Vai al contenuto
Osrevinu

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Qualifiche]

Post raccomandati

Rispetto alla Q2

- Hamilton +1"3

- Massa +1"3

- Kovalainen +1"8

- Raikkonen +1"7

Kovalainen ha detto di aver sbagliato, spero pure Raikkonen perch? altrimenti non mi spiego ci?.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma baldisserri ? davvero simpatico

...come un cactus tra le chiappe...

Link al post
Condividi su altri siti
Massa secondo me ? pi? leggero di Hamilton di 1-2 giri, Kova pi? pesante di Hamilton. Kimi ? indecifrabile, non abbiamo visto il giro. La macchina di Massa sembrava molto pesante per? non abbiamo un confronto diretto, ma credo comunque 1 giro in pi? o in meno del compagno, non di pi?.

Questo vorrebbe dire che la Ferrari qua fa schifo... quindi ciao ciao..

Nah..

Link al post
Condividi su altri siti
Sempre se quella del Q2 non ? la solita leggenda metropolitana... Comunque stavolta pi? che mai se tira fuori le palle qualcosa pu? fare, dipende molto anche da lui.

Che poi, qualcuno ha visto il suo giro, prima che parliamo?

Io non l'ho visto.. ho visto solo Massa, e lui non ha sbagliato..

Link al post
Condividi su altri siti
Sempre se quella del Q2 non ? la solita leggenda metropolitana... Comunque stavolta pi? che mai se tira fuori le palle qualcosa pu? fare, dipende molto anche da lui.

Dipende da come parte. Se resta dietro a Kova oppure si fa passare da una o due macchine dietro, il caro Kimi ha ben poco da poter fare. Gli rester? il solito gpv....

Link al post
Condividi su altri siti
Questo vorrebbe dire che la Ferrari qua fa schifo... quindi ciao ciao..

Nah..

Mi sembra evidente in queste condizioni che la Mclaren e Hamilton sono su un altro pianeta. Nel Q2 ha fatto 1'46 netto con le dure, ergo ha ancora 2-3 decimi da tirare gi? a quel limite con le morbide e serbatoi scarichi. Se le condizioni climatiche non cambiano far? il vuoto.

Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra evidente in queste condizioni che la Mclaren e Hamilton sono su un altro pianeta. Nel Q2 ha fatto 1'46 netto con le dure, ergo ha ancora 2-3 decimi da tirare gi? a quel limite con le morbide e serbatoi scarichi. Se le condizioni climatiche non cambiano far? il vuoto.

Non lo so... speriamo in partenza...

Link al post
Condividi su altri siti
Che poi, qualcuno ha visto il suo giro, prima che parliamo?

Io non l'ho visto.. ho visto solo Massa, e lui non ha sbagliato..

Io nemmeno, per? penso sia il solito problema, cio? che non riesce a guidare bene in qualifica e lui ? in un momento decisamente no. Ovviamente lui dar? la colpa a qualche errore che tra l'altro vede quasi sempre solo lui.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? poco da fare... ormai sono Massa e Hamilton a giocarsi il mondiale. A Hockenheim, a Budapest, a Valencia e qua sono sempre loro i grandi duellanti per la vittoria.

Una prima curva, Eau Rouge e Radillon da brividi domani alle 2!

Link al post
Condividi su altri siti
Non lo so... speriamo in partenza...

tutto dipende dal clima, se la temperatura si alza come l'anno scorso ce la giochiamo alla pari, se rimane cos? ? gi? tanto se teniamo dietro Kova, se piove conviene fare un pellegrinaggio lampo a Lourdes...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la Toro Rosso ? veramente sbocciata come vera rivelazione 2008 :yes:

Merito dei motori Ferrari, del diverso cambio e sospensioni rispetto a Red Bull, ma Ascanelli ? un grande tecnico e ha saputo mettere assieme tutti i pezzi per rendere la vettura veramente competitiva.

Forse ? quel tipo di tecnico che darebbe un po di ordine, schiarendo di molto le idee nel team Ferrari, spero ci facciano un pensierino :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Io nemmeno, per? penso sia il solito problema, cio? che non riesce a guidare bene in qualifica e lui ? in un momento decisamente no. Ovviamente lui dar? la colpa a qualche errore che tra l'altro vede quasi sempre solo lui.

Su sky se non sbaglio fanno vedere gli on board della Ferrari... magari qualcuno qua l'ha visto..

Oppure sempre quel fatto che lui fatica pi? degli altri a mandare in temperatura le gomme..

Link al post
Condividi su altri siti

altro che strategia, la mclaren ? andata meglio in tutta la qualifica.

Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra che hamilton sia per l'assetto da pioggia e kova pi? per l'asciutto... hamilton ? andato fortissimo nel settore centrale, mentre kova nel 1-3 che sono quelli con pi? velocit? massima... le previsioni che dicono?

Link al post
Condividi su altri siti

Piola: Ferdinando Alonso.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque la Toro Rosso ? veramente sbocciata come vera rivelazione 2008 :yes:

Merito dei motori Ferrari, del diverso cambio e sospensioni rispetto a Red Bull, ma Ascanelli ? un grande tecnico e ha saputo mettere assieme tutti i pezzi per rendere la vettura veramente competitiva.

Forse ? quel tipo di tecnico che darebbe un po di ordine, sciarendo di molto le idee nel team Ferrari, spero ci facciano un pensierino :whistle:

Beh, ce l'avevate tanto tempo fa e ve lo siete fatto sfuggire... Ora avete Baldisserri, cos? imparate. Ti?! :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
La speranza, viste le ottime premesse, ? di assistere finalmente ad una bella gara serrata con 4 macchine in lotta...

Ma tanto non accadr?... :boh:

Con un po di fortuna domani mettiamo nel sacco altri bei punti... Speriamo, magari con entrambe le vetture...

Ps. Complimenti a Massa per la sportivit? in conferenza stampa... A differenza di uno dei suoi capi...

Meno male che qua s'? votato come delusione dell'anno Bourdais :hihi:

quoto :up:

cmq non so se qualcuno l'ha fatto notare, ma trulli ha detto che con il motore usato si perdono 4 decimi a giro quindi da sottolineare ancora la prestazione di massa in confronto a quella di kimi...

e secondo me la mclaren penser? pure a sostituire entrambi i motori usando il jolly per monza :sisi:

kimi, beh sta continuando con le sue solite prestazioni, un p? meglio, ma considerando che qua ? sempre andato benissimo non basta...

anche per Valencia per? :blush2:

Comunque massa e raikkonen si differiranno per un giro, non chi pi? leggero anche se ho un vago presentimento lo sia Raikkonen, Kovalainen pi? carico di Hamilton, con meno carburante avrebbe fatto molto meglio.

Link al post
Condividi su altri siti
altro che strategia, la mclaren ? andata meglio in tutta la qualifica.

S? ma la Ferrari sulla distanza va quasi sempre meglio. Insomma hanno tutte le carte da giocarsi per vincere

Link al post
Condividi su altri siti
Ma insomma, decidetevi... Un giorno la Ferrari ? un mostro, l'altro ? la McLaren... Un giorno prevista doppietta Ferrari, l'altro McLaren inarrivabile...

questo forum assomiglia sempre pi? a interfans :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
a me sembra che hamilton sia per l'assetto da pioggia e kova pi? per l'asciutto... hamilton ? andato fortissimo nel settore centrale, mentre kova nel 1-3 che sono quelli con pi? velocit? massima... le previsioni che dicono?

infatti hamilton ha fatto il tempo con le intermedie

Link al post
Condividi su altri siti