Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Sembrate tutti, ferraristi compresi, diventati fan dell'inglese! O forse nessuno (se non pochissimi) sono fan di Felipe Massa e quindi rodono nel vedere il brasiliano, da sempre giudicato scarso, lottare per il titolo mentre il finlandese no?

:idolo:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Di piloti che ne approfittano delle vie di fuga in asfalto ne ? pieno e non vengono quasi mai sanzionati (tranne proprio Hamilton a Magny Cours).

Ma l'episodio di oggi Hamilton Raikkonen ? un episodio particolare dove un pilota non taglia la chicane per difendere la posizione o per sorpassare, ma "per preparare" un sorpasso, come accaduto in precedenza soltanto nel Gp del Giappone del 2005 tra Alonso e Klien. Dato che in quel caso Alonso fu penalizzato, non vedo perch? oggi non si debba penalizzare Hamilton.

Sembrate tutti, ferraristi compresi, diventati fan dell'inglese! O forse nessuno (se non pochissimi) sono fan di Felipe Massa e quindi rodono nel vedere il brasiliano, da sempre giudicato scarso, lottare per il titolo mentre il finlandese no?

hai colto il punto della faccenda :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Finalmente qualcuno che la pensa come me :bravo:

Ora dobbiamo asperare che vinca hamilton; massa difficilmente riuscir? a batterlo perch? non ha gli attributi per lottare come ha fatto kimi oggi o altre volte in passato come a hockenheim contro montoya o al fuji lo scorso anno. Massa sa di non essere al livello di hamilton ? si lascer? intimidire. Cos? in ferrari capiranno che non ? lui il pilota sui cui puntare...

Fatto sta che se la Ferrari vuole ancora provare a vincere il titolo piloti DEVE assolutamente dare tutta la fiducia e tutto il supporto a Massa. E la stessa cosa deve fare Kimi come l'anno scorso ha fatto Massa con lui.

Forse voi non siete Ferraristi, ma tifate solo per il pilota, ma io, da Ferrarista, ci voglio e ci devo credere in Massa cos? come l'anno scorso ho continuato a credere che Raikkonen ce la potesse fare quando ? scattata la luce verde a Interlagos.

Link al post
Condividi su altri siti

Del dopo Gp non ho minimamente intenzione di parlare. Dico solo una cosa ai tanti moralisti del fair play che si stanno riempiendo la bocca: a parti invertite (ipotizzando che al posto di Hamilton ci fosse stata una Ferrari) avreste detto le stesse cose, avreste tirato in ballo cos? veementemente il Dio correttezza? Non affannatevi a rispondere, tanto lo so che razza di finimondo avreste creato...

Ma parliamo di cose serie e non di vittoriuncole a tavolino.

Ultimo giro: vedo Bourdais P3 e Vettel P4... Volo celestiale verso i dolci, amabili, orgasmici lidi del Paradiso... Il ritorno sulla terra ha le sembianze nere del peggiore degli incubi. Ci avevo ormai fatto la bocca e quella terrificante immagine della classifica finale mi ha fatto sprofondare in uno sconforto dal quale non mi sono ancora ripreso... Non dico altro, non me ne frega un ca**o di Raikkonen, Massa, Hamilton, quel co****e di Balsidderri, quei pagliacci della Fia e compagnia cantando... Tutto il resto ? niente, NIENTE!

Link al post
Condividi su altri siti

Tra quello che ? successo ieri e quello che ? successo oggi Massa ? diventato il demonio.

Link al post
Condividi su altri siti
Del dopo Gp non ho minimamente intenzione di parlare. Dico solo una cosa ai tanti moralisti del fair play che si stanno riempiendo la bocca: a parti invertite (ipotizzando che al posto di Hamilton ci fosse stata una Ferrari) avreste detto le stesse cose, avreste tirato in ballo cos? veementemente il Dio correttezza? Non affannatevi a rispondere, tanto lo so che razza di finimondo avreste creato...

mi sembra che sia sempre una mclaren a essere giudicata e non una ferrari, quando i ferraristi commetteranno scorrettezze allora ne riparleremo

Link al post
Condividi su altri siti
Fatto sta che se la Ferrari vuole ancora provare a vincere il titolo piloti DEVE assolutamente dare tutta la fiducia e tutto il supporto a Massa. E la stessa cosa deve fare Kimi come l'anno scorso ha fatto Massa con lui.

Forse voi non siete Ferraristi, ma tifate solo per il pilota, ma io, da Ferrarista, ci voglio e ci devo credere in Massa cos? come l'anno scorso ho continuato a credere che Raikkonen ce la potesse fare quando ? scattata la luce verde a Interlagos.

Io non sono ferrarista, tifo Raikkonen ? sogno che torni in mclaren. E quando si ritirer? sicuramente tifer? per un pilota mclaren (che non sia hamilton) o comunque non per un pilota ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti
Finalmente qualcuno che la pensa come me :bravo:

Ora dobbiamo asperare che vinca hamilton; massa difficilmente riuscir? a batterlo perch? non ha gli attributi per lottare come ha fatto kimi oggi o altre volte in passato come a hockenheim contro montoya o al fuji lo scorso anno. Massa sa di non essere al livello di hamilton ? si lascer? intimidire. Cos? in ferrari capiranno che non ? lui il pilota sui cui puntare...

Io spero nessuno dei due :hihi: ma fra i due ahim? sono orientato a preferire il male minore, ovvero Lewis (me ne voglia l'amico Alesi27, non sono mai stato ferrarista), solo per non sentire alcuni pseudotifosi bagnarsi le treccine pi? del dovuto, vabbene che loro festeggiano pure per una vittoria di Lewis, ma son cos?, dove c'? vento si va......

Link al post
Condividi su altri siti
mi sembra che sia sempre una mclaren a essere giudicata e non una ferrari, quando i ferraristi commetteranno scorrettezze allora ne riparleremo

quoto e riquoto...ogni santa volta dite che a parti invertite sarebbe successo il finimondo...ma vi siete mai chieste del perch? non capiti mai che ci siano parti invertite?

Link al post
Condividi su altri siti

Onboard Raikkonen, macchina inguidabile.

http://it.youtube.com/watch?v=pL9iNZQ4Rm4

Ho rivisto la partenza in Tv, Raikkonen ha fatto una sbandata da paura nell'uscita di pista alla prima curva, un rischio abbastanza inutile.

Link al post
Condividi su altri siti
quoto e riquoto...ogni santa volta dite che a parti invertite sarebbe successo il finimondo...ma vi siete mai chieste del perch? non capiti mai che ci siano parti invertite?

si vede che avete la memoria corta, tanto corta...

Link al post
Condividi su altri siti

Coi se e coi ma non vai da nessuna parte :D

Raikkonen si ? dimostrato un pilota corretto (io al posto suo se mi dava strada cos? lo sbattevo fuori con una ruotata), Hamilton ha fatto il furbo, se dopo l'appello gli daranno ragione buon per lui altrimenti suka alla grande.

Link al post
Condividi su altri siti
Onboard Raikkonen, macchina inguidabile.

http://it.youtube.com/watch?v=pL9iNZQ4Rm4

Ho rivisto la partenza in Tv, Raikkonen ha fatto una sbandata da paura nell'uscita di pista alla prima curva, un rischio abbastanza inutile.

importante questo video, non ? che kimi ? impazzito ed ? finito a muro, si ? trovato davanti una macchina, nella curva la ferrari ha sbandato leggermente a destra ed ? uscita, nel tentativo di ritornare in pista la ferrari si ? scomposta improvvisamente. non ha molte colpe kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

ma allori citali per piacere (parlo dell'ultimo biennio, da quando c'? hamilton)

Link al post
Condividi su altri siti

non ne ricordo alcuno da quando ci sono massa e raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti
ma allori citali per piacere (parlo dell'ultimo biennio, da quando c'? hamilton)

ti posso fare un semplicissimo esempio. Valencia: Hamilton al posto di Massa. Dimmi tu...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma parliamo di cose serie e non di vittoriuncole a tavolino.

Ultimo giro: vedo Bourdais P3 e Vettel P4... Volo celestiale verso i dolci, amabili, orgasmici lidi del Paradiso... Il ritorno sulla terra ha le sembianze nere del peggiore degli incubi. Ci avevo ormai fatto la bocca e quella terrificante immagine della classifica finale mi ha fatto sprofondare in uno sconforto dal quale non mi sono ancora ripreso... Non dico altro, non me ne frega un ca**o di Raikkonen, Massa, Hamilton, quel co****e di Balsidderri, quei pagliacci della Fia e compagnia cantando... Tutto il resto ? niente, NIENTE!

Ero pi? contento quando vedevo Bourdais 4? :blush2: , porca pupazza ma coulthard che ha fatto sempre incidenti oggi non poteva farne uno che causasse SC negli ultimi 2 giri ? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

CHE SCHIFO DI F1.....PATETICA MI FATE SCHIFO commissari di m...a............. ? diventata la passerella degli sponsor!!!, vince chi ha pi? influenza e cio? la ferrari!!!!!!!!!!

Se fossi Hamilton non mi presento pi? ai prossimi gp

Link al post
Condividi su altri siti
se restituire la posizione significa spostarti appena pronto per superare allora lo chiamo avvantaggiarsi. kimi era davanti e hamilton poteva frenare un po invece di tagliare.

restituire la posizione vuol dire rimettere la macchina dietro a quella dell'avversario punto. Perch? l'aver tagliato una chicane implica una maggior velocit? in uscita, che poi si ripropone nel rettilineo successivo, se hamilton ha fatto passare kimi significa che ha alzato il piede. Il fatto che l'abbia passato non ? legato ad una maggior velocit? in rettilineo, ma allo scarso grip della ferrari in quelle condizioni.

Se non va bene cos?, va specificato che non si dovr? portare un attacco nella curva successiva,visto che non ? questo il caso (le regole si fanno prima non dopo) se ne possono andare a fanculo loro e tutti quelli che difendo questo provvedimento idiota..

Link al post
Condividi su altri siti
:wacko2:

A me ha fatto pi? impressione quando hamilton si e' messo a zigzagare sul rettilineo per nn farsi infilare da Raikkonen, io lo punirei anche per quelle manovre scorrettissime.

Ciao :nope:

Io non l'ho vista... ma se c'? stata, la penalit? di 25 secondi ? doppiamente meritata e doppiamente dovrebbero starsi muti anzich? sparare a zero sulla FIA...

Link al post
Condividi su altri siti