Beyond 6830 Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) -Poteva farlo in scioltezza, comodamente e senza correre un solo rischio. -ERRORE TATTICO, STRATEGICO e CATTIVA LUNGIMIRANZA AGONISTICA -sa che ? primo e non si rende conto quanto abbia da perdere -MS aveva il mezzo per toglersi DC dalle scatole molto tempo prima, aveva il modo per farlo con estrema sicurezza -per che CAVOLO non sei uscito di scia anche li -non mi pare proprio che MS si ritrov? DC davanti. ritenere che DC ha INCHIODATO ? dire una grave falsit? -MS spingeva come un pazzo -MS aspettava che DC si facesse da parte ? Ma se era zitto zitto a bordo pista quasi sulla striscia bianca. Possibile che MS non capisse di avede una "pista" libera per passarlo ? Inoltre MS era nettamente pi? veloce e pur uscendo fuori traiettoria poteva passarlo agevolmente senza nemmeno correre rischi o attentati non una di queste frasi trova conferma dall'analisi che ho fatto prima la sceneggiata dei box poteva anche risparmiarsela certo, dopo una cosa del genere se ne tornava al box a bere un the, secondo me pure kimi lo avrebbe rincorso per prenderlo a calci. d'accordissimo con osre. secondo luke schumacher doveva o andare a 10 all'ora per il resto della gara, o passarlo facilmente, cosa che come si ? visto non poteva. Modificato 3 Settembre, 2008 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) infatti sono d'accordo che con un po pi? di accortezza avrebbe evitato il patatrac, ma sempre coulthard ? stato a provocare il tutto. pi? che accortezza ci voleva come ho gi? detto una bella dose di fantasia e paranoia per immaginarsi che un doppiato ti inchiodi davanti nel bel mezzo di un rettilineo in piena accelerazione... Ergo dare anche la minima responsabilit? a Schumacher in questo caso ? assurdo. Ha fatto tutto quello che doveva e poteva fare nella circostanza, se fosse stato avventato o frettoloso si sarebbe buttato dentro qualche curva prima. Fermo restando, ripeto, che Coulthard non solo non doveva stare in traettoria ma neanche in pista in quel momento dato che gi? dal giro precedente si rifiutava di dare strada. Vergognoso il fatto che i commissari non abbiano preso provvedimenti...fosse successo a qualche altro pilota sono convinto che Luke la penserebbe diversamente. Modificato 3 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Settembre, 2008 Ma i commissari in quella gara dormirono beatamente, e nn solo in quell'occasione. Prima di tutto la partenza, gi? la prima doveva essere sotto SC, ma vabbe' posso capire che abbiano voluto lasciare libert?, ma la seconda dopo il patatrack della prima doveva essere sotto SC. Coulthard che ignora le bandiere blu pi? di tre volte e nessuna penalit?, poi ostacola Alesi e niente ancora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 3 Settembre, 2008 Perch? se Coulthard frena davanti a Schumacher ? un mafioso, e se Schumacher frena sempre in pieno rettilineo davanti ad Hakkinen, vincendo cos? il GP di Macao di F3 non lo ?? Ah in ogni caso sono andato ad aprire il libro in quella pagina. La frase "? stato un comportamente disgustoso non degno di un campione del mondo" non si riferisce all'incidente, ma al tentativo di scazzottata che c'? stato dopo. Per quanto riguarda il pezzo "dopo la seconda partenza Coulthard e' stato colpito da dietro da MS che sebbene fosse in testa con un enorme vantaggio non stava ancora rallentando,ma cercava di aumentare il distacco dagli avversari.Era una cosa decisamente inutile:se non avesse tamponato David avrebbe tamponato qualcun altro", a mio modo di vedere Ramirez intendeva dire che, considerata l'assenza totale di visibilit?, anche senza l'ordine di squadra (che pu? esserci stato, non dico di no), a quella velocit? ci potrebbero essere stati altri incidenti, anche involontari. Guarda caso nella vera frase successiva del libro, si parla del fatto che non si vedeva niente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Settembre, 2008 Oddio se non si vedeva niente allora, al Fuji l'anno scorso che c'era? C'era molta acqua sulla pista, ma le condizioni non erano certo cos? proibitive come le descrive Ramirez. Abbiamo avuto GP decisamente pi? bagnati sia prima che dopo quella gara. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SirVanhan 0 Inviato 3 Settembre, 2008 Beh dal salotto di casa ? tutto pi? facile... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) Fuji 76, Adelaide 91, Suzuka 94, Barcellona 96, Interlagos 2003 e da ultimo Fuji 2007 credo siano state peggio. Modificato 3 Settembre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) Perch? se Coulthard frena davanti a Schumacher ? un mafioso, e se Schumacher frena sempre in pieno rettilineo davanti ad Hakkinen, vincendo cos? il GP di Macao di F3 non lo ?? Ah in ogni caso sono andato ad aprire il libro in quella pagina. La frase "? stato un comportamente disgustoso non degno di un campione del mondo" non si riferisce all'incidente, ma al tentativo di scazzottata che c'? stato dopo. Per quanto riguarda il pezzo "dopo la seconda partenza Coulthard e' stato colpito da dietro da MS che sebbene fosse in testa con un enorme vantaggio non stava ancora rallentando,ma cercava di aumentare il distacco dagli avversari.Era una cosa decisamente inutile:se non avesse tamponato David avrebbe tamponato qualcun altro", a mio modo di vedere Ramirez intendeva dire che, considerata l'assenza totale di visibilit?, anche senza l'ordine di squadra (che pu? esserci stato, non dico di no), a quella velocit? ci potrebbero essere stati altri incidenti, anche involontari. Guarda caso nella vera frase successiva del libro, si parla del fatto che non si vedeva niente. una baggianata dopo l'altra in quel libro... ad Adelaide 91 allora cosa sarebbe dovuto succedere? Aveva gi? doppiato parecchia gente Schumacher prima di Coulthard, senza patemi, guarda caso ha "tamponato" solo l'unico che si ? fermato nel bel mezzo del rettilineo in traettoria. Si vede che nessuno di voi ha visto Barcellona '96, dove le condizioni erano ancora peggiori, e Schumi andava ancora pi? forte che in Belgio. Non mi pare che abbia tamponato qualcuno in quell'occasione ne nelle altre precedenti e successive. A quela velocit? si ? corso per 50 anni sui circuiti di tutto il mondo e in condizioni ancora peggiori e non si ? mai assistito a nulla del genere, dato che nessun imbecille da doppiato si ? mai sognato di fermarsi in mezzo alla traettoria... quindi il signor Ramirez o chi lo ha tradotto ha scritto una sacrosanta cazzata. Ma dico avete mai visto un doppiato inchiodare in pieno rettilineo davanti a chi deve superarlo, con l'aggravante che in 1 giro e mezzo non gli aveva ancora dato strada? Io, in 16 anni di F1, mai... Modificato 3 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 3 Settembre, 2008 una baggianata dopo l'altra in quel libro... ad Adelaide 91 allora cosa sarebbe dovuto succedere? Aveva gi? doppiato parecchia gente Schumacher prima di Coulthard, senza patemi, guarda caso ha "tamponato" solo l'unico che si ? fermato nel bel mezzo del rettilineo in traettoria. Si vede che nessuno di voi ha visto Barcellona '96, dove le condizioni erano ancora peggiori, e Schumi andava ancora pi? forte che in Belgio. Non mi pare che abbia tamponato qualcuno in quell'occasione ne nelle altre precedenti e successive. A quela velocit? si ? corso per 50 anni sui circuiti di tutto il mondo e in condizioni ancora peggiori e non si ? mai assistito a nulla del genere, dato che nessun imbecille da doppiato si ? mai sognato di fermarsi in mezzo alla traettoria... quindi il signor Ramirez o chi lo ha tradotto ha scritto una sacrosanta cazzata. Ma dico avete mai visto un doppiato inchiodare in pieno rettilineo davanti a chi deve superarlo, con l'aggravante che in 1 giro e mezzo non gli aveva ancora dato strada? Io, in 16 anni di F1, mai... Hai ragione al 100%, aggiungo che io Barcellona 1996 l'ho visto, che spettacolo incredibile. Per quanto riguarda Jo, ha scritto 1 baggianata ma solo quella, il resto del libro ? molto bello e dice cose sagge. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) Perch? se Coulthard frena davanti a Schumacher ? un mafioso, e se Schumacher frena sempre in pieno rettilineo davanti ad Hakkinen, vincendo cos? il GP di Macao di F3 non lo ?? Per quanto tempo dovr? sentire ancora questa balla colossale su Macao ?Ma vi rendete conto che se avesse veramente frenato Hakkinen sarebbe volato per aria tanto gli era attaccato al c**lo ? Ci vuole tanto ad ammettere che il finlandese usc? di scia troppo vicino e il taglio di Schumacher fece il resto ? http://it.youtube.com/watch?v=h3qGQetQPBA Modificato 3 Settembre, 2008 da alexf1 fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) S? ma chiariamo che anche se si tratta della sua biografia non credete mica che l'abbia scritta lui? Avr? dettato una serie di cose ad un addetto stampa, un amico giornalista, ed ecco il libro. Per cui io propenderei per la buona fede di Ramirez, cio? o il traduttore ha tradotto da cani, o chi ha scritto ha interpretato male le parole di Ramirez. Modificato 3 Settembre, 2008 da Osrevinu Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Settembre, 2008 (modificato) Hai ragione al 100%, aggiungo che io Barcellona 1996 l'ho visto, che spettacolo incredibile. Per quanto riguarda Jo, ha scritto 1 baggianata ma solo quella, il resto del libro ? molto bello e dice cose sagge. comunque mi riferivo alle critiche a Schumacher in quest circostanza e la questione del pericolo derivato dalla velocit? in quelle condizioni. Quindi sono 2 baggianate una dopo l'altra, il resto del libro pur non avendolo letto sono sicuro che sia degno di un grande qual'? Jo Ramirez. Purtroppo per? anche i grandi ogni tanto fanno o sparano qualche cazzata. Per quanto tempo dovr? sentire ancora questa balla colossale su Macao ?Ma vi rendete conto che se avesse veramente frenato Hakkinen sarebbe volato per aria tanto gli era attaccato al c**lo ? Ci vuole tanto ad ammettere che il finlandese usc? di scia troppo vicino e il taglio di Schumacher fece il resto ? http://it.youtube.com/watch?v=h3qGQetQPBA mi ricorda molto la partenza del gp del Brasile 2002 quando Montoya si fece risucchiare il musetto dal retrotreno di Schumi uscendo troppo tardi dalla scia. Modificato 3 Settembre, 2008 da Magico_Schumi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan Inviato 3 Settembre, 2008 Infatti stessa dinamica , quello dietro esce di scia attaccato nel momento in cui MS chiude il varco e patatrac. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 3 Settembre, 2008 Uno degli errori di fondo della questione ? credere che Schumacher stesse ancora tirando, mentre era da quando si trovava dietro a Coulthard che ci stava attento. Inoltre, Therry Boutsen (credo proprio che conosca bene Spa) afferm? che col bagnato uscire di traiettoria in quel punto ? molto pericoloso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 3 Settembre, 2008 Uno degli errori di fondo della questione ? credere che Schumacher stesse ancora tirando, mentre era da quando si trovava dietro a Coulthard che ci stava attento. Inoltre, Therry Boutsen (credo proprio che conosca bene Spa) afferm? che col bagnato uscire di traiettoria in quel punto ? molto pericoloso ma infatti, basta guardare la sovraimpressione coi tempi, stava girando a pi? di 10 secondi dal suo best lap... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 3 Settembre, 2008 Semplicemente ? stato cambiato il bersaglio. Facile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 3 Settembre, 2008 Basta guardare a come reagi' schumacher all'episodio, tutto incazzato, "volevi uccidermi", schumacher non ha mai fatto una cosa del genere in 15 anni di carriera di F1, segno che Coulthard la fece molto sporca; il libro di Ramirez comunque ? molto ben fatto apparte quello di cui abbiamo parlato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 3 Settembre, 2008 Infatti anche la reazione di Schumacher deve far riflettere. Come ha detto tigre in 15 anni di carriera non ha mai avuto una reazione del genere dopo un incidente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 3 Settembre, 2008 Perch? se Coulthard frena davanti a Schumacher ? un mafioso, e se Schumacher frena sempre in pieno rettilineo davanti ad Hakkinen, vincendo cos? il GP di Macao di F3 non lo ?? Perch? Michael Schumacher non ha mai testimoniato il falso in un processo sulla morte di una persona rispondendo che era normale che lo sterzo oscillasse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 3 Settembre, 2008 Perch? Michael Schumacher non ha mai testimoniato il falso in un processo sulla morte di una persona rispondendo che era normale che lo sterzo oscillasse OT oscillasse di ben 20mm per parte...fino a Spa 1998 lo scozzese era solo ridicolo come persona, poi da li si specializz? anche in porcherie in pista e anche quest'anno ce ne ha dato esempio...beh prima ci aveva deliziato con l'uscita al giro di ricognizione a Monza 1995 e con l'uscita ai box (!!!!!) mentre era primo davanti a Hill ad adelaide 1995... fine OT Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti