Vai al contenuto
EuroMercedes

1 milione e 200000 tifosi mclaren in italia

Post raccomandati

Quest'estate hanno detto in una tv straniera (sondaggio fatto dopo scandalo spy-story e relativi risvolti commerciali), che di media, 8% della gente che segue la f1 in modo assiduo, in italia tifa mclaren (dal sondaggio erano esclusi i non competenti, cio? quelli che tifano senza vedere gare.), quindi dovremmo essere circa un mione e 200 mila tifosi mclaren piu o meno sfegatati considerndo la media di odience rai.... Il sondaggio era ricavato cmq dalla ventita dei gadget ufficiali mclaren paragonato a quelli ferrari che coprivano 80%, dopo mclaren seguivano renault, red bull e williams. Lo studio rivelava anche che l'anno scorso con tutta la spy-story la mclaren ha triplicato le vendite in italia in rapporto a ferrari sfondando per la prima volta il 20% delle vendite totale, mentre ferrari ? scesa a 65% (sembra che addirittura sia stato una catapulta per gli affari mclaren).

Nel mondo invece i tifosi mclaren (campionati sulle nazioni in genere piu intentitori e comprendente europa e giappone, la mclaren saliva a 15%, contro il 40% ferrari, molto alte anche renault, toyota e bmw, cmq sotto mclaren, sempre in considerazione della vendita gadget, e cmq quest'anno a livello mondiale, (era sempre in rapporto media ultimi 10 anni con il 2007), per la prima volta mclaren, nella storia dei gadget ufficiali ha superato ferrari vendendo il 49% del totale...

volevo chiedere cosa ne pensate...? sopratutto vorrei sentire il vostro parere sul caso italiano...la mclaren triplica le vendite nel paese della ferrari nell'anno della spy story...pazzesco.

e nel mondo la vendita di gadget mclaren ? stata superiore alla vendita ferrari. incredibile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non so quanto siano attendibili questi dati...

Credo,comunque,che molto di questo eventuale incremento vendite sia dovuto all'unica novita' di questo periodo..Lewis Hamilton...e la spy certo non e' stata d'aiuto in Italia,anzi..

Ho letto che nel 2007 Jhonny Walker,grazie alla scritta sul casco di Hamilton ha incrementato le vendite per 1 miliardo di dollari...questo da stime ufficiali della ditta...

Pensa che il cappellino di schumi e' ancora il secondo piu' venduto al mondo,nonostante il ritiro...certe personalita' fanno la differenza..

Link al post
Condividi su altri siti
Pensa che il cappellino di schumi e' ancora il secondo piu' venduto al mondo,nonostante il ritiro...certe personalita' fanno la differenza..

E il primo?

Immagino sia questo...

ayrton-senna-cap-nacional.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Se han fatto tutti come me che ne ho pi? di 20 per forza... :hihi:

http://img152.imageshack.us/my.php?image=img1709mz7.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

di quella cosa di jonnie walker non sapevo. ottimo,abbiamo uno sponsor che allora restera fedele.

il dato che cmq mi ha impressionato ? la vendita di gadget mondiali...e qui nn sono stime....la mclaren da sola ha avuto il 49 %....significa che il rimanente 50 la ferrari ha la maggioranza ma ci sono tutti gli altri team.

che a livello mondiale nel 2007 mclaren ha battuto ferrari nelle vendite di gadget lo trovo impressionante e mi rende felice e orgoglioso.

ho sempre pensato che in fatto a vendite ferrari avesse tipo l'80 % e la mclaren il 5 e ora scopro che mclaren ha il 49 e supera la ferrari! incredibile.

spero che la fia si renda conto che anche la mclaren ? un superteam come lo ? la ferrari e la smetta di continuare a bastonarla e la tratti esattamente (mi basterebbe anche poco meno) come tratta la ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti

Sento puzza di rosik nelle ultime righe :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
spero che la fia si renda conto che anche la mclaren ? un superteam come lo ? la ferrari e la smetta di continuare a bastonarla e la tratti esattamente (mi basterebbe anche poco meno) come tratta la ferrari.

Su queste parole rido per non piangere :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami... ma se ti riferisci alla chicane di Spa io penserei, da tifoso Mclaren, che l'anno scorso mi ? andata talmente bene che sono gi? contento di vederle in pista quest'anno le due macchine..

Link al post
Condividi su altri siti

A proposito...dov'? la ricevuta del bollettino postale col pagamento della multa? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

non credo che in italia ci siano pi? di un milione di tifosi mclaren. i dati non sono per forza legati al tifo, ? comprensibile che si compri di pi? un cappellino di hamilton rispetto a raikkonen o massa che non hanno lo stesso appeal.

Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren ha conquistato parte di una generazione, quella che era giovane negli ultimi anni 80 e primi 90, che rimase colpita da Prost-Senna.

Link al post
Condividi su altri siti

La Mclaren avr? triplicato le vendite soprattutto perch? ha come sponsor Vodafone, e vuoi che la Vodafone non abbia comprato stock di gadget da dare in regalo ai clienti?

Poi l'Italia essendo la patria dei cellulari, ecco che saltano fuori quei numeri, anche perch? la grande distribuzione avr? comprato anche i cellulari Vodafone-Mclaren (forse assimilati come gadget), ma a sapere quanti sono stati venduti, e quanti no...

Link al post
Condividi su altri siti

Comuqnue mi son sempre chiesto cosa ci si trovi in tutti questi ammenicoli, in vita mia non ho mai comprato un gadget di niente :unsure:

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

Guardando questo forum e quel della zona oscura io direbbe che ci sono 70 - 80 tifosi in totale.

Magari alcuni in meno perche ci sono anche "multipostanti" che navegano tra i due mondi :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo troppi infedeli in Italia, ci vorrebbe l'espatrio immediato a Woking :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
a livello mondiale nel 2007 mclaren ha battuto ferrari nelle vendite di gadget lo trovo impressionante e mi rende felice e orgoglioso

Ti accontenti di poco :rotfl:

A Parte gli scherzi, capisco la tua passione e l'ammiro ma cmq devi renderti conto che la McLaren non potr? mai essere paragonata alla Ferrari, che non deve dividere con nessuno altro costruttore i meriti per le proprie vittorie, a parte quella di Monza 2008 :superlol:

Questo almeno fino ad oggi

Link al post
Condividi su altri siti

Gran parte dell'effetto Mclaren l'ha fatto Vodafone secondo me.

In un anno dove s'? messa al centro del ciclone per la "spy story" non credo abbia aumentato i sostenitori, anzi...

Forse per Hamilton si ? creata una certa tifoseria e simpatia di qualcuno, e ci sta una vendita in pi? di cappellini e magliette, ma non mi pare cos? dilagante.

Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo troppi infedeli in Italia, ci vorrebbe l'espatrio immediato a Woking :hihi:

Magico, tu posti nel lato oscuro? Che nick ne hai? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Magico, tu posti nel lato oscuro? Che nick ne hai? :hihi:

No il lato oscuro per me ? come la criptonite per Superman :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

la spettacolare lotta interna fra Alonso -Hamilton -Dennis ? un elemento chiave a favore della salita della Mecca.

Non ? tanto un problema di una immagine positiva o negativa. La Spy ed il drama paragonabile al migliore copione di telenovella a casa woking fa salire la publicit?, e la presenza continua nei media, e per conseguenza, curiosamente, i meccanismi d'indentificazione.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.