il TC abbia danneggiato pi? lui che Raikkonen nel corso della carriera? La domanda sorge spontanea... :unsure:

non ? che abbia danneggiato o meno raikkone, il problema ? che il finnico degli ultimi 2 anni ? perso di suo...

con o senza tc

 

ahaha grandissimo il tuo tributo ad aolisio, l'ho letto solo ora.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era arrivato alla curva davanti a raikkonen

eh anche rfactor se arrivo dritto senza frenare (e prima di tagliare mi vede 1 metro davanti) considera "taglio senza sorpasso"

 

Ragionamento giusto, con una Ferrari affidabile avrebbe molti pi? punti. Questo non fa altro che aumentare il dispiacere di vedere Felipe 7 punti dietro Hamilton.

Tuttavia, senza gli errori di Australia e Malesia, sarebbe comunque davanti...

Per? non dimentichiamo nemmeno gli errori di Hamilton: in Bahrein ha fatto una pessima gara, in Canada ha perso una possibile vittoria, in Belgio ha perso 4 punti con quella manovra evitabile... non me ne vengono in mente altri, ma in generale la stagione di entrambi ? stata condizionata da errori che se questa fosse la classifica finale, sarebbero pesanti. Poi ovviamente il discorso si divide parlando dei team: la Ferrari ha fatto perdere a Massa un sacco di punti, mentre la McLaren quest'anno ha sbagliato veramente poco.

il mio obbiettivo nel topic era fare una valutazione del mondiale piloti, quindi ho tenuto conto dei loro errori che ci stanno tutti

 

Certo, avrebbe pi? punti, ma lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Kimi allora...

 

Tra Canada, Monaco, Francia, Valencia, Spa, Singapore, quanti punti in meno ha preso??

non hai letto il topic, non ho contato gli errori dei piloti che quelli li voglio tenere

 

quindi escludi canada, monaco, spa,singapore...vedrai che rimane poco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×