IceSergei 0 Inviato 9 Settembre, 2008 (modificato) Salve gente, ? un pochino che non scrivo, anche se per anni ho letto nela sezione GP4... sono un mega malato cronico appassioanto di corse automobilistiche, mi piacciono, mi piace vederle, mi piace farle (con i kart) e nel tempo libero mi diverto tantissimo farle a PC Allora, la situazione ? questa, ho un p? di quesiti da chiedervi: 1: Il mio PC non ? molto potente, ? un portatile asus F3JC, CPU: Intel Core 2 Duo T7200 - Ram: 2Gb - VGA: nVidia 7300 go 128 Mb dedicati pi? 128 dalla ram - HD 160 Gb - Connessione alice business 7Mega, ma sono conness ocn il wireless... Ci possono essere problemi con i suddetti requisiti e la connessione WiFi??? 2: Cerco la simulazione che pi? simulazione non si pu?... scherzi a parte cerco un buon titolo che sia simulativo, e realistico, non tanto nelle grafica anche se ? molto importante, quanto nella fisica dell'auto, si nella fisica e nell'audio. rFactor con adeguati mod pu? soddisfare questa mia esigenza? 3: non voglio tralasciare nemmeno i piccoli dettagli della simulazione, come invece spesso da alcuni sono definiti come superflui... -Il consumo dei penumatici -Fisica dinamica a seconda delle condizioni atmosferiche, pioggia vento sole -Tracciati e auto fedeli alla realt? -Migliorare l'intelligenza artificiale affinch? tutti gli avversari si attacchino o escano di strada in collisione -Che abbia un buon single Player, ma sopratutto un'ottimo multyplayer -Sistema di guida con volante all'altezza -DANNI REALI, che siano danni seri, alettoni che partono, oggetti o detriti nella pista che danneggino le altre vetture che si scagliano contro... -Pech? no la sefty car 4: Che volante mi consigliate senza spendere un'esagerazione??? possibilmente con il cambio sia on le farfalle dietro il volante, sia modello GT (quello classico nelel vetture intendo) 5: Credo di aver finito le richieste di pareri e consigli, colgo l'occasione per salutare tutti, in particolar modo ducati999 che non sonte da molto tempo (io su msn ci sono sempre) PS. per il mio MSN contattatemi in privato bye Modificato 9 Settembre, 2008 da IceSergei Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 9 Settembre, 2008 non so se ce la fai a far andare Rfactor, ma se vuoi simulazione punta su un titolo Papyrus a caso, che essendo vecchiotti non dovresti avere problemi nel farli girare, ma sono molto simulativi, sia nella fisica che nei regolamenti. E sono anche molto modificabili. requisiti minimi per Rfacrtor: # 1.4 GHz processor # Windows 98 SE, ME, 2000, XP, XP 64-bit (will NOT run in Windows 95 or Windows 98 first edition) # 512 MB RAM # Geforce4 4200 or Radeon 9200 # 128 MB video RAM # DirectX 9.0c # 2.0 GB of hard drive space for installation # Internet connection required for one-time activation quindi potresti farcela :aham: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 9 Settembre, 2008 (modificato) Io ti consiglio ( e te lo dice uno ke ha una certa esperienza x i titoli di guida) 1) come gioco : GP4 x me ? il migliore soprattutto nella simulazione della pioggia,della pista ke si bagna o ke si asciuga, con la traiettoria ke si forma giro dopo giro, della fisica della vettura, l'ia degli avversari ? favolosa, certe battaglie ? molto altro...mamma mia quanti ricordi ke mi stanno tornado in mente, quante battaglie x la posizione e ke sudate.. nn ? esente da pecche (la bandiera nera con i 15 sec col motore a giri limitati) ma ? verametne bello poi con tutti i mod ke ci sono ? uno spettacolo. x il multiplayer lasciamo stare va oppure rFactor molto bello con le mod ma la fisica fa piangere, le vetture rimbalzano al contatto e nn decollano con il contatto ruota a ruota, nn ce la pioggia oppure Grand Prix Legend (Papyrus) altro capolavoro, simula la stagione 1967 con i tracciati dell'epoca ma ci sono anche i mod di altre stagioni e anke qui ce da divertirsi oppure Nascar Racing 2003 Season (Papyrus) molto realistico e divertente con un sacco di parametri da modificare 2) Come volante : MOMO Racing Force Feedback Wheel (ke ho pure io ed ? uno spasso) Se vuoi altri consigli nn esitare a kiedere Modificato 9 Settembre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 9 Settembre, 2008 ci gira pure crisys su quel pc Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 9 Settembre, 2008 Si infatti se vuoi un bel gioco godibile in single Rfactor non fa al caso tuo, l'intelligenza artificiale quasi non esiste e i danni alle vetture sono quasi inesistenti, ma come fisica di guida ? forse il migliore. Anche le serie del team Simbin non sono male e c'? anche un buon gioco singolo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 9 Settembre, 2008 vai in ferrari fatti dare il loro simulatore. ? l'unico gioco che rispecchia totalmente le tue richietse. costa soltanto 450.000 euro. e ci sono caricate tutte le piste del 2008. unico difetto c'? solo la ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
IceSergei 0 Inviato 10 Settembre, 2008 vai in ferrari fatti dare il loro simulatore. ? l'unico gioco che rispecchia totalmente le tue richietse. costa soltanto 450.000 euro. e ci sono caricate tutte le piste del 2008. unico difetto c'? solo la ferrari. Magari... no dai, scherzi a parte, qullo che si avvicina di pi? alle richieste??? Grazie ragazzi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 11 Settembre, 2008 buttati su un gioco sei simbin, sono molto simulativi e abbastanza fedeli. Ad esempio c'? il passaggio dall'alba al tramonto, dalla pioggia al sole cocente. Addirittura i moscerini e lo sporco che si spiaccicano sul parabrezza e la fisica ? molto realistica. :aham: http://www.simbin.se/main/games.htm puoi sempre provare la demo http://www.race-game.org/race07/download/demo.htm Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 11 Settembre, 2008 Magari... no dai, scherzi a parte, qullo che si avvicina di pi? alle richieste??? Grazie ragazzi Dipende che tipo di "vetture" vuoi : F.1, Nascar, WTCC, GT ecc... x ogni categoria esiste un gioco che si avvicina alle tue richiese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yoong 5 Inviato 11 Settembre, 2008 in gtr mi sembra ci siano monoposto gt e prototipi, e credo sia possibile moddarlo come rfactor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 11 Settembre, 2008 (modificato) in gtr mi sembra ci siano monoposto gt e prototipi, e credo sia possibile moddarlo come rfactor Nn mi pare si possano inserire mod di F.1. rFactor penso sia il gioco di guida che si possa moddare di pi?. Anche GP4 ? pieno di mod soprattutto di F.1 e sono veramente ben fatti, x ogni campionato ci sono tutte le vetture con tutti i cambiamenti aereodinamici e grafici, stessa cosa x i caschi dei piloti, i pit sono molto realistici grazie all'aiuto del team Arrows, cosa ke in rFactor nn succede, si ci sono tutte le vetture con tutte le modifiche ma quando gareggi ti trovi 4 Ferrari o 4 Williams (es mod 79) ecc.. Poi come gia detto in rFactor la fisica delle vetture nei contatti ? pietosa, l'ia degli avversari stessa cosa, i danni vetture x carit?, nn ce la pioggia !!!! Modificato 11 Settembre, 2008 da Aleksander87 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 11 Settembre, 2008 il passaggio giorno e notte c'? pure su rfactor. i moscerini sul parabrezza ? statico. non va a progredire dopo un certo livello. quindi innutile. gtr2 la fisica non ? granch+? realistica molto meglio il primo. in gtr no in gtr2 si. ? una conversione del mod 2008 che c'? anche per rfactor. la fisica dei contatti di rfactor dipende solo da chi fa il mod. se ha voglia di lavorarci ? la migliore di tutte. se non ha voglia di lavorarci e non la sviluppa ? al di sotto anche di quella standart. dipende tutto da chi fa il mod. se curano solo la grafica ( il 90%) dei modder cosi fanno un mod ogni 4 mesi. oppure controllano il minimo dettaglio come i ctdp dove per fare il mod 2006 sono al lavoro da due anni e i non hanno ancora inziato la fase beta test. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 12 Settembre, 2008 il passaggio giorno e notte c'? pure su rfactor. i moscerini sul parabrezza ? statico. non va a progredire dopo un certo livello. quindi innutile. gtr2 la fisica non ? granch+? realistica molto meglio il primo. in gtr no in gtr2 si. ? una conversione del mod 2008 che c'? anche per rfactor. la fisica dei contatti di rfactor dipende solo da chi fa il mod. se ha voglia di lavorarci ? la migliore di tutte. se non ha voglia di lavorarci e non la sviluppa ? al di sotto anche di quella standart. dipende tutto da chi fa il mod. se curano solo la grafica ( il 90%) dei modder cosi fanno un mod ogni 4 mesi. oppure controllano il minimo dettaglio come i ctdp dove per fare il mod 2006 sono al lavoro da due anni e i non hanno ancora inziato la fase beta test. Vero ma x me GP4 moddato rimane superiore x molti aspetti a rFactor moddato (mod di f.1). Di rFacotr come dici te si pu? lavorare anche sulla fisica (nn so se raggiungerebbe quella di GP4) ma purtroppo l'intelligenza degli avversari rimarr? sempre bassa. In quel campo GP4 fa paura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 12 Settembre, 2008 io te l'ho spiegato la IA in rfactor se la si sviluppa come si deve visto che ? totalmente aperta. pu? superare tranquillamente quella di gp4 ma nel single player creato dagli isi ? poco lontana da quella di f1 challenge anceh perch? rfactor ? pensato solo per giocare on line. gp4 moddato secondo me dal 2006 ? peggiorato. gli editer pensano solo alla grafica ( e anche quella presentano dei bug clamorosi) la fisica per niente sviluppata. e ce un bug che afligge il gioco da tre generazioni di mod praticamente da quando non ci sono pi? grossi editer a lavorarci, e riguarda il consumo di gomme e benzina. dove in media su una parte di gara progettata con il carburante di 21 giri al pit stop programmato te ne rimane poco meno della met Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 14 Settembre, 2008 io te l'ho spiegato la IA in rfactor se la si sviluppa come si deve visto che ? totalmente aperta. pu? superare tranquillamente quella di gp4 ma nel single player creato dagli isi ? poco lontana da quella di f1 challenge anceh perch? rfactor ? pensato solo per giocare on line. gp4 moddato secondo me dal 2006 ? peggiorato. gli editer pensano solo alla grafica ( e anche quella presentano dei bug clamorosi) la fisica per niente sviluppata. e ce un bug che afligge il gioco da tre generazioni di mod praticamente da quando non ci sono pi? grossi editer a lavorarci, e riguarda il consumo di gomme e benzina. dove in media su una parte di gara progettata con il carburante di 21 giri al pit stop programmato te ne rimane poco meno della met?. Questo capitava con i mod del 2005 e del 2006 se nn sbaglio, cmq bastava un piccolo accorgimento x metterlo a posto. Quasi nessun editer si mette li a modificare fisica e ia, preferiscono puntare tutto sulla grafica e x il resto usano i"dati" base del gioco. Un po come i mod del 73/74/75 x F1 Challenge, molto belli da vedere ma la fisica nn era un gran ke, anke xk? da quanto avevo letto la xsona ke doveva occuparsi della fisica delle vetture aveva preso con leggerezza l'impegno ed era stato poi cacciato dal Team. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 15 Settembre, 2008 lo sai perch? non si mettono a farlo? perch? devi avere le basi. devi stare li provare e riprovare. starci dietro. e impiegarci mesi e mesi solo per un parametro. invece a livello grafico in 5 ore la vettura la fai. quindi fare il mod ? pi? facile secondo te perch? i cdtp stanno impiegando due anni af are il mod 2006? mica perla grafica le vetture sono pronte da un bel p? ma solo perch? stanno riscrivendo l'intera fisica e l'intelligenza artificiale. un po come avevano fatto i sim bin quando i loro mod non li pagavi 50 euro ma erano gratis. anche perch? poi gtr e gtr2 alla fine tanto differenti non sono al mod originale per f12002 hanno anche il stesso sistema di danni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 15 Settembre, 2008 lo sai perch? non si mettono a farlo? perch? devi avere le basi. devi stare li provare e riprovare. starci dietro. e impiegarci mesi e mesi solo per un parametro. invece a livello grafico in 5 ore la vettura la fai. quindi fare il mod ? pi? facile secondo te perch? i cdtp stanno impiegando due anni af are il mod 2006? mica perla grafica le vetture sono pronte da un bel p? ma solo perch? stanno riscrivendo l'intera fisica e l'intelligenza artificiale. un po come avevano fatto i sim bin quando i loro mod non li pagavi 50 euro ma erano gratis. anche perch? poi gtr e gtr2 alla fine tanto differenti non sono al mod originale per f12002 hanno anche il stesso sistema di danni. Io nn intedvo dire ke ? facile fare i mod x carit?, so ke riscrivere ogni singolo parametro della fisica e fare un sacco di prove ? una cosa molto impegantiva. Cmq nn ho capito cosa volevi dirmi con questa frase : quindi fare il mod ? pi? facile secondo te perch? i cdtp stanno impiegando due anni af are il mod 2006 ???? (io nn intedevo il mod 2006 quello ke stanno sviluppando da 2 anni, intendevo una delle mod x GP4 ke simualvano la stagione 2006.) Nn ? ke ce stato un malinteso ? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti