Vai al contenuto
luke36

GP2 Main Series 2008: Round 9 - Spa-Francorchamps - GARA 1

Post raccomandati

Forse perch? portano tanti soldini?

Bravo, ma non vinci niente: era troppo facile. :superlol:

Tu che sei piuttosto addentro al motorsport, mi spieghi che senso ha pigliare due 'cloni': entrambi paganti (e ce ne sono diversi, in giro, o sbaglio?), entrambi scarsamente propensi a tenere connesso il capoccione durante la gara? Conoscendo le pericolose tendenze dei ragazzi, non era meglio puntare su uno dei due e poi prendere un altro pilota, magari anch'egli con la sua bella valigia, ma un po' meno devoto a San Carrozziere? Oh, sulla carta siamo tutti fenomeni, poi tra il dire e il fare c'? di mezzo l'oceano, per? penso che gli uomini della Piquet, in inverno, volendo avrebbero potuto assicurarsi un pilota un po' meno 'caliente'.

Buona notte a Gio (ti devo un grazie per la spiegazione su Ferrari dell'altro giorno - meglio tardi che mai) e a tutti i forumisti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Scusami, ma cosa c'entra Senna?

Lo ha fatto squalificare lui?

Mi sono espresso male, mi riferivo alla FIA ;)

Infatti ho detto che Senna si dovrebbe offendere perch? cercano di aiutarlo con queste assurde decisioni

Ingiusta decisione.

Prepariamoci a settimane di "voglio far vincere Senna per il cognome che porta" da tutti

Come volevasi dimostrare..

Beh ? vero, ma la colpa non va a Bruno

Modificato da TGLock

Link al post
Condividi su altri siti
Ti sta sulle balle..

Anche, ma questo non ? importante...

E' una nullit?, un senza palle, l'antipilota per eccellenza... Se le cose gli vanno bene (e se, sopratutto, vanno male agli altri) vince o va a punti, altrimenti fa cagare. Mai un acuto, mai un sorpasso, mai niente di niente... Quest'anno l'ho visto (spesso) uccellato da altri concorrenti senza opporre la bench? minima resistenza. E mai che abbia solo lontanamente provato a rispondere...

Tanto prima o poi il motore gli si rompe e tu torni davanti, vero di grassi?

In pi? l'anno scorso, quando Glock ha iniziato a giocare a traversone facendo di tutto per perdere un campionato gi? vinto, lui non ha fatto niente (NIENTE) per tentare di toglierglielo...

E questo sarebbe un pilota, addirittura un pilota da F1? Ma perfavore...

Link al post
Condividi su altri siti

Assurdo, davvero assurdo. Si sono reinventati il regolamento per questa gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Personalmente non credo che la decisione di oggi sia per aiutare Senna che domani avr? il suo bel da fare per racimolare qualche punto e che poi dovr? andare a vincere a Monza sperando che Giorgio rimanga fermo o attardato o sbattuto fuori da qualcuno per poter sperare nel titolo (e ribadisco che se Giorgio non va forte a Monza qualche sospetto mi sorgerebbe). Credo piuttosto che si tenti di minare la sua reputazione che, forse, non ? poi cos? malvagia come molti credono.

La cosa che mi dispiacerebbe sarebbe vedere la sua immagine distrutta da una sola gara dove veramente ha fatto degli errori gravi. Ma prima si citavano errori gravi di uno dei pi? grandi piloti della storia, Michael Schumacher, che di "porcate" (anche volute come a Jerez 97 o Monaco 06 per citarne alcune) ne ha fatte da pluri iridato, quindi non solo da pivellino. MI chiedo perch? mai ad un fenomeno come il crucco si perdona tutto e a Pantano no. Per quale oscura ragione se sbagliava Schumacher non pu? sbagliare Pantano? Per quale oscura ragione un Sato che in F1 ha fatto tanti di quei danni ad altri piloti da fare paura deve essere spinto nella massima serie, mentre un Pantano deve espiare gli errori di una singola gara? Non ? la prima volta che sbaglia, ma ? la prima volta che ha poche attenuanti. Perch? in incidenti come quello di Hockenheim un minimo di concorso di colpa ci poteva stare (sottolineo minimo), perch? Souceck poteva rimanere pi? largo visto che era andato lungo, mentre a Spa Di Grassi non ha colpe, semmai sfighe. Altri errori non mi pare che siano stati commessi dal padovano, se non quello di Montecarlo, ma anche li ha tentato di passare un pilota pi? lento mentre era nelle retrovie (grazie a Buemi) ed ? stato chiuso a muro. Colpe che si possono dividere, ma in quel caso la corsa era gi? conclusa alla partenza per entrambi. Ora dare addosso a Pantano per questi errori mi pare giusto, ma solo se fatto nei limiti della decenza. Infierire come se fosse un pilota scorretto (e non lo ? mai stato) mi sembra esagerato invece.

Volete giocare al "tiro al Pantano"? Chi vuole si accomodi, ma per favore non adducete alle vostre scelte delle motivazioni sportive, semmai umane se vi sta sull'anima.

Questa squalifica ? davvero qualcosa di talmente plateale da risultare palesemente discriminante.

Link al post
Condividi su altri siti

Se volevano aiutare senna non gli davano il DT insulso

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti.

Come anche, se vogliamo dirla tutta, non avrebbero penalizzato Gros e Di Grassi a Budapest.

Lo ripeto, ? un precedente pericolosissimo.

E poi vorrei dire un'altra cosa.

Ormai non c'? gara che non preveda penalizzazioni per contatti tra piloti.

In questo modo si scoraggiano i sorpassi. Vogliamo che sta gente faccia le corse oppure no?

Link al post
Condividi su altri siti

QUesto ? vero, ma allora non riesco a trovare altre spiegazioni sulla squalifica di Pantano. Sar? che avr? troppi pregiudizi su Bernie.

Forse l'hanno fatto per rimescolare le carte? Come ha detto Sir, hanno praticamente riscritto il regolamento in 5 minuti

Link al post
Condividi su altri siti

Stile ungheria 2006...

Semplicemente i commissari hanno troppo peso sull'andamento/svolgimento e risultati del gp.. Che non dovrebbe succedere.. In f1 si sono un pochino calmati ultimamente...

Probabilmente i commissari di sto weekend sono abbastanza incapaci...

Link al post
Condividi su altri siti
La penalizzazione per Pantano sarebbe assurda, ha sbagliato e va bene ma abbiamo visto di peggio.

MI fa piacere che anche Bruno la pensi come me sulla sua penalit?.

Leggendo i post di Donnie Darko e anche di altri che temevano qualcosa di strano ai danni di Pantano, io rimanevo un po' perplesso certo ? che se lo squalificassero domani saprebbe molto di voler tenere aperto il campionato a tutti i costi e favorire un cognome pesante e pi? utile ma... Bruno non ne ha assolutamente bisogno! ? pulito e non ha bisogno di questi giochini per dimostrare di essere un ottimo pilota

anch'io penso che sia assurda anche perche' pantano domani parte ultimo mi sembra gia' che sia stato penalizzato ababstanza dai suoi errori.

il favoritismo a favore di senna si smentisce da solo,visto che oggi nei suoi confronti e' stata usata veramente la mano pesante

Link al post
Condividi su altri siti

Dunque: prima il DT ad un pilota (e non ho ancora capito il motivo. Se per il taglio di chicane non capisco perch? ad altri non ? stato dato, considerato che il taglio non ha portato alcun vantaggio anzi, ho visto solo io che dopo Senna ha fatto avvicinare parecchio Parente e Grosjean? Se per l'episodio in Pit Lane non capisco perch? altri piloti, anche illustri appartenenti alla categoria superiore, se la sono cavata con una multa. Considerando che i regolamenti dovrebbero essere molto simili, poco importa se ? F1 o Gp2) poi addirittura la squalifica ad un altro pilota per un incidente causato da un errore s? grave, ma certamente non volontario. Perch? se il regolamento prevede l'arretramento di tot posizioni, l'aggiunta del tempo e la multa, questa volta ci s'inventa la squalifica? Per impedirti di prender parte ad una gara devi aver avuto in precedenza la sanzione di squalifica per tot Gp con la condizionale, e non ricordo proprio un provvedimento simile nei confronti di Pantano. Quindi la squalifica ? assolutamente inaudita.

Ma veniamo al punto. Io punterei l'attenzione sui piloti che sono attualmente al terzo e al quarto posto in campionato. Chi sono? I collaudatori, nonch? candidati ad un posto in F1 la prossima stagione, della Renault... Ho come l'impressione (ma potrei anche sbagliarmi) che si voglia reinserire nella corsa al titolo anche quei due... Non so, aiutatemi voi a capire perch? questa situazione non mi ? per niente chiara e, anzi, sento puzza di bruciato...

Modificato da DavideHill

Link al post
Condividi su altri siti
La penalizzazione per Pantano sarebbe assurda, ha sbagliato e va bene ma abbiamo visto di peggio.

MI fa piacere che anche Bruno la pensi come me sulla sua penalit?.

Leggendo i post di Donnie Darko e anche di altri che temevano qualcosa di strano ai danni di Pantano, io rimanevo un po' perplesso certo ? che se lo squalificassero domani saprebbe molto di voler tenere aperto il campionato a tutti i costi e favorire un cognome pesante e pi? utile ma... Bruno non ne ha assolutamente bisogno! ? pulito e non ha bisogno di questi giochini per dimostrare di essere un ottimo pilota

beh penso che nessuno abbia bisogno di certe cose... poi per? ti questa colpa ricade inevitabilmente sui piloti, e alla fine della stagione si dir?: "senna ha vinto perch? pantano non ha corso" e non fanno bene alla reputazione di un pilota...

basta vedere lo scorso anno in f1 cosa ? successo... fin quando si favorisce qualcuno che si tifa va bene, quando si favorisce l'avversario almeno il dubbio sorge; e io non escludo che ci sia la mossa di zio bernie, anche se preferisco credere che i commissari abbiano interpretato severamente il regolamento...

Link al post
Condividi su altri siti
mi spieghi che senso ha pigliare due 'cloni': entrambi paganti (e ce ne sono diversi, in giro, o sbaglio?), entrambi scarsamente propensi a tenere connesso il capoccione durante la gara? Conoscendo le pericolose tendenze dei ragazzi, non era meglio puntare su uno dei due e poi prendere un altro pilota, magari anch'egli con la sua bella valigia, ma un po' meno devoto a San Carrozziere? Oh, sulla carta siamo tutti fenomeni, poi tra il dire e il fare c'? di mezzo l'oceano, per? penso che gli uomini della Piquet, in inverno, volendo avrebbero potuto assicurarsi un pilota un po' meno 'caliente'.

Buona notte a Gio (ti devo un grazie per la spiegazione su Ferrari dell'altro giorno - meglio tardi che mai) e a tutti i forumisti.

Beh, non ? cos? semplice ed automatico come si possa pensare.

Bisogna tenere presente che la quasi totalit? dei piloti si avvale della consulenza di managers professionisti (Bruno ad esempio no, ? curato dalla sorella che non ? esattamente un professionista). Questi signori sono incaricati di raccogliere pi? soldi possibile dagli sponsor. A questo punto cominciano a fare una specie di "via crucis" tra i vari team dicendo: "Il mio pilota vi pu? portare un budget tot. Se corre per voi, quanto rimane a me e a lui da metterci in tasca?" E qui cominciano le varie trattative sul tipo di fatturazione e tutti gli espedienti del caso per aggirare il fisco. Ti dicono che se paghi tot hai un certo tipo di assistenza, se paghi meno sei seguito di meno, scegli tu. In pi?, una volta raggiunto l'accordo, ci sono alcuni team poco professionali che, fregandosene altamente delle prestazioni, "limano" sul budget utilizzando ricambi non nuovi o, si dice, addirittura rubati alla concorrenza, e si intascano il corrispettivo in denaro.

Naturalmente ci sono anche i casi in cui la situazione si inverte: trovato l'accordo, il pilota paga la prima "rata" del budget per cominciare e poi comincia a ritardare o a bloccare i pagamenti finch? il team non lo lascia a piedi come spesso succede.

Ecco perch? a volte non si comprendono, ad esempio, l'inaspettato cambio di categoria da parte di un pilota oppure l'ingaggio di 2 pippe o di 2 pazzi nello stesso team. L'economia del team viene prima di tutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

La squalifica di Pantano ? assurda, come se gli avessero dato la pena di morte per aver rubato una mela.

Bruno non ? il mandante ovviamente altrimenti non lo avrebbero penalizzato ingiustamente, come avete detto voi ci sono due casi o ci sono i due renault sempre in ballo o sono incapaci

Link al post
Condividi su altri siti

Ma quello che mi lascia perplesso ? la motivazione data, cio? "guida spericolata e comportamento antisportivo", insomma ? pesante.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma avete sentito cosa ha detto poco fa Sabbatini su rai2???

la Fia vuole far vincere Bruno Senna e per questo squalifica l'innnocente Pantano, per? Bruno Senna non merita il titolo per tutte le cappelle che ha fatto ieri :huh:

Ma qualcuno gli spiega che ? stato pantano a combinarne quarantamila di cappelle e che Brunjo avrebbe dovuto essere solo multato come fu per Massa???

Qual ? l'email di rai2? ora mi hanno stancato

Link al post
Condividi su altri siti

la Fia vuole far vincere Bruno Senna e per questo squalifica l'innnocente Pantano, per? Bruno Senna non merita il titolo per tutte le cappelle che ha fatto ieri :huh:

Regolare.

Lo doveva dire e l'ha detto.

Spero nell'amministrazione controllata del giornale al pi? presto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma qualcuno gli spiega che ? stato pantano a combinarne quarantamila di cappelle e che Brunjo avrebbe dovuto essere solo multato come fu per Massa???

Qual ? l'email di rai2? ora mi hanno stancato

la gara di ieri non l'ha vista perche' senna ha perso un podio sicuro(se non la vittoria)per una squalifica ingiusta mentre pantano si e' autoeliminato da solo.

la squalifica di oggi se la potevano risparmiare,pantano era gia' ultimo in griglia

Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? guardate la rai??? ? una cosa schifosa...

sono di parte sia in f1 sia in gp2 sia nelle boccie... fa schifo il servizio che offre la televisione pubblica, una vergogna!

e cmq se proprio ci deve essere qualcuno di parte, ce ne dovrebbe essere un altro che la pensa diversamente... ma chiss? perch? in rai questo non accade mia :down:

Link al post
Condividi su altri siti

? sinceramente sorprendente. Cio? ma vi rendete conto della gravit? della motivazione? Guida spericolata! Comportamento antisportivo! Insomma sono motivazioni pesanti.

Io nn credo che premano per far vincere Senna, se no nn gli davano la penalit? chiaro, a meno che come ha detto Yoong non stiano spingendo per qualcun altro...

Link al post
Condividi su altri siti