Vai al contenuto
EuroMercedes

Vittoria Renault fortunata o studiata?

Post raccomandati

quando ho visto l'incidente di piquet ho capito che tutta la vittoria renault in questo gp di singapore era programmata da una strategia ben precisa e non frutto di una fortuita casualita.

Io sono uno che non crede alla casualita,non credo in nessun tipo di coincidenza...e qui ce ne sarebbero tante.

coincidenza 1 circuito cittadino (facilita di ingresso safety car)

coincidenza 2 una renault,quella di alonso parte con pochissimo carburante.

coincidenza 3 una renault quella di alonso va ai box a rifornire

coincidenza 4 una renault quella di piquet APPENA DOPO IL RIFORNIMENTO DI ALONSO si schianta con una specie di testacoda di potenza

alonso si ritrova in testa

io non credo in nessuna coincidenza e qui andrebbero moltiplicate tutte. Per me la renault non ha vinto grazie al caso ma grazie a questa strategia. E Briatore un po' di tempo fa l'aveva buttata li in tono scherzoso...

Questo ? necessariamente un male?

NO,? il frutto dell'evoluzione delle strategie....che si ADEGUANO a delle regole assurde come quelle della safety car.

Questa ? teoricamente la strategia migliore per portare un'auto poco competitiva alla vittoria(o in una buona posizione) in un gp cittadino...e bisognava aspettarsi che qualcuno prima o poi,in uno sport dove la competizione ? tutto, l'avesse attuata.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

casualit? strana :hihi: ma sai che fai venire dubbi.......

al punto 1) Alonso parte leggero (tattica sbagliatissima dove passare ? impossibile) e con gomme non efficenti le supermorbide.

Per? non penso che ci sia questo piano diabolico, l'ultima SC provocata da Massa indirettamente e senza colpe, ha rischiato di far vincere Hamilton (alla fine ha fatto fuori Raikkonen :rotfl: )

Link al post
Condividi su altri siti

Si vabb?...ma l'hai visto il botto di Piquet? Il giovanotto ha rischiato di farsi molto male in quel testacoda...non credo proprio che un pilota accetti di correre rischi del genere.

Per quanto mi riguarda, topic davvero inutile...

Link al post
Condividi su altri siti

il botto di piquet non mi ha assolutamente impressionato e non lo trovo pericoloso....non ? certo andato a 200 contro un muro...semplicemente ha aperto il gas troppo presto la macchina ? partita di lato e ha sbattuto. Se calcoliamo la velocita con cui ha sbattuto contro il muro ? ridicola.? una velocita laterale bassa.

Fosse uscito e avesse sbattuto frontale non sarei stato sicuro....ma un testacoda cosi assurdo mi fa pensare e ritenere che questa ? stata un'ottima tattica studiata dal team.

Link al post
Condividi su altri siti
Si vabb?...ma l'hai visto il botto di Piquet? Il giovanotto ha rischiato di farsi molto male in quel testacoda...non credo proprio che un pilota accetti di correre rischi del genere.

Per quanto mi riguarda, topic davvero inutile...

Sono daccordo, va bene essere maliziosi ma la botta di Piquet non mi sembra affatto una montatura

Link al post
Condividi su altri siti

dai ragazzi siamo seri,la fantascienza e' sul forum in alto a destra :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

? 1000 volte pi? credevole che hamilton si ? fermato nella sabbia di Cina per ordine della FIA che provocare un incidente cos? per fare uscire la SC :hihi:

Che immaginazione!! XD

Link al post
Condividi su altri siti

Ma euromercedes non era stato bannato definitivamente....?

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che non era Piquet, non hai visto un ciuffo bianco uscire dal casco?

EuroMercedes, non hai mai pensato di farla finita con gli stupefacenti?

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse stato cos? penso che non sarebbe stato necessario disintegrare la macchina per far entrare la SC

Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio fortunata, anche se va in qualche modo a compensare (anche troppo per?) lo sfortunato ritiro in Q2 di Alonso.

La gara di oggi doveva essere vinta da Felipe Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

io mi chiedo xk persone che credono che tutta la F1 sia una montatura, vedono l inganno e i complotti a ogni angolo la seguano ancora :closedeyes:

La toro rosso a Monza ha fatto piovere lei! Sono i maghi della pioggia artificiale XD

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe stato geniale,per? non credo che possano mai giocare sull'incolumit? del loro pilota (e anche degl'altri).avessero avuto un'idea del genere avrebbero pensato al limite a un ritiro in un punto stretto

Link al post
Condividi su altri siti

La Renault non ha bisogno di queste oscure strategie per vincere :hihi:

Fortuna apparte, Briatore ha conceduto anche il merito alla macchina, che adesso, "? diventata la 3? forza" davanti la BMW.

La williams ? adesso la 4?

e la Ferrari la 10? (XD)

Link al post
Condividi su altri siti
quando ho visto l'incidente di piquet ho capito che tutta la vittoria renault in questo gp di singapore era programmata da una strategia ben precisa e non frutto di una fortuita casualita.

Io sono uno che non crede alla casualita,non credo in nessun tipo di coincidenza...e qui ce ne sarebbero tante.

coincidenza 1 circuito cittadino (facilita di ingresso safety car)

coincidenza 2 una renault,quella di alonso parte con pochissimo carburante.

coincidenza 3 una renault quella di alonso va ai box a rifornire

coincidenza 4 una renault quella di piquet APPENA DOPO IL RIFORNIMENTO DI ALONSO si schianta con una specie di testacoda di potenza

alonso si ritrova in testa

io non credo in nessuna coincidenza e qui andrebbero moltiplicate tutte. Per me la renault non ha vinto grazie al caso ma grazie a questa strategia. E Briatore un po' di tempo fa l'aveva buttata li in tono scherzoso...

Questo ? necessariamente un male?

NO,? il frutto dell'evoluzione delle strategie....che si ADEGUANO a delle regole assurde come quelle della safety car.

Questa ? teoricamente la strategia migliore per portare un'auto poco competitiva alla vittoria(o in una buona posizione) in un gp cittadino...e bisognava aspettarsi che qualcuno prima o poi,in uno sport dove la competizione ? tutto, l'avesse attuata.

Ma, supermegaextra LOL!

Che megarosikata euro-astrale! :rotfl:

:superlol: :superlol: :superlol:

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

non dico che i sospetti di mercedes siano fondati per? ci possono stare nell'ambito della goliard?a.

insomma parte 15 e mette 2 euri di benzina quando invece normalmente si va a m? di autobotte in queste situazioni

Link al post
Condividi su altri siti
Ma, supermegaextra LOL!

Che megarosikata euro-astrale! :rotfl:

:superlol: :superlol: :superlol:

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Poi dite che Alonso ha un compagno di squadra inutile :hihi: si scherza, ovviamente il botto non era assolutamente volontario. X? ha prodotto un gran bel risultato e Alonso ? stato bravo ad approfittarne.

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei tanto sentire cosa ne pensa aloisio... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

tutto stava nello sperare in una sc appena dopo il pitstop di fernando,sia che fosse stata una strategia a una o due soste.l'importante era non sostare assieme agl'altri,o tanto prima(come hanno fatto) o tanto dopo e sperare in quealche schianto nel momento giusto.probabilmente se lo aspettavano proprio da pich? senza per questo aver organizzato tutto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti