Vai al contenuto
luke36

Ferrari 2008 - Prima Guida e Monoposto

Post raccomandati

Almeno L uomo con il lecca lecca pu? tentare di rimediare... almeno riabbassa il lecca lecca e il pilota se ne pu? accorgere... con il semaforo no.. una volta che scatta il verde ? praticamente finita...

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate se riscrivo quanto detto, ma non basterebbe fare il sistema in modo corretto? Secondo me il meccanico dovrebbe stare allo stesso "piano" dei sensori sulle ruote e del sensore sul bocchettone: il verde scatta solo quando sia il meccanico, che tutti gli altri sensori hanno dato l'ok. In questo modo il meccanico potrebbe direttamente disinteressarsi della macchina e guardare chi sopraggiunge potendo dare il suo ok senza attivare automaticamente il verde.

Link al post
Condividi su altri siti

domanda

ma tutti gli altri team che usano ancora le palette son scemi?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il lecca lecca ? piu intuitivo, ci sono stati problemi anche con quello per? sono convinto lo stesso

kimi(non ricordo quando)? partito 3 decimi prima che scattasse il verde e gia allora ho pensato che col lollipop non sarebbe successo,dopo domenica ne sono piu che convinto :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
domanda

ma tutti gli altri team che usano ancora le palette son scemi?

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Il semaforo non c'entra un capzius. Il lollipop ha dato il via con la luce verde, se avesse avuto la paletta l'avrebbe alzata cmq e ci sarebbe stato lo stesso il patatrack.

quello che tiene il lollilop lo vedeva in bomba il bocchettone ancora bloccato....oltretutto ? solo la ferrari che si ostina ad usarlo, sono tutti gli altri dei deficienti dici???

come ? l'unica che continua a usare quel buco sul muso che secondo me non f? un emerito ca**o...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma guardate che l'uomo che d? il verde col semaforo ? nella stessa posizione dell'ex uomo lecca lecca.

Mi dispiace che VLC non mi fa fare gli screen (e ancora nn ho capito il perch?, se mi aiutate vi ringrazio), altrimenti vi postavo l'intera sequenza del replay.

Si vede chiaramente che quando esce il verde un meccanico preme un aggeggio che ha in mano e subito si rende conto di averla fatta grossa e ripreme il rosso.

Link al post
Condividi su altri siti

oltretutto ? stato rischiato di nuovo un contatto in pit lane, perch? senza lollipop non si tengono in considerazione le macchine che stanno per venire...

Link al post
Condividi su altri siti

si ma osre una volta che ? verde ? verde non lo fermi pi? il pilota, con il lecca lecca puoi rimediare

Link al post
Condividi su altri siti

Gli stampi il leccalecca in faccia, ma non sempre ? servito, il pilota ? partito cmq. Ho fatto tanti esempi prima.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma guardate che l'uomo che d? il verde col semaforo ? nella stessa posizione dell'ex uomo lecca lecca.

Mi dispiace che VLC non mi fa fare gli screen (e ancora nn ho capito il perch?, se mi aiutate vi ringrazio), altrimenti vi postavo l'intera sequenza del replay.

Si vede chiaramente che quando esce il verde un meccanico preme un aggeggio che ha in mano e subito si rende conto di averla fatta grossa e ripreme il rosso.

Allora il tizio che schiaccia quel pulsante ? davvero da mandare a casa, perch? ieri per la 2a volta ha fatto ripartire Massa con una macchina che arrivava, e gli ha fatto prendere un DT, oltre ad aver creato per la 2a volta una situazione di pericolo; io per? resto dell'idea che questo sistema semplicemente non rende facile per qualche motivo (concentrazione sulla luce o altro) controllare in contemporanea la pit lane. Inoltre il semaforo se torna rosso ? messo talmente vicino al pilota che quando parte non si vede, il camera car di ieri lo ha mostrato, quando ritorna rosso ormai Massa non pu? pi? vederlo, mentre se uno ti sbatte il lollipop sul muso in qualche modo ti fermi.

Niente mi toglier? la convinzione che ? una cosa inutile, anche se dovessero iniziare ad usarla tutti :D:P

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti
si ma osre una volta che ? verde ? verde non lo fermi pi? il pilota, con il lecca lecca puoi rimediare

praticamente glielo sbatti in faccia :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
praticamente glielo sbatti in faccia :hihi:

Beh considerando che hanno il casco non sarebbe tutto sto problema. :hihi:

Ovvio che sia un caso estremo, non si pu? certo avere tutto dalla vita.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Ciao a tutti,

secondo me il semaforo ? una buona idea ma come tutte le cose va ottimizzata. Direi che la Ferrari potrebbe lavorare su 3 punti:

1. La seguenza delle luci ?: rosso - benzina in ingresso; giallo - fine riempimento; verde - sganciamento della pompa. Si potrebbe regolare diversamente l'accensione del giallo, ritardandola in modo che il meccanico addetto al rifornimento stia gi? iniziando ad estrarre la pompa quando diventa giallo e verde qualche millesimo di secondo (in pi? di ora) dopo lo sganciamento

2. Il sistema ? bypassato da un pulsante gestito dall'ex addetto del lecca-lecca, dato che il tempo di reazione umano ? minore a reazione che ad azione (ovvero siamo pi? veloci a ritrarre la mano dal fuoco che a spostarla per scelta) bisognerebbe cambiare la logica di controllo ovvero un pulsante che se spinto fa s? che il sistema sia gestito automaticamente (quindi l'addetto, di base, lo tiene premuto), mentre se rilasciato il sistema si ferma sul rosso e deve essere successivamente schiacciato per diventare verde. Che io sappia ora il sistema funziona al contrario: ovvero l'addetto pigia il tasto solo per intervenire ma cos? il tempo di reazione ? maggiore e succede quanto abbiamo visto a Singapore (per chi non lo avesso notato, con massa il semaforo diventa rosso-giallo-verde-rosso: ovvero l'addetto ha pigiato il pulsante ma in ritardo)

3. Come fa un pilota a partire dai box e non guardare negli specchietti?? Magari dovremmo spiegare a Massa e Raikkonen che gli specchietti servono a qualcosa!

Ale

Link al post
Condividi su altri siti

allora tenetevi il semaforino, che noi ringraziamo intanto

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dagli specchietti non si vede niente.

Mi ricordo una gara del 2003, c'era un'intervista a Fisichella, l'italiano disse che la met? della visuale ? occupata dalle ruote posteriori, figurati poi quando c'hai 20 meccanici che ti stanno intorno, non vedi un tubo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi ricordo una gara del 2003, c'era un'intervista a Fisichella, l'italiano disse che la met? della visuale ? occupata dalle ruote posteriori, figurati poi quando c'hai 20 meccanici che ti stanno intorno, non vedi un tubo.

se il prblema ? quello basta togliere le ruote posteriori che ci vuole.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto ? che gli specchietti servono a vedere le altre macchine, non il bocchettone della benzina :D

Link al post
Condividi su altri siti

giusto mentre riforniva massa guardavo dietro sicuro che ci fosse kimi ma non l'ho visto finche felipe non ? partito (col tubo ataccato :wacko2: )

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105

Vero ma un conto ? che non vendi bene le macchine dietro, un conto ? che non vedi un meccanico con la pompa.

Per la cronaca: le gomme sono dietro al tubo del rifornimento!

Ale

Link al post
Condividi su altri siti