Vai al contenuto
Alesi27

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Pagelle]

Post raccomandati

il punto ? quello, secondo me quelle macchine male non erano e molti si sono presi un abbaglio, per me il pilota emergente dal 2003 al 2005 era Alonso non Kimi...il valore di Kimi ? questo attuale e Massa ? semplicemente pi? forte...

infatti parlavo del 2004/2006 in cui qualche ottima gara l'ha fatta nonostante mezzi scadenti...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
infatti parlavo del 2004/2006 in cui qualche ottima gara l'ha fatta nonostante mezzi scadenti...

si nel 2004 per? quando la McLaren aveva messo in pista la versione B della Mp4-19 la macchina andava davvero forte a Spa la Ferrari era nettamente inferiore come in Brasile, nel 2006 la McLaren ? stata superiore alla Ferrari per tutta la prima parte del campionato grazie alla gomme, anche a Silverstone, Monza 2006 era superiore ad esempio e solo Schumacher l'ha salvata in situazioni disperate...

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2006 la McLaren era assolutamente fuori dai giochi.

Link al post
Condividi su altri siti
Nel 2006 la McLaren era assolutamente fuori dai giochi.

No cosa dici, era la macchina migliore di tutte e Raikkonen ha miseramente fallito, mentre la Ferrari era l'8a forza e solo il Mitico Kaiser l'ha portata all'ultima gara.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
il punto ? quello, secondo me quelle macchine male non erano e molti si sono presi un abbaglio, per me il pilota emergente dal 2003 al 2005 era Alonso non Kimi...il valore di Kimi ? questo attuale e Massa ? semplicemente pi? forte...

il punto ? che tu di formula 1 come molti alti non ci capisci niente... fine!

Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti io non sto giustificando Kimi O_O ? stato dichiarato che NON aveva un assetto da asciutto ma ha sofferto le gomme.

Hai detto bene: "? stato dichiarato". Dichiarazioni ufficiali che non dicono mai la verit?.

Con assetto come Massa o Hamilton, con le intermedie e pista in via di asciugatura, non vai come un missile con assetto da bagnato o intermedio. Allora devo considerare Kimi un fenomeno quando la pista ha asciugato ? Non ci credo. La verit? sta nel mezzo. Se la monoposto non stava in pista all'inizio per via di assetto e gomme che non entrano in temperatura, non superi nemmeno una Force India. Dimostrazione di quanto dico ? di contro la gara opaca di Hamilton iniziata guarda caso con pista asciutta.

Su questa base direi che il quadro non ? chiaro ma chiarissimo. Poi continuate a spalare tanto ? lo sport nazionale in questo forum :)

Link al post
Condividi su altri siti

piloti:

vettel 10 (niente da dire, con una macchina sempre in crescita va a vincere la sua prima gara con una gara sempre al massimo, bellissima gara per lui! )

kovalainen 7 (poteva vincere e non ha sfruttato l'occasione)

kubica 9 (parte 11 e arriva a podio, nessuno lo dice ma ha recuperato tante posizioni quante ne ha recuperate hamilton, anche se con una sosta in meno ;) )

alonso 8 (una renault 4 ? un gran risultato)

heidfeld 7,5 (fa il massimo possibile e tiene duro agli attacchi dei big)

massa 7,5 (corre sulle uova e finisce dietro alla sua reale posizione per causa di un sorpasso difficile con rosberg)

hamilton 9 (gran rimonta e aggressivit?)

webber 7 (gara costante facendo quel che pu?)

.

.

.

.

.

.

kimi 5 (inutile fare i giri a fine gara, come ogni volta)

squadre:

Toro rosso 10 (dopo anni di agonia dove si beccava 3 secondi al giro, oggi, settembre 2008, questa scuderia lascia un segno importante nella storia della formula 1... BRAVISSIMI! )

Mclaren 5 (sbagliano in qualifica con hamilton, sbagliano in gara con hamilton mettendogli le gomme da bagnto quando era gi? ora di intermedie e con kovalainen potevano pensare ad un modo per farlo vincere..)

BMW 8 (rosicchiano un bel p? di punti in campionato)

renault 8

ferrari 4 (pessime strategie e pessimi assetti, "solo" perch? prevedono ogni volte un sole che spaccherebbe le pietre, mentre attorno a loro ci sono solo nuvole nere come la pece per chilometri e chilometri..)

Link al post
Condividi su altri siti
Hai detto bene: "? stato dichiarato". Dichiarazioni ufficiali che non dicono mai la verit?.

Con assetto come Massa o Hamilton, con le intermedie e pista in via di asciugatura, non vai come un missile con assetto da bagnato o intermedio. Allora devo considerare Kimi un fenomeno quando la pista ha asciugato ? Non ci credo. La verit? sta nel mezzo. Se la monoposto non stava in pista all'inizio per via di assetto e gomme che non entrano in temperatura, non superi nemmeno una Force India. Dimostrazione di quanto dico ? di contro la gara opaca di Hamilton iniziata guarda caso con pista asciutta.

Su questa base direi che il quadro non ? chiaro ma chiarissimo. Poi continuate a spalare tanto ? lo sport nazionale in questo forum :)

No io non spalo niente :D anche io inizialmente ero scettico su questa cosa delle gomme ma l'hanno ammesso in molti in Ferrari quindi tendo a crederci... il succo della questione comunque ? che dare 2 a kimi e 9.5 a lewis ? esagerato =)

Link al post
Condividi su altri siti
nel 2006 la McLaren ? stata superiore alla Ferrari per tutta la prima parte del campionato grazie alla gomme, anche a Silverstone, Monza 2006 era superiore ad esempio e solo Schumacher l'ha salvata in situazioni disperate...

adesso pero' andiamo piano con le cagate che ? meglio....

Link al post
Condividi su altri siti

Che sbornia ragazzi, solo adesso mi riprendo! Che fine settimana

FORZA TORO ROSSO!!!!!!!!

Ma chi le f? queste strategie del c.... in Ferrari?

Link al post
Condividi su altri siti
Che sbornia ragazzi, solo adesso mi riprendo! Che fine settimana

FORZA TORO ROSSO!!!!!!!!

Ma chi le f? queste strategie del c.... in Ferrari?

ecco.. bravo, festeggia la tua tororosso e non rompere.. cosa centrano le strategie ferrari??.. ieri mi pare che non abbiano sbagliato.. han cannato in mclaren semmai!

Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen 2 come gli anni che ancora dovremo sopportarlo in ferrari purtroppo

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ? stato sfortunato a dover fare la sosta nel momento in cui le intermedie non si potevano montare ma la pista si stava asciugando. Senza la sosta in pi? andava a podio tranquillamente e si beccava il suo bel 9,5...

:rotfl: a Spa pure......

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

va be dai visto che per la prima volta ho visto la gara dell'inizio alla fine metto anche io i voti, sempre che vi freghi qualcosa dei miei voti :hihi:

Vettel 10: mi sembra il minimo pole e vittoria per un ventunenne su una cmq buona TR

Hamilton 7: bella gara assetto azzeccato all'inizio, il voto alto ? soprattutto per i sorpassi, anche se ogni tanto esagera un po' e rischia troppo spesso l'incidente deve ancora maturare. Futuro campione.

Kovalainen 6,5: fa la sua gara senza alti ne bassi, per? porta a casa un risultato prezionso per il costruttori data le deluente prestazione delle rosse oltre che il secondo tempo in prova

Raikkonen 5,5: assetto sicuramente sbagliato, poi si riprende un po' nel finale non capisco la scelta dell'assetto asciutto, cmq lo vedo svogliato e sciatto, un cotratto appena rinnovato da onorare e piazza la peggior prestazione da quando ? in Ferrari sicuramente la macchina non ? il top, ma nemmeno lui.

Massa 7: ha fatto la sua gara, e la sua gara era su Hamilton a cui ha rosicchiato un punticino che potrebbe rivelarsi fondamentale nel finale di stagione

Kubica 8: ottima gara pure la sua e non mi vengano a dire che la renault ? sui livelli della BMW!!!

Alonso 8,5: Non ha fatto una gara esaltante per le telecamere per? si qualifica 8? arriva 4? tutto con un trattore del ca**o.

basta mi son rotto il ca**o :hihi:

Modificato da Maverick

Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra esagerato metterci 7 giri per passare una Force India...

Sono daccordo ma ? un qualcosa di molto coerente con i suoi attuali problemi, cio? ci mette una vita a scaldare le gomme. Non ? un caso che ci abbia messo tutto quel tempo proprio ad inizio gara. In pi? non so se avete notato ma ogni volta che usciva dalla scia sembrava fermarsi, cos? non ? facile sorpassare in generale.

Link al post
Condividi su altri siti
ecco.. bravo, festeggia la tua tororosso e non rompere.. cosa centrano le strategie ferrari??.. ieri mi pare che non abbiano sbagliato.. han cannato in mclaren semmai!

Ah no? Felipe ? arrivato sesto, grazie a chi, mago merlino?

L'ennesima cantonata dei tre moschettieri.

E io divento tre mosconi.

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: a Spa pure......

Com'? che appena dici "Kimi sfortunato" o "Hamilton fortunato" ti insultano a morte mentre quello si pu? dire? rosikrotfl.

Link al post
Condividi su altri siti
Ah no? Felipe ? arrivato sesto, grazie a chi, mago merlino?

L'ennesima cantonata dei tre moschettieri.

E io divento tre mosconi.

vabb? ale.. ieri han fatto una strategia giusta, non una strategia formidabile con la quale si guadagnano un sacco di posizioni(ma deve andarti anche un p? a fortuna...) di sicuro ieri non han fatto una strategia da zappa nei piedi.. purtroppo la macchina in queste condizioni proprio non va!

Link al post
Condividi su altri siti
vabb? ale.. ieri han fatto una strategia giusta, non una strategia formidabile con la quale si guadagnano un sacco di posizioni(ma deve andarti anche un p? a fortuna...) di sicuro ieri non han fatto una strategia da zappa nei piedi.. purtroppo la macchina in queste condizioni proprio non va!

Giusta quanto vuoi, ma magari avran avuto l'illuminazione di anticipare la sosta, chess?, e dopo il primo pit la gara di Felipe ? stata immeridiabilmente rovinata.

Prima del pit Felipe era il pi? veloce in pista, pi? dei sommi Hamilton e Vettel, ma questo nessuno lo ha notato, troppo impegnati a insultare Raikkonen e lodare Vettel e Hamilton.

Modificato da Alesi27

Link al post
Condividi su altri siti
Giusta quanto vuoi, ma magari avran avuto l'illuminazione di anticipare la sosta, chess?, e dopo il primo pit la gara di Felipe ? stata immeridiabilmente rovinata.

Prima del pit Felipe era il pi? veloce in pista, pi? dei sommi Hamilton e Vettel, ma questo nessuno lo ha notato, troppo impegnati a insultare Raikkonen e lodare Vettel e Hamilton.

io l'ho notato eccome... sai benissimo come la penso; come l'ho sempre pensata fin dal 2006 riguardo felipe... purtroppo su questo forum non si pu? pi? scrivere nulla in tranquillit?.. c'? solo pi? gente che non pensa ad altro che far saltare la testa di qualcuno... ivi compresi moderatori... c'? gente che si vanta di aver fatto saltare la tua testa ad esempio.. e non faccio nomi... :down::down:

Link al post
Condividi su altri siti